Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito [corsi/master] cerco cultura java

    Ho il seguente dilemma: per esigenze professionali dovrei imparare da zero java, possibilmente con un pezzo di carta per dimostrare che abbia un minimo di conoscenze.
    Non disponendo di molto denaro, pensavo di fare un corso di e-learning tramite questo sito ( http://www.corsi-informatica.net/Cor...dettagliocorso ) che, informandomi un po in giro, sembra essere discretamente professionale e ha un costo contenuto. certo, l' attestato che rilasciano non serve a niente, ma l' idea era di usarlo come trampolino di lancio per poi proseguire in seguito con una certificazione ufficiale oracle. L' alternativa potrebbe essere un corso regionale tramite il CEFI ma, oltre ad essere di 500 ore (copre java, VB e C#) inizia a ottobre e costa l' ira di dio, 2100 euro
    Secondo la vostra opinione, mi conviene seguire un corso via internet, o ci sono alternative che non conosco ?

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tony
    Data Registrazione
    20-01-03
    Messaggi
    10,775

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    Quanto tempo hai? Il modo migliore potrebbe essere farti un bello stage sottopagato, così metti le mani sui progetti reali e oltre che un pezzo di carta, puoi mettere una buona esperienza nel cv.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    sai gia' programmare? In tal caso ti consiglio materiale online per iniziare e libri e tanti esercizi per la certificazione oracle.
    Se non sai programmare, forse e' il caso andare in qualche corso professionale, ma non ne conosco

  4. #4
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    Come detto da royp se sai gia programmare libri o tutorial vari che trovi a migliaia in rete con esercizi (consiglio i tutorial java ufficiali che sono abbastanza ben fatti e coprono quasi tutto, li trovi qui: http://docs.oracle.com/javase/tutorial/), poi dipende da che tipo di progetti vai a fare, se di una certa dimensione devi dare mano ai pattern e all'ingegneria del software in generale (sempre che tu non la conosca gia), se invece parti da zero un buon corso non farebbe male

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    all'università è possibile seguire corsi singoli con tanto di attestato e il corso di programmazione del primo anno insegna JAVA potresti farci un pensierino

    ti linko la pagina dell'università degli studi di milano ma penso che lo facciano anche le altre università...
    ovviamente prima devi accertarti che il corso insegni a programmare in Java e non in altri linguaggi

    http://www.unimi.it/studenti/56482.htm

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    Grazie per le risposte, anche se sono arrivate un po tardi si, sono "programmatore", nel senso che ho finito itis e poi per un po di anni mi sono barcamenato con lavori stagionali, quindi ho fatto poco e niente, ma in ogni caso non sono a digiuno di metodologie base per l' informatica.
    La certificazione oracle in effetti mi interessa molto, ma è un traguardo a cui punto solo dopo avere delle solide basi sul linguaggio, e sopratutto i soldi per farla comunque, gli esercizi per la certificazione sono sempre sul sito oracle ?

  7. #7
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: [corsi/master] cerco cultura java

    Mi pare che trovi tutto sul sito oracle, a meno che han cambiato negli ultimi tempi ma non credo

  8. #8

    Cool Re: [corsi/master] cerco cultura java

    Sei alle prime armi in Java?
    Posso consigliarti il nuovo portale TuttoJava!
    C'è un Forum per la Community con risorse, manuali,corsi e videocorsi gratis, software e puoi cercare aiuto per il tuo problema.
    Trovi anche un Blog con le ultime News dal mondo Java Oracle e tutto quello che un Developer Java necessita. Inoltre sarà un punto di riferimento per i tuoi problemi o dubbi anche in futuro!!
    Supportiamo i progetti italiani nuovi, no?
    Link:
    http://www.tuttojava.uni.me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato