+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    Buondì

    ho da poco cambiato pc e il mio vecchio Amd su cui era montata una Radeon Hd 4850 ha deciso di bruciare la sua vecchia gpu in segno di invidia verso la nuova macchina arrivata.

    Adesso vorrei sostituire l'hd 4850 con qualcosa di LEGGERMENTE superiore, dato che i fondi li ho finiti nel i7 nuovo :(

    Cosa c'è sul mecato che si porta a casa con pochi euro e rende più della Hd 4850 (una delle migliori schede che ho avuto?)

    Grazie!!!

  2. #2

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    quantifica "pochi euro" e anche a cosa ti serve il PC (dato che hai preso un i7, spesa inutile se vuoi solo giocare senza fare molto editing)

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    Grazie x la reply

    l'i7 è una spesa necessaria per le 3 cose per cui lo uso: giocare - progettare in 3d macchinari - grafica (poco)


    In pochi euro non so bene che dirti, intanto avrei bisogno di sapere che schede ci sono poco sopra l'hd 4850. i siti di benchmark tipo questo http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html mi dicono che ci vogliono 70 dollari per la più economica (4870) migliore, ma poichè molte schede sono senza prezzo mi chiedevo se c'era qualcosa da meno cmq migliore della 4850. E se i prezzi sono reali
    Alla fine è un mercato che non seguo molto quindi non lo conosco e non so che schede andassero...che so...2 anni fa che magari ora costano poco

  4. #4

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    la serie 4xxx ormai si trova solo ed esclusivamente nel mercato dell'usato. Se vuoi trovare qualcosa devi guardare alle serie 6xxx e 7xxxx, per quanto riguarda ATI, altrimenti alle serie 4xx, 5xx e 6xx per quanto riguarda nVidia. Ma certamente verrà a costarti ben più di una sessantina di euro. Sinceramente credo ti convenga tenerti la tua 4850, per il momento. Con il budget che hai in testa non riusciresti a fare un grande upgrade e sprecheresti solo soldi.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di IL_Matte
    Data Registrazione
    08-10-05
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    il problema è che non va.

  6. #6

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    ah... avevo letto male, sorry. Comunque prestazioni leggermente superiori alla tua 4850 le ha la 6770, che è simile alla 4870 a livello di "potenza"... solo che è molto più efficiente dal punto di vista termico e dei consumi, e supporta DX 11. Solo che minimo minimo ti ci partono 85 euro o qualcosa del genere. nVidia è ancora più "antieconomica" in questa fascia. Pertanto, o trovi qualcosa nel mercato dell'usato, o mettiti il cuore in pace e preparati a spendere di più (ma non prenderei qualcosa meno di una 6850, a questo punto... 110 euro o giù di lì).

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Lieve upgrade hd4850 [low budget +

    Io ti consiglio una 6870.

    ANche io avevo una 4850 ( oddio, ne avevo due in crossfire ) e con una modica spesa ( 130 € ) ho preso una 6870 con Dx11 e tutto il cucuzzaro.

    Mi trovo molto bene.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato