+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito [Urgente] Nuovo telefono

    Sono in vacanza qui in italia e mio padre ha avuto la bella idea di far cadere il mio cellulare dalla finestra (del terzo piano...).
    Urge quindi acquisto sostitutivo. Il mio fu cellulare era un htc wildfire s e mi ci trovavo molto bene a livello di form factor, meno bene a riguardo di memoria interna e velocità del processore.
    Volevo chiedervi che cosa posso trovare in giro considerando le seguenti necessità:
    -OS android, possibilmente non versioni antidiluviane e preferirei evitare inutili interfacce personalizzate.
    -prezzo massimo 300€. Meno spendo meglio è, visto che non era un acquisto previsto, ma vorrei evitare di scendere a troppi compromessi... Una buona fotocamera è nice to have, ma non un elemento decisivo.
    -peso e sottigliezza non sono un problema, ma preferirei una dimensione comunque ridotta del cellulare (come ho scritto sopra, a livello di form factor trovavo il wildfire s perfetto). Non lo userei per vederci filmati né per giocarci, per cui non mi interessano risoluzioni esagerate o processori pompati. Mi basta che mi possa aprire le pagine web o far funzionare applicazioni un po' più pesanti tipo Aldiko in tempi decenti.
    -memoria interna di dimensioni decenti (sul wildfire avevo dovuto disinstallare le app di maps e facebook per avere spazio sufficiente).
    -io uso il mio cellulare continuamente anche per riprodurre dei podcast per cui mi serve che abbia una buona qualità dell'altoparlante interno e soprattutto che disponga di una buona funzione per sincronizzare le playlist che creo con i podcast scaricati da itunes.

    Ho dato una occhiata ai modelli attualmente in offerta ed ho visto che da media world ci sarebbero l'lg optimus L7 a 269 euro ed il motorola razr a 299 euro che non sembrano male. Se ho capito bene, Il primo ha il vantaggio di un chip nfc e di partire già con android 4, mentre il secondo parte con il 2.3 ma sarebbe aggiornabile al 4, ha molta più memoria (16 gb contro 2), una fotocamera migliore (8 contro 5 mpx) ed un processore dual core, al prezzo di 30 euro in più.
    Qualsiasi consiglio per orientare la mia scelta è il benvenuto.

  2. #2
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: [Urgente] Nuovo telefono

    Tra i due il Razr, anche se la fotocamera e lo schermo non sono il massimo come qualità (ma sull'lg andresti meglio per lo schermo, la cam sarà pari se non peggio), di contro avresti una super-ricezione e super qualità dell'audio in chiamata.
    Per spendere un po' di meno (intorno ai 200, a seconda se brand o meno), e avere un telefono più piccolo, puoi dare un'occhiata all'Xperia U, dual core, 3,5", memoria non espandibile da 8 gb (2 di sistema, 2 per le apps e 4 per i dati utente, è poco ma se ti servono soprattutto quelli per le apps ci stai più che comodo, tanto più se non giochi), Gingerbread ma aggiornabile (o aggiornato?) a ics.
    Se invece trovi qualche mega scontone o non ti spaventa dare un'occhiata all'usato (telefonino.net e androidiani.com i forum più "prolifici", oltre forse ad hwupgrade), ovviamente un Galaxy Nexus sarebbe il top, ma quasi sicuramente qualcosa più di 300 dovresti sborsarlo, ed è decisamente più grande dell'U (rispetto al Razr invece ci sarebbe poca differenza, il motorola mi lascia soprattutto perplesso per la larghezza, è supersottile ma a discapito di una certa "padellosità")

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [Urgente] Nuovo telefono

    Ho appena scoperto che il razr richiede la micro sim, cosa che per me lo esclude dalla lista visto che cambio continuamente la sim inserita a seconda del paese.

  4. #4
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: [Urgente] Nuovo telefono

    Xperia arc s lo trovi a 240 euro, anche meno.
    Aggiornabile ICS, monocore 1.4 ghz, 4.2" pollici, gran fotocamera 8 mp.
    Sennó vai di Galaxy Nexus

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito

    Sony xperia u, ha 8 giga di memoria interna, processore dual core e riceverà ics a breve. Si trova sulle 199e.

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [Urgente] Nuovo telefono

    Salve a tutti. Alla fine ho trovato un galaxy s advance in offerta a 280 euro ed ho preso quello.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato