+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Velocità di download

  1. #1

    Predefinito Velocità di download

    Io ho un contratto con la linkem (internet wifi) a 7 mb di DL e 1 mb di UL. Facendo vari test con speed test i risultati si avvicinano di molto a quelli nominali. quando però vado a scaricare un file su alcuni server raggiunge anche la velocità di 800 e + kb su altri tipo filestube la velocità max è di circa 200 kb. con programmi come Freemake video downloader la velocità max si aggira sui 400 kb. Mentre con la ps3 ho scaricato una demo da 1.6 gb in 1 ora. volevo capire se ciò era normale o se dipendeva dalla connessione. Per certo so che 7 mb sono solo teorici e che la velocità reale è dovrebbe appunto essere attorno ai 700 kb (credo) ma volevo capire come mai su certi siti la velocità varia di così tanto.

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Velocità di download

    dipende dal server da cui scarichi... se è pieno o è un servizio limitato per gli utenti non premium o altro allora scarichi piano
    se invece il server da cui scarichi è libero e/o offre un servizio di qualità allora scarichi al massimo che ti è consentito

  3. #3

    Predefinito Re: Velocità di download

    Grazie per il chiarimento. visto che sono quì volevo sapere se era possibile connettersi ad internet usando chiavette wifi diverse. per esempio io ho un ap tp link. è possibile usare una chiavetta della sitecom, linksys o quant'altro? invece di acquistarne un altra della stessa marca del ap?

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Velocità di download

    certo

    l'importante è che sia la chiavetta sia il router supportino gli stessi protocolli... per esempio se ha una chiavetta non recentissima che supporta solo fino al WPA non potrai connetterti a reti che supportano WPA2 o se non hai una chiavetta col bottoncino per il WPS non potrai usare il WPS sul router...

    in linea di massima puoi collegarti con quello che vuoi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato