+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Indiezone di Luglio su TGM n.286

    Apro questa discussione perché voglio un pò discutere di un paio di titoli presentati in questa indiezone e riguardo al concetto espresso nella prima pagina.
    Partendo dall'ultimo punto elencato: sono assolutamente d'accordo a conoscere cosa bolle nella pendola indie per le console. Ci possono essere prodotti davvero interessanti. Anche per ipad e iphone. Ma detto ciò, preferisco avere sempre e solo come punto di riferimento, e come prodotti recensiti, ciò che esce per pc. Francamente dei titoli ipad, a parte per cultura personale, non m'importa granché.

    Dei giochi presentati nell'indizone di questo mese ho provato Closure (bellissimo), mentre the invisible hand non mi ispira. In generale non ho mai avuto un bel rapporto con i giochi che veicolano uno scopo pedagogico poco nascosto. Ma è questione solo di gusti. Visto che reputo il videogioco come esperienza soprattutto artistica ed emozionale, difficilmente giocherò a titoli del genere.

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Indiezone di Luglio su TGM n.286

    lol, è la maledizione della indiezone.

  3. #3
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Indiezone di Luglio su TGM n.286

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    lol, è la maledizione della indiezone.
    ahahahaha

    Benvenuto!

    The Invisible Hand devi immaginartelo alle elementari/medie, con un docente capace di coinvolgere gli studenti e fargli dimenticare i limiti tecnici della produzione.

    Su Closure, invece, confesso che aspetto di mettere le mani sulla versione riveduta e corretta per PSN (e qui si torna al discorso cross platform...).

  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Indiezone di Luglio su TGM n.286

    non ho una console quindi non posso dire nulla su come andrà a finire la questione closure. Ma al momento, per quello che ho provato sul mio browser, mi è piaciuto parecchio. Mi ha ricordato un pò le atmosfere intime di limbo, che era un'atmosfera che avevo già avuto con il fantastico "a boy and his blob". Closure aggiunge delle meccaniche originali, per le quali ho realmente dovuto spremere le meningi per avanzare nei livelli. E' l'idea che fa da padrona. Ma mi viene un dubbio. Non è che per il mercato indie, noi pcisti, diventeremo delle fottute cavie? Dei beta tester ignari? Perchè non mi pare che ci sia una versione definitiva e completa di closure per pc..

  5. #5
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Indiezone di Luglio su TGM n.286

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Perchè non mi pare che ci sia una versione definitiva e completa di closure per pc..
    No, non è prevista [leggasi: se faccaimo i soldi su PSN, magari ne esce una versione per Steam].

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato