+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 166 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 4140
  1. #201
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-03
    Messaggi
    707

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    a me i pg e items mi ricordan Mass Effect,il che è anche un bene

  2. #202
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    la longevità come sarà secondo voi?

  3. #203
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    considerando gli eventi pubblici, la possibilità di rigiocare con un altra razza/specializzazione, la ricerca di loot in stile borderlands, se ti piace puoi andarci avanti "all'infinito", se invece ti viene a noia ovviamente lo abbandoni prima.
    difficile dire quanto durerà la campagna principale perchè c'è un mondo persistente e non so come si inserisce nella storia, non sono pratico di MMO.

  4. #204
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la longevità come sarà secondo voi?
    Spero alta, sarebbe una grossa delusione se fosse come i CoD e Battlefield vari che hanno una campagna single strabreve solo per dare risalto alla parte multiplayer.

  5. #205
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    la longevità come sarà secondo voi?
    se, visto come sembra, le meccaniche sono simili a ME3 multy per me la longevità tende a più infinito con ME ci ho fatto 300 e passa ore e sono 5 mappe in croce

  6. #206
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    il fatto è che in destiny single e multi sono "mixati" tra di loro. però da quanto si è capito ci saranno diversi mondi e quindi non dovrebbe essere male la durata.

  7. #207
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Scusate ma ... c'è una differenza fondamentale: ME3 Multy è in terza persona, Destiny in prima no? coperture ecc non ci saranno. il gameplay mi sembra sia più alla halo.

  8. #208
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Scusate ma ... c'è una differenza fondamentale: ME3 Multy è in terza persona, Destiny in prima no? coperture ecc non ci saranno. il gameplay mi sembra sia più alla halo.
    Noi intendiamo come dinamiche di gioco. Mass effect 3 si basa su scontri cooperativi all'interno di arene contro diverse razze aliene dove puoi usare sia poteri che armi. Questo destiny è molto simile, con la differenza che la storia è parte delle arene di gioco e sei in prima persona.
    Ma non è che prima o terza persona possa cambiare più di tanto, così come le coperture che non fanno il gioco in questo caso.

  9. #209
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Noi intendiamo come dinamiche di gioco. Mass effect 3 si basa su scontri cooperativi all'interno di arene contro diverse razze aliene dove puoi usare sia poteri che armi. Questo destiny è molto simile, con la differenza che la storia è parte delle arene di gioco e sei in prima persona.
    Ma non è che prima o terza persona possa cambiare più di tanto, così come le coperture che non fanno il gioco in questo caso.

    esatto...che poi nel me3-multy le coperture servono poco o niente, devi stare sempre in movimento le usi giusto per qualche attacco, non ci fai campeggio come nel single player

    tra l'altro non è detto che non ci siano le coperture, molti fps le hanno

  10. #210
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Ok, è che faccio molta fatica a immaginarmi come possa essere questo gioco, nella mia mente si associa a borderlands. ma spero ci sia altro oltre alle meccaniche loot+spara spara.

  11. #211
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    puoi anche guidare quella specie di moto volante
    no dai in un fps cosa ti aspetti se non spari? se non ti va di sparare prendi barbie gira la moda o quello che più ti piace, un racing, uno sportivo...

  12. #212
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Ho ricevuto il codice italiano per l'alpha di destiny. Altri hanno avuto l'invito?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

    Edit: in download. Quasi 7 giga il file principale, più 66 mb di patch.

    Edit 2: ovviamente i server sony sono schiattati.
    Possibile che fanno il lancio mondiale dell'alpha del gioco più atteso dell'anno e ancora non riescono a gestire i criceti?
    A me sta cosa fa troppo incazzare.
    Come faranno a gestire ps Now senza problemi, proprio me lo chiedo.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 13-06-14 alle 21:53:55

  13. #213
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    per averla bisogna prenotare?

  14. #214
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Direi proprio di si. Ma occhio che l'unico che ti fornisce la key subito è amazon. E credo siano finite.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Guardando alcuni stream, sembra interessante.. per la prima ora, poi diventa noioso a dir poco.
    Le missioni sono tutte un generico uccidi wave su wave di nemici, il feeling mi ricorda un misto fra borderlands e warframe (soprattutto per la preparazione alla missione etc).
    Magari con più content migliora (e ne sono convinto) ma il feeling mmo rimane: per dirne una, la storia è comunque narrata attraverso queste "fetch" quest in cui bisogna semplicemente uccidere "10 cinghiali". E' praticamente un mmo fatto di fps, può piacere ma aspattavo qualcosa di più impegnato. I dungeon, almeno il primo presente, è la stessa roba con qualche boss che prende colpi a ripetizione.

    Però l'ho solo guardato, quindi sicuramente Harry potrà dirci info più dettagliate, continuo cmq a chiedermi come un gioco a 3 4 mesi dall'uscita sia ancora in alpha

  16. #216
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Facciamo chiarezza sulla questione alpha e beta. Per pre-alpha si intende quel processo di produzione che porta il gioco fino al suo stadio completo in tutto ma ancora pieno di bug che implicano la non fruibilità generale. Poi si passa alla versione alpha che è il test del gioco per rilevare problemi alla struttura stessa del codice e bug notevoli. Infine si passa alla versione beta che è la versione di pre-serie e si occupa semplicemente di ottimizzare il codice per renderlo più fluido e snello. Ma quando si arriva alla fase beta! Il gioco dovrebbe essere praticamente stabile. Dico dovrebbe perché le beta di electronic arts che arrivano a noi sono scandalose e più vicine a delle pre-alpha per capirci. e le versioni alpha sono praticamente ingiocabili per stabilità. Ma sia ben chiaro: in diverse circostanze versione alpha e versione beta proseguono su piani paralleli ad un certo punto. Questo perché hanno due scopi diversi. Alpha di correggere il NET code e il debug del sistema creato, beta di ottimizzare la struttura portandola verso una condizione di equilibrio e di consistenza che permetta di non cadere.
    La alpha di destiny che sto provando è 100 volte più stabile e soprattutto più pulita e completa di qualsiasi beta di battlefield e call of duty ho visto fino ad ora. Al punto che non ha lag, co sono già quasi tutti gli effetti particellari e pure la luce ambientale dinamica. Poi ora vado a letto che son stanco pure io, ma Se la vostra paura è che bungie sono dei maledetti che perdono un anno a ottimizzare il gioco dopo che è uscito, avete preso un abbaglio, perché questa alpha è più stabile e pulita del battlefield 4 che la gente ha giocato fino a marzo di quest'anno (cioè 4 mesi dopo l'arrivo nei negozi).

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  17. #217
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Ma infatti secondo me non è un alpha, più che altro è uno stress test, felice cmq sia ottimizzato bene
    aspetto pareri sul gameplay.

  18. #218
    Banned
    Data Registrazione
    22-05-14
    Messaggi
    1,849

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    ho sentito che la campagna single durerà 10 ore circa, gia' è una buona cosa rispetto alle 6 ore di halo..

  19. #219
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    la alpha si poteva prenotare su http://playstation.greatnessawaits.com/destiny.html e io l'avevo fatto (è scritto qualche post sopra) ma nelle FAQ c'erano tutti i paesi di sto mondo meno l'italia. (però se a harry è arrivato... )
    poi c'era scritto che serviva il plus e siccome io ho comprato il codice ma non l'ho ancora attivato, non mi è arrivato il codice per l'alpha (magari non arrivava comunque)
    l'accesso alla beta invece era per i pre-order

    EDIT: adesso ho controllato e hanno aggiornato le FAQ con anche l'italia

  20. #220
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    già attendo pareri su gameplay e sopratutto per sapere se quella che fanno giocare è una parte della storia oppure solo multiplayer.

  21. #221
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    ci sono parecchi video che girano da giorni sulla alpha: c'e' la personalizzazione del personaggio (di questo ho visto poco e mi interesserebbe vedere un approfondimento), poi si parte con una missione della storia in cui si va a uccidere un "mini-boss" nel suo covo e un'altra missione in cui si deve proteggere un oggetto precipitato da ondate di nemici mentre il drone lo scansiona. poi non so se prosegue con altre missioni, cmq il tutto si può fare da soli o in co-op con chi capita online in quel momento, e può anche capitare qualche evento pubblico come quell'insettone robot che si era visto in un trailer vecchio

  22. #222
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Guardando alcuni stream, sembra interessante.. per la prima ora, poi diventa noioso a dir poco.
    Le missioni sono tutte un generico uccidi wave su wave di nemici, il feeling mi ricorda un misto fra borderlands e warframe (soprattutto per la preparazione alla missione etc).
    Magari con più content migliora (e ne sono convinto) ma il feeling mmo rimane: per dirne una, la storia è comunque narrata attraverso queste "fetch" quest in cui bisogna semplicemente uccidere "10 cinghiali". E' praticamente un mmo fatto di fps, può piacere ma aspattavo qualcosa di più impegnato. I dungeon, almeno il primo presente, è la stessa roba con qualche boss che prende colpi a ripetizione.

    Però l'ho solo guardato, quindi sicuramente Harry potrà dirci info più dettagliate, continuo cmq a chiedermi come un gioco a 3 4 mesi dall'uscita sia ancora in alpha
    guarda per quanto mi riguarda della storia frega poco, cioè se c'è bene se no amen, ma l'importante in un gioco del genere è il gameplay, deve essere robusto e divertente, con una buona dose di armi-poteri per aumentare la varietà delle situazioni

    ma soprattutto che la modalità cooperativa sia fatta bene, dove i membri della squadra devono appunto cooperare non che arrivi il primo bimbominkia che fa il rambo e fatto tutto perché è troppo il più fiko

  23. #223
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Allora, prime impressioni della sessione notturna di stanotte.
    La versione alpha è uno stress test. Attualmente posso dire che è estremamente stabile e solo due volte in due ore i sever hanno mollato e ci han cacciato fuori dalla mappa.
    Appena avviato il gioco, ti chiede subito di definire il proprio personaggio. L'impressione di trovarsi di fronte più ad un mass effect che ad un Halo è estremamente forte fin dall'inizio. La cosa che colpisce è il dettaglio grafico per i piccoli dettagli. Il volto che puoi decidere di avere è estremamente dettaglio e in generale vi è un buon uso dei poligoni e soprattutto degli shader model che danno realismo alla pelle. La cosa mi ha sorpreso in positivo, perchè dai video tutto questo non traspare e questa è solo una alpha. Scelgo quindi un pg femminile e scopabile per i miei gusti e proseguo (se devo giocarci, devo farlo con piacere).
    Si avvia una schermata di attesa dove si intravvede in primo piano una navicella che orbita attorno ad un pianeta e 30 secondi dopo mi trovo a terra in una missione single player, molto simile a quella della demo dell'anno scorso all'e3. Su questo punto, c'è chi dice che nemmeno gli è capitata la missione in singolo/cooperativa, altri dicono che gliene sono capitate due diverse. Qualcun altro è finito direttamente nel multiplayer cooperativo a squadre (conquista la zona classico). Forse vi è un generatore casuale di missioni da testare. L'ia è molto molto buona dei nemici, schivano i colpi, si nascondono, se attaccano in squadra cercano pure di distrarti mentre i più addestrati ti arrivano sul fianco. Da questo punto di vista mi sembra ci siano tutte le meccaniche di HALO e forse anche di più. Intanto entrano altri due compagni e qui si dimostra una necessità di giocare in squadra notevole. L'impressione è che giocando in squadra i nemici diventano più ostici e più aggressivi e questo è un bene oltre che molto realistico a mio avviso.
    La mappa è piuttosto grandina, ma malgrado questo non ci sono segni di cedimento nè sul framerate, nè sul lag, solo una volta ha avuto un ritardo tale da limitare la giocabilità. Il design dei nemici è un connubio più o meno riuscito tra cultura orientale da cui riprendono le armature e anche le striature e le scelte cromatiche dei volti, ma anche una certa narrativa Dickiana e Asimoviana da cui discende lo stesso mass effect. Certo il senso di Deja-vu è notevole, ma contemporaneamente c'è qualcosa che te lo rende unico. Questo è dato dai colori estremamente vivi dell'ambiente, da paesaggi all'aperto che danno l'idea della cura nei dettagli che ti porta a credere che il mondo sia reale.
    A tale proposito finita la missione, vengo rimandato su un pianeta, forse la terra, che funge un pò da cittadella similarmente a mass effect, dove posso rifornirmi di munizioni, armi, armature e poteri, oltre che a far crescere il personaggio di livello e le scelte sono davvero tante seppure limitate per le scarse risorse accumuate al momento.
    Ecco, qui il mondo di gioco assume un tono molto più naturale. La base sovrasta una valle, dove si intravvede sottostante la città che era una volta (o forse lo è ancora), ma il design estremamente affascinante è condito da un enorme satellite lunare che sfiora la superficie della città di forse una decina di chilometri o poco più.
    Davvero suggestivo. Ecco, in generale tutto è estremamente suggestivo e coreografico.
    L'impressione è che ci sia nel gioco finito una narrativa di fondo molto più profonda, che genera voglia di sapere, ma anche stupore. Sembra un mondo palpabile.
    Poi fatte le mie aggiuste all'abbigliamento e alle armi, torno nella mappa generale. Al momento è solezionabile solo la cittadella come base e un mondo su cui fare diverse missioni. Entro nella prima missione ed è un classico conquista la collina a zone, 6 contro 6. Ci gioco per quasi un'ora, poi fuori casa si scatena l'inferno e devo evitare che una tempesta distrugga la mia casa.
    Vado a letto alle 3.30.

    Oggi dopo la spesa torno all'attacco e vi dico se posso fare anche le missioni singolo/cooperative a scelta.
    Sappiate comunque che mi ha preso molto e che se la alpha ha questa stabilità e questi dettagli, non c'è da temere. Per me è day one.

    Ah note sulla grafica: pulita, dettagliata, particellare ottimo, antialiasing leggero ma 1080p roccioso e probabilmente sempre tra i 45 ed i 50 fps.
    Da vedere dal vivo, perchè vi assicuro che è nettamente meglio della demo che si è vista l'anno scorso all'e3. Sorprendente.

  24. #224
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    sembra tutto molto bello


    le meccaniche di gioco come le trovi? i comandi (scelta-uso di armi e poteri) sono fluidi o macchinosi? l'area di gioco la trovi confusionaria o si riesce a capire che succede?copertura?

  25. #225
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Bungie svela il nuovo progetto "Destiny"

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    sembra tutto molto bello


    le meccaniche di gioco come le trovi? i comandi (scelta-uso di armi e poteri) sono fluidi o macchinosi? l'area di gioco la trovi confusionaria o si riesce a capire che succede?copertura?
    Copertura intesa come comando per copertura, non presente. Puoi usare i ripari infilati nel paesaggi, come rocce sporgenti, muri artificiali, alberi ecc, ma in generale l'azione premia lo strafe, le strategie di attacco dirette sui fianchi e l'uso combinato di armi da fuoco e poteri di attacco e difesa. I comandi del pad non sono quelli di HALO (odiavo non poter fare lo zoom con alcune armi, ma sono più simili ai classici battlefield, ma non è un male. Di ogni arma puoi mirare con l2 e sparare con r2. Con L1 lanci mine e bombe a mano. Con R1 il potere di difesa o il corpo a corpo. R1+L1 potere speciale di attacco.
    L'azione agli inizi non è confusionaria ma diciamo che ci si deve abituare. Dopo un paio di run sei già lì a fare dei shot diretti in faccia.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 166 PrimaPrima ... 789101119159 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato