+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Il capitolo finale della saga Borg?



    In occasione del 25° anniversario della serie, Brannon Braga e l'artista Joe Corroney ripescheranno il Capitano Picard e l'equipaggio dell'Enterprise per una storia intitolata: The Next Generation - L'alveare.

    "E' emozionante ed è un privilegio scrivere ancora per l'universo di Star Trek" ha detto Braga. “Il mezzo narrativo del fumetto farà da supporto all'ambizione narrativa e visuale che una storia del genere merita... il capitolo finale della saga dei Borg!"

    Eccovi la sinossi: "In un futuro distante, dove i letali Borg hanno assimilato l'intera galassia, Picard, il suo equipaggio e alcuni alleati inusuali proveranno una volta e per tutte che la resistenza NON è inutile."

    Il fumetto verrà distribuito a Settembre in America.

    Fonte: http://trekmovie.com/2012/06/15/bran...c-book-series/

  2. #2
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Oh signore... Braga! non ne ha fatta una giusta dal 92!

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    ma basta con i viaggi temporali!

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Se i Borg hanno assimilato l'intera galassia sono ad un impasse, non potendo più crescere ed evolversi. Quindi sono destinati all'estinzione, quindi hanno già perso.

  5. #5
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Se i Borg hanno assimilato l'intera galassia sono ad un impasse, non potendo più crescere ed evolversi. Quindi sono destinati all'estinzione, quindi hanno già perso.
    e con queste stesse parole Picard sconfisse i borg come faceva kirk con i computer a suo tempo!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Ho letto la prima parte di Hive...

    Ventinovesimo secolo, i Borg hanno assimilato anche l'ultimo pianeta della vecchia Federazione. Non c'è più nessuno nella galassia che vi si possa opporre, la resistenza è stata inutile. Un vecchio Locutus si interroga sul futuro della collettività e ritrova dentro di se parte della coscienza dell'individuo che fu un tempo. Cinque secoli prima Jean Luc Picard fece una scelta...
    Torniamo all'inizio della storia, 500 anni prima. Picard è in vacanza con la sua vecchia amica Vash, impegnati a scoprire qualche meraviglia del passato dei vulcaniani. Ma Picard sente dentro di se la voce della Regina che gli comunica il loro arrivo. Il capitano torna subito sull'Enterprise e si dirige a tutta velocità verso la Terra, dove si sta raccogliendo una flotta di navi della Federazione. Viene richiamata anche la settima flotta dal confine romulano.
    I dati dei sensori a lungo raggio sono inequivocabili; i Borg stanno tornado con la più grande flotta di invasione che si sia mai vista...

    Non vado oltre per non rovinare la sorpresa a chi abbia voglia di procurarsi il fumetto e leggerlo. Ovviamente ci troviamo difronte ad una introduzione o poco più. E' presto per dare un giudizio su di una storia che al momento non sappiamo quale direzione voglia prende.
    L'impressione che ho avuto leggendo questo fumetto e quella di un Braga che desidera in qualche modo resettare tutto quello che è stato detto sui Borg in VOY. Precisamente dall'episodio "Il Patto dello Scorpione" in poi. Vedremo nei prossimi albi se questa mia impressione è corretta o sbagliata.
    Da quello che si capisce in questa prima parte, pare che la storia procederà parallelamente nelle due epoche, ovvero nel futuro dove la galassia è stata assimilata dai Borg e nel passato immediatamente successivo al film Nemesis.
    Vedremo se Braga sarà in grado di collegare efficacemente le due epoche, nella speranza che non ci aspetti il solito mal di testa.
    Belli i disegni, molto credibili come sono disegnati i personaggi principali. Ho provato una grande emozione quando tutti i capitani si sono riuniti per discutere dell'invasione Borg. Anche con le immagini il fumetto riesce a creare una certa tensione. Questo è molto buono.

    Giudizio quindi più che positivo e pollice in alto per questa prima parte. Non resta che aspettare di leggere il resto della storia.

  7. #7
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Bello! avrei proprio voglia di leggere una storia simile.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Ma questa sarebbe la versione completa?

    104pagine, uscita febbraio '13.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Paperback non sono romanzi? forse è una versione romanzata?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    No, è il tipo di rilegatura... paperback è più leggera ed economica del hardcover.

    In italiano credo usino brossura per la prima e rilegato per l'altra.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-10-12 alle 15:34:49

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Ah.. ok.

    Allora quando sarà uscito ci farò un pensierino.

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Letto il secondo numero.
    Decisamente più emozionante del primo:

    La Storia (SPOILER!).
    Dove eravamo rimasti?
    I Borg stanno per attaccare la Federazione ancora una volta, e tutte le navi del quadrante sono state richiamate a casa per costituire una task force.
    Ma i Borg non stanno venendo per assimilare la Terra. Ma per chiedere aiuto!!
    E' la regina stessa a spiegarne il motivo. I Borg hanno provato ad assimilare una razza di un'altra dimensione, i Voldranai. I quali non solo si sono dimostrati coriaceri da assimilare, ma anche molto suscettibili, e hanno deciso di vendicarsi con tutte le razze del nostro universo.
    Una flotta Voldranai sta inseguendo i Borg, appena entrata nello spazio della Federazione, come se nulla fosse, distrugge Andoria!
    Picard decide di fidarsi dei Borg e stringe una alleanza con la regina. Come portavoce della collettività viene scelto un drone molto particolare, 7di9!!

    500 anni nel futuro Locutus ha deciso di distruggere la regina. Ma non può farlo da solo. Nella sua memoria cibernetica ci sono i progetti di costruzione di Data. Così Locutus realizza una copia del suo vecchio amico androide affinche possa aiutarlo nell'impresa. Ma dovranno affrontare il drone più potente messo a proteggere la regina, 7di9!!

    Il Commento (NO SPOILER)
    Vi confesso che per la storia ho un pò imbrogliato, nel senso che parte del riassunto si riferisce anche al primo albo. Sto cercado, il più possibile, di non svelarvi i colpi di scena.

    Dicevo all'inizio, una storia che si sta sviluppando in un modo inaspettato, tutto sommato un interessante sviluppo. Ora sta a Braga non rovinare tutto alla fine come suo solito.
    Questo fumetto dimostra quanto sia versatile il personaggio di Sette. Dove la metti fa sempre un figurone. Certo, la versione più cattiva di Sette nel futuro e un pò banalotta nell'aspetto. Però passabile.

    Simpatica l'idea dei commando vulcaniani guidati da Worf per abbordare la nave dei cattivi. Questa forza speciale si fa chiamare M'Assadi Vulcan Commandos.
    Non c'è nulla da fare, come sono spettacolari le battaglie spaziali, non c'è niente...

    Anche in questa seconda parte si rafforza la mia convinzione che Braga stia letteralmente riscrivendo tutta la storia Borg da Primo Contatto in poi. Non so voi ma la cosa mi intriga parecchio!

  13. #13
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Molto interessante questo thread anche se ho evitato la parte di spoiler, la trama sembra bella. Non sarebbe male se facessero una raccolta a fine serie, sapete quanti numeri sono previsti?

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Credo sia quella che ho linkato sopra.
    Sciolti son 4 numeri.

  15. #15
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Credo sia quella che ho linkato sopra.
    Sciolti son 4 numeri.
    Ah ok thx, avevo aperto il link ma mi era parso si trattasse solo del numero 1

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    No, quesllo credo proprio abbia tutti e 4 i capitoli.
    Del resto ha 104 pagine, mentre il primo numero ne ha solo una trentina.

  17. #17

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Siete tutti così entusiasti che mi pare brutto dire che a me pare una cagata pazzesca, quindi non lo dico

  18. #18
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Siete tutti così entusiasti che mi pare brutto dire che a me pare una cagata pazzesca, quindi non lo dico
    Beh, dopo aver letto i primi due numeri sono moderatamente d'accordo con te. Magari non pazzesca, ecco, ma diciamo che non la definirei proprio una storia "entusiasmante".
    Ultima modifica di Tyreal; 09-11-12 alle 13:36:26

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Il capitolo finale della saga Borg?

    Dopo aver letto il terzo ed il quarto numero posso dare un giudizio complessivo alla storia:

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Siete tutti così entusiasti che mi pare brutto dire che a me pare una cagata pazzesca, quindi non lo dico
    Ci sono due modi di vedere questo fumetto. Il primo è giudicare il tutto come qualcosa di appartenente il passato; personaggi, stile, elementi, ruoli, aspetto, tutto ci riporta all'universo di TNG ed è quindi facile dire che sa di già visto. Il secondo approccio è quello di ringraziare Braga per averci riportato,se pur per un attimo, indietro nel tempo agli anni '90 (cioè per me erano gli anni '90 quando mi emozionavo con i Borg).

    Io che ho sempre criticato Braga, stavolta scelgo di ringrazialo. Sarà per il fatto che mi sono divertito a vedere intere flotte fronteggiarsi e distruggersi. Lo ringrazio anche per aver avuto la possibilità di rivedere un Picard così come lo ricordo dalla serie TV e non l'ombra di se stesso che si è visto nell'ultimo film con l'equipaggio di TNG.
    E poi non tutto sa di già visto; 7di9 resta uno splendido personaggio e finalmente ho potuto vederla interagire con un vero capitano.
    C'è anche il colpo di scena finale, anche se non credo che piacerà a tutti.

    E' curioso vedere come le stesse idee utilizzate in VOY, che avevo giudicato banali, accoppiate all'equipaggio di TNG, facciano tutt'altra impressione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato