+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1

    Predefinito ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Salve gente,ho un abbonamento TeleTU 7MB illimitato,ma la connessione è perennemente lenta (per capirci,i video youtube devo farli precaricare anche in risoluzione 360p altrimenti continuanto ad interrompersi) e da svariati test Speedtest.net non ho mai registrato velocità in download superiori a 1MB..lasciamo perdere il discorso P2P (completamente fermo di giorno e pietoso di notte).

    Ora,diciamo che mi sono rotto il caxxo della situazione e ho intenzione di disdire il contratto attuale..ho guardato un pò in giro per i forum ma non ho trovato un topic dove si chiarisse quali siano attualmente le compagnie da evitare e quali invece offrano servizi in linea con quanto dichiarato in contratto..e quindi eccomi quì a chiedere un parere in merito.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Diciamo che tu al momento hai la peggiore

    Telecom, Tiscali, Infostrada di solito vanno bene (se non hai problemi fisici di linea).

    Lascia stare Vodafone che m'è capitato fin troppe volte di sentire che cercano di truffarti cioè ti propongono offerte bassissime (a parole) poi alle prime bollette trovi rincari che non ti erano stati detti.

    Se invece hai problemi fisici di linea non risolvibili, ci sono i servizi come Aria, Eolo, Linkem, ecc... che di solito sono validi

  3. #3
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Io avevo Tele2 (ai tempi) e mi trovai talmente male che mi viene l'orticaria al solo vedere passare lo spot in TV...

    Ora vado con Telecom (Alice 7 mega) e non ho mai avuto problemi:



    (Giuro, l'ho fatto al primo tentativo... Di solito sto attorno ai 6 mega.)

  4. #4

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Grazie per i pareri..in effetti leggendo un pò in giro TeleTU sembra il peggiore e Telecom sembra essere quello che dà meno problemi e con risultati in linea al contratto.

    Ah,avevo dimenticato di specificare una cosa,di notte con speedtest.net sono praticamente sempre sui 6/7MB come da contratto...questo significa che quelli di TeleTU mi filtrano voutamente le prestazioni di giorno???

  5. #5
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    il più delle volte và a culo per esempio prima avevo alice 7mb mai un problema,adesso infostrada e zero problemi :sgrat: dipende dalla zona e dal traffico,ma questo preventivamente non si può sapere.
    diciamo che con telecom spendi un pò di più ma al 90% vai sul sicuro.

  6. #6
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    ...questo significa che quelli di TeleTU mi filtrano voutamente le prestazioni di giorno???
    Sì, è probabile; soprattutto se generi traffico p2p (che non sono solo i soliti "somarelli e torrenti", ma anche programmi come skype).

  7. #7

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    ..e possono legalmente farlo?

  8. #8
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    ..e possono legalmente farlo?
    Sì, se l'hanno specificato sul contratto che hai firmato.
    (E probabilmente, l'hanno specificato...)

  9. #9
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Il problema di TeleTu è che non ha la capacità di gestire il numero di clienti che si fanno grazie alle pubblicità superscontate...
    Quindi di giorno per cercare di garantire a tutti di navigare tagliano la banda così cercano di limitare i danni senza di solito riuscirci... in più l'assistenza tecnica fa schifo ergo scappa

    Telecom di apparati ne ha a volontà quindi di solito chi ha problemi è perchè ha una linea degradata che gli arriva in casa (e quindi avrebbe problemi con tutti)

  10. #10

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Io la linea l'ho ok,lo dimostra il fatto che di notte viaggio a 6/7MB pieni,come da contratto..avete idea di quanto costi disdire il contratto?

  11. #11
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    in teoria niente... è ancora valida la legge Bersani mi pare

  12. #12

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    VERGOGNOSO..questa gente andrebbe denuncita..mò vi spiego..allora,l'altro giorno chiamo l'assistenza per segnalare il problema della linea lenta,sia chiaro,non mi aspettavo niente visto che già sapevo dell'applicazione di filtri per ridurre la velocità di giorno,cmq vabbè,stavo cazzeggiando e li ho chiamati per sentire cosa si inventavano..e alla fine la tizia mi fissa un appuntamento con un tecnico che mi avrebbe richiamato oggi,connettendosi in remoto al mio pc per un controllo..premessa..io sono 3 mesi che giornalmente,anche più volte al giorno,testo la velocità da speedtest.net e di giorno non ho MAI registrato velocità superiori a 1.5MB,99% delle volte stavo sui 0.5/0.6 in download..oggi mi chiama il tecnico,si connette in remoto e và a testare la velocità proprio su speedtest e..sorpresa sorpresona..risultato della velocità in download 7.1MB!!!!..alchè il tizio mi chiede di cosa mi fossi lamentato e chiude dicendo che la velocità è ok e non può fare altro..MA VI RENDETE CONTO DI QUESTI DELINQUENTI!??!!?..avrò fatto almeno un centinaio di test su speedtest in questi 3 mesi e viaggiavo sempre sui 0.5MB,invece oggi che c'era l'appuntamento per controllare la velocità con il tecnico,casualmente viaggiavo a 7.1MB per la prima volta.

    Ora mi informo dal mio avvocato di famiglia se posso inoltrare una denuncia formale contro questi pagliacci oltre ovviamente a disdire il contratto.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    eh vabbè,era immaginabile che potesse succedere. mi domando però come questa compagnia riesca ancora a prendersi clienti ok che i prezzi sono bassi
    ma il servizio è veramente scadente. insomma non farei l'abbonamento a teletu neanche fosse l'ultima compagnia sulla faccia della terra
    puoi sentire l'avvocato,ma la via più rapida ed indolore è sfancularli al volo e chiudere il contratto.

  14. #14

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Io il contratto lo feci tempo fà e la velocità era ok..poi pian piano sono iniziati i problemi fino ad arrivare alla situazione attuale dove uno si trova una linea quasi inutilizzabile tanto è lenta,pur pagando per un contratto da 7MB..e la coa che fà girare il caxxo è che questi delinquenti filtrino VOLUTAMENTE la linea per abbassare la velocità.
    Che disdica il contratto è ovvio..l'avvocato serve solo per avere un'idea riguardo eventuali risarcimenti.

  15. #15

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Ah..come ennesima riconferma che questi siano solo dei poveri delinquenti..io adesso,a 2 ore dal test con il tecnico,ho rifatto il test da speedtest.net e la linea è tornata ai soliti 0.5MB.

  16. #16
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    Ah..come ennesima riconferma che questi siano solo dei poveri delinquenti..io adesso,a 2 ore dal test con il tecnico,ho rifatto il test da speedtest.net e la linea è tornata ai soliti 0.5MB.
    era prevedibile,sarebbe da fare uno screen e mandare a qualcuno che sè nè occupa. in ogni modo scommetto che la velocità è iniziata a calare quando hanno buttato giù quelle offerte.
    per rendere l'idea,ho fatto un test adesso e vado a 4mb. su 7mb direi che non è male,ma cavolo 0.5 è impensabile.
    Ultima modifica di Blade Runner; 05-09-12 alle 22:15:53

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Si ma farsi mettere le mani sul pc da remoto... non lo trovo mica normale ! Non faccio toccare il mio pc a nessuno figurati ad un estraneo , secondo me è stata tutta una paraculata.

  18. #18

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    E' la normale procedura dei tecnici..entrano in remoto per controllare ed eventualmente modificare settaggi sbagliati del router.

  19. #19
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Io sto avendo un problema simile con infostrada...ma almeno da loro ho trovato più "onestà" (o più che altro hanno girato la minestra scaricando la questione), la sostanza non cambia...
    Dove sono io infostrada non arriva con l'ultimo miglio, dunque dalla loro centralina in poi si appoggiano alle centraline Telecom.
    Insomma io dovrei avere 7mbit...in realtà tranne rari casi (e i primi 10 giorni che coincideva con la settimana centrale di agosto) la linea va molto lenta...nel fine settimana è difficile arrivare ad 1mbit...il ping varia da 400 ad oltre 600...

    Chiamato il tecnico (che vabbé ovviamente non mi aspettavo grandi cose..)
    Praticamente la loro risposta è che loro mi agganciano a 7mbit abbondanti (e così si vede anche dai dati di connessione del router).
    Il problema ovviamente è che la centralina dove sono collegato io è satura (stranamente anche se il tecnico che aveva fatto l'installazione mi aveva detto che secondo lui ero messo bene, perchè ero vicino e non c'erano molti collegamenti).
    essendo la centralina telecom ed essendo satura infostrada non può fare nulla da un punto di vista "tecnico" (mi chiedo neppure segnalare la cosa a telecom?).
    l'unica alternativa che mi dava di contattare il reparto commerciale di infostrada, insomma praticamente disdire...

  20. #20
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    E' la normale procedura dei tecnici..entrano in remoto per controllare ed eventualmente modificare settaggi sbagliati del router.

    Solo con teletu suppongo , telecom non avanza nulla del genere.

    In ogni caso questo sottile "dover dimostrare" non dovrebbe esser percepito , quando chiamo per un guasto mi rivolgo all'interlocutore come se fosse accanto a me , non è che gli devo dimostrare nulla di quel che lamento , i fatti sono esattamente come glieli sto raccontando e non è che si debbano permettere di dubitare alcunchè in quanto loro DEVONO avere la situazione monitorata. Cioè se la banda è poca per quel che mi riguarda loro lo visualizzano a schermo e li tratto come dovuto in base a questo concetto. Insomma non dovrebbe essere una trattativa.

    Poi vabbè il router ma che cazzo controllano il router ste cazzate servono a perdere tempo al telefono per giustificare il servizio

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Scusate ragazzi io ho Telecom e stavo pensando di passare a Tiscali, me la raccomandate? Vorrei sapere anche un'altra cosa, come viene gestito il periodo di passaggio? Cioè dovrò rimanere giorni senza ADSL? Oppure è tutto indolore e si passa di colpo da un operatore all'altro senza neanche accorgersene?

  22. #22
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Per Tiscali non saprei;
    per il passaggio, va un po ' a c**o: quando tornai da Tele2 a Telecom mi dissero che ci sarebbero volute da 1 a 2 settimane; fortunatamente, me la cavai in un paio di giorni.

    Ora, non conosco le tempistiche attuali; comunque, puoi provare a sentire direttamente con il servizio clienti di Tiscali.

  23. #23
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Allora io ho Tiscali da anni e mi trovo bene
    Per quanto riguarda il tempo del passaggio dipende... come dice Lord McAaron va abbastanza a culo

  24. #24
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Ex ADSL Vodafone. Passo a tiscali. A breve dovranno attivarmela. Attendo l'SMS

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: ADSL: Confronto compagnie,qual'è la migliore?

    Grazie per le info, ma io non intendevo quanto tempo sia necessario per fare il passaggio, ma come questo viene gestito. Non mi importa se ci mettono due settimane o due giorni, vorrei capire nel periodo di transizione come funziona. Continuo a navigare tranquillamente con alice fino al giorno tot in cui posso subito navigare con tiscali o avrò dei giorni di black out?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato