+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 301
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    this,
    Anche io, se il gioco non mi piace o non mi interessa non lo voto.
    Al massimo dovrebbero dare il pulsante per le segnalazioni inappropriate (contenuti non idonee, plagi ecc) , ma votare contro è controproducente secondo me (scusate il gioco di parole)
    In questo modo se il gioco piace lo si vota, se non interessa o non piace nulla.. e via non si penalizza nessuno ma si conteggiano solo quelli positivi.
    Anche se può essere fonte di trollaggio, in teoria io preferisco che ci sia la possibilità di discriminare tra un NO esplicito, e il semplice fatto che un titolo non è stato del tutto preso in considerazione (per le segnalazioni c'è già un pulsante ad hoc)

    Tra l'altro leggevo altrove che, nello stato di avanzamento, non viene usata una somma aritmetica secca dei voti (nel computo quindi un non annulla direttamente un ); vengono considerati solo i positivi mentre i negativi vengono conservati e valutati a parte in maniera che non è dato di sapere...

  2. #77

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    A mio modo di vedere il "pollice verso" non è un NO, semplicemente può essere ricondotto a un "non sono interessato al prodotto" e ha la valenza di eliminare dalla propria lista di Greenlight dei titoli al fine di mantenere detta lista più "pulita" per poter votare altri titoli che, altrimenti, verrebbero sovrapposti a quelli che non abbiamo accantonato.

    Discorso diverso per i commenti fatti a cavolo da alcuni utenti che non hanno valenza alcuna se non quello di dire "stupendo" o "cazza*a" però senza alcuna argomentazione. Steam dovrebbe introdurre un numero di caratteri minimi da utilizzare se si vuole inserire un commento al fine di eliminare le tonnellate di commenti spazzatura

  3. #78
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    A mio modo di vedere il "pollice verso" non è un NO, semplicemente può essere ricondotto a un "non sono interessato al prodotto" e ha la valenza di eliminare dalla propria lista di Greenlight dei titoli al fine di mantenere detta lista più "pulita" per poter votare altri titoli che, altrimenti, verrebbero sovrapposti a quelli che non abbiamo accantonato.
    Infatti al momento serve soprattutto a far pulizia, ma questo perchè il sito ha proprio il minimo sindacale delle funzionalità ed è molto scomodo da consultare... però, una volta fatti dei filtri umani, non credo abbiano la pretesa che uno debba esprimere un parere su TUTTO; a quel punto il "non sono interessato" dovrebbe essere lo stato implicito del non votare, mentre il NO dovrebbe comunque servire a dare una qualche indicazione differente (decidano poi loro che peso dargli)

    Questo perchè, visto che appunto la percentuale di successo è controllata solo dai SI (facciamo finta ne servano 10.000), quantomeno si può discriminare tra due giochi con '10.000 SI - 50 NO' e '10.000 SI - 7.000 NO'

  4. #79

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Infatti al momento serve soprattutto a far pulizia, ma questo perchè il sito ha proprio il minimo sindacale delle funzionalità ed è molto scomodo da consultare... però, una volta fatti dei filtri umani, non credo abbiano la pretesa che uno debba esprimere un parere su TUTTO; a quel punto il "non sono interessato" dovrebbe essere lo stato implicito del non votare, mentre il NO dovrebbe comunque servire a dare una qualche indicazione differente (decidano poi loro che peso dargli)

    Questo perchè, visto che appunto la percentuale di successo è controllata solo dai SI (facciamo finta ne servano 10.000), quantomeno si può discriminare tra due giochi con '10.000 SI - 50 NO' e '10.000 SI - 7.000 NO'
    Posto il fatto che sono d'accordo sul fatto che ad ora le funzionalità siano poche e consultare i titoli sia veramente impegnativo, più che altro perchè l'interfaccia è macchinosa e avrebbero dovuto creare una struttura decisamente più veloce e funzionale, devo dire che non sono d'accordo sul fatto di inserire un ulteriore "funzione" rispetto al "SI/NO" in quanto ai gestori di Steam, a conti fatti, interessa solamente se l'acquirente finale comprerà o no il gioco per cui un ulteriore discriminante gli risulta quantomeno inutile nel capire l'appeal che dato prodotto ha. Detto questo per l'utente finale, se è incuriosito da un prodotto, va a leggersi i pareri degli utenti ed è qui che ci vorrebbe, a mio avviso, maggiore controllo per evitare il fiume di inutilità nei commenti dei votanti. In ultima, se l'utente non vuole esprimere un parere sui prodotti, dovrebbero effettivamente creare una specie di "cestino" nel quale l'utente mette i titoli che non ha nemmeno voglia di spulciare o che non lo interessano a priori.. Però qui si torna al fatto che Greenlight nasce con lo scopo di scremare i prodotti non comprabili e quindi l'utente viene, volente o nolente, costretto a votare comunque per levarsi dalle scatole il "pop-up" dei prodotti non graditi

  5. #80
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Provata la demo di Purge (moar info in pagina precedente), come gameplay è proprio spiccicato a Mirror's Edge , stessi tasti, stesse meccaniche di gioco tranne nel fatto che qui si può "distrarre" gli avversari, tutto molto bello, graficamente è veramente ben fatto, a livello tecnico è una perla, ottimo

  6. #81
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Posto il fatto che sono d'accordo sul fatto che ad ora le funzionalità siano poche e consultare i titoli sia veramente impegnativo, più che altro perchè l'interfaccia è macchinosa e avrebbero dovuto creare una struttura decisamente più veloce e funzionale, devo dire che non sono d'accordo sul fatto di inserire un ulteriore "funzione" rispetto al "SI/NO"... Però qui si torna al fatto che Greenlight nasce con lo scopo di scremare i prodotti non comprabili e quindi l'utente viene, volente o nolente, costretto a votare comunque per levarsi dalle scatole il "pop-up" dei prodotti non graditi
    Infatti non vorrei una nuova funzione, SI/NO va bene così com'è; mi piacerebbe solo che il NO avesse il significato appropriato (in modo da poterlo usare solo con ragion veduta) invece che essere come ora quasi una scelta obbligata per dire "non so, ma per carità non farmelo vedere nella lista, che già non si capisce niente"

    Abbiamo appena cominciato e siamo già a 700 titoli, di dare 690 pollici versi non ne ho mica tanta voglia, ma senza è inutilizzabile

  7. #82
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Ecco, QUESTO è veramente simile* a minecraft:
    Blockscape: http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=93066848

    Votato pollice su





    *ignorando allegramente che minecraft stesso è un clone di un altro gioco e che, come già detto in precedenza, con questa logica dovremmo chiamare tutti gli fps "cloni di doom"

  8. #83
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Sto facendo una strage con i report, il supporto Steam mi ha pure mandato una mail per ringraziarmi



    24 ne han rimossi su mia segnalazione

    Tremate gente, tremate
    Ultima modifica di ZioYuri78; 03-09-12 alle 14:25:36

  9. #84
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    anche a me ne è arrivata 1, secondo me la mandano a tutti quelli che fanno il report di un gioco non idoneo e che poi in effetti viene rimosso.

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da Nukeita Visualizza Messaggio
    anche a me ne è arrivata 1, secondo me la mandano a tutti quelli che fanno il report di un gioco non idoneo e che poi in effetti viene rimosso.
    Penso di si, tempo che arrivasse la mail, quello che avevo segnalato io era sparito.

    Segnalo nel frattempo Inquisitor, che è anche già uscito in pre-order su GOG
    http://steamcommunity.com/sharedfile...29&searchtext=

  11. #86
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Mi avete tolto i miei 5 minuti di notorietà

  12. #87

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Ma, tanto per sapere, i progetti che arriveranno su Steam sono solo quelli che raggiungono il 100% oppure verrà valutato di volta in volta il prodotto con un rating "adeguato" ?
    Perchè se va avanti così non arriva niente
    Io spererei che arrivassero almeno due/tre della decina di titoli che ho approvato...

  13. #88
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da 83Raven83 Visualizza Messaggio
    Ma, tanto per sapere, i progetti che arriveranno su Steam sono solo quelli che raggiungono il 100% oppure verrà valutato di volta in volta il prodotto con un rating "adeguato" ?
    Perchè se va avanti così non arriva niente
    Io spererei che arrivassero almeno due/tre della decina di titoli che ho approvato...
    Lots of people wonder about the progress bar that appears on each game in Greenlight. When we announced a month ago, we talked publicly about the fact that we had no idea how many people would come, or how the community’s behavior might impact the overall votes on items. With that in mind, we set the ‘goal’ number of positive ratings to be pretty high, which has resulted in it appearing that only a small amount of progress has resulted from all the voting of the community so far. But we’re adjusting this number downward (we’ve done it twice so far) as we get a better feel for traffic volume, and as a result we’re seeing games rising in progress. We’ll continue adjusting this number over the next few days, so you may occasionally see everyone’s progress bar jump up in percentage.
    http://steamcommunity.com/workshop/news/?appid=765

    poche parole ancora non sanno che numero di voti prendere come "100%"

  14. #89

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Evvai, tutto a cazzo

    Speriamo che comincino a inserirne un po' prima di Natale così per i saldi magari fanno i pacchi sconto ...

  15. #90
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Comunque dopo un periodo di assestamento Greenlight sta assumendo una sua fisionomia.

    A me sembra ci siano grosso modo 3 categorie principali:

    1- le software house che uppano il loro catalogo sperando che Valve apra loro le porte
    2- gli indie veri e propri, in lavorazione o già in vendita altrove cui il supporto di Gabe farebbe un gran comodo
    3- il singolo (o i pochi) che tira fuori dal cassetto il suo progetto sognando in una botta di culo o contento della sola visibiltà che Greenlight gli fornisce.

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Ce ne sono alcuni veramente belli e mai sentiti. Ottima iniziativa per portare a galla piccoli capolavori

  17. #92
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    odio greenlight
    il mio ticket e' sommerso da mille report, spammers ecc :( :( :(

  18. #93
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Comunque dopo un periodo di assestamento Greenlight sta assumendo una sua fisionomia.

    A me sembra ci siano grosso modo 3 categorie principali:

    1- le software house che uppano il loro catalogo sperando che Valve apra loro le porte
    2- gli indie veri e propri, in lavorazione o già in vendita altrove cui il supporto di Gabe farebbe un gran comodo
    3- il singolo (o i pochi) che tira fuori dal cassetto il suo progetto sognando in una botta di culo o contento della sola visibiltà che Greenlight gli fornisce.
    Quoto tutto , ed è una manna per l'industria videoludica , ora aspettiamo che categorizzino in modo da separare i giochi ancora in fase concept da quelli in fase beta o quasi finito o finiti , in questo modo uno sviluppatore potrebbe far crescere lo sviluppo del gioco in base ai feedback della community a partire da zero e potrebbero saltar fuori cose veramente interessanti

    Comunque per me fino adesso mi son piaciuti tantissimo il mirror's edge in cell shading e il simulatore di uccelli fuori di testa che combattono contro gli alieni , per non parlare del platform coi colori
    Ultima modifica di ZioYuri78; 03-09-12 alle 19:18:39

  19. #94
    Marcx
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Comunque per me fino adesso mi son piaciuti tantissimo il mirror's edge in cell shading e il simulatore di uccelli fuori di testa che combattono contro gli alieni , per non parlare del platform coi colori
    link?

  20. #95
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    link?
    Trovi tutto nella pagina precedente

    EDIT:

    Comunque per chi si chiedeva se i down vote annullano gli up vote, il mio amico TomB ha detto che:

    Down votes do not nullify up votes.


    RIEDIT:

    Qui la maggior parte dei giochi su Greenlight che hanno una demo giocabile

    http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=93125108
    Ultima modifica di ZioYuri78; 03-09-12 alle 20:16:30

  21. #96
    L'Onesto
    Data Registrazione
    31-05-11
    Messaggi
    1,183

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Penso di si, tempo che arrivasse la mail, quello che avevo segnalato io era sparito.

    Segnalo nel frattempo Inquisitor, che è anche già uscito in pre-order su GOG
    http://steamcommunity.com/sharedfile...29&searchtext=
    Visto giusto ieri su gog appunto,
    Appena vedo un isometrico old-style alla fallout non capisco più nulla

  22. #97
    ZioYuri78
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Shadows on the Vatican Act I: Greed

    http://steamcommunity.com/sharedfile...80&searchtext=



    Sono italiani, votate

  23. #98

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Citazione Originariamente Scritto da ZioYuri78 Visualizza Messaggio
    Shadows on the Vatican Act I: Greed

    http://steamcommunity.com/sharedfile...80&searchtext=



    Sono italiani, votate
    Molto carino, comunque è in vendita da una vita su Zodiac a prezzi veramente ridicoli se siete interessati

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    fantasticissimo

    La lista dei giochi votati è sparita nel nulla

  25. #100
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Steam Greenlight

    Il remake di Toki.
    Votatelo tutti che io ne ho bisogno!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato