+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 82
  1. #26
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    che era una cosa annunciata. cacchio befera era andato praticamente su in tutti i talk show a dirlo. con le norme del 2009 che hanno introdotto lo spesometro accanto al redditometro e dopo che si è riusciti ad obbligare le banche ad aprire i cc senza permesso del giudice, arriva il mega cervellone elettronico (che tanto mega non è, ma siamo OT) e entro giugno 2012 arriveranno le prime cartelle di contestazione (se le spese superano una percentuale che non ricordo rispetto ai redditi dichiarati).
    cacchio ma me lo ricordo solo io tremonti dire che gli evasori mai considerati prima (aka pensionati, lavoratori dipendenti ecc ecc)dovevano iniziare ad aver paura?

    senza contare che da qualche parte nel forum ci deve essere un thread con tanto di complimenti a beautiful mind per la genialata
    Che le mandino agli evasori,quindi.
    No?

  2. #27
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Che le mandino agli evasori,quindi.
    No?
    penso che il senso sia quello. insomma se le spese superano del 20% le entrate dichiarate ti mandano la lettera. mica è una condanna (anche se nel caso delle ditte era più conveniente pagare piuttosto che succhiarsi le visite della gdf e amici vari)

  3. #28
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    sì.

    peccato che non ci sia nessun dato e che le contestazioni siano assolutamente casuali.

    giannino ci sta facendo la trasmissione anche stamattina.

  4. #29
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    sì.

    peccato che non ci sia nessun dato e che le contestazioni siano assolutamente casuali.

    giannino ci sta facendo la trasmissione anche stamattina.
    leggendo in giro (dal sole 24 ore in giù) si può senz'altro dire che il programma che manda le lettere non funziona benissimo, ma non che le contestazioni siano casuali

  5. #30
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    beh stamattina ha chiamato uno a cui contestavano l'acquisto di un capannone. e lui non ne ha mai acquistati. per esempio.

    a me sembra che abbiano mandato un po a tappeto tipo pesca a strascico. inoltre tentando di invertire l'onere della prova invitando il cittadino a chiarire posizioni senza accuse precise. sperando così che sia lui stesso a fornire dei numeri da cui cominciare.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    certo, ma il dirigente ha confermato a voce che la richiesta di denaro viene effettuata a prescindere, non a fronte di violazione. formalmente è un'estorsione o un abuso di potere, che poi vada nelle tasche del dirigente o dell'erario è irrilevante
    Fra le altre cose non è la prima volta che capita di scovare un abuso di questo tipo. A bologna hanno preso uno che richiedeva prestazioni sessuali per rinnovare i permessi di soggiorno alle straniere.
    Bisogna denunciare.

  7. #32
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Da notare che i bonus presi dai boiardi dell'Agenzia delle Entrate si basa sugli accertamenti e non sulle cifre effettivamente incassate, quindi sono incentivati a spararle grosse.

  8. #33
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    la cosa imho più odiosa, è che si va a verificare se ci sono stati degli errori ma solo a quantificare quanto estorcere.

    Se ti controllano sai che devi pagare, anche se hai i conti a posto. E la cosa fa ancora più schifo per chi non ha evaso.

    un evasore totale sa che prima o poi, davanti ad un controllo, arriva il conto con tanto di visita del proctologo. Ma che la stessa cosa debba applicarsi ad un soggetto che non ha rubato è vergognoso.

  9. #34

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Non capisco cosa ci sia di sconvolgente nel tono della lettera...comunque fintanto che le conseguenze sono nulle nel 99% dei casi è naturale che la gente faccia il cavolo che gli pare e nulla cambi mai.

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di capitan_marvel
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,692

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    non è la gente che deve cambiare...

    se lo Stato è mafioso, forse è un problema di Stato. o sempre a puntare il dito al presunto evasore per cui tutto va male? (cit.)

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    Ma che la stessa cosa debba applicarsi ad un soggetto che non ha rubato è vergognoso.
    però c'è una sorta di reciprocità. pare che lo stato non si fidi dei cittadini almeno quanto questi non si fidino dello stato.

    peccato che tra le lenzuola sia sempre lo stato a stare sopra. o dietro.

  12. #37
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    però c'è una sorta di reciprocità. pare che lo stato non si fidi dei cittadini almeno quanto questi non si fidino dello stato.

    peccato che tra le lenzuola sia sempre lo stato a stare sopra. o dietro.
    eh infatti.
    Con questa comunicazione poi si tenta anche di invertire l'onere della prova.

    "sappiamo che c'è qualcosa che non va ma non ti diciamo cosa. Vieni qui e diccelo tu, altrimenti ci tocca farti un'offerta che non puoi rifiutare"

    in effetti non c'è niente di male nel tono

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Caput Immundis
    Messaggi
    25,514

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    ma fatemi capire, questi partono direttamente con la cartolina di equitalia violando il diritto a un processo davanti al giudice tributario oppure ti mandano semplicemente il verbale?

  14. #39

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    non è la gente che deve cambiare...

    se lo Stato è mafioso, forse è un problema di Stato. o sempre a puntare il dito al presunto evasore per cui tutto va male? (cit.)
    Veramente parlavo del funzionario.

  15. #40
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da capitan_marvel Visualizza Messaggio
    non è la gente che deve cambiare...

    se lo Stato è mafioso, forse è un problema di Stato. o sempre a puntare il dito al presunto evasore per cui tutto va male? (cit.)
    No scusa, non per voler difendere lo stato che non e' certo retto da stinchi di santo (a prescindere dall'istituzione e dal colore eh)
    Ma uno spende, durante l'anno preso in considerazione, almeno il 20% in piu' di quello che ha dichiarato di aver guadagnato. Permetti ma qualche dubbio lo lascia anche a me.

    La lettera avverte di controllare che 'magari' e' stato fatto un 'errore'. Se l'errore non l'hai fatto, non lo ammetti.. ti fanno un controllo? Amen, se sei nel giusto che razzo di paura hai?
    Mi sembra come i politici che assolutamente non vogliono le intercettazioni.. se sono nel giusto che paura hanno? Che uno sbobinatore senta che dicono pucci pucci alla moglie per telefono? Embe'?

    Giusto per stare in tema su quelli che 'magari' hanno commesso qualche 'errore', ma le avete viste le ultime pubblicazioni circa le dichiarazioni dei redditi???
    Istituti di bellezza (6.500)
    Sarti (8.600)
    Abbigliamento e scarpe (8.600)
    Tintorie e lavanderie (9.700)
    Alimentari (17.100)
    Macellerie (17.300)
    Pasticcerie (18.900)
    Imbianchini (22.900)
    Meccanici (24.700)
    Fornai (25.100)
    Sale gioco (55.300)

    Cosi' per metterne alcune.

    A nessuno viene da chiedersi come possa, un istituto di bellezza, rimanere aperto, pagare le spese per i locali, l'elettricita' e magari permettere a chi lo gestisce di vivere con 6500 euro lordi l'anno? Idem sarti, abbigliamento, tintorie etc. etc.
    A nessuno da' da pensare che... <l'ultima volta che sono andato dal meccanico il bancomat al momento dell'inserimento del pin citava 400 euro, ho dovuto prenotare settimane prima perche' era pieno, insieme a me (in quei 10 minuti) eravamo in 3 a dover ritirare il mezzo pronto.. > ma quanti giorni all'anno lavora un meccanico? 24700/(400*3) = 21 giorni(arrotondando in eccesso ed ipotizzando che in quei 10 minuti ci fossero tutti i clienti della giornata, ovviamente.)
    Vogliamo rifare lo stesso gioco con un imbianchino? Ti chiede un migliaio di euro per una giornata di imbiancatura l'imbianchino? Oppure ne chiede 100? No perche' se no cosa lavora, 1 mese all'anno?


    Tanto poi ci sono i lavoratori dipendenti a colmare il buco lasciato da questi perseguitati dallo stato.. ah giusto, anche i notai, che essendo 'forzati' dal lavoro che fanno dichiarano.. - Notai (318.200) - ..appena di piu'.



    Scusate il tono ma onestamente penso che, per chi e' nel giusto, quella lettera sia il minore dei mali in quanto a 'tasse' in questo periodo..

  16. #41
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    mi sa che del topic hai letto solo il messaggio che hai quotato.

    e sulle intercettazioni ti dirò: è facile parlare con il culo al caldo consci del fatto che, in virtù della propria irrilevanza, la santa intercettazione sarà qualcosa che toccherà ad altri.

    ma quando vieni a sapere che quando parli con la tua ragazza c'è un maresciallo sovrappeso che sta sbobinando i puccipucci e i tuoi privatissimi cazzi, in virtù del fatto che stai lavorando come segretario di un mediatore d'affari che maneggia grosse cifre di denaro, be', la tua visione del diritto alla privacy un po' muta.

    capitato a mio cugino, ovviamente

  17. #42
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi sa che del topic hai letto solo il messaggio che hai quotato.

    e sulle intercettazioni ti dirò: è facile parlare con il culo al caldo consci del fatto che, in virtù della propria irrilevanza, la santa intercettazione sarà qualcosa che toccherà ad altri.

    ma quando vieni a sapere che quando parli con la tua ragazza c'è un maresciallo sovrappeso che sta sbobinando i puccipucci e i tuoi privatissimi cazzi, in virtù del fatto che stai lavorando come segretario di un mediatore d'affari che maneggia grosse cifre di denaro, be', la tua visione del diritto alla privacy un po' muta.

    capitato a mio cugino, ovviamente
    Cazzo se quoto

  18. #43
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    gli sbobinatori mi piace immaginarli così:
    http://www.southparkstudios.com/clip...ecurity-breach

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi sa che del topic hai letto solo il messaggio che hai quotato.

    e sulle intercettazioni ti dirò: è facile parlare con il culo al caldo consci del fatto che, in virtù della propria irrilevanza, la santa intercettazione sarà qualcosa che toccherà ad altri.

    ma quando vieni a sapere che quando parli con la tua ragazza c'è un maresciallo sovrappeso che sta sbobinando i puccipucci e i tuoi privatissimi cazzi, in virtù del fatto che stai lavorando come segretario di un mediatore d'affari che maneggia grosse cifre di denaro, be', la tua visione del diritto alla privacy un po' muta.

    capitato a mio cugino, ovviamente
    Onestamente rispondevo in particolare all'ultim parte di quello che ho quotato e dopo aver letto la lettera incriminata nel link di apertura del topic.
    Posto che mi spiace per il cugino e che sicuramente non e' una cosa piacevole, non credo che il maresciallo in questione si stesse divertendo, me lo vedo a rompersi le bolas in attesa di qualcosa di significativo per il suo lavoro, sapendo che forse nemmeno arrivera' mai. Lo penso indipendentemente dal mio essere una nullita' o meno.. anche se ovviamente "da grandi poteri derivano grandi responsabilita' " :p
    Purtroppo non posso vedere il video southparkista al momento che sto rispondendo dal telefono.

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    mi sa che del topic hai letto solo il messaggio che hai quotato.

    e sulle intercettazioni ti dirò: è facile parlare con il culo al caldo consci del fatto che, in virtù della propria irrilevanza, la santa intercettazione sarà qualcosa che toccherà ad altri.

    ma quando vieni a sapere che quando parli con la tua ragazza c'è un maresciallo sovrappeso che sta sbobinando i puccipucci e i tuoi privatissimi cazzi, in virtù del fatto che stai lavorando come segretario di un mediatore d'affari che maneggia grosse cifre di denaro, be', la tua visione del diritto alla privacy un po' muta.

    capitato a mio cugino, ovviamente
    Bah, Moloch, ti posso dire che chi sta dall'altro lato mediamente se ne sbatte i coglioni delle telefonate pucci pucci pio pio...


    Capitato a mio cuGGino, ovviamente.

  21. #46
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Bah, Moloch, ti posso dire che chi sta dall'altro lato mediamente se ne sbatte i coglioni delle telefonate pucci pucci pio pio...


    Capitato a mio cuGGino, ovviamente.
    io di solito li saluto

  22. #47
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Bah, Moloch, ti posso dire che chi sta dall'altro lato mediamente se ne sbatte i coglioni delle telefonate pucci pucci pio pio...


    Capitato a mio cuGGino, ovviamente.
    che sia interessato o meno ai cazzi miei non è il punto

  23. #48
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    Ho capito, ma che ci puoi fare?


    Quello che intendo è che ti garantisco che il tizio di turno vorrebbe fortemente che su quel telefono si dicesse solo: "abbiamo arrubbato mille milioni di euro dalle tasse e li abbiamo messi nel conto 1,2,3 a nome x con un movivento alla banca y" ma purtroppo non succede, e gli tocca sbobinarsi 3400 ore di cose di cui non gliene può fregar di meno.

    La soluzione qual'è? vietiamo le intercettazioni?

  24. #49
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]

    semplicemente mi sembra un abuso da parte della pubblica autorità intercettare a strascico tutti coloro che sono intorno ad un attenzionato, che siano oggetti di sospetti/indizi o meno.

    è come pescare con la dinamite

  25. #50
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Che stato di merda [informativa inside]



    Eh?

    Allora, non so come lavori la finanza, ma non credo che la procura con loro attui metodi diversi rispetto agli altri.

    Non è che il PM ti autorizza a intercettare tutta la famiglia di uno spacciatore per prenderlo (ad esempio), a meno che non ci siano fondati motivi di ritenere che lo stesso usi i loro telefoni.

    D'altra parte, se c'è un indagine in corso per corruzione o frode fiscale con indagato tizio mi pare logico intercettare il suo segretario.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato