+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 150
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Io non sono ancora riuscito a provarlo ma sono un po' demoralizzato per la scarsa organizzazione all'uscita. Poca comunicazione, versioni sbagliate, problemucci vari. Poi ancora niente 1080p, niente impostazioni video. Era necessario farlo uscire sotto natale?
    Cercherò di provare almeno l'inizio per farmi un'idea migliore.

  2. #77
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    più che altro ci sono già due o tre cose che non mi hanno convinto appieno.

  3. #78
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    più che altro ci sono già due o tre cose che non mi hanno convinto appieno.
    Immagino ci sarà un video a riguardo.

    Io quello che non capisco è perché usare modelli 3d per migliorare qualità e tempi di lavorazione e poi dare così poche opzioni grafiche e partire alla release senza il supporto a 1080p che ormai è la norma.

  4. #79
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    vabbè ma sinceramente ma chissenefotte del 1080p. Se sarà un BS degno non conterà una sega il 1080p. Se farà cagare farà cagare pure in 1080p. Indi per cui..

  5. #80
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Ok finito. Solo qualche considerazione sparsa e non completa. L'episodio mi è durato 6 orette. Mi sono divertito ma ci sono diverse cose che non funzionano, iniziamo da queste: primo, riciclo pazzesco di personaggi e locations. E' mascherato da una trama bella intricata ma ad un certo punto si inizia a sentire la necessita di parlare con qualche personaggio nuovo e visitare qualche location in più. Quello che c'è viene sfruttato troppo. Secondo, alcuni enimgi sono al limite dell'assurdo e sono troppo slegati dalla storia, non posso fare troppi esempi per non spoilerare ma ce ne sono di davvero improbabili e mal contestualizzati. Fa molto dispiacere vedere in un Broken Sword meccanismi di questo genere, figli di una cattiva evoluzione dell'avventura grafica. Terzo alcuni momenti demenziali se li potevano risparmiare. anche qui non voglio spoilerare ma c'è un punto dove si rasenta veramente il ridicolo. Quarto, la grafica è abbastanza altalenante. Gli sfondi sono tutti molto belli ma i personaggi un po' meno. Alcune animaizioni ottime ma anche qui ce ne sono poce e ripetute all'infinito. Alcuni personaggi sono davvero caratterizzati male. Il quinto è un peccato minore ma i personaggi dei vecchi BS sono infilati nella trama con delle forzature. Sesto, problema relativo alla versione italiana, la traduzione nella nostra lingua è quanto mai approssimativa.

    Quello che funziona, senza ombra di dubbio la trama, che malgrado alcuni passaggi contorti e qualche buchetto anche grossino (colpa del riciclo degli stessi personaggi) tiene abbastanza incollati. Grafica e sonoro accettabili nel loro complesso (anche se i personaggi animati dallo studio Bluth erano un'altra cosa). Qualcuno potrebbe trovarlo un difetto ma per me è un pregio, gli aiuti in game evitano di far rimanere inchiodati per troppo tempo sugli enigmi. La cosa ha un senso sopratutto quando siamo di fronte ad enigmi poco contestualizzati e quindi poco chiari.

    Per quanto mi riguarda questo capitolo supera la sufficienza ma è lontano dagli standard dei primi Broken Sword.
    Ultima modifica di NEO-GEO; 06-12-13 alle 00:29:19

  6. #81
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Non voglio ritirare fuori il discorso qualità/tempo di gioco, ma un'avventura di 6 ore a me non sembra la lunghezza di un vecchio broken sword e mi pareva di aver capito dovesse essere così.

  7. #82
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non voglio ritirare fuori il discorso qualità/tempo di gioco, ma un'avventura di 6 ore a me non sembra la lunghezza di un vecchio broken sword e mi pareva di aver capito dovesse essere così.
    Questa è solo la prima parte. Il gioco completo durerà certamente di più. A gennaio (o più probabilmente a febbraio) uscirà la seconda parte, e li vedremo se le cose si sistemeranno!

  8. #83
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Gia finito ? Hai barato a bestia spero

  9. #84
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Gia finito ? Hai barato a bestia spero
    Di media dura 6 o 7 ore. Ci sono gli aiuti che impediscono di bloccarsi ma si possono disattivare. La cosa non mi ha stupito, essendo semplicemente un primo episodio fatto uscire per accontentare i Bakers e monetizzare in vista del secondo. Il gioco completo durerà senz'altro di più.

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Questa è solo la prima parte. Il gioco completo durerà certamente di più. A gennaio (o più probabilmente a febbraio) uscirà la seconda parte, e li vedremo se le cose si sistemeranno!
    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Di media dura 6 o 7 ore. Ci sono gli aiuti che impediscono di bloccarsi ma si possono disattivare. La cosa non mi ha stupito, essendo semplicemente un primo episodio fatto uscire per accontentare i Bakers e monetizzare in vista del secondo. Il gioco completo durerà senz'altro di più.
    Non sono d'accordo. Han detto che avevano già previsto di fare due giochi e han potuto unirli perché la campagna è andata bene. Non è un episodio diviso come per broken age. Inoltre non han certo subito tutte queste pressioni dai backer. La release adesso è solo per sfruttare il periodo natalizio, per quello l'uscita frettolosa e goffa.
    Sulla lunghezza, da parole loro, ogni episodio doveva essere equiparabile ad un episodio intero dei precedenti titoli. Quindi non serve attendere la seconda parte per fare qualche confronto.

  11. #86
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Io non giudico i giochi sulle chiacchere, giudico i giochi quando li ho sotto il naso!
    Mi pare francamente prematuro saltare alle conclusioni. Il gioco non è ancora completo quindi anche il mio giudizio per ora non lo è.

    inviato dal mio telefono a disco

  12. #87
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io non giudico i giochi sulle chiacchere, giudico i giochi quando li ho sotto il naso!
    Mi pare francamente prematuro saltare alle conclusioni. Il gioco non è ancora completo quindi anche il mio giudizio per ora non lo è.
    D'accordissimo su quello che dici, e appena l'avrò giocato potrò esprimermi sulla qualità. Ora non me la sento di giocarlo di corsa.
    Quello che dico io però non è un discorso qualitativo, giudico l'affermazione secondo cui il singolo episodio doveva essere paragonabile ad uno dei giochi precedenti come qualità e lunghezza. Su questo mi sai dire qualcosa, non necessita della seconda parte per questo tipo di giudizio.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Uffa, continuerò ad aspettare.

  14. #89
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    beh io non l'ho giocato quindi boh, c'è però da dire che l'inserimento degli aiuti sicuramente sveltisce di molto qualsiasi AG. Ai tempi d'oro capitava di rimaner fermi per giorni nello stesso punto..

  15. #90
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Certo che già che c'erano potevano pure inserire il tasto da premere o l'icona da cliccare per evidenziare gli hotspot: imho sarebbe stato pure molto più utile della funzione hint, e oramai è quasi uno standard in tutte le AG moderne (almeno in quelle made in Deutschland che van tanto per la maggiore adesso e che dominano la scena)...
    BTW, sarò ancora al 40% del gioco (almeno stando a quanto leggo nei salvataggi), quindi forse è prematuro, ma anche a me sembra abbastanza breve (probabilmente non lo sarà se sommato alla seconda parte, visto che anch'io concordo con chi li vede come un unico gioco splittato a metà per ragioni commerciali), e pure io ho notato un certo riciclo di location e personaggi.

  16. #91
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da Thalon Visualizza Messaggio
    Certo che già che c'erano potevano pure inserire il tasto da premere o l'icona da cliccare per evidenziare gli hotspot: imho sarebbe stato pure molto più utile della funzione hint, e oramai è quasi uno standard in tutte le AG moderne (almeno in quelle made in Deutschland che van tanto per la maggiore adesso e che dominano la scena)...
    BTW, sarò ancora al 40% del gioco (almeno stando a quanto leggo nei salvataggi), quindi forse è prematuro, ma anche a me sembra abbastanza breve (probabilmente non lo sarà se sommato alla seconda parte, visto che anch'io concordo con chi li vede come un unico gioco splittato a metà per ragioni commerciali), e pure io ho notato un certo riciclo di location e personaggi.
    Assieme sicuramente saranno più lunghi, non avessero affermato che le due parti sono paragonabili a due giochi completi e distinti non se ne discuterebbe.

  17. #92
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Ho appena finito il gioco: la percentuale di completamento era riferita al gioco intero e non al singolo episodio visto che arrivato ai credits avevo un 51%.
    A questo punto debbo proprio dire che effettivamente il gioco è breve, e se anche la seconda parte avrà una simile durata pure l'opera completa non potrà certo annoverare una lunga durata e una grande varietà di location (e le location rivisitate il loro contributo a far sembrare il gioco più breve lo danno).
    BTW, leggendo i forum dei revolution ho visto che alcuni bug che ho trovato (mancata installazione di openAL, crash esaminando un certo oggetto, incasinamenti grafici vari ed eventuali) sono comuni a molti: mi dà sempre più l'idea che abbiano accelerato l'uscita del gioco per il periodo natalizio prestando scarsa attenzione al testing.
    BTW2: leggendo sempre i forum dei revolution pare che la seconda parte sarà ancora più breve della prima, spero vivamente che sia solo un hoax questa voce...
    Ultima modifica di Thalon; 06-12-13 alle 20:20:07

  18. #93
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse


  19. #94
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    ^^ spoilerosa?

  20. #95
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    ^^ spoilerosa?
    Ovviamente no!

  21. #96
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    e dopo il video ecco la mia recensione scritta!

    http://www.adventuresplanet.it/sched...p?game=broken5

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Novità per l'uscita della II parte? Almeno la gioco tutta insieme...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Io vorrei sapere quando (e se, a 'sto punto) uscirà il doppiaggio italiano.

  24. #99
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    Il doppiaggio sarà disponibile con l'uscita del secondo episodio

  25. #100
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Broken Sword: The Serpent's Curse

    han tenuto gli stessi doppiatori vero??

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato