+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 32

Discussione: Syberia 3

  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Syberia 3

    Questo non è un topic, ma un luogo di speranza.
    La speranza di tornare a riveder...le avventure grafiche...
    Basta cacate.
    E lo ripeto con dolore: basta cacate.

    Syberia 3 non esiste...
    ancora...
    ma noi...
    dobbiamo sperare.




    Inchiniamoci...

  2. #2
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Syberia 3

    beh si syberia è stata un ottima avventura grafica,o meglio tutte quelle realizzate da b.sokal mi sono sempre piaciute.avevo sentito che era in programma un syberia3,ma poi non sono uscite novità in merito.

  3. #3
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    Ho giocato con piacere i primi 2 episodi presi da gog. Aspetto anch'io, se mai ci sarà, un terzo episodio.

  4. #4
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    mmm non lo so, Syberia (il primo) era bello piu' che altro per l'atmosfera. A livello di enigmi non era poi questo granche'. Gia' il secondo, infatti, avendo perso l'originalita' non aveva poi questo grande mordende.
    Bho' non so perche' ma un eventuale Syberia 3 mi lascerebbe abbastanza indifferente

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Syberia 3

    http://it.wikipedia.org/wiki/Beno%C3%AEt_Sokal

    a
    ddirittura su wiki indica ancora l'uscita di syberia 3 l'anno scorso

  6. #6
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    L'utilità di wikipedia italiana -> 0

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Syberia 3

    L'intenzione da parte di Microids di farlo c'era, rimaneva da sciogliere il nodo Sokal (se avrebbe partecipato o no). Però le ultime notizie risalgono a due anni fa quindi non saprei se ancora è in cantiere o è stato abbandonato.

    Per me era già superfluo il secondo quindi non mi strapperei i capelli se non dovesse uscire (mi sarebbe piaciuto più un seguito di Sinking Island che però è morto e defunto)

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Syberia 3

    Io sono portato a pensare Syberia 1 e 2 come un unico gioco, che ha un inizio ed una fine.
    Un Syberia 3 non ce lo vedo proprio... Al limite facciamo ripartire per un'altra avventura la bella Kate.. ma senza tirare in ballo Valadilene, Voralberg ed automi vari...

  9. #9
    La Nebbia
    Data Registrazione
    10-07-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: Syberia 3

    Bello il primo, meno il secondo, forse è mancata più personalità per farne una serie, al di là delle logiche di licenze ecc. Comunque effettivamente l'avventura grafica va riscoperta, c'è troppo pattume in giro. Invece, what about Myst 6? C'è speranza?

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da doopy64 Visualizza Messaggio
    forse è mancata più personalità per concluderlo dopo il primo
    fixed

    Di Myst non mi sembra si sia neanche mai accennato...

  11. #11
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    Beh se Sokal si decidesse mai a fare un Syberia 3 chi potrebbe mai assiucrare che non venga fuori una cagata come Syberia 2?

    E comunque basta di sti seguiti di seguiti. Sarebbe meglio sperare in qualcosa di nuovo!

  12. #12
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    a me il primo non aveva dispiaciuto... forse pero' il passare del tempo mi ha un po annebbiato il giudizio...

  13. #13
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    no no il primo merita, è il secondo che non merita!

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Syberia 3

    Il primo è un bel gioco, idealizzato nel corso degli anni dai fan, ma sicuramente bello e da giocare assolutamente, il secondo è il primo a cui hanno tolto gran parte dei pregi lasciando tutti i difetti (poi può anche piacere eh, però se uno dovesse fermarsi al primo non farebbe una scelta così sbagliata)

  15. #15
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il primo è un bel gioco, idealizzato nel corso degli anni dai fan, ma sicuramente bello e da giocare assolutamente, il secondo è il primo a cui hanno tolto gran parte dei pregi lasciando tutti i difetti (poi può anche piacere eh, però se uno dovesse fermarsi al primo non farebbe una scelta così sbagliata)
    Condivido in pieno. Anche il discorso dell'idealizzazione. Diciamo che Syberia fu gioco un po' sopravvalutato perchè era avventura grafica tutto sommato buona uscita in un periodo di crisi totale del genere. Quindi alcune qualità sono state un po' ingigantite, col tempo poi ha acquistato una patina di classico non proprio meritatissima. Diciamo che se fosse uscito qualche anno prima non avrebbe avuto la stessa risonanza. Nonostante questo è un buonissimo gioco a livello di sceneggiatura, un po' meno per quanto riguarda gameplay ed enigmi.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Il primo è un bel gioco, idealizzato nel corso degli anni dai fan, ma sicuramente bello e da giocare assolutamente, il secondo è il primo a cui hanno tolto gran parte dei pregi lasciando tutti i difetti (poi può anche piacere eh, però se uno dovesse fermarsi al primo non farebbe una scelta così sbagliata)
    Giocare solo al primo Syberia è come guardare solo il primo tempo di un film.
    Considerando che i due giochi sono molto simili: Se ti piace è giusto andare sino alla fine. Se non ti piace è giusto "uscire" prima.

    Visto come finisce, dubito che ci sarà mai un terzo capitolo.
    Ultima modifica di xenox; 30-07-12 alle 14:05:26

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    No, secondo me il primo Syberia è completamente autosufficiente, non avrebbe avuto bisogno di una continuazione!

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Giocare solo al primo Syberia è come guardare solo il primo tempo di un film.
    Mah, secondo me non era poi così necessario... Poi per carità, con il secondo hai sicuramente una chiusura (quasi) completa però, anche visto come è stato sviluppato, non mi sarei dispiaciuto se fosse rimasto un finale aperto.

  19. #19
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    sinceramente io non mi ricordo per nulla la storia, so che ai tempi mi aveva colpito la grafica e l'avevo cmq finito tutto...
    Ma ora non ricordo proprio nulla

    Dite che (aspettando i prossimi saldi) vale la pena ricomprarlo per giocarlo di nuovo???

  20. #20

    Predefinito Re: Syberia 3

    E' il limite di tutti i sequel. In qualsiasi campo ovviamente le necessità commerciali fanno si che, laddove si possa spremere, si spreme. I risultati ovviamente calano di qualità. Fatto il 2 perché non fare il 3?

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mah, secondo me non era poi così necessario... Poi per carità, con il secondo hai sicuramente una chiusura (quasi) completa però, anche visto come è stato sviluppato, non mi sarei dispiaciuto se fosse rimasto un finale aperto.

  21. #21
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna93 Visualizza Messaggio
    E' il limite di tutti i sequel. In qualsiasi campo ovviamente le necessità commerciali fanno si che, laddove si possa spremere, si spreme. I risultati ovviamente calano di qualità. Fatto il 2 perché non fare il 3?
    Non è sempre vero che i seguiti siano così disastrosi, nel capo delle avventure grafiche ci sono tantissimi esempi illustri che smentiscono questa affermazione. Basti pensare a Monkey Island (il 2 è anche meglio del primo), oppure Maniac Mansion (Day of the tentacle dove lo vogliamo mettere?) o anche Indiana Jones. Anche al di furoi della Lucas abbiamo diverse sieguiti migliori come i vari Gabriel Knight della Sierra, oppure La saga degli Space Quest. Ciò è dovuto sopratutto al fatto che nei videogiochi abbiamo un progresso tecnico che migliora molti aspetti ma anche alla presenza di ottimi gamedesigner che hanno sempre avuto voglia di sperimentare nuove strade.

    Il Limite dei Syberia è proprio che il suo creatore (Sokal) non è un gamedesigner è un fumettista e si vede, questo secondo me ha influito molto anche sulla realizzazione del seguito. Anche la sua produzione successiva si è rivelata molto deludente (Ve lo ricordate Paradise e il suo flop?). Secondo me era già superflo Syberia 2 il tre lo sarebbe ancora di più, sopratutto ad oggi dopo tutto questo tempo.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    No, secondo me il primo Syberia è completamente autosufficiente, non avrebbe avuto bisogno di una continuazione!
    Ma come no!!! Finisce a metà!!!

    E' chiaramente un gioco nato intero e in seguito diviso in due.

  23. #23
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ma come no!!! Finisce a metà!!!

    E' chiaramente un gioco nato intero e in seguito diviso in due.
    per me invece la seconda parte è chiaramente posticcia. Il bello del primo finale sta nel fatto che è aperto.

  24. #24
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    per me invece la seconda parte è chiaramente posticcia. Il bello del primo finale sta nel fatto che è aperto.
    Vai a scrivere una cosa del genere nel topic di Mass effect poi ne riparliamo....

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Syberia 3

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    per me invece la seconda parte è chiaramente posticcia. Il bello del primo finale sta nel fatto che è aperto.
    Eh sì, bellissimo...

    Mi ricorda tanto la felicità dopo aver visto il finale di Shenmue 2, ringrazio ancora il fatto che non l'abbiano concluso col 3!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato