+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 909

Discussione: Watch_Dogs

  1. #26

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    spero che le nuove console non escano mai perchè a quel punto ricomincerà la rincorsa dei PC alle console.....
    ho 2 domande...
    1-stai scherzando vero?
    2-No,sul serio stai scherzando vero?


  2. #27

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Kelthaz Visualizza Messaggio
    ho 2 domande...
    1-stai scherzando vero?
    2-No,sul serio stai scherzando vero?

    1)-no
    2)-no

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    Ese, PC che rincorrono le console

  4. #29

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    Ese, PC che rincorrono le console
    ovviamente non dal punto di vista HW...se però consideriamo che l'architettura di una PSX a 33 Mhz faceva girare cose che un PC 6 volte più potente non era capace di muovere, ecco motivata la mia espressione....
    Cmq sono realtà che conoscono anche le capre,
    notare perplessità o fraintendimenti in espressioni del genere mi fa pensare di non essere In italia ma nel Congo.....
    Ultima modifica di Morning Glory; 08-06-12 alle 20:03:53

  5. #30
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    E' successo solo finchè non sono stati inventati acceleratori 3D e schede video per pc, da allora le povere console prendono mazzate da tutte le parti.

    No, non tornerà mai ad essere come allora.

  6. #31

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    |
    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    E' successo solo finchè non sono stati inventati acceleratori 3D e schede video per pc, da allora le povere console prendono mazzate da tutte le parti.
    No, non tornerà mai ad essere come allora.
    stai dicendo che quando uscirono le console (xbox e PS3) non esistevano schede video dedicate per PC ??
    Ma se proprio la Vga della Xbox era una radeon 1650 o qualcosa del genere, equivalente, come componenti, a quelle che montavano su PC..ma che stai dicendo?

    la xbox faceva girare i giochi, a parità di hardware, anche piu di un PC che montava una 8800......forse hai la memoria corta o fai Connor di cognome
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 00:59:08

  7. #32
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Ti hanno dato una 8800 con un cacciavite ficcato dentro, mi sa

  8. #33

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Ti hanno dato una 8800 con un cacciavite ficcato dentro, mi sa
    allora, rispondo all'argomento l'ultima volta perchè siamo abbastanza off topic:

    prendi gear of war per Xbox e paragona le sue specifiche con quelle che occorrevano per farlo girare a dettagli alti per PC.
    potrei farti l'esempio per altri mille giochi.
    Tira una linea di somma.
    ricava il risultato.

    Quando usciranno le nuove console si presenterà nuovamente lo stesso problema perchè la loro architettura nasce specificatamente per il gioco e non per far girare anche Office o Autocad.

  9. #34

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio

    prendi gear of war per Xbox e paragona le sue specifiche con quelle che occorrevano per farlo girare a dettagli alti per PC.
    questo mi basta ora torniamo IN

  10. #35
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Posso solo dire: sigh.

    Non vedo perchè far scoppiare la tua bolla visto che ci vivi dentro così bene.

  11. #36

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Mi sto salvando la discussione.
    quando usciranno le console e con l'HW attuale o equivalente non girerà un cazzo vi verrò a cercare ad uno ad uno.
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 00:47:22

  12. #37
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito

    Da questo punto di vista però ha anche un po' ragione, però c'è da dire che a differenza di qualche anno fa la prossima gen sarà già "" vecchia"" rispetto ai PC di livello medio/alto.. Io sono abbastanza fiducioso

  13. #38

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    Da questo punto di vista però ha anche un po' ragione, però c'è da dire che a differenza di qualche anno fa la prossima gen sarà già "" vecchia"" rispetto ai PC di livello medio/alto.. Io sono abbastanza fiducioso
    Perchè, tu sai l'architettura che useranno per le nuove console?
    E per quale motivo dovrebbe essere più vecchia? non lo capisco.

    Non si vuole capire che l' ottimizazzione di una architettura hardware, vale 10 volte più della potenza del singolo componente.
    Prova a far girare oggi, su un PC moderno, Virtua Striker 2 della Sega (gioco di 10 anni fa)....poi fammi sapere.

    Estratto da un'intervista a Richard Huddy:

    La GPU ATI utilizzata nell'Xbox 360 è molto potente.
    Xenos è un chip progettato esclusivamente per Xbox 360 e ciò significa che non funziona come un chip grafico generico per PC.
    I chip per PC devono essere scalabili, condizione necessaria per produrre delle varianti di chip che si basano sullo stesso progetto.
    La Xbox 360 dispone di 48 "unified shaders"; il chip non dispone di parti separate per processare pixel e vertex. Diversamente, l'R580 dispone di 8 vertex processor e 48 pixel processor. L'R580 è in qualche modo più potente, ma deve essere polivalente; l'architettura dello Xenos è invece tale da offrire potenza straordinaria, ma nel solo ambito dei videogiochi della console.
    L'altra differenza è che lo Xenos dispone di 10 MB di memoria dedicata nello stesso package del chip. Questa soluzione è ottima per le console, ma inappropriata per un PC.
    ah....quando uscì la xbox360 già eravamo arrivati alla Radeon 1600, questo giusto perchè ancora non avevamo VGA dedicate, come no
    ma vabe.....io vivo nelle mie convinzioni e bolle...pazienza...poi non dite che non ve lo avevo detto.
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 01:17:15

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Io spero invece che escano le console next-gen, altrimenti per il pc continueranno a uscire conversioni di giochi 360 con texture slavate e framerate ballerino (vedasi dark soul).

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    ah....quando uscì la xbox360 già eravamo arrivati alla Radeon 1600, questo giusto perchè ancora non avevamo VGA dedicate, come no
    Penso che Bourbon, parlando degli acceleratori grafici 3D, si riferisse alla tua prima frase :

    "se però consideriamo che l'architettura di una PSX a 33 Mhz faceva girare cose che un PC 6 volte più potente non era capace di muovere"

    In quel caso è vero, gli acceleratori 3d, le vecchie 3dfx voodoo, uscirono DOPO un paio d'anni che la prima psone era sul mercato.

  16. #41

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Io spero invece che escano le console next-gen, altrimenti per il pc continueranno a uscire conversioni di giochi 360 con texture slavate e framerate ballerino (vedasi dark soul).
    cosa ti fa pensare che, con le nuove console, le textures e il framerate delle conversioni per PC sarà meglio?


    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Penso che Bourbon, parlando degli acceleratori grafici 3D, si riferisse alla tua prima frase :

    "se però consideriamo che l'architettura di una PSX a 33 Mhz faceva girare cose che un PC 6 volte più potente non era capace di muovere"

    In quel caso è vero, gli acceleratori 3d, le vecchie 3dfx voodoo, uscirono DOPO un paio d'anni che la prima psone era sul mercato.
    peccato che il problema si è ripresentato identico, prima con la PS2 e Xbox e successivamente con Xbox360 e Ps3.....e le VGA per PC esistevano in entrambi i periodi.
    Ah, dimenticavo di di farvi notare che le console non impiegano tecnologia aliena ma gli stessi componenti di un PC.
    La parolina magica è architettura interna che tra PC e Console è e sarà SEMPRE diversa (per ovvie ragioni).
    Lo dico perchè leggendo i vostri commenti sembra quasi che le console vengano da marte e che i PC, con le VGA di oggi, hanno ridotto quel famigerato gap.

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [PC/360/Ps3]Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere una delle trovate più geniali nella storia dei videogiochi,IMO,se mentre mi annoio in salotto posso dare una sbirciata al cellulare,vedere che il mio amico sta per finire una missione e intralciargli il gioco
    Ovviamente poi ci vuole l'hacking dei megaschermi pubblicitari ingame per mostrare una trollface gigante

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    cosa ti fa pensare che, con le nuove console, le textures e il framerate delle conversioni per PC sarà meglio?
    Un po' tutto, visto che ultimamente pensano il gioco per console, e poi fanno la solita conversione ad penem canidis per pc.

    Pochi sviluppatori si sbattono per migliorare la grafica (che non sia solo "aumentiamo la risoluzione e le dimensioni delle texture") e ottimizzare le prestazioni.

    Pensa a GTA4, pensa a Crysis 2 (che poi per fortuna un po' hanno migliorato), pensa a... boh un po' tutti i multipiattaforma.

    Poi ci sono eccezioni, tipo Battlefield3.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    peccato che il problema si è ripresentato identico, prima con la PS2 e Xbox e successivamente con Xbox360 e Ps3.....e le VGA per PC esistevano in entrambi i periodi.
    Ah, dimenticavo di di farvi notare che le console non impiegano tecnologia aliena ma gli stessi componenti di un PC.
    La parolina magica è architettura interna che tra PC e Console è e sarà SEMPRE diversa (per ovvie ragioni).
    Lo dico perchè leggendo i vostri commenti sembra quasi che le console vengano da marte e che i PC, con le VGA di oggi, hanno ridotto quel famigerato gap.
    Non mi pare si sia ripresentato, tipo quando uscì oblivion (pochi mesi dopo il lancio della 360) non mi sembra che la versione console fosse meglio di quella PC.

    Al massimo si può discutere sul fatto che, a fine 2005, un pc che restituisse il dettaglio grafico di una 360 sarebbe costato un botto di soldi, ma questo è un discorso da captain obvious.

  19. #44

    Predefinito Re: [PC/360/Ps3]Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ovviamente poi ci vuole l'hacking dei megaschermi pubblicitari ingame per mostrare una trollface gigante
    vero ....

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Un po' tutto, visto che ultimamente pensano il gioco per console, e poi fanno la solita conversione ad penem canidis per pc.
    e invece con le nuove console, svilupperanno prima per PC e solo dopo per console, si, come no.
    Cioè, investono miliardi di euro nelle nuove console e poi sviluppano prima per PC per accontentare chi ha il PC??
    eh bè...non fa una piega

    Citazione Originariamente Scritto da ExEcUtIoNeR Visualizza Messaggio
    Non mi pare si sia ripresentato, tipo quando uscì oblivion (pochi mesi dopo il lancio della 360) non mi sembra che la versione console fosse meglio di quella PC.
    Al massimo si può discutere sul fatto che, a fine 2005, un pc che restituisse il dettaglio grafico di una 360 sarebbe costato un botto di soldi, ma questo è un discorso da captain obvious.
    Come da "captain obvious" ?
    Allora il problema qual'è scusa?
    Rendere fruibili i giochi console con una tecnologia medio/alta per PC.
    Se poi tu potrai permetterti un PC da 5000 euro per emulare (e pure male) quello che girerà sulla futura PS4 buon per te, io non me lo posso permettere.
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 12:43:05

  20. #45

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio



    peccato che il problema si è ripresentato identico, prima con la PS2 e Xbox e successivamente con Xbox360 e Ps3.....e le VGA per PC esistevano in entrambi i periodi.
    Ah, dimenticavo di di farvi notare che le console non impiegano tecnologia aliena ma gli stessi componenti di un PC.
    La parolina magica è architettura interna che tra PC e Console è e sarà SEMPRE diversa (per ovvie ragioni).
    Lo dico perchè leggendo i vostri commenti sembra quasi che le console vengano da marte e che i PC, con le VGA di oggi, hanno ridotto quel famigerato gap.
    wow questa si che e' una rivelazione,ma sei in ritardo diciamo di quasi 7 anni per la cronaca

    Comunque per rispondere alla domanda che hai fatto ad Exe,se posso intromettermi ovvio,le nuove console avranno un hardware di tutto rispetto,quindi le conversioni per pc non penso cambino piu' di tanto;non come adesso,che da hardware vecchio,fermo al dx9,neanche fullhd e fermo a 30fps.....le sh non si sbattono piu' di tanto per fare delle conversioni decenti.
    Il fatto e',che adesso girano pc con 12 core,16gb di ram,SLI o Crossfire di gpu,quando cavolo le superano le console i pc ora?
    A quei tempi ovvio che ci han superato,a malapena erano usciti i dual core o ancora non erano usciti non ricordo xD,pero' ora e' tutta un'altra storia,magari riescono pure a superarli,ma quanto costera'?3000 €? xD

    Tutto questo imho naturalmente.

    Un'ultima cosa,tutto questo polverone e' nato per colpa mia chiedo scusa ma anche te morning,ti stavi chiedendo se stavamo in Italia?beh si quindi scrivi italiano,perche' da come era impostato il tuo topic,facevi sembrare che i pc son sempre state merde,e non l'ho capito solo io cosi,quindi le cose sono 2 : o tutti che ti abbiamo risposto siamo idioti o e' meglio che formuli meglio le tue frasi

    peace bro

  21. #46

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Kelthaz Visualizza Messaggio
    wow questa si che e' una rivelazione,ma sei in ritardo diciamo di quasi 7 anni per la cronaca
    rivelazione si visto che non lo capisci.

    Citazione Originariamente Scritto da Kelthaz Visualizza Messaggio
    Il fatto e',che adesso girano pc con 12 core,16gb di ram,SLI o Crossfire di gpu,quando cavolo le superano le console i pc ora?
    A quei tempi ovvio che ci han superato,a malapena erano usciti i dual core o ancora non erano usciti non ricordo xD,pero' ora e' tutta un'altra storia,magari riescono pure a superarli,ma quanto costera'?3000 €? xD
    ahhhhh ma per te funziona che più roba metti, più la cosa è potente, del tipo n schede video in parallelo sono più potenti di n-1.....ah ok, allora mi spiego tutto.
    Architettura HW, gestione degli accessi alla memoria, Bus etc etc sono solo rosticceria...capisco
    Spiegati invece come è possibile che su un Iphone grande quanto un cellulare gira roba che forse su un portatile di 3 anni fa, 40 volte più grande, andrebbe a scatti.....magia?

    Citazione Originariamente Scritto da Kelthaz Visualizza Messaggio
    scusa ma anche te morning,ti stavi chiedendo se stavamo in Italia?beh si quindi scrivi italiano,perche' da come era impostato il tuo topic,facevi sembrare che i pc son sempre state merde,e non l'ho capito solo io cosi,quindi le cose sono 2 : o tutti che ti abbiamo risposto siamo idioti o e' meglio che formuli meglio le tue frasi
    peace bro
    a parte il fatto che non è topic ma post, caso mai.
    Per il resto, io sto scrivendo in italiano, piuttosto cerca di capire cosa vogliono dire gli altri:
    ho scritto:
    spero che le nuove console non escano mai perchè a quel punto ricomincerà la rincorsa dei PC alle console.....
    frase che non implica ne che PC merda e Console figa, ne il viceversa ma semplicemente una considerazione figlia di quanto accaduto nel passato.
    Diciamo che le mie sono supposizioni ma basta una semplice analisi della storia per capire che ci sono altissime possibilità che il discorso si ripresenti.
    Piuttosto quali sono le tue argomentazioni?
    che siccome nei PC puoi fare lo SLI allora le console saranno meno performanti?
    Cioè, ma di che cosa stiamo parlando?
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 13:19:06

  22. #47
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Caduta massi
    Data Registrazione
    03-11-08
    Località
    Stanzetta buia
    Messaggi
    18,023

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    un Iphone grande quanto un cellulare
    eh beh

  23. #48

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Caduta massi Visualizza Messaggio
    eh beh
    non so, magari non si ha presente cos'è un Iphone o quanto è grande

  24. #49

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Immagino che te sei allergico alle discussioni pacate,eh?Ok.

    Per quanto riguarda il mio esempio dei core,schede sli, era solo un mio exploit.
    Quella cosa dell'Iphone non e' neanche degna di una risposta quindi passo

    E per il topic/post,be' questo mi sembra il gusto infantile di cogliere in fallo le persone


    Infine rispondendo,quali sono invece le TUE di argomentazioni,perche' mai dovrebbe ripresentarsi quello che e' successo eoni fa con tutt'altra tecnologia?
    Non credo si debba incappare per forza in un circolo vizioso,seriamente hai ragione,e' vero,basandoci sugli anni passati e' successo questo,ma chi ti dice che succeda un'altra volta?Non fraintendermi non sto dicendo che NON SUCCEDERA' MAI,ma IO spero di fatto che non avvenga.
    Il mio exploit di prima era per farti capire che ormai i pc sono di tutt'altra pasta rispetto a quando uscirono le nuove console,la mia domanda e' : riusciranno a fare delle console piu' potenti(come lo erano allora,perche' di fatto erano piu' potenti dei pc)?e se si,secondo te costeranno ancora sui 500/600€?ma beato a te

    Detto questo vorrei solo sentire le tue opinioni,se invece continuerai a fare come hai fatto fino ad ora tanto vale non risponderti piu',io sto cercando anche di venirti incontro,cosa che te non fai

  25. #50

    Predefinito Re: Watch_Dogs

    Citazione Originariamente Scritto da Kelthaz Visualizza Messaggio
    Detto questo vorrei solo sentire le tue opinioni,se invece continuerai a fare come hai fatto fino ad ora tanto vale non risponderti piu',io sto cercando anche di venirti incontro,cosa che te non fai

    Cioè sono dieci post che ti posto le mie opinioni e come la penso e adesso salta fuori che quasi quasi mi stai facendo un favore a proseguire la discussione?
    Ah, per inciso 10 post che ripeto sempre le stesse cose e tu che mi replichi "ma i PC sono più potenti!!1111!!!"
    Senti, sai che ti dico?
    Che mi sono un pò abboffat' i ppalle
    Accenditi un lumino nella stanzetta, tra le nike e il poster di Pamela Anderson e spera solo che io sia stato "un attimino" funesto.
    Buona fortuna.
    Ultima modifica di Morning Glory; 09-06-12 alle 16:48:01

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 37 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato