Visualizza Risultati Sondaggio: Il "best RPG Ever" e':

Partecipanti
120. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ultima (serie)

    8 6.67%
  • Baldur's Gate (et familia: IwD, NwN, DAO)

    25 20.83%
  • Planescape Torment

    27 22.50%
  • Gothic (serie)

    5 4.17%
  • Fallout (serie)

    15 12.50%
  • The Elder Scrolls (serie)

    15 12.50%
  • The Witcher (serie)

    10 8.33%
  • KOTOR (serie)

    4 3.33%
  • Final Fantasy (serie)

    6 5.00%
  • Mass Effect (serie)

    5 4.17%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 725
  1. #151
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Una volta capito come usarlo NwN diventa un ottimo RPG
    usarlo come shuriken per fare finta di essere un ninja? veniva meglio coi floppy.

  2. #152
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    La cosa che l'ammazzava era ripetitività della campagna base,dato che funzionava così:
    1)Sblocco di una mega area
    2)Recupero di tot oggetti,combattendo una valanga di mostri che davano poca esperienza.
    3)Sblocco di un'altra area col boss
    4)Nuovo capitolo

    Invece il gameplay consisteva in:
    1)Uccidi i mostri
    2)Raccogli gli oggetti
    3)Teletrasporto al tempio per identificare gli oggetti,venderli,curarsi e recuperare il compagno deceduto
    4)Ritorna ad uccidere i mostri

    Alla fine l'avevo ribattezzato Diablo nights.

    Le campagne delle espansioni erano davvero belle,oltreché la prima mi ricordava Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta come impostazione.

  3. #153
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    stamminchia

    NwN era inteso come un grosso tool per permettere alla comunita' di creare le proprie avventure e giocarle: La campagna principale infatti era poco piu' che un tech demo malfatto (meglo quelle delle due espansioni). Il divertimento con NwN arrivava proprio con i moduli creati dagli utenti. Se ne trovavano di ottimi e tutti aggratisse
    Citazione Originariamente Scritto da Hellfire Visualizza Messaggio
    usarlo come shuriken per fare finta di essere un ninja? veniva meglio coi floppy.
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    La cosa che l'ammazzava era ripetitività della campagna base,dato che funzionava così:
    1)Sblocco di una mega area
    2)Recupero di tot oggetti,combattendo una valanga di mostri che davano poca esperienza.
    3)Sblocco di un'altra area col boss
    4)Nuovo capitolo

    Invece il gameplay consisteva in:
    1)Uccidi i mostri
    2)Raccogli gli oggetti
    3)Teletrasporto al tempio per identificare gli oggetti,venderli,curarsi e recuperare il compagno deceduto
    4)Ritorna ad uccidere i mostri

    Alla fine l'avevo ribattezzato Diablo nights.

    Le campagne delle espansioni erano davvero belle,oltreché la prima mi ricordava Indiana Jones e i predatori dell'arca perduta come impostazione.
    La campagna principale di Neverwinter Nights era a dir poco eccezionale! La trama migliore di tutti gli rpg che ho giocato! Gli unici che si sono avvicinati sono stati Vampire TM Redemption e KOTOR(il primo).
    Il conflitto interiore di Aribeth e il pathos con cui la vicenda è raccontata è qualcosa che,purtroppo,nn si è + ripetuto in nessun altro rpg che ho giocato. Chi nn si avvicina a questa produzione con la giusta
    disponibilità oppure lo giudica come un hack and slash leggermente + profondo commette un grosso errore! Indubbiamente i combattimenti sono troppo arcade e i difetti nn sono trascurabili(mancanza di un
    vero e proprio party e numerosi bug che affliggevano il gioco all'uscita)ma chiunque apprezzi gli rpg e una storia avvincente raccontata con grande enfasi nn può lasciarsi sfuggire questo capolavoro
    ancora ineguagliato!!!

  4. #154
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Comunque manca Dark Souls su questa lista

  5. #155
    L'Onesto L'avatar di Rochefort
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Eh...
    Messaggi
    1,038

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    La storia di Neverwinter Nights è una storia abbastanza banale in realtà.
    Capisco però che molti altri rpg siano ancora più banali quindi magari può piacere.

    Di quelli giocati da me l'unico con una storia decente, e originale, è Torment.
    Ho sottolineato originale perchè gli altri sono tutte rieleborazioni, chi più chi meno, delle stesse tematiche.

    Torment è l'unico che mi ha lasciato qualcosa quando l'ho finito e non parlo della classica esaltazione dopo la visione di un film bello e fracassone. Diciamo che mi ha fatto riflettere ed è raro in un videogioco

  6. #156
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefort Visualizza Messaggio
    La storia di Neverwinter Nights è una storia abbastanza banale in realtà.
    Capisco però che molti altri rpg siano ancora più banali quindi magari può piacere.

    Di quelli giocati da me l'unico con una storia decente, e originale, è Torment.
    Ho sottolineato originale perchè gli altri sono tutte rieleborazioni, chi più chi meno, delle stesse tematiche.

    Torment è l'unico che mi ha lasciato qualcosa quando l'ho finito e non parlo della classica esaltazione dopo la visione di un film bello e fracassone. Diciamo che mi ha fatto riflettere ed è raro in un videogioco
    La trama di Neverwinter Nights ha molti punti in comune con altre produzioni di Bioware: classica ma indubbiamente avvincente! Su quella di Torment pienamente d'accordo con personaggi
    decisamente lontani dagli stereotipi riscontrabili in altri rpg.La trama sicuramente è profonda,forse anche troppo...

  7. #157
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    La campagna principale di Neverwinter Nights era a dir poco eccezionale! La trama migliore di tutti gli rpg che ho giocato! Gli unici che si sono avvicinati sono stati Vampire TM Redemption e KOTOR(il primo).
    Il conflitto interiore di Aribeth e il pathos con cui la vicenda è raccontata è qualcosa che,purtroppo,nn si è + ripetuto in nessun altro rpg che ho giocato. Chi nn si avvicina a questa produzione con la giusta
    disponibilità oppure lo giudica come un hack and slash leggermente + profondo commette un grosso errore! Indubbiamente i combattimenti sono troppo arcade e i difetti nn sono trascurabili(mancanza di un
    vero e proprio party e numerosi bug che affliggevano il gioco all'uscita)ma chiunque apprezzi gli rpg e una storia avvincente raccontata con grande enfasi nn può lasciarsi sfuggire questo capolavoro
    ancora ineguagliato!!!
    Dai a parte Aribeth gli altri personaggi erano niente e la trama in se per se non era poi un granchè e non è per nietne avvincente, c'è un grandissima lentezza di sottofondo (molto meglio NWN 2)..la sottoquest del villaggio della notte eterna batteva di gran lunga la campagna...

  8. #158
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    La campagna principale di Neverwinter Nights era a dir poco eccezionale! La trama migliore di tutti gli rpg che ho giocato!

  9. #159
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    molto meglio NWN 2
    Fra i 2 giochi c'è talmente un abisso che intitolare il secondo NWN 2 a me è sembrata una bestemmia!

  10. #160
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Rich, sono ormai anni che ti diciamo che la trama del primo NwN è piaciuta solo a te.

  11. #161
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Rich, sono ormai anni che ti diciamo che la trama del primo NwN è piaciuta solo a te.

  12. #162
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Fra i 2 giochi c'è talmente un abisso che intitolare il secondo NWN 2 a me è sembrata una bestemmia!
    Perchè scusa?

  13. #163
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Perchè scusa?
    Perchè la trama del secondo è pietosa!

  14. #164
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Perchè la trama del secondo è pietosa!
    A parte che imho no. Non ci vedo nietne di pietoso in una (bella) storia fantasy come non se ne vedevano da tempo...ben raccontato sopratutto...e poi è questo tutto l'abisso?

  15. #165
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    A parte che imho no. Non ci vedo nietne di pietoso in una (bella) storia fantasy come non se ne vedevano da tempo...ben raccontato sopratutto...e poi è questo tutto l'abisso?
    Ma l'hai provato,giocato o finito?

  16. #166
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ma l'hai provato,giocato o finito?
    Finito naturalmente..tu lo hai fatto?

  17. #167
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Finito naturalmente..tu lo hai fatto?
    Certo e fino a un certo punto sembra davvero ottima ma poi c'è da prendere i programmatori e lanciarli dalla finestra!

  18. #168
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Certo e fino a un certo punto sembra davvero ottima ma poi c'è da prendere i programmatori e lanciarli dalla finestra!
    Quante storie perchè fanno
    Spoiler:
    mori un personaggio
    ..."colpo di scena, chi era costui?"[cit.]

  19. #169
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Quante storie perchè fanno
    Spoiler:
    mori un personaggio
    ..."colpo di scena, chi era costui?"[cit.]
    Il problema nn è tanto questo ma una decisione inevitabile dei programmatori indipendentemente da quelle che sono le scelte del giocatore! Rimasi impassibile a guardare il filmato ma avrei voluto disinstallare il gioco
    e spaccare il dvd!

  20. #170
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Il problema nn è tanto questo ma una decisione inevitabile dei programmatori indipendentemente da quelle che sono le scelte del giocatore! Rimasi impassibile a guardare il filmato ma avrei voluto disinstallare il gioco
    e spaccare il dvd!
    Ah bhè sì...però i giochi sono pieni di decisioni inevitabili dei programmatori indipendentemente da quelle che sono le scelte del giocatore..giodicare un'intera storia "pietosa" per una singola cosa mi pare piuttosto illogico...anche perchè la morte non è una scelta "tanto per" ma è fondamentale ai fini della trama...è la stessa cosa di dire che la trama di Mass Effect è pietosa perchè non posso salvare entrambi i personaggi...poi personalmente trovo che a volta sia bello far accadere cose fuori dal controllo del pg (naturalmente c'è bisogno di equilibrio etc etc), verosimilmente non tutto quello che vogliamo accade e ci sono cose al di fuori del nostro controllo...
    Ultima modifica di Trickster; 27-05-12 alle 14:41:31

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Voglio nome e cognome di chi ha votato final fantasy


    Io voto Elder Scrolls perchè nella mia personale esperienza Morrowind fu l'unico nella lista a farmi viaggiare totalmente (ovviamente svariati giochi della lista non li ho potuti giocare..)

  22. #172
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    Ah bhè sì...però i giochi sono pieni di decisioni inevitabili dei programmatori indipendentemente da quelle che sono le scelte del giocatore..giodicare un'intera storia "pietosa" per una singola cosa mi pare piuttosto illogico...anche perchè la morte non è una scelta "tanto per" ma è fondamentale ai fini della trama...è la stessa cosa di dire che la trama di Mass Effect è pietosa perchè non posso salvare entrambi i personaggi...poi personalmente trovo che a volta sia bello far accadere cose fuori dal controllo del pg (naturalmente c'è bisogno di equilibrio etc etc), verosimilmente non tutto quello che vogliamo accade e ci sono cose al di fuori del nostro controllo...
    E no..in Mass Effect(così come pure nel seguito)a un certo punto delle storie hai davanti un bivio mentre in NWN 2 un freddo filmato di merda!

  23. #173
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    La prima espansione di NWN 2 a parte i bacarospi è davvero bella, decisamente all'altezza di Torment.
    E poi la morte di quel personaggio in NWN 2 non è una tragedia, in fondo rompeva le scatole in maniera orrenda.
    Inoltre il finale malvagio mi è piaciuto parecchio.

  24. #174
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Mask Of The Betrayer da sola salva tutta la sciagurata saga a cui appartiene.

  25. #175

    Predefinito Re: Quale e' il Miglior RPG di sempre [FIXED!]

    Citazione Originariamente Scritto da samefag Visualizza Messaggio
    Mask Of The Betrayer da sola salva tutta la sciagurata saga a cui appartiene.
    Quoto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 29 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato