+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 126 a 140 di 140

Discussione: [PS4] Until Dawn

  1. #126
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    A caldo, lo so, ma non è possibile paragonare Until Dawn ai lavori di David Cage. Nel senso, a livello tecnico e di gameplay siamo lì, ma la ciccia attorno all'impalcatura è davvero pochissima. E anche quando c’è, è frivola e immatura. Non che Cage sia un virtuoso della profondità, per carità, ma almeno uno straccio di attenzione ai dettagli ce l’ha sempre messa.
    Tanti salti sulla sedia fini a loro stessi, un paio di colpi di scena che si intuivano al terzo capitolo (su 10) scontatissimi, personaggi asciutti, dalle caratteristiche appena accennate, un'abbondanza nauseante di tasto R2 + levetta analogica, e poco altro.

    Si salvano (e salvano il gioco) gli indizi e l'albero dell'effetto farfalla, che effettivamente donano un quid al titolo, ma a mio avviso il paragone con Heavy Rain e Beyond Two Souls è davvero ingeneroso nei confronti di questi utlimi.

    Avessi 15 anni di meno, probabilmente troverei nei personaggi un feeling più accentuato, ma la seconda volta che hanno aperto bocca mi sono venuti subito a noia, per non parlare del fatto che: "No, tranquilli, vado io da solo in quella miniera dove so che morirò. La pistola? No, non mi serve. Tenetela voi, chè magari dovete spararvi in faccia perché sì".
    Zero pathos, del thriller nemmeno l’ombra, e ancor meno coinvolgimento emotivo (se non per i culi delle protagoniste, che da soli valgono il prezzo del biglietto, scontato del 70%). Onestamente mi mancano tutti i buchi nella trama di Ethan Mars e i QTE di Jodie Holmes.

    Meh.
    Ultima modifica di il Cinese; 16-09-15 alle 14:47:35

  2. #127
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Bon, lo sapevo. lo aspetto a massmo 20 euro. anche usato se qualcuno volesse liberarsene.

    Intanto aspetto i remaster di HR e Beyond.

  3. #128
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Finito. Si è salvata solo Sam

    Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk

  4. #129
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    anche se non è un capolavoro io l'ho giocato molto volentieri

  5. #130
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Iniziato lunedì, sono al capitolo 6 (mi sembra).
    Ho sentimenti contrastanti a riguardo.
    Da un lato si lascia giocare bene, la trama riesce a mantenere quel minimo di mistero che spinge a proseguire e le dinamiche dell'effetto farfalla sembrano curate bene. E, ovviamente, graficamente siamo a livelli molto alti.
    Di contro si tratta sempre di un teen slasher, quindi comportamenti stupidi, dialoghi banalotti e personaggi monodimensionali (anche se in teoria dovrebbero cambiare il proprio carattere, ma alla prima partita non mi sembra si noti molto).
    Inoltre, i personaggi sono quasi tutti odiosi, in alcuni casi mi sono addirittura pentito di aver azzeccato il QTE e di aver "salvato" il personaggio (magari non sarebbe morto comunque, però...). In un gioco del genere sarebbe bene creare un po di empatia

  6. #131
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    si la storia in se è banalotta ma comunque in linea generale il titolo si lascia giocare.
    sicuramente è adatto per staccare dopo che si è giocato ad un titolo più complesso. o almeno io questi tipi
    di titoli li ho sempre visti cosi.

  7. #132
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Io ho preso la mia copia, ancora incellophanata e l'ho consegnata a mia moglie per farne un regalo di natale. mi sento come da bambino mi sentivo a sapere di avere già un gioco, ma di dover aspettare natale per aprirlo.

    Mi consolerò con Just cause 3 e Drive Club nel frattempo.

  8. #133
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Finito ieri sera! Quattro sopravvissuti e quattro morti. Ho provato a rigiocare l'ultimo capitolo, salvando un personaggio in più, sarebbero potuti essere due ma il malefico sensore di movimento mi ha beccato un'impercettibile spostamento facendo solo invertire una morte nel finale.
    Nel complesso buon titolo, piacevole da giocare anche se si porta dietro un paio di difetti che gli impediscono di fare il salto di qualità.
    In generale sono d'accordo con quanto scritto da Nevade a suo tempo.
    La trama, pur semplice, riesce con il plot twist a risultare interessante fino alla fine, anche se finisce con il mettere sul tavolo tante cose senza però approfondirle.
    Spoiler:

    Ad esempio si sarebbero potuti mettere da parte i Wendigo e focalizzarsi sulla pazzia di Josh, che si perde proprio quando se ne viene a conoscenza, e su Hannah rimasta viva, per qualcosa magari di più psicologico.


    Il sistema di bivi ammetto che mi ha colpito poco
    Spoiler:

    forse sono stato fortunato ma, prima dell'ultimo capitolo, avevo perso soltanto Chris (morto non non aver beccato con l'ultimo colpo il Wendigo... Ho imprecato tantissimo per l'impossibilità di invertire la visuale), cosa che mi ha dato la sensazione che parte di quello fatto prima sia stato abbastanza inutile. E, soprattutto, ho avuto la sensazione che, a prescindere da quanto fatto prima, ti basta sbagliare un QTE alla fine il personaggio muore comunque. Quando ti rendi conto che hai giocato molto bene per tutta la partita ma ti muore un personaggio perché hai mosso di mezzo millimetro il pad, da fastidio.

    Visto che, sia il carattere dei personaggi che le loro relazioni sono dinamiche, mi aspettavo qualcosa in più, sia dagli eventi che dai dialoghi. Altri titoli secondo me riescono a rendere meglio la sensazione di essere parte integrante della storia, anche se magari la struttura è più lineare.

    Comunque, nonostante da quello che ho scritto possa sembrare il contrario, si è trattata di un'esperienza piacevole.

  9. #134
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Non ricordo assolutamente cosa ho scritto a riguardo ma conoscendomi erano sicuramente delle osservazioni brillanti

    Bon che lo buttano giù a venti pleuri sto periodo, dategli una chance

  10. #135
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Ho lasciato la play in stand by a casa... per le feste me lo gioco con la moglie. se non si addormenta dopo 10 minuti come con heavy rain.

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non ricordo assolutamente cosa ho scritto a riguardo ma conoscendomi erano sicuramente delle osservazioni brillanti
    Assolutamente brillanti

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho lasciato la play in stand by a casa... per le feste me lo gioco con la moglie. se non si addormenta dopo 10 minuti come con heavy rain.
    I primi dieci minuti magari no, dopo c'è una parte un po più lenta di presentazione dei personaggi, in cui li odierete e li vorrete vedere tutti morti, quindi anche li potrebbe reggere

  12. #137
    Viggio
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    sono 3 giorni che sto cercando di scaricare 11GB di patch! ma cos'è? un altro gioco?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  13. #138
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Ma a me ha fatto tutto in un pomeriggio.

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Io l'ho giocato brutalmente senza aggiornamento...
    Così ad occhio l'unica cosa per cui mi sarebbe stato utile è la possibilità di invertire l'asse Y, forse sarei riuscito a salvare un personaggio in più

  15. #140
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [PS4] Until Dawn

    Finito ho salvato solo tre personaggi. A occhio e croce la trama non cambia più di tanto se salvi o meno dei compagni?
    Buon gioco ma alla fine onestamente
    Spoiler:
    hanno fatto un po' troppo un'accozzaglia di roba con la trama. Prima il killer. I Minatori. Poi i Wendingo. Direi un po' di cose gettate la ma non realmente approfondite. Per carità buon gioco ma a prezzo pieno non l'avrei mai preso
    Ultima modifica di febiuzZ; 01-01-16 alle 05:33:09

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato