+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito C'è qualche istruttore di guida?

    Come da titolo sto cercando un istruttore di guida che mi dia un'idea sul percorso di studi e magari qualche consiglio per diventare istruttore a mia volta. Ho 19 anni e so che per avere le patenti di grado superiore alla mia dovrò cmq aspettare almeno i 21 anni. Per il momento, su consiglio del mio ex istruttore e amico, mi sono iscritto ad un corso di guida sicura che verrà seguito poi da quelli di guida veloce e sportiva.
    Grazie per le eventuali spiegazioni

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?

    se non sbaglio prima devi conseguire tutte le patenti e poi fare un ulteriore esame

    me l'aveva detto il tipo dell'autoscuola dove andavo io, ma sono già passati degli anni e potrei ricordare male

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?

    Io ricordo, come Scott, la necessità di avere in possesso tutte quante le patenti e di avere almeno 10 anni di patente.

    Poi c'è da fare un concorso o un test, non so.

    Però se non ricordo male questo vale per gli istruttori che intendono insegnare anche pratica, per quelli che intendono insegnare solo teoria forse basta la patente B, ma i 10 anni sono necessari...

    Però andrei da un'autoscuola ad informarmi.

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?


    ... o in motorizzazione

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di -=[Aemulator]=-
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Puerto Pollo
    Messaggi
    5,934

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?

    Grazie a tutti! mi informerò in autoscuola e in motorizzazione

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?

    Balzy ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 01:09


    Però se non ricordo male questo vale per gli istruttori che intendono insegnare anche pratica, per quelli che intendono insegnare solo teoria forse basta la patente B, ma i 10 anni sono necessari...

    sicuro che non sia il contrario? a me pareva che "di base" sono tutti istruttori di pratica, poi qualcuno può scegliere di fare teoria.

    tralaltro un insegnante di pratica che ho avuto (solo pratica) era un ex funzionario della motorizzazione alle soglie della pensione (non ricordo se era stato un addetto alle revisioni o cosa), per cui non so nemmeno che iter avesse seguito per diventare istruttore.
    cioè, non credo che per il suo incarico precedente avesse preso tutte le patenti, e allo stesso modo non penso che le abbia prese dopo (soprattutto alla sua età) solo per andare a racimolare qualche soldo facendo le guide

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: C'è qualche istruttore di guida?

    Scott ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 13:02
    Balzy ha scritto mer, 06 settembre 2006 alle 01:09


    Però se non ricordo male questo vale per gli istruttori che intendono insegnare anche pratica, per quelli che intendono insegnare solo teoria forse basta la patente B, ma i 10 anni sono necessari...

    sicuro che non sia il contrario? a me pareva che "di base" sono tutti istruttori di pratica, poi qualcuno può scegliere di fare teoria.

    No che non ne sono sicuro è una cosa che ho sentito di sfuggita tre anni fa, quando facevo scuola guida

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato