+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: sistema skills

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito sistema skills

    ciao a tutti, prima di tutto...ma non esiste un topic generale su gw2? un qualche tipo di circolino come c'era nella sezione mmorpg?

    comunque, mi spiegate per piacere come funziona il sistema di skills? non l'ho provato tantissimo sto gioco, diciamo un'oretta sparsa tra tutte le beta ma non ho capito molto bene, ho visto che si comprano slot con delle currency che non so cosa siano, ho visto che i trainer vendono alcuni libri di classe per (credo) imparare nuove spell...ho googlato un po ma non ho trovato niente di buono, in due parole me lo spiegate?

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-12
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: sistema skills

    Ciao!
    In effetti si sente davvero il bisogno di una sezione ufficiale per Guild Wars 2; mi chiedo quando l'apriranno....

    Dunque, sicuramente qualcuno ti saprà spiegare meglio di me, ma da quel po' che ho capito giocando alla beta: i primi cinque slot delle skills sono occupati dalle abilità dell'arma. Esse dipendono dal tipo di arma/armi equipaggiate attualmente dal tuo personaggio. Le abilità dell'arma si sbloccano semplicemente continuando ad usare quell'arma, se ho capito bene.
    Il sesto slot è dedicato alle abilità di cura; ogni classe ne ha almeno una per essere sicuri di non dover dipendere dai guaritori.
    Gli slot rimanenti sono dedicati alle abilità razziali e speciali, cioé quelle che dipendono dalla razza e dalla classe scelta dal tuo pg. Queste abilità si acquistano nel modo tradizionale degli rpg e mmorpg, cioé usando i punti esperienza guadagnati salendo di livello. Ci sono anche le abilità elite, sbloccabili dal lv 30 in su, che sono abilità molto potenti di cui è possibile tenerne solo una attiva nella barra delle skills.

    Ah, e poi ci sono i bottoni dall' F1 all'F4, che sono le abilità speciali di classe. Nel caso dell'elementalista, permettono di cambiare da fuoco ad acqua ad aria a terra; nel caso del guerriero permettono di usare le skills ad accumulo di adrenalina; nel caso del ranger permettono di controllare il proprio animale; eccetera.

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-11-08
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: sistema skills

    Ho provato pochissimo il gioco ieri sera e non ho ben capito a cosa servono quei "pallini" sopra la barra delle skill, mi è sembrato si consumassero skillando quindi è un'ulteriore limitazione oltre il countdown sulle skill? Sempre a proposito di skill, come si effettuano le combo? Ho fatto un thief e l'ho equipaggiato con 2 pugnali e ho notato che la prima skill relativa all'attacco coi pugnali ha tre nomi/descrizioni differenti e altrettante skin differenti nella barra e si sovrappongono quando la uso, dipende forse da quante volte ci clicco? Boh sono molto confuso e penso anche il mio post lo sia, ma non so spiegarmi meglio perchè ci ho capito ben poco e nonostante tutto ho fatto ben 5 livelli..

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: sistema skills

    ecco, lo sapevo, ho pensato una cosa e ho scritto una cagata

    intendevo i punti talento, non le skills

  5. #5
    Krys
    ospite

    Predefinito

    lunsei, la sezione ufficiale di gw2 é questa qua.
    é da piu di un mese che contatto amministratori vari e solo recentemente mi hanno risposto, aprendo l'area. li ho gia ricontattati per la moderazione ed il cambio di nome, ma credo passerà ancora un po' di tempo.

    nel frattempo, in caso di problemi e segnalazioni, contattate i due sparring partner che trovate in fondo alla pagina

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Krys; 16-08-12 alle 18:38:33

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: sistema skills

    bel lavoro Krys, allora vi seguo di qua e lascio l'altro post

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: sistema skills

    Citazione Originariamente Scritto da Nino878 Visualizza Messaggio
    Ho provato pochissimo il gioco ieri sera e non ho ben capito a cosa servono quei "pallini" sopra la barra delle skill, mi è sembrato si consumassero skillando quindi è un'ulteriore limitazione oltre il countdown sulle skill? Sempre a proposito di skill, come si effettuano le combo? Ho fatto un thief e l'ho equipaggiato con 2 pugnali e ho notato che la prima skill relativa all'attacco coi pugnali ha tre nomi/descrizioni differenti e altrettante skin differenti nella barra e si sovrappongono quando la uso, dipende forse da quante volte ci clicco? Boh sono molto confuso e penso anche il mio post lo sia, ma non so spiegarmi meglio perchè ci ho capito ben poco e nonostante tutto ho fatto ben 5 livelli..
    Allora, rispondo i ordine sparso: il thief, a differenza di tutte le altre classi che non hanno sorta di mana, ha quei pallini chiamati adrenaline, ogni skill ne consuma x e si rigenera abbastanza rapidamente, in pratica è come l'energy di wow, pero' grazie all'adrenaline il thief non ha alcun cooldown sulle skill, mentre gli altri si.
    Le combo si effettuano in combo con altri pg, per esempio se un mago crea un muro di fuoco e tu spari una freccia attraverso questo la freccia in questione si incendierà e applicherà burning al bersaglio. Questo è un esempio di combo.
    Per la prima skill che cambia: la prima skill delle armi melee è composta da 3 attacchi in sucessione, con 3 animazionidiverse e di solito 2 attacco applica una condizione e il 3 attacco fa piu danno.

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: sistema skills

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    comunque, mi spiegate per piacere come funziona il sistema di skills? non l'ho provato tantissimo sto gioco, diciamo un'oretta sparsa tra tutte le beta ma non ho capito molto bene, ho visto che si comprano slot con delle currency che non so cosa siano, ho visto che i trainer vendono alcuni libri di classe per (credo) imparare nuove spell...ho googlato un po ma non ho trovato niente di buono, in due parole me lo spiegate?
    I libri sono 3 uno si compra al 10, uno al 50 (o 60, non ricordo) e l'altro all'80, ogni libro da accesso ai tre livelli dei traits, le skill utility (dal tasto 6 al tasto 9 della tastiera) e la elite invece si acquistano con glis kill point, che si ottengono 1 per livello (a partire dal 5 mi pare) e con gli skill challenge.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: sistema skills

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    lunsei, la sezione ufficiale di gw2 é questa qua.
    é da piu di un mese che contatto amministratori vari e solo recentemente mi hanno risposto, aprendo l'area. li ho gia ricontattati per la moderazione ed il cambio di nome, ma credo passerà ancora un po' di tempo.

    nel frattempo, in caso di problemi e segnalazioni, contattate i due sparring partner che trovate in fondo alla pagina

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    io quasi quasi quando torno domenica apro un thread qua dentro ufficiale per i novellini come feci a suo tempo per Gw 1 el 2007...cosi' usiam quello per le cose generali e non specifiche...

  10. #10
    Krys
    ospite

    Predefinito Re: sistema skills

    io preferirei attendere che le cose si sistemino prima di fare circolini e topic con argomenti troppo "mirati". Lo sappiamo come funziona, molti arrivano e cliccano su "nuovo topic" senza leggere i titoli degli altri.
    nel caso in cui accada una cosa del genere, come fai a reindirizzarli li?
    come mod puoi fare merge e chiudere l'altro, ma così?

    ormai il circolino è stato aperto, quindi non c'è altro che si possa fare, ma io direi di limitarci al momento, almeno finché le cose non si definiranno un pochetto.

    Poi siete liberi di fare quello che volete eh. non sono un moderatore e potrei non esserlo, quindi prendetela solo come un consiglio
    Ultima modifica di Krys; 17-08-12 alle 00:26:55

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: sistema skills

    direi che e' un buon consiglio, aspettiamo che questa sessione venga organizzata. Chi vuole cercare informazioni sul gioco sara' senzaltro contento se trova una sezione pulita con post ordinati e senza post doppi o che fanno aumentare il numero di quelli da leggere

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: sistema skills

    Infatti, spammate nel circolino se dovete farlo

  13. #13
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-11-08
    Messaggi
    94

    Predefinito Re: sistema skills

    Citazione Originariamente Scritto da Antaras Visualizza Messaggio
    Allora, rispondo i ordine sparso: il thief, a differenza di tutte le altre classi che non hanno sorta di mana, ha quei pallini chiamati adrenaline, ogni skill ne consuma x e si rigenera abbastanza rapidamente, in pratica è come l'energy di wow, pero' grazie all'adrenaline il thief non ha alcun cooldown sulle skill, mentre gli altri si.
    Le combo si effettuano in combo con altri pg, per esempio se un mago crea un muro di fuoco e tu spari una freccia attraverso questo la freccia in questione si incendierà e applicherà burning al bersaglio. Questo è un esempio di combo.
    Per la prima skill che cambia: la prima skill delle armi melee è composta da 3 attacchi in sucessione, con 3 animazionidiverse e di solito 2 attacco applica una condizione e il 3 attacco fa piu danno.
    Grazie per le delucidazioni, ma avrei un altro dubbio: se clicco su un nemico e ce l'ho in target la skill segue sempre la direzione dell'attacco oppure in automatico rileva la posizione del bersaglio e quindi aggiusta il tiro? Chiedo perchè venendo da lineage2 mi sento un pò spaesato.. tra l'altro ho letto che ci sono vari sistemi di targeting tra cui quello automatico è vero?

  14. #14
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: sistema skills

    Citazione Originariamente Scritto da Nino878 Visualizza Messaggio
    Grazie per le delucidazioni, ma avrei un altro dubbio: se clicco su un nemico e ce l'ho in target la skill segue sempre la direzione dell'attacco oppure in automatico rileva la posizione del bersaglio e quindi aggiusta il tiro? Chiedo perchè venendo da lineage2 mi sento un pò spaesato.. tra l'altro ho letto che ci sono vari sistemi di targeting tra cui quello automatico è vero?
    Non so con i caster come funzioni, con melee e ranged l'attacco è eseguito nella direzione in cui ti trovi, se tu per esempio spari una freccia con in target un nemico e sul tragitto c'e qualcun altro colpirai quello davanti (a meno che con i traits non sblocchi le freccie penetranti, in quel caso colpisci entrambi)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato