mi resta il dubbio che sia pensato per il coop e il single ci sia solo per dovere.
Beh, essendo a turni controllare da soli tutto il party mi sembra un non-problema, quindi direi che non ci può essere nessun effetto negativo lato gameplay.
Se il discorso è riferito al lato storia/ambientazione/ecc. allora non saprei dire, ma tirar fuori un gioco strutturato così per poi fare solo tante battaglie alla rinfusa in coop non mi sembra un idea particolarmente brillante, quindi confido che un po' di "ciccia" ce la mettano in quel senso...
Più vedo screen e più mi attira...release? 1Q 2013?
combat a turni , se ben fatto è mio, sicuro.
gli screen paiono carini, ma è l'atmosfera che dovra' essere molto curata (musiche soprattutto) se vogliono veramente rendere onore alle loro parole "inspired by ultima7"...
a quanto pare i ragazzi di Larian non ce la fanno a finire il gioco da soli, hanno aperto un kickstarter per avere un finanziamento anticipato:
http://www.kickstarter.com/projects/...y-original-sin
ho contribuito con 25$
e hai fatto malea quanto pare i ragazzi di Larian non ce la fanno a finire il gioco da soli, hanno aperto un kickstarter per avere un finanziamento anticipato:
ho contribuito con 25$
prima dobbiamo tempestarli per avere la versione localizzata in italiano (io l''ho già fatto), poi si potrà contribuire
Perchè dici così? La visuale isometrica, imo, è una delle opzioni di visualizzazione a disposizione quando si crea un gioco (e ha la stessa "qualità" di prima o terza persona, ad es.); anzi, nei gdr io di solito tendo a preferire proprio l'isometrica ad altre visuali...
non lo vedo come un "passo indietro" o una "involuzione" (a leggere il tuo post mi sembrava di capire che tu la intendessi così)
Dico così perchè nonostante DD e BDD mi fossero piaciuti, Divinity 2 fu più che una gradita sorpresa, un bell'action RPG con una colonna sonora di spessore e gameplay diverntentissimi, con una visuale più moderna, e sicuramente più appagante di quella in isometrica. Oramai l'unico hack'nslash con quella visuale che ancora sono riuscito a giocare è stato Diablo 3, tutti gli altri li ho lasciati sullo scaffale(o sui server). Secondo me avrebbero dovuto fare lo stesso gioco che stanno facendo ma con la visuale alla Divinity 2.
Ci siamo dovuti sorbire anni di porcherie prima che rinsavissero e finalmente capissero che la visuale isometrica è in assoluto (e di diversi anni luce) la migliore e la più comoda e funzionale per questo tipo di giochi, con buona pace di chi vuole l'effetto cinema.Perchè dici così? La visuale isometrica, imo, è una delle opzioni di visualizzazione a disposizione quando si crea un gioco (e ha la stessa "qualità" di prima o terza persona, ad es.); anzi, nei gdr io di solito tendo a preferire proprio l'isometrica ad altre visuali...
non lo vedo come un "passo indietro" o una "involuzione" (a leggere il tuo post mi sembrava di capire che tu la intendessi così)
Ultima modifica di Menion Leah; 28-03-13 alle 19:14:07
A prescindere dal fatto che Divinity 2 lo reputi un action altamente mediocre e ripetitivo (questa è un'opinione...) una visuale del genere in un rpg con party a turni (ma anche in trp) c'azzecca come la marmellata sulle cozze (... e questo è un dato di fatto)Dico così perchè nonostante DD e BDD mi fossero piaciuti, Divinity 2 fu più che una gradita sorpresa, un bell'action RPG con una colonna sonora di spessore e gameplay diverntentissimi, con una visuale più moderna, e sicuramente più appagante di quella in isometrica. Oramai l'unico hack'nslash con quella visuale che ancora sono riuscito a giocare è stato Diablo 3, tutti gli altri li ho lasciati sullo scaffale(o sui server). Secondo me avrebbero dovuto fare lo stesso gioco che stanno facendo ma con la visuale alla Divinity 2.
Si ma in un action RPG come Divinity 2 è lo stato dell'arte quella visuale.
Ma per favore, ne escono 3 al mese di giochi così
? o.O
sry l'OT ma, me la fai una lista di giochi simili a Divinity 2 usciti di recente?
Intendevo action con visuale in terza persona
Approvo ASSAI la scelta di visuale isometrica + combattimenti a turni. Molto, molto faigo! Se anche tutto il resto sarà all'altezza di un VERO RPG... be', wow!
Il primo che mi viene in mente di simile a Divinity 2 è Amalur, ma anche i Fable e Dark soul. Se poi si comprende il mercato le console è sagra.
Non c'è nulla di "raro" in un gioco del tipo di Divinity 2.
per un gioco a turni?a quanto pare i ragazzi di Larian non ce la fanno a finire il gioco da soli, hanno aperto un kickstarter per avere un finanziamento anticipato:
ho contribuito con 25$
ma neanche un centesimo!
A me sembra molto figo
Comunque spero anch'io che in seguito facciano un Divinity 3 con visuale alla Divinity 2
comincia a scrivergli anche tu minacciandoli
sta tornando di moda (con mio sommo gaudio)
molto più rpg di quanto si creda in giro, anche se formalmente è action
la DKS è eoni sopra quei due giochilli