+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 46 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1137
  1. #226
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Zetsubou Billy Visualizza Messaggio
    E' un film che è piaciuto un po a tutti ed anche a grande parte della critica, nessun flame quindi temo.
    Mi aspettavo il supermegafan che avrebbe detto "eeehhhh...ma che hai fatto vedi il film ma non ti sei letto niente!" "eeehhhh,ma il finale nel fumetto è meglio..."

    Anche se,a leggere il finale del fumetto,preferisco quello del film

  2. #227
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    non ti preoccupare, il ventesimo secolo è finito da un pezzo, adesso si può tranquillamente dire che il finale di watchmen è na merda

  3. #228
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Le vostre parole sono terribilmente offensive nei riguardi della geniale trovata dell'immenso mostro telepatico

  4. #229
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Il finale di watchmen fumetto è eccezionale, e chissenefrega se l'"arma" è il polipo o manhattan stesso.

    Purtroppo l'unico vero difetto del film è di non aver saputo rendere il pathos che c'è nel fumetto in questo finale.

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Trovo molto più accettabile Manhattan che un ipotetico alieno creato in laboratorio.

  6. #231
    La Borga L'avatar di Brix
    Data Registrazione
    30-10-05
    Messaggi
    11,251

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Trovo molto più accettabile Manhattan che un ipotetico alieno creato in laboratorio.
    idem

  7. #232

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare, il ventesimo secolo è finito da un pezzo, adesso si può tranquillamente dire che il finale di watchmen è na merda
    Il finale del fumetto è eccezzionale, ma scherzi?
    Se invece ti riferisci al film, sono d'accordo.

  8. #233

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Cmq, per me Zack Snyder è un'ottimo regista, l'unico che non mi è piaciuto fin'ora è stato Watchmen, ma quella non è colpa sua, ma del fumetto originale che è impossibile da trasportare in un film per chiunque.

    E da quello che si vede dal trailer, se il film non sarà un capolavoro, di sicuro ci si avvicina.

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt Rivia Visualizza Messaggio
    E da quello che si vede dal trailer, se il film non sarà un capolavoro, di sicuro ci si avvicina.
    Non voglio insistere, ma anche Watchmen dai trailer e dalle immagini sembrava una figata esagerata. E la lista degli esempi che si possono fare, intendo di film che ai trailer promettevano di essere capolavori, è molto lunga.

  10. #235

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Non voglio insistere, ma anche Watchmen dai trailer e dalle immagini sembrava una figata esagerata. E la lista degli esempi che si possono fare, intendo di film che ai trailer promettevano di essere capolavori, è molto lunga.
    Beh, però qua c'è un regista che ha dimostrato di conoscere bene il suo lavoro, Watchmen come ho detto era impossibile per chiunque, perchè in un film non si può descrivere la complessità del fumetto, quindi è un caso a parte, ma gli altri film non mi hanno mai deluso, considera infine che qui c'è pure la supervisione di Nolan, per cui il capolavoro sicuramente si sfiorerà, se sarà della trilogia del cavaliere oscuro.

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Non scherziamo sul finale di Watchmen, credo la trovata più geniale e sconvolgente che si sia mai vista nel mondo del fumetto.

    Io l'ho letto, in colpevolissimo ritardo, solo pochi anni fa, e mi ha fatto letteralmente rimanere di sasso.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  12. #237

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Di quella serie hanno praticamente preso quasi solo il titolo, hanno preso di più dalla miniserie Birthright del 2004.
    Man of steel l'avevo recuperata anni fa, invece di questo "birthright" ho solo avuto un riassunto da un amico patito di dc comics.
    Io avevo chiesto le differenze (ovviamente mi ha consigliato di comprarlo perchè è una bella miniserie e non incasina la continuity):

    Spoiler:
    Lana non viene cagata neanche di striscio nella storia.
    Lois è veramente una donna forte.
    Lex luthor è più simile alla serie tv smallville.


    Non sò altro

    Spero solo che dedichino abbastanza tempo alla natura impacciata di superman quando arriva a metropolis.

    JackCarver, se tu conosci le miniserie a fumetti mi diresti la tua opinione a riguardo? Le aspettative per il film. (sicuramente ottimista dato l'avatar e la sign )

  13. #238
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Non scherziamo sul finale di Watchmen, credo la trovata più geniale e sconvolgente che si sia mai vista nel mondo del fumetto.

    Io l'ho letto, in colpevolissimo ritardo, solo pochi anni fa, e mi ha fatto letteralmente rimanere di sasso.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Quoto in tutto e per tutto.

    La piega che ha preso questo topic è davvero da

  14. #239
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    ehggià, leggetevi pure superfolks in colpevolissimo ritardo allora

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    JackCarver, se tu conosci le miniserie a fumetti mi diresti la tua opinione a riguardo?
    Si, sono anche io curioso...

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Altre dichiarazioni di Zack Snyder:
    "Nell'universo dei fumetti ci sono tutta una serie di celebrità minori e c'è il "re caduto", tristemente relegato nell'ombra. E' bello farlo risorgere e presentarlo con tutti gli onori, spiegando che si tratta del nonno di tutti i supereroi."

    Hero Complex suggerisce che dopo la croce cristiana, la S di Superman sia il secondo simbolo più conosciuto al mondo, una affermazione che Snyder non conferma ma condivide:
    "Che sia completamente vero o meno io non ne ho idea, ma vorrei fosse vero. L'impressione è che possa essere vero. Fa impressione dire che prenderemo quella S e la faremo rivivere!"

    Snyder parla anche dell'estetica del film, che si contrapporrà a quella di film come Watchmen e Sucker Punch:
    "L'Uomo d'Acciaio è il film più realistico che abbia mai girato. E' tutto estremamente serio, lo stiamo prendendo veramente sul serio. Con questo film voglio dire al mondo che Superman deve essere preso sul serio, compreso, capito."

    Su SFX Snyder entra nel dettaglio di come ha lavorato alle scene di volo:
    "Nel film è qualcosa di decisamente più violento del solito. E' brusco. Ci vuole un grande sforzo per farlo, ed era quello che volevamo fare. C'è un che di "Uomini Veri" in tutto questo. Superman accelera di continuo, e ogni volta che lo fa tuona letteralmente. Pensi che stia andando il più veloce possibile, ed è una figata, ma alla fine ha sempre un po' di energia in più da utilizzare."

    Intando dal libro illustrato del film "Man of Steel: Superman Saves Smallville" abbiamo una anticipazione dello scontro tra Superman e Zod:
    Spoiler:

    Zod distrugge l'auto come se fosse un bastoncino. Lancia i pezzi in mezzo alla folla terrorizzata.
    Alla velocità di un proiettile, Superman impedisce ai detriti di colpire la gente, e poi si rivolge a Zod: "Adesso basta," esclama. L'uomo d'acciaio scaglia un raggio di calore verso dai suoi occhi verso Zod. ZAP!
    Il generale soccombe in una nube di fumo. Faora e Nam-Ek stanno meglio. Corrono al suo fianco, lo sollevano e lo portano all'astronave. "Ci rivedremo!", esclamano.
    ---
    "Come osi?" esclama Zod. "Prendetelo!"
    Faora e Nam-Ek attaccano Superman. Con la loro forza combinata riescono a mandare in ginocchio l'Uomo d'Acciaio. "Siamo guerrieri e non abbiamo mai perso una battaglia!", esclama Faora. Alla velocità della luce, l'eroe riesce a liberarsi. Solleva Faora e Nam-Ek e sbatte loro le teste, facendoli svenire. "Il segreto per vincere," esclama, "è usare la testa".

  17. #242
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    JackCarver, se tu conosci le miniserie a fumetti mi diresti la tua opinione a riguardo? Le aspettative per il film. (sicuramente ottimista dato l'avatar e la sign )
    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Si, sono anche io curioso...
    Diciamo che essendo un fanboy della primissima ora non posso che essere fiducioso e aspettarmi qualcosa di grande. E non perché mi piaccia Zack Snyder, che non conosco "filmograficamente" se non per il solo "300" (che mi è piaciuto da matti), ma perché alle sue spalle c'è gente che conosce bene quello che fa e soprattutto conosce i fumetti, su tutti la premiata ditta Nolan-Goyer che trovo sia una garanzia a priori.

    Contrariamente a quanto ho fatto per il "Returns", di questo MOS tramite altri forum... "dal sapore cattivo" () ho seguito ogni singolo step, dal casting alle primissime immagini rubate sul set. La prima cosa che mi ha fatto pensare a Birthright come fumetto è stata la scelta di attori relativamente giovani per interpretare i coniugi Kent, proprio come nel fumetto. Poi quando è emerso qualche dettaglio in più sulla trama (Clark in giro per il mondo a cercare se stesso, la consapevolezza della responsabilità derivante dai propri poteri dopo vari tragici accadimenti, ecc. ecc.) allora mi sono convinto che una delle fonti di ispirazione fosse stato proprio Birthright..... e non solo, secondo me. In mezzo ci sono anche "Secret Origins" e "Earth One", quest'ultima forse la più interessante e sottovalutata "ri-narrazione" delle origini.

    Lasciate perdere le più recenti storie di Superman, se siete interessati, perché vanno bene se avete 15 anni: la DC ha messo in atto un reboot totale per le nuove generazioni (della serie: Superman è un superboy con la maglietta della salute, i jeans e gli anfibi), ma secondo me va bene per le nuovissime generazioni che non sanno ancora leggere e guardano solo le figure.

    Se invece avete anche solo la minima intenzione di provare a saperne di più dai fumetti, senza troppo impegno, procuratevi le serie che vi ho detto, oltre ai vari crossover che però sono enormemente lunghi e dispersivi.

    Ripeto, non conosco Snyder a parte 300, ma da quello che vi "sento" dire questo secondo me sarà il meno snyderiano dei suoi film. Magari mi sbaglio, ma non credo abbia mai potuto contare su un simile cast artistico e tecnico (a cominciare dalle musiche di Hans Zimmer) e dubito gliel'abbiano messo in mano dandogli totale carta bianca.
    Ultima modifica di jackcarver; 29-04-13 alle 09:57:14

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    Lasciate perdere le più recenti storie di Superman, se siete interessati, perché vanno bene se avete 15 anni: la DC ha messo in atto un reboot totale per le nuove generazioni (della serie: Superman è un superboy con la maglietta della salute, i jeans e gli anfibi), ma secondo me va bene per le nuovissime generazioni che non sanno ancora leggere e guardano solo le figure.
    'Azzo, io pensavo di comprare proprio i primi numeri del reboot...

    Citazione Originariamente Scritto da jackcarver Visualizza Messaggio
    secondo me sarà il meno snyderiano dei suoi film.
    Allora è un capolavoro!

    No dai, scherzo!
    Massì, massì, sarà un bel film!

  19. #244
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Comunque quella della nave aliena è una trovata inedita, l'unica forse che mi fa storcere un po' il naso.

  20. #245
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Momento momento momento momento momento
    Per quanto action comics sia sicuramente riuscito a metà archiviarlo come "un reboot per 15enni" è ingenuo ed ingiusto. Oltreché bestemmia a Dio Grant Morrison
    Also, year one di stracchino era illeggibile

  21. #246
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Momento momento momento momento momento
    Per quanto action comics sia sicuramente riuscito a metà archiviarlo come "un reboot per 15enni" è ingenuo ed ingiusto. Oltreché bestemmia a Dio Grant Morrison
    Also, year one di stracchino era illeggibile
    Ma "ingenuo" de che??!!? Semmai opinabile.
    Ho letto i primi quattro albi e, con tutto il rispetto per Morrison che invece ho adorato nel Batman post-Crisis, li trovati di un'insulsaggine assoluta.
    Che questo possa invogliarmi a continuare a comprarlo la vedo molto dura.

  22. #247
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Sarebbe stato ingenuo non aver capito cosa volevano dire i primi albi in funzione degli ultimi. Quindi mi rimangio l'ingenuo e ci metto un parziale e sbagliato

  23. #248
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Mi hai convinto, voglio dargli un'altra possibilità e sono pronto a rivedere l'opinione che mi sono fatto.
    Del resto stiamo parlando pur sempre del mio supereroe preferito.

  24. #249
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Visto che non l'hai nominato nel listone non so se hai letto All Star Superman. Ecco, se non l'hai fatto quello è assolutamente da recuperare. Il miglior fumetto di supereroi a voler star stretti degli ultimi dieci anni, non dico venti giusto perchè mi sa che nel range ci cade The Authority #1 che, pur'essendo di valore assoluto comunque inferiore, ha avuto un impatto sul media che si fa entire ancora oggi e sul suo cadavere ci pasteggiano da un pezzo entrambe le big2 e non solo

    Al listone di roba da recuperare in preparazione per il film mi permetto di aggiungere giusto magari, senza andare a scavar fuori roba troppo vecchia, il primo arco narrativo della gestione Geoff Johns, Superman: The Last Son dove c'è lo scontro più recente col generale Zod

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di jackcarver
    Data Registrazione
    10-04-06
    Località
    Bosco della Castagnola
    Messaggi
    2,365

    Predefinito Re: Man of Steel (Superman visto da Zack Snyder)

    Non ho nominato ASS perché i disegni di Quitely sono qualcosa di indigesto, almeno per me.
    E' come cominciare a leggere un libro, se l'incipit non ti prende fai uno sforzo tremendo ad andare avanti. Così è stato per me con questa storia, molto bella ma l'ho dimenticata in fretta.

    Cioè vedo una tavola del genere e mi cascano le braccia, eppure c'è a chi piace:



    Su Superman VS Zod secondo me è meravigliosa l'intera run di Nuovo Krypton, l'ultima degna di nota prima del recente reboot fumettistico.

    Ultima modifica di jackcarver; 29-04-13 alle 15:28:02

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 46 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato