+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 141
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Finito. Spoilero un po'.

    Inizio col dire che le prime preview definivano il titolo "il nuovo Mirror's Edge" e per questo motivo, dato che il gioco indicato non mi ha mai entusiasmato, non lo volevo giocare.

    Poi l'ho sentito paragonare ad Assassin's Creed (saga che, escluso il terzo capitolo [leggasi AC3, non AC:BH] mi ha sempre entusiasmato ) e quindi l'ho provato.

    Bene. Iniziamo dai difetti e poi passiamo ai pregi.

    Difetto 1) possibile che un gioco non possa mai durare più di qualche ora? 10 ore per finirlo? Davvero?!?
    2) è di una pesantezza grafica incredibile. 1680x1050 sul mio core i7 860 + 5870 va a scatti che è una bellezza.
    Ora, andiamo di spoiler

    DIFETTI:

    Spoiler:

    uno dei difetti più grave è sicuramente il combattimento. Ripetitivo alla nausea, i nemici differenti vanno combattuti coi poteri, peccato che questi impieghino spesso molto tempo per ricaricarsi anche con la combo annulla-tempo.
    Altro difetto è che gli episodi di remixaggio, punto davvero innovativo, sono pochi e sfruttati davvero male. Virtualmente dei cambiamenti diversi potevano dare risposte diverse, invece si accetta un esito ed uno solo.
    La trama è carina, ma caotica e con forti punti deboli. Esempio.
    Spoiler:

    Se noi siamo la figlia dei genii dietro tutto questo, perché finiamo per diventare l'agente più determinato alla loro distruzione?

    Qualcuno mi spiega come si affrontano i robot (per fortuna rilegati a due soli incontri)?


    Passiamo ai pregi
    Spoiler:

    il remixaggio! Fantastica l'idea, divertente provare a vedere cosa accade muovendo un oggetto al posto di un altro.
    Le mosse speciali sono molto varie e da risultati interessanti.Adoro gli avanzamenti di gadget ed apparecchiature.
    Geniali le parti che richiedono un po' di intelligenza (non troppa)
    I personaggi hanno il loro perché, il loro essere.
    I boss finali sono sempre vari ed ognuno ha il suo modo di essere battuto.


    i difetti sono pochi, io darei un 88, solo perché un gioco che termino in 10 ore non merita più

  2. #102
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Io non ho avuto nessun problema di a livello di pesantezza grafica e l'ho giocato a 1920x1080 con tutto al massimo

  3. #103
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    a me parte fluidissimo poi dopo circa mezz'ora di gioco inizia a rallentare i frame ed a scatticchiare!!

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    ho problemi di stuttering anch'io, dopo un po' che gioco mi si impasta il sonoro e poi comincia a scatticchiare
    va un po meglio da quando ho disattivato il sound max ma il problema un po' persiste
    si presenta bene ma non è che abbia una grafica poi così spaventosa o ambienti enormi e affollatissimi...
    sto apprezzando il doppiaggio italiano, soprattutto il timbro di voce della protagonista (voce un po' roca da bambina che fuma troppo , sexy)

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Giocato un altro po, stavolta col pad, molto più godibile
    Finito il 2° capitolo, me lo sto giocando a piccoli passi, complice pure il poco tempo libero

  6. #106
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    532

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    L'ambientazione è molto bella (come la prima mezz'ora di gioco), tutto il resto è penoso.
    Si tratta di muoversi in un canale molto stretto, in cui il tasto "avanti" la fa da padrone.
    L'interattività è inesistente. Gli npc non si accorgono della tue esistenza, neanche se li prendi a calci,
    a parte i nemici, presenti solo in piccole arene che intervallano il percorso.
    Ad ogni metro c'è una freccia che ti dice dove andare. Anzi ti dice: "questa è l'unica strada".
    Pui scalare interi palazzi (solo dove c'è la freccina) ma non un tavolino di mezzo metro.
    La storia è carina. Manca il gioco.

    Da evitare. Finché non lo si trova a pochi centesimi.
    Ultima modifica di xenox; 17-06-13 alle 15:54:01

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    il gioco non mi dispiaceva ma penso che lo mollerò qui, al sesto capitolo
    c'è un robottone che è la fotocopia assoluta di un altro che avevo già incontrato (e già la cosa mi annoia a morte), lo trovo bestialmente frustrante perché
    Spoiler:
    non riesco a fargli piantare la manina nel terreno, nel frattempo mi rompo di capriolare e mi secca
    vabbè, incauto acquisto

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    il modo per battere quei maledettissimi cosi è colpirli con il fucile in modalità "debole", gli fai più danni di quanto tu non creda

    senza dover attendere che affondi la manina...

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Spoiler plz...

  10. #110
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    il modo per battere quei maledettissimi cosi è
    Spoiler:
    colpirli con il fucile in modalità "debole", gli fai più danni di quanto tu non creda

    senza dover attendere che affondi la manina...
    lo faccio ma poi viene un punto in cui
    Spoiler:
    il braccio si rompe e si rigenera e la cosa va all'infinito

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    lo faccio ma poi viene un punto in cui
    Spoiler:
    il braccio si rompe e si rigenera e la cosa va all'infinito
    A parte che non capisco perché lo spoiler su come affrontare un nemico con hotspot luminosi ma...

    Spoiler:

    Colpisci forte per abbassare poi, uso se puoi il stordente per metterlo ko ma a quel punto spara veloce a raffica. Certo che quel coso mi ha quasi portato a rinunciare... Fintanto che ha le braccia è semplice perché assolutamente lento, ti smarchi in un attimo

  12. #112
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    A parte che non capisco perché lo spoiler su come affrontare un nemico con hotspot luminosi ma...

    Spoiler:

    Colpisci forte per abbassare poi, uso se puoi il stordente per metterlo ko ma a quel punto spara veloce a raffica. Certo che quel coso mi ha quasi portato a rinunciare... Fintanto che ha le braccia è semplice perché assolutamente lento, ti smarchi in un attimo
    in realtà non sarebbe poi così difficile
    Spoiler:
    il trucco è aspettare che la sua barra sia costituita da un pezzettino grigio
    a questo punto pianta il braccino a terra e si può segarglielo facilmente
    il problema è che, anche se ho ottimizzato il gioco col "gforce experience" ho uno stuttering fastidiosissimo
    ho un ritardo nei comandi per colpa del quale la fanciulla rimane impalata e non caprioleggia lontano abbastanza
    farò ancora un tentativo: abbasso tutti i dettagli sperando in una maggior fluidità e reattività
    se non funge: disinstallo

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    scusate, son sicuro di essere incredibilmente impedito, ma ho una perplessità nel combattere contro i tizi con l'armatura bianca elettrificata. Premetto non è che li ho appena incontrati eh, anzi son un po' di livelli che li affronto, e per ora ho risolto utilizzando le combo che mi ridanno molta vita... il gioco mi ha suggerito di utilizzare il sensen DOS e infatti fa comparire un'icona sopra questi nemici, ma ho notato che se li meno anche in questo stato, mi cala la vita.... quindi che senso ha usarlo?

    edit: ho letto ora che il sensen DOS non funziona con questi.. dannato me e il mio "non leggere le hint mentre meno la gente"... quindi o li ammazzo entrando in stealth oppure li meno rigenerandomi la vita, giusto?
    Ultima modifica di Retsudo; 24-06-13 alle 16:12:59

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    non sei impedito, è il gioco che è sbilanciato
    dopo un po' si riescono a fregare, l'importante è non seccare i "peones" che sempre li accompagnano e che bisogna mazzuolare per rifarsi la vita
    ma se sei in difficoltà con quelli vedrai dopo...
    adesso ho provato a mettere la difficoltà al minimo ma c'è uno scontro che non riesco a risolvere lo stesso
    peccato: il gioco ha degli aspetti niente male...

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non sei impedito, è il gioco che è sbilanciato
    dopo un po' si riescono a fregare, l'importante è non seccare i "peones" che sempre li accompagnano e che bisogna mazzuolare per rifarsi la vita
    ma se sei in difficoltà con quelli vedrai dopo...
    adesso ho provato a mettere la difficoltà al minimo ma c'è uno scontro che non riesco a risolvere lo stesso
    peccato: il gioco ha degli aspetti niente male...
    Parli del robot o sei andato oltre?

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Parli del robot o sei andato oltre?
    no, il robot l'ho superato
    anche lì: a un certo momento l'ho fatto in scioltezza, questione di chiulo?
    poi sono andato avanti
    adesso sono al 7° capitolo (penso l'ultimo) e ho un paio di quelli che diventano invisibili che me lo fanno a paracqua
    fosse almeno un brutto gioco...

  17. #117
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, il robot l'ho superato
    anche lì: a un certo momento l'ho fatto in scioltezza, questione di chiulo?
    poi sono andato avanti
    adesso sono al 7° capitolo (penso l'ultimo) e ho un paio di quelli che diventano invisibili che me lo fanno a paracqua
    fosse almeno un brutto gioco...
    I due tizi sono una bella magagna, ci ho messo un po' a normal per batterli, devi aver pazienza e combo lunga da ricarica

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    I due tizi sono una bella magagna, ci ho messo un po' a normal per batterli, devi aver pazienza e combo lunga da ricarica
    complimenti!
    a me mi fregano se solo cerco di fare 3 colpi in fila...ho fatto una combo che mi curerebbe molto bene, ma non riesco mai a farla tutta, mi beccano prima loro per i piedi

  19. #119
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    complimenti!
    a me mi fregano se solo cerco di fare 3 colpi in fila...ho fatto una combo che mi curerebbe molto bene, ma non riesco mai a farla tutta, mi beccano prima loro per i piedi
    Devi dare un paio di colpi, fare la schivata andandogli alle spalle (non ai due boss, quelli li devi stordire col DOS), dare altri due colpi (ovviamente in tempo per continuare la combo) e così via, stare sempre in movimento insomma, si lo so, all'inizio è dura ma poi con un po' di pratica ci si riesce

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Parli dei due che
    Spoiler:

    Si mangiano i ricordi del pazzo?

    allora... È semplice
    Spoiler:

    Prepara due combo semplici.
    Una vita, una tempo.
    Carica due spicchi potenziamenti.
    Lancia un stordente, poi appiccica una mina al bigboy. Tre o quattro mine a testa e muoiono. Consiglio combo non complesse da tre-quattro elementi. Uno blu e gli altri del gruppo giallo o rosa



  21. #121
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    grassie, siete molto umani
    magari ci riprovo...
    ma, ripeto, gioco per divetirmi, non per frustrarmi
    gli ultimi action che avevo finito erano binary domain e il nuovo tomb raider: mi hanno divertito alla follia, qualche passaggio un po' arduo lo gradivo, sono giochi che mi hanno veramente acchiappato
    anche questo (anche se meno) mi stava piacendo, ma se un boss non lo supero entro una decina di volte comincio a scaramellarmi la lasagna
    io di solito i giochi li finisco,la sconfitta me le fa girare

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    ieri sera ho fatto il secondo robottone e non credo ci aver perso nemmeno mezza tacca di vita come per il primo... trovo noioso il fatto che i tizi con l'armatura elettrificata li mettano ogni 2x3... non che siano duri da battere, sono solo noiosi.

    ora sono al 7° capitolo...

    il gioco mi sta piacendo molto ad ogni modo

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    che poi, dopo tanta disperazione l'ho finito!
    ho capito il problema: giocavo con le impostazioni del "GE force experience" e scatticchiava
    uno tolto l'ubercazzola, pardon, l'ubersampling, abbassato l'AA e, come per magia, i combattimenti sono diventati possibili
    prima la fanciulla rispondeva con estremo ritardo ai comandi e si faceva seccare con una facilità desolante
    anche il boss finale alla fine è stato una passeggiata
    in definitiva: bel gioco, ottimo doppiaggio (una volta tanto), combat abbastanza approfondito dalle combo ma un tantinello ripetitivo, trama discreta ma un po' discutibile e con punti volutamente oscuri, bella grafica ma non ci sono locazioni che mi ricorderò in eterno, eccellente l'idea del memory remix ma sfruttata troppo poco, mi è piaciuto ma non mi ha folgorato

  24. #124
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    anche se non l'ho finito ancora la penso come te.

    visto che questa è la prima opera dei DontnoD mi aspetto che da ora sia un crescendo

  25. #125
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Remember Me, la nuova IP di Capcom

    Si gioca bene con mouse + tastiera?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato