+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    ciao,
    la suddetta scheda fa le bizze sul pc di un mio amico, così mi ha messo all'erta.
    Non mi ha detto che processore monta, a me cmq interesserebbe almeno avere un'idea di cosa mettergli su, le schede pci ex 2.0 sono retrocompatibili con il pci ex originale di ormai 5-6 anni fa?
    Che range di schede potrei ipotizzare?
    grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    Sulla compatibilità:
    PCIe 2.0 motherboard slots are fully backward compatible with PCIe v1.x cards. PCIe 2.0 cards are also generally backward compatible with PCIe 1.x motherboards, using the available bandwidth of PCI Express 1.1. Overall, graphic cards or motherboards designed for v2.0 will work with the other being v1.1 or v1.0a.
    http://en.wikipedia.org/wiki/PCI_Exp...CI_Express_2.0

    Unfortunately, the increase in power from the slot breaks backwards-compatibility between PCI Express 2.1 cards and some older motherboards with 1.0/1.0a, but most motherboards with PCI Express 1.1 connectors are provided with a BIOS update by their manufacturers through utilities to support backward compatibility of cards with PCIe 2.1.
    http://en.wikipedia.org/wiki/PCI_Exp...CI_Express_2.1

    Credo che oramai siano tutte 2.1, quindi forse è il caso di cercare del usato...

  3. #3

    Predefinito Re: Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    tradotto, schede video 2.1 (quelle attuali) danno problemi con le vecchie mobo (1.0 e 1.1)

  4. #4
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    tradotto, schede video 2.1 (quelle attuali) danno problemi con le vecchie mobo (1.0 e 1.1)
    Tradotto han problemi con le 1.0 con le 1.1 se il bios è aggiornato non dovrebbero dare problemi.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    direi che troverò un usato .. non voglio mettermi in mezzo a problemi di retrocompatibilità.. metto su qualcosa che va punto e basta!

  6. #6

    Predefinito Re: Eventuale cambio di radeonx1800gto!

    Citazione Originariamente Scritto da mardok79 Visualizza Messaggio
    Tradotto han problemi con le 1.0 con le 1.1 se il bios è aggiornato non dovrebbero dare problemi.
    Il mio problema è sempre quel "dovrebbero", e, siccome le leggi di Murphy funzionano, io preferisco dare per scontato che quasi certamente daranno problemi, piuttosto che il contrario.

    Citazione Originariamente Scritto da sleepstream Visualizza Messaggio
    direi che troverò un usato .. non voglio mettermi in mezzo a problemi di retrocompatibilità.. metto su qualcosa che va punto e basta!
    E' la scelta più saggia.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato