+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 59 di 59
  1. #51
    Lo Zio
    Data Registrazione
    23-10-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,395

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    Ma quindi è da prendere a occhi chiusi o che?

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    mmmmm aspettate gli sconti si lascia giocare e gli enigmi non sono assurdi ma gli spostamenti sono un po' noiosi

  3. #53
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    sposto in party

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Per una sera che ha fatto tardi nel vedere la nfl...guarda quanto si atteggia.
    vado dormire ogni sera alle 23:30

    o meglio mi sveglio dal divano e mi trascino nel letto

  5. #55
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Niente niente che non sei uno scemo i giohci di parole li capisci anche con i sottotitoli.
    non è questione di essere scemi

    ti porto due amiche mie una del texas ed una dell'ontario, partiamo dal presupposto che sai l'inglese: scommetto che quella dell'ontario la capisci, mentre quella del texas non capisci un cazzo di quello che dice (e questo senza usare giochi di parole)

    e ne sono così sicuro perchè nemmeno quella dell'ontario (ma se per questo nessuno di tutti gli amici che ho di madre lingua inglese) spesso capisce le parole usate dalla texana, ma solo il senso in generale

    questo perchè (e con i film/serie tv si nota tantissimo) la provenienza dello paese: uk, usa (e qua ancora peggio perchè varia da stato a stato), canada o australia hanno ormai una inflessione dell'inglese molto diversa e ti devi abituare a quel modo di parlare (come se uno ti parlasse in stretto napoletano o barese e tu sei veneto, la differenza non è poi così tanta )

    peggio se introduci i giochi di parole, ti porto un libro dei modi di dire canadesi, ha circa 100 pagine e c'è roba che non potresti mai immaginare, ma tu non sei scemo e li capiresti tutti, maddai

    immagino che tu capisci ogni singola parola detta in inglese da sheldon quando parla di fisica quantistica, se è così spero tu faccia il docente di inglese a Cambridge (oxfor è per i pezzenti )

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il primo punto basta non leggere i sottotitoli e basarsi solo sul parlato.
    solo se sai già l'inglese molto bene, altrimenti avere i sottotitoli nella stessa lingua (per quanto parzialmente differenti dal parlato) servono ad aiutare a capire cosa dicono (tanto di più per quello detto sopra)





    inb4 ri-letto niente

  6. #56
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Vabbé ma tu ti addormenti anche coi picchiaduro.
    ti ricordo che lui riesce a giocare ed a finire Dungeons & Dragons: Tower of Doom praticamente nel sonno


  7. #57
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    non è questione di essere scemi

    ti porto due amiche mie una del texas ed una dell'ontario, partiamo dal presupposto che sai l'inglese: scommetto che quella dell'ontario la capisci, mentre quella del texas non capisci un cazzo di quello che dice (e questo senza usare giochi di parole)

    e ne sono così sicuro perchè nemmeno quella dell'ontario (ma se per questo nessuno di tutti gli amici che ho di madre lingua inglese) spesso capisce le parole usate dalla texana, ma solo il senso in generale

    questo perchè (e con i film/serie tv si nota tantissimo) la provenienza dello paese: uk, usa (e qua ancora peggio perchè varia da stato a stato), canada o australia hanno ormai una inflessione dell'inglese molto diversa e ti devi abituare a quel modo di parlare (come se uno ti parlasse in stretto napoletano o barese e tu sei veneto, la differenza non è poi così tanta )

    peggio se introduci i giochi di parole, ti porto un libro dei modi di dire canadesi, ha circa 100 pagine e c'è roba che non potresti mai immaginare, ma tu non sei scemo e li capiresti tutti, maddai

    immagino che tu capisci ogni singola parola detta in inglese da sheldon quando parla di fisica quantistica, se è così spero tu faccia il docente di inglese a Cambridge (oxfor è per i pezzenti )

    solo se sai già l'inglese molto bene, altrimenti avere i sottotitoli nella stessa lingua (per quanto parzialmente differenti dal parlato) servono ad aiutare a capire cosa dicono (tanto di più per quello detto sopra)





    inb4 ri-letto niente

    Lettoniente. Parliamo del gioco va!

    Finito, bello ma non tanto incisivio come mi aspettavo. Alla fine non è tanto diverso da uno dei tanti puzzle platform già visti negli ultimi anni. Ok ha un pochino di più stile del solito, molto ironico e scenette davvero divertenti, ma bona li. Rifarsi poi gli stage in comune con gli stessi enigmi alla seconda partita scoccia un po' poi! E la seconda partita VA FATTA (anche perchè la prima dura nulla).
    Ultima modifica di NEO-GEO; 25-01-13 alle 19:43:26

  8. #58
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito

    Giocando alla seconda run, colgo meglio il genio e il i tocchi di stile che si celano dietro questo gioco. Ogni singolo livello ha una sua personalità, mi piace molto. Però credo che gli manchi qualcosa per essere un gioco ottimo. Se avessero introdotto dei nuovi stage in comune da affrontare alla seconda e terza run sarebbe stato perfetto. È una noia rifarsi gli stessi enigmi. Sarebbe stato più carino anche sfruttare un po' di più le singole abilità. Alcuni personaggi mi paiono poco sfruttati anche nei loro stage di riferimento. Sembra che abbia messo le abilità personali solo per costringere il giocatore ad usare un determinato personaggio nel suo stage di riferimento. Comunque bello ma non perfetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

    EDIT. Gaul stavo scherzando eh! Capisco bene il tuo discorso, solo che mi sembra eccessivo lamentarsi ANCHE per i sottotitoli in italiano. Il doppiaggio lo capisco bene ma lo scritto francamente non mi sembra dia così fastidio. Ok non è sempre facile cogliere una parlata (ho provato a guardarmi misfits senza sottotitoli e non capivo un'acca quando parlava la bionda) e i sottotitoli in inglese aiutano anche ad imparare meglio. Però non credo sia giusto lamentarsi della presenza di sottotitoli in italiano, purtroppo non tutti sono anglofoni. A sto punto impostate il sistema nella lingua che volete e abolite ogni localizzazione, ma perchè prendersela in TOTO cono le traduzioni.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #59
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ron Gilbert e Double Fine presentano "The Cave"

    io sono per dare tutte le possibilità, cosí uno sceglie la migliore per sé ,mi infastidisce quando non ci sono le possibilità e sei obbligato a scegliere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato