Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 113

Discussione: Ufficiale Free to play

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di rafrir
    Data Registrazione
    28-10-05
    Località
    Pozzonovo
    Messaggi
    102

    Predefinito Ufficiale Free to play

    Annuncio ufficiale sul sito. Free to play a partire dall'autunno. Rimane in piedi l'abbonamento per chi vuole.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Isola
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    8,216

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da rafrir Visualizza Messaggio
    Annuncio ufficiale sul sito. Free to play a partire dall'autunno. Rimane in piedi l'abbonamento per chi vuole.
    a leggere sta tabella http://www.swtor.com/free/features direi che l'abbonamento rimane per chi effettivamente si vuol giocare il gioco er bene,le limitazioni del F2P,per fortuna,sono parecchie.

  3. #3
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Con quelle limitazioni, il free to play è una presa in giro.... Free to play vuol dire che puoi giocare tutto il gioco tranne magari le espansioni che fai pagare una tantum.... DCUO.... Secondo me non serve a niente fare un f2p cosi

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  4. #4
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Mi hai battuto sul tempo.

    Se tolgono le limitazioni alle razze selezionabili non rinnovo più: tutto ciò che cerco è un gioco per svagarmi un po' e fare OGNI TANTO dei flashpoint, godendomi le storie dei personaggi. Il che è tutto gratuito. Non mi interessa pagare per ciò che offrono a pagamento.

    In pratica hanno detto che la parte single-player, leggermente limitata, sarà trattata da single-player appunto, senza canone.

    Il che è un bene.

    Fa riflettere che dopo meno di un anno diventi free to play però, questo gioco è stato un colossale fail, c'è poco da dire. Ci sto giocando attivamente tutt'ora eh, e ho programmato una full immersion durante le ferie ormai vicine, quindi mi diverte, ma il grande pubblico pare davvero aspettare più Pandaria che questo, ed è tutto dire...

  5. #5
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    è un gioco nato vecchio.. è normale che fallisca... se cerchi di battere wow sul suo stesso campo hai perso in partenza.
    o si innova... o si punta su un altro target... altre strade non ce ne sono

  6. #6
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mi hai battuto sul tempo.

    Se tolgono le limitazioni alle razze selezionabili non rinnovo più: tutto ciò che cerco è un gioco per svagarmi un po' e fare OGNI TANTO dei flashpoint, godendomi le storie dei personaggi. Il che è tutto gratuito. Non mi interessa pagare per ciò che offrono a pagamento.

    In pratica hanno detto che la parte single-player, leggermente limitata, sarà trattata da single-player appunto, senza canone.

    Il che è un bene.

    Fa riflettere che dopo meno di un anno diventi free to play però, questo gioco è stato un colossale fail, c'è poco da dire. Ci sto giocando attivamente tutt'ora eh, e ho programmato una full immersion durante le ferie ormai vicine, quindi mi diverte, ma il grande pubblico pare davvero aspettare più Pandaria che questo, ed è tutto dire...
    A me l'abbonamento scade in questi giorni, forse è già scaduto non so, è da quando è uscito TSW che non loggo. Le limitazioni imposte non mi colpiscono molto... oramai ho realizzato che posso giocare appieno un solo MMO e la parte migliore di SWTOR è quella in SP.

    Le uniche cose che mi fanno storcere il naso sono la limitazione sulle space battles che è davvero da WTF (che ci volete fare, sono uno dei pochi a cui non dispiacciono) e quella delle razze: non intendo crearne di nuove poichè ho già creato tutti i PG che posso voler livellare ma spero che ciò non significhi che, se dovessero essere tra le razze "a pagamento", tali PG mi veranno lockati... spero che sia effettivamente limitato alla creatrion.

    Però boh, tutto sommato anche quelle le posso sopportare... è inverosimile che livelli tutti ed 8 i PG che ho creato... e per le space battles ho Wing Commander Saga che oltre ad essere free è anche un simulatore spaziale fatto con tutti i crismi
    Ultima modifica di Zealot; 01-08-12 alle 07:05:40

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Oh mio Dio.. avendolo giocato.. lasciato e senza intenzione di tornarci (come molti altri) pensavo che prima o poi sarebbero arrivati a questa decisione.
    Ma ADDIRITTURA a meno di una anno dall'uscita del gioco.. scusate non l'ho mai detto ne scritto prima ma se non è questa una ammissione di FAIL spettacolare beh..
    (Si si ok.. ci avranno ri-fatto i soldi, fosse altro che hanno dimezzato il team che ci lavorava.. ma loro speravano diventasse il secondo messiah dei MMORPG alla WoW, che avesse milioni di giocatori per anni a venire.. alla fine come al solito, l'unico che rotola su una montagnola di soldi è il buon George Lucas.. lui si che sa fare i soldi... con la benna )

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di ExEcUtIoNeR
    Data Registrazione
    08-04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,340

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Penso che i futuri mmo che usciranno saranno tutti P2P con microtransizioni per vanity items e altre menate, difficile che avranno una subscription.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Bene, così magari qualche personaggio la porto al massimo livello.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Ora bisogna vedere quanto dura con questa nuova formula

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Beh il prossimo step quale sarebbe? Loro che ci pagano per giocare?

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Lì nessuno avrebbe da ridire.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Ma io mi chiedo che senso abbia mettere free to play l'unica parte che a detta di molti, è venuta decentemente alla Bioware e per la quale la gente lo gioca ossia la parte single player (non sono dell'opinione io.. a me ha fatto pena tutto, sia la story line che il resto ma vabbè)
    Tutto il resto che gli è venuto di "ex mentula canis" lo mettono a pagamento?
    Geniale!!
    Comunque i risultati questa mossa già li ha avuti: 13 post in un'area del forum che era completamente desolata

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Bè perchè in genere i Single Player non necessitano di canone.
    Ha senso: se vuoi giocare la parte SP funziona come un qualsiasi altro KOTOR: hai pagato la scatola e pagherai eventualmente l'espansione. Se vuoi la parte MMO paghi il canone (che, ricordiamo, non viene abolito) oppure le opzioni.

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Evoc
    Data Registrazione
    06-12-03
    Località
    Rieti
    Messaggi
    1,215

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Si ma il gioco single player lo compri o al Gamestop a te lo regalano??
    Qui è free solo la parte che si può definire "single player" e che è l'unica per cui qualcuno pagherebbe per giocare, anche solo 15 Euri per un mese e loro la mettono GRATIS.
    Scusa ma il tuo sillogismo non sta in piedi...

  16. #16
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Comunque i risultati questa mossa già li ha avuti: 13 post in un'area del forum che era completamente desolata


    Citazione Originariamente Scritto da Zealot Visualizza Messaggio
    Bè perchè in genere i Single Player non necessitano di canone.
    Ha senso: se vuoi giocare la parte SP funziona come un qualsiasi altro KOTOR: hai pagato la scatola e pagherai eventualmente l'espansione. Se vuoi la parte MMO paghi il canone (che, ricordiamo, non viene abolito) oppure le opzioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Evoc Visualizza Messaggio
    Si ma il gioco single player lo compri o al Gamestop a te lo regalano??
    Qui è free solo la parte che si può definire "single player" e che è l'unica per cui qualcuno pagherebbe per giocare, anche solo 15 Euri per un mese e loro la mettono GRATIS.
    Scusa ma il tuo sillogismo non sta in piedi...
    Free to play vuol dire che non paghi nemmeno la scatola eh, semplicemente ti iscrivi, scarichi il client e giochi.

    Che poi abbia visto negozi che ancora vendono LOTRO a 49,90 (edizione base) è un'altra storia

  17. #17
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    è in ita? quasi quasi lo provo, dicevano che la parte single era piuttosto carina
    comunque il senso questa operazione l'ha...magari si invoglia qualche nuovo giocatore con la parte del gioco "carina" qualcuno a fare l'abbonamento per provare il multy...
    certo ammetto di non aver seguito molto le vicende di questo gioco ma sembra essere un discreto flop, mi sa più di quanto non sia stato l'altro MMO su Star Wars di cui ora mi sfugge il nome...(che fra l'altro avevo anche giocato per un po' e non era neppure male), se non ricordo male fra alti e bassi ha avuto comunque un suo "perchè" e un discreto seguito

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Free to play vuol dire che non paghi nemmeno la scatola eh, semplicemente ti iscrivi, scarichi il client e giochi.
    Ah, non serve nemmeno la scatola?

  19. #19
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ah, non serve nemmeno la scatola?
    Tecnicamente no.

    Ovvio che così facendo non hai i 30 giorni "pagati" inclusi, ma se uno vuole solo le parti F2P è irrilevante.

  20. #20
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    è in ita?
    No

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio

    Free to play vuol dire che non paghi nemmeno la scatola eh, semplicemente ti iscrivi, scarichi il client e giochi.

    :
    Vero, stavo analizzando il mio caso ed ho risposto tenendo conto del fatto che la scatola l'avevo pagata

  22. #22
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    No
    vabbé, lo provo lo stesso...visto che è gratis posso anche fare uno sforzo

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Da questo autunno, non ancora. Adesso gratis è fino al livello 20 senza limitazioni.

    Fatti un giro, magari ti piace

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Livello 15.

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di dziecko
    Data Registrazione
    27-08-02
    Località
    Prov. di Como
    Messaggi
    963

    Predefinito Re: Ufficiale Free to play

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Mi hai battuto sul tempo.

    Se tolgono le limitazioni alle razze selezionabili non rinnovo più: tutto ciò che cerco è un gioco per svagarmi un po' e fare OGNI TANTO dei flashpoint, godendomi le storie dei personaggi. Il che è tutto gratuito. Non mi interessa pagare per ciò che offrono a pagamento.

    In pratica hanno detto che la parte single-player, leggermente limitata, sarà trattata da single-player appunto, senza canone.

    Il che è un bene.

    Fa riflettere che dopo meno di un anno diventi free to play però, questo gioco è stato un colossale fail, c'è poco da dire. Ci sto giocando attivamente tutt'ora eh, e ho programmato una full immersion durante le ferie ormai vicine, quindi mi diverte, ma il grande pubblico pare davvero aspettare più Pandaria che questo, ed è tutto dire...
    io l'avevo detto

    e ovviamente il ftp sara' limitante senno' come tirano avanti i server?? pagano i dipendenti .. gli update etc???

    stendiamo un velo pietoso .

    avrebbero dovuto prendere SWG e da li SI sviluppare quest storyline etc...

    e NON prendere Wow come esempio.. xche per quanto su possa essere bravo a fare un gioco simile a WOW ,Wow alle spalle ha ANNI di aggiunte,espansioni etc....

    e quindi sara' SEMPRE piu bello di un SIMIL -wow.

    pero' sono discorsi che non attirano la stra-grande maggioranza di utenti che vedevano in Swtor il giocone dell'anno >> e si è visto cosa è accaduto e che si lanceranno nella stessa maniera su GW2 e poi chissa' dove.

Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato