+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 521
  1. #251
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    che tecnicamente sia quello che sia è palese... è roba giappa

  2. #252
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Io volevo giocarmelo un musou di Ken...volevo prendere il primo ma mi son promesso di aspettare il secondo, con la speranza che fosse diventato "definitivo".
    Va be'...gli darò una chance quando calerà a 10 euro...possibile che sti giochi per "fans" finiscono sempre per far cagare...sembra che li facciano uscire con la fretta al culo, why? Non è che stiamo parlando di un seguito pieno di hype, lavorateci qualche mese in più e fatelo come si deve, cazzo.

  3. #253
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Ma cosa vi aspettavate ?

    E' il gioco precedente moltiplicato per 2...e con un gameplay più divertente. Meglio del previsto visto che sembrava una copia del precedente con una storia più lunga.

  4. #254
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    "Tornando un attimo sul discorso vendite in Giappone bisogna considerare che il dato che abbiamo adesso (116,228 copie vendute) è del 23 Dicembre, cioè di soli 3 giorni dopo l'uscita. Mentre per il primo Hokuto Musou le vendite furono di 402,234 copie tenendo conto di un'intera settimana di vendite.
    Diciamo quindi che per avere un'idea reale sulle vendite di questo secondo capitolo dobbiamo almeno attendere i prossimi dati."


  5. #255
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    La mini recensione esclusiva sulle moto in Ken's Rage 2



    http://199x.forumfree.it/?t=61852349&st=3495

  6. #256
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Avrò scoperto l'acqua calda, ma finalmente mi spiego di tutte quelle divergenze tra questo gioco e il cartone e la mancanza delle musiche...

    Hanno la licenza del manga ma non della serie televisiva!
    Quindi tutte le canzoni e le licenze che si è preso il cartone, magari modificando qualche aspetto dei personaggi o aggiungendo mosse nuove, non possono essere riproposti in questo gioco.

    Quindi se quello che dico è giusto, non dovrebbe esistere nel gioco Joker, in quanto la parte di Shin nel manga finisce abbastanza velocemente mentre nel cartone è molto più lunga con vari personaggi in più...

  7. #257
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Si sa qualcosa della collector italiana?

  8. #258
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Ancora niente. Sarà pre ordinabile da Gamestop e Amazon.it, quasi sicuramente nei prossimi giorni.

    In game ci sono cose sbloccabili, piuttosto interessanti

    Spoiler:



  9. #259
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap


  10. #260
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Spoiler:





  11. #261
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap


  12. #262
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Fatemi capire una cosa, quindi è parzialmente un remake del primo con l'aggiunta della seconda serie? La storia è completa? Allora che cacchio lo gioco a fare il primo, se il 2 contempla le due serie?

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    questo copre tutto il manga, va oltre l'isola dei demoni

  14. #264
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    "Tornando un attimo sul discorso vendite in Giappone bisogna considerare che il dato che abbiamo adesso (116,228 copie vendute) è del 23 Dicembre, cioè di soli 3 giorni dopo l'uscita. Mentre per il primo Hokuto Musou le vendite furono di 402,234 copie tenendo conto di un'intera settimana di vendite.
    Diciamo quindi che per avere un'idea reale sulle vendite di questo secondo capitolo dobbiamo almeno attendere i prossimi dati."

    07. / 06. [PS3] Fist of the North Star: Ken's Rage 2 (Koei Tecmo) {2012-12-20} - 51,496 / 168,009 (-56%)


    in 10 gg di vendita, ha failato di brutto in jap

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    perchè ti puoi importare il save

  16. #266
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    07. / 06. [PS3] Fist of the North Star: Ken's Rage 2 (Koei Tecmo) {2012-12-20} - 51,496 / 168,009 (-56%)


    in 10 gg di vendita, ha failato di brutto in jap
    Venderà bene in Europe

  17. #267
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Venderà bene in Europe
    contaci eh

  18. #268
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    ladrifax lo metterà a 79 euri per almeno tutto il 2013

  19. #269
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Io comprerò la Collector a 99 euri e son sicuro non rimarrò deluso. Sò già cosa aspettarmi
    Mi è piaciuto il primo, mi piacerà anche questo

  20. #270
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    perchè ti puoi importare il save
    e cosa sblocca?


  21. #271
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    e cosa sblocca?

    I vestiti DLC del primo Ken's Rage

  22. #272
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    possiamo chiudere il topic

    cioè solo eliwan ci credeva e continua a parlare di sto gioco, manco ai giappi è piaciuto

  23. #273
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    cioè solo eliwan ci credeva e continua a parlare di sto gioco, manco ai giappi è piaciuto
    Vogliamo parlare dei gusti dei giappi in fatto di videogiochi???

  24. #274
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Vi riporto un "anteprima" da parte dell' utente "Musashi" che lo stà giocando in versione Jappo

    (link: http://199x.forumfree.it/?t=61852349...entry523592144 ):

    "Il gioco è divertente, seppur con tanti difetti, e certamente migliore del primo, ma di gran lunga.
    Io mi trovo bene, ho capito benissimo come sviluppare i personaggi e sto cercando le configurazioni migliori per quelli che ho a disposizione in questo momento.
    Non ho ancora finito la modalità leggenda, perché sto andando avanti con molta calma e le pergamene preferisco raccoglierle nella modalità illusion in free play, dove con Ken, ormai al massimo e con configurazione massima, riesco a prendere pergamene con 3 icone al livello più alto.

    Una recensione vorrei farla e potrei già farla, ma preferisco aspettare perché ancora devo vedere parecchie cose.
    Tenlang, personalmente ti posso dire questo.
    Il gioco ha tanti tanti difetti, molti dei quali evidenti anche dai semplici video. Però, una cosa è guardare i video, una cosa è giocarlo. Io sono stato il primo a criticarlo, anche se mi son sempre ben guardato dal dare giudizi radicali e definitivi, perché alcune cose erano palesemente fatte in modo superficiale.
    Però, al tempo stesso, ho sempre sostenuto che la prima qualità di un gioco dev'essere il divertimento.
    La madre di tutte le domande è: il gioco diverte?
    La mia risposta è: sì, diverte e in alcuni casi anche molto, nonostante certi maledetti difetti evitabilissimi e figli della superficialità di una buona parte di quel team di scellerati (si vede che hanno lavorato team diversi al gioco e non uno solo, è troppo evidente).

    Però diverte e questo conta molto in un gioco. Ce l'ho da poco come tanti di voi, quindi non posso assolutamente dire se mi divertirà a lungo.
    Però, se è piaciuto il primo, che di Ken non aveva quasi niente tranne i personaggi, di certo piacerà anche il secondo e molto di più.
    Questo non vuol dire che sia un capolavoro, perché non lo è neanche nella mente del più accanito dei fans, ma solo che è un gioco apprezzabile sotto molti aspetti, con tanti alti e bassi, e vari difetti che inizialmente fanno girare gli zebedei.
    Ma quando leggo, solitamente da gente che guarda solo i video senza averlo giocato, che è meglio il primo, allora non ci siamo.

    Il primo era men che mediocre, per quanto divertente potesse essere in certi momenti.
    Questo dà molte più soddisfazioni, la storia è proposta in modo molto fedele per un buon 80% e alcuni aspetti sono ben curati.
    Non ritengo, altresì, che le scene di intermezzo, le cutscenes e via dicendo, siano fastidiose come alcuni sostengono.
    La gente voleva una trama fedele il più possibile al manga originale ed è stata accontentata in parte sotto quest'aspetto. Ora c'è chi si lamenta delle cutscenes perché spezzano il ritmo dell'azione.
    Insomma, facciano pace col cervello e si mettano d'accordo. Del resto se vuoi una trama curata quanto basta, la narrazione devi proporla in qualche modo e alternare l'azione alle vignette e roba varia.
    L'unica cosa seccante è che a volte non hai la possibilità, dopo aver terminato i combattimenti, di esplorare la zona per aprire forzieri e raccogliere oggetti. S'interrompe tutto e parte la scena d'intermezzo. Questa è una cosa seccante che andava evitata, ma ora che lo so, durante i combattimenti mi fermo un attimo, apro i forzieri, raccolgo gli oggetti e poi continuo.

    Insomma, senza star qui a elencare i vari difetti che molti conoscono -anche se in certi casi vengono esasperati, ripeto, soprattutto da chi il gioco ancora non ce l'ha e guarda solo i video- se il primo è piaciuto e se si è appassionati di HNK, il gioco si può anche acquistare senza problemi.
    Agli altri non piacerà come non è piaciuto il primo. Ma SHM è cento volte migliore di HM e non sono certo gli stacchetti, il salto o le finisher a cambiare le cose.

    Io avrei preferito, come ho detto mille volte, che il gioco venisse affidato a un'altra casa di produzione, ma questo passa il convento e mi accontento.
    Siccome il gioco non è affatto brutto, ma solo a tratti superficiale e ripetitivo, non me la sento di sconsigliarlo all'appassionato.
    E' un gioco discreto con qualche raro tocco di classe e un'azione ben calibrata, seppur con molti buchi qua e là e alcuni aspetti trattati in modo fin troppo superficiale.

    Volendo dare un voto, così giusto per far capire il mio stato d'animo, al primo avrei assegnato un 5.5, 6 volendo proprio esagerare, solo perché era un gioco con Ken protagonista.
    A questo titolo, invece, darei tranquillamente un 6.5/7, quindi sopra la sufficienza, perché in fin dei conti non è così male come lo dipingono.

    E lo dice uno che ha criticato per mesi determinate scelte e le critica ancora, ma giocandoci, se non altro, mi son reso conto che può essere divertente, che regala qualche sacrosanta soddisfazione e che nella sua superficialità, sparsa in vari punti, riesce ugualmente a farsi giocare e a divertire.

    Il problema di molti, secondo il mio modestissimo parere, è che lo stanno giocando troppo velocemente, con troppa foga.
    Io, invece, prima ho potenziato ben bene Ken e altri personaggi principali e nel frattempo ho fatto un capitolo alla volta. Ho alternato fasi di potenziamento nella modalità illusion ai capitoli della modalità leggenda.
    Così facendo ho sempre avuto Ken potente quanto basta per non perdere tanti minuti contro orde di punk e facendole fuori in tempi ragionevolmente brevi. In un certo senso, Ken così potenziato e utilizzato nei capitoli, risulta molto più fedele alla controparte cartacea, perché come accade nel manga riesce a sbaragliare in nemici in pochi secondi.
    E, secondo me, così è molto meglio e ho sempre detto che Ken non dovrebbe avere alcun problema contro nemici normali, perché il problema non si presenta mai neanche nel manga.
    Ma, soprattutto, mi sto godendo la storia a poco a poco.

    Poi, per carità, tutti i difetti che volete e che fanno incavolare anche me (le combo, il cavallo, la tecnica in più o in meno ecc., la mancanza di personaggi come Bask ), ma sono il primo a dire che non è così male come sembra. Per un qualsiasi appassionato è un gioco divertente e fedele quanto basta per regalare soddisfazioni.
    Questa è la mia umile opinione, non è certo la verità rivelata. Ma prima di giudicare, cosa che non ho mai fatto, il gioco andrebbe giocato molto e questo per due ragioni principali.
    1) E' un gioco, quindi va prima considerato l'impatto come tale dopo averlo giocato per un bel po', il divertimento che riesce a dare.
    2) A molte cose ci si abitua col tempo e i difetti cominciano a sembrare meno pesanti. Con un po' di sana fantasia si escogitano vari sistemi per sopperire ad alcune mancanze in fase di progettazione (mi riferisco, ad esempio, al fatto di potenziare prima il personaggio e poi affrontare certe fasi di gioco e tanto altro).

    Insomma, mettiamola così: questo gioco o piace o non piace.
    Vie di mezzo non ce ne sono.
    Io ho dovuto scegliere, considerando pure la spesa fatta , e ho scelto che mi piace e di giocarlo per apprezzarne i pregi, che certamente ha.
    Per il resto, chi non l'ha ancora acquistato fa bene a cercare di capire il più possibile, ma suggerirei una maggiore cautela nei giudizi, visto che ci si potrebbe sbagliare di grosso su alcune cose.
    Alla fin fine io non mi aspettavo un gran gioco, perciò quello che ho trovato in più per me è solo un piacere e mi ha permesso di apprezzarlo nonostante tutto."

    Unboxing Collector Edition
    http://www.youtube.com/watch?v=xQmfAwLT22I
    Ultima modifica di eliwan; 09-01-13 alle 16:36:45

  25. #275
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Ken's Rage 2 (Hokuto No Ken Musou 2) - update: demo sul PSN jap

    Gioco prenotabile in versione standard e collector da Gamestop.

    Uscita posticipata 7-8 Febbraio 2013
    Ultima modifica di eliwan; 12-01-13 alle 14:28:21

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato