Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 98
  1. #51
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Ma va?!?!? Come dicevo ad andro...qualsiasi ricerca in ambito di ergonomia porterà a tirar fuori un pad uguale a quello 360. Percio' e' inutile...se uno vuole fare un pad comodo...deve copiare quello della 360 (con buona pace dei sonari).
    Sta bene, è logico, ma se copi pure colore, forma dei tasti, dei grilletti, dimensioni, le quattro lucette in basso che indicano il giocatore e perfino quella cazzo di presetta mini-usb in cima, diventa un gigantesco dito medio a tutti.

  2. #52
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Tra le tante cose che non mi convincono c'è la questione di poter giocare sullo schermo del controller senza TV.
    Concettualmente può essere una funzione utile per chi non vive da solo, ma se da come sembra si tratta di una componente a livello di sistema operativo (quindi presente per tutti i giochi), gli sviluppatori dovranno considerare il secondo schermo come un optional e non come una componente standard dell'hardware da sfruttare completamente.

    Se fosse davvero così, il secondo schermo sarebbe davvero inutile e finirebbe per essere una cosa sui cui investire il minimo di risorse possibili.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Il secondo schermo sarà un plus per usare l'OS... se t'interessa avere un altro social network da gestire.
    Diciamo che sul DS/3DS ha pure un senso, ma su una console casalinga no, poi oh, magari è la rivoluzione del decennio e lo useranno tutti per giocare a zelda sulla tazza del cesso o in balcone.

  4. #54
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    grazie a tutti per le informazioni, soprattutto a Four che ha fatto un resoconto dettagliatissimo della conference di ieri.

    Mi sembra che abbiano copiato un pò qua e un pò là però mi sembrano tutto sommato cose positive: resta da vedere la potenza reale della macchina ora e i giochi!

    In ogni caso l'introduzione del pad "free" è secondo me stata dettata da quegli sviluppatori che non avevano intenzione di fare lavoro extra per portare i titoli multi sul Wi-U

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Si, l'impressione è che, almeno per quanto riguarda i giochi veri e propri, sto controller sia visto anche da loro come opzionale, non uno standard...

    E se devo comprarmi una console uguale alla 360 con un pad uguale a quello della 360... Mi tengo la 360...

    Considerando che anche i Wiimote saranno supportati ti ritrovi con tre tipi di controller ben distinti e, forse, nessuno sfruttato a dovere...

  6. #56
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Per le caratteristiche tecniche bisogna aspettare domani?
    Riguardo a questo argomento, mi chiedevo se si tratterà di specifiche ufficiali o se invece dobbiamo considerare attendibile quel ruomor secondo cui potrebbe esserci un leggero "upgrade" per rendere il sistema compatibile con l'upcoming Unreal Engine 4...

  7. #57
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    Il secondo schermo sarà un plus per usare l'OS... se t'interessa avere un altro social network da gestire.
    Diciamo che sul DS/3DS ha pure un senso, ma su una console casalinga no, poi oh, magari è la rivoluzione del decennio e lo useranno tutti per giocare a zelda sulla tazza del cesso o in balcone.
    L'esempio che avevano fatto per Assassin's Creed 3 prevedeva in pratica di avere il menu di pausa sempre aperto sul controller, in modo da gestire la mappa e leggere le informazioni del codec senza interrompere il gioco.Personalmente lo vedo come qualcosa di potenzialmente interessante.

    Certo anche in questo esempio si tratta di funzioni secondarie, ma è pur sempre un multipiattaforma adattato al controller. I giochi esclusivi, first party in particolare, potrebbero farci cose ancora migliori, ma se gli sviluppatori cominciano a considerarlo come qualcosa di opzionale (perché ci visualizzi il gioco vero e proprio quando non usi la TV) allora perde gran parte del suo potenziale.

  8. #58
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    ....
    Quindi in questa pre conferenza hanno posto l'accento sulla nuova piattaforma online e non su altro?

    Beh dai sembra che abbiano voluto recuperare tutto quello che wii aveva lasciato indietro a livello online in questa generazione. Ci voleva una svecchiata del genere.

    QUando ho visto l'immagine del nuovo pad claccic giuro che ho pensato che fosse un fake. In effetti spero che spostino la posizione dell'analogico destro perchè così in alto non avrebbe senso.

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Mah, annunciare una console (per la seconda volta) senza darne le caratteristiche ufficiali a poco dall'uscita mi sembrerebbe tanto tanto fail... anche perché un upgrade dovrebbe influire anche sul prezzo...
    Casomai credo darebbero le specifiche nuove da subito, tanto non necessariamente devono far vedere roba con l UE4

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Nel 2012 presentano le console parlando di social network e cagate; invece che di giochi

  11. #61
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Nel 2012 presentano le console parlando di social network e cagate; invece che di giochi
    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mah, annunciare una console (per la seconda volta) senza darne le caratteristiche ufficiali a poco dall'uscita mi sembrerebbe tanto tanto fail... anche perché un upgrade dovrebbe influire anche sul prezzo...
    Casomai credo darebbero le specifiche nuove da subito, tanto non necessariamente devono far vedere roba con l UE4
    Beh questa era una pre conferenza, penso che tutte queste cose le tratteranno meglio all'E3.

    O fanno così o sono dei coglioni in pompamagna, perhcè è da un anno che non viene annunciato un accidenti di niente!

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Spoiler:
    Spoiler:


    un recap sul nuovo controller pro della wiiu con pro e contro in confronto alla concorrenza.

  13. #63
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    ma chi è quel pazzo che vuole mettere in basso la levetta analogica e in alto di D-pad?

  14. #64
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    ma chi è quel pazzo che vuole mettere in basso la levetta analogica e in alto di D-pad?
    ovviamente un pazzo o con le dita storte

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Mah, sarebbe curioso sapere come sono proseguiti i lavori sulla gestione da parte del WiiU di più paddoni in contemporanea, ma se già sono arrivati a quota due sarebbe tanto. Il pad classic potrebbe servire proprio a questa necessità...se si vuole giocare a giochi standard, in multiplayer, si fa prima a comprarsi il pad classic piuttosto che un wiiremote+vecchioClassic, ci sarebbe stato anche il vecchissimo pad cube, ma è wired. Per le questioni single player, non avrebbe totalmente senso, c'è già il paddone che fa anche più roba, non penso c'entri il fatto che ci si stanchi a tenerlo in mano, tanto più che la funzione principale è proprio che ci giochi anche quando la tv non è sfruttabile a lungo, o se vuoi giocare in giro per la casa(?).

    Per quanto riguarda la mini-conferenza, non ho ben capito il perché della sua esistenza. Ok, son state rivelate alcune piccole novità, ma il grosso è stato riassumerci cose di cui si era già a conoscenza, forse avevano paura di sentirsi stretti con i tempi all'E3.
    L'unica cosa che mi ha piacevolmente colpito è stato il fatto che le immagini sulla tv e quelle del paddino siano sincronizzate con zero delay...da Nintendo mi sarei potuto aspettare anche di peggio.
    Va be', vedremo i giochi domani, così da toglierci gran parte dei dubbi...ma il problema hw è quello che preoccupa di più.

  16. #66
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    azz Nintendo che copia un pad siamo alla frutta
    Beh, non è che il controller del Gamecube fosse originalissimo come forma...
    Ricordava molto il Dual Shock, ammettiamolo.

  17. #67
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Perciò e' inutile... Se uno vuole fare un pad comodo... Deve copiare quello della 360 (con buona pace dei sonari).
    Concordo con te che il controller dell'Xbox 360 (croce direzionale vomitevole a parte) sia molto migliore del Dual Shock in ogni aspetto, ma non è che soluzioni come quella del Classic Controller Pro fossero meno valide. Bastava giusto spostare la posizione degli stick e mettere dei dorsali analogici e per come la vedo io sarebbe stato il pad definitivo.

    P.S.: Se avete notato, stavolta Nintendo ha abbandonato il "fine-corsa" esagonale per i suoi stick, e lo ha fatto rotondo come Sony e Microsoft.

  18. #68
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da ____RAZIEL____ Visualizza Messaggio
    Mah, sarebbe curioso sapere come sono proseguiti i lavori sulla gestione da parte del WiiU di più paddoni in contemporanea, ma se già sono arrivati a quota due sarebbe tanto. Il pad classic potrebbe servire proprio a questa necessità...se si vuole giocare a giochi standard, in multiplayer, si fa prima a comprarsi il pad classic piuttosto che un wiiremote+vecchioClassic, ci sarebbe stato anche il vecchissimo pad cube, ma è wired. Per le questioni single player, non avrebbe totalmente senso, c'è già il paddone che fa anche più roba, non penso c'entri il fatto che ci si stanchi a tenerlo in mano, tanto più che la funzione principale è proprio che ci giochi anche quando la tv non è sfruttabile a lungo, o se vuoi giocare in giro per la casa(?).
    Mah, sarà presto per parlare ma io credo fermametne che il Wii U non supporterà più di un paddone con lo schermo alla volta, potrei sbalgiarmi ma data la complessità dell'oggetto dubito che lo vendano seprato dalla console. Credo anche che ormai i pad gamecube non saranno più supportati, anche perchè è da anni che nintendo non ne produce di nuovi, la retrocompatibilità con il GC è stata tolta al wii nelle sue ultime incarnazioni.
    Ma poi si sa a che cosa si divrà attaccare il nuovo pad classic?

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Mah, sarà presto per parlare ma io credo fermametne che il Wii U non supporterà più di un paddone con lo schermo alla volta, potrei sbalgiarmi ma data la complessità dell'oggetto dubito che lo vendano seprato dalla console. Credo anche che ormai i pad gamecube non saranno più supportati, anche perchè è da anni che nintendo non ne produce di nuovi, la retrocompatibilità con il GC è stata tolta al wii nelle sue ultime incarnazioni.
    Ma poi si sa a che cosa si divrà attaccare il nuovo pad classic?
    Sì, anch'io ho questo forte sospetto. Il pad classic è sicuramente wireless, visto che c'è anche il tasto power, per ricaricarlo spero come quello della ps3, ovvero alla presa sulla console oppure da altre fonti. Tristezza per la retrocompatibilità...effettivamente non potrà continuare per sempre la retrocompatibilità del GC, i pad però mi son sempre tornati comodi con il Wii.

  20. #70
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Per le caratteristiche tecniche bisogna aspettare domani?
    Forse mai, se è la stessa Nintendo che non ha divulgato nemmeno quelle del Gamecube (a parte i dati generici delle componenti).

  21. #71
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    le quattro lucette in basso che indicano il giocatore e perfino quella cazzo di presetta mini-usb in cima, diventa un gigantesco dito medio a tutti.
    Giusto per pignoleria, la presa USB in cima riprenderà certo il Dual Shock 3, ma le quattro lucette in basso si sono viste prima sul Wii che sulla console Sony (dove, tra l'altro, sono in cima).

  22. #72
    King Odoacre
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Bl@ck Visualizza Messaggio
    un recap sul nuovo controller pro della wiiu con pro e contro in confronto alla concorrenza.
    La prima immagine dev'essere di un utente Sony, perché si lamenta della posizione asimmetrica degli analogici su Xbox 360, che invece secondo me è la scelta ideale per i videogiochi moderni (senza contare che i due analogici sul Dual Sock sono troppo vicini: non so chi usa tanto le console Sony, ma per me che non ne sono abituato è una costante guerra di pollici).

  23. #73
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    La prima immagine dev'essere di un utente Sony, perché si lamenta della posizione asimmetrica degli analogici su Xbox 360, che invece secondo me è la scelta ideale per i videogiochi moderni (senza contare che i due analogici sul Dual Sock sono troppo vicini: non so chi usa tanto le console Sony, ma per me che non ne sono abituato è una costante guerra di pollici).
    quoto

  24. #74
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da King Odoacre Visualizza Messaggio
    ma per me che non ne sono abituato è una costante guerra di pollici
    Dita storte

  25. #75
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Nintendo presenterà in anteprima il Wii-U oggi a mezzanotte (3 giugno)

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Dita storte
    veramente è il contrario

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato