+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Inizio questo thread con l'intento di mettere insieme, in maniera, si spera, chiara e comprensibile, tutta una serie di consigli, esperienze, trucchetti, etc. per vendere, comprare o scambiare gli oggetti.

    Per il momento mi limiterò a elencare una serie di suggerimenti in ordine abbastanza sparso con il buon proposito di riordinare il tutto quando ci sarà abbastanza materiale. Vi invito a partecipare attivamente commentando i suggerimenti che vengono postati e, ovviamente, postando le vostre esperienze.

    1) Fate attenzione all'orario in cui mettete in vendita i vostri oggetti. Le aste durano 36 ore (un giorno e mezzo). Se pubblicate un oggetto alle 12:00, l'asta scadrà alle 24:00 del giorno dopo. E' un suggerimento molto scontato eppure io per primo pubblico aste per oggetti anche abbastanza interessanti a orari improbabili quando forse sarebbe bene considerare il fatto che, forse, se mettessi le aste intorno alle 8:00 (prima di uscire per andare a lavoro) potrei trarne maggiori profitti.

    2) Ultimamente sto notando oggetti che vengono messi in vendita, tolti dalla vendita dopo un'oretta e rimessi in vendita di continuo solo per poterli far rimanere il più possibile in cima alla lista degli ultimi oggetti pubblicati. Non so se sia una strategia vincente; personalmente non ci ho mai provato, ma se le vostre run durano mediamente un'oretta o poco più potrebbe essere interessante sperimentare questa strategia.

    3) Quotazioni di mercato. E' un tema molto lungo e meriterebbe da solo un thread dedicato. Ad ogni modo, senza entrare nello specifico di come sia possibile dare un prezzo agli oggetti senza cercare in AH gli oggetti con le stesse caratteristiche (io ancora non ci riesco), posso elencare alcune combinazioni di proprietà che "garantiscono" la vendita:
    • pezzi di armatura con gold find, pick up radius, stat primaria (dex, vit, str)
    • pezzi di armatura con magic find 20% (anelli 15% e amuleti 35%)
    • armi con magic find (sono solo leggendari)
    • livello di requisito ridotto, sopratutto armi
    • crit damage (>50%), socket, stat primaria e possibilmente loh (>500) o lifesteal (> 2.5%). Se hanno forza come stat primaria, ignorate il dps, fosse anche 200 si vendono per svariati milioni.
    • pezzi di armatura con dex > 150, vit, una resistenza a caso > 50. In particolare le spalline e cinture. Non esistono leggendari particolarmente degni di nota per i monaci.
    • pezzi di armatura con stat primaria > 150, vit, all res > 50. In particolare le spalline e cinture con dex. Non esistono leggendari particolarmente degni di nota per i demon hunter (se si esclude la Witching Hour rollata destrezza).

    4) Oggetti di scarso valore:
    • Scudi. Non credo li uso più nessuno. E anche chi li usa li cerca con res all, crit chance (minimo 8%). Gli stormshield si trovano a poco e regnano sovrani, almeno per i baba.
    • Cinture con forza ma senza life steal.



    [to be continued]
    Ultima modifica di Caos81; 11-10-12 alle 08:57:09

  2. #2

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Ciao, quella di raggruppare questa serie di informazioni è un'ottima idea.
    Mi sono reso conto di aver dato al vendor o shardato diversi oggetti che in apparenza erano brutti mentre invece potevano valere qualcosa, e da ieri ho iniziato a venderli con maggiore profitto in ah.
    Una cosa però non mi è chiara, credo che la maggior parte dei giocatori giochi la sera dopo cena, non sarebbe opportuno pubblicare le aste dopo pranzo per farle scadere la sera del giorno dopo?

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da Yshmael Visualizza Messaggio
    Ciao, quella di raggruppare questa serie di informazioni è un'ottima idea.
    Mi sono reso conto di aver dato al vendor o shardato diversi oggetti che in apparenza erano brutti mentre invece potevano valere qualcosa, e da ieri ho iniziato a venderli con maggiore profitto in ah.
    Una cosa però non mi è chiara, credo che la maggior parte dei giocatori giochi la sera dopo cena, non sarebbe opportuno pubblicare le aste dopo pranzo per farle scadere la sera del giorno dopo?
    Se le pubblichi alle 14:00 di oggi terminano alle 2:00 di dopodomani...


    Aggiunti altri consigli

  4. #4

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Ciao, mi è capitato di trovare dei piani rari per il fabbro.
    In AH non appena ne selezioni uno ti viene suggerito automaticamente il prezzo, tuttavia può essere modificato manualmente.
    E' conveniente fidarsi del prezzo suggerito? C'è qualche piano che converrebbe utilizzare anzichè vendere?
    Il gioielliere oltre alle gemme può fare amuleti ed anelli?
    Grazie.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da Yshmael Visualizza Messaggio
    Ciao, mi è capitato di trovare dei piani rari per il fabbro.
    In AH non appena ne selezioni uno ti viene suggerito automaticamente il prezzo, tuttavia può essere modificato manualmente.
    E' conveniente fidarsi del prezzo suggerito? C'è qualche piano che converrebbe utilizzare anzichè vendere?
    Il gioielliere oltre alle gemme può fare amuleti ed anelli?
    Grazie.
    Gli unici plan che ha senso tenere e utilizzare sono: guanti, bracciali, spalline con 6 proprietà.
    Gli altri imparali e non usarli. Venderli ha relativamente poco senso visto che in genere valgono molto poco e consumano comunque uno slot dell'AH.
    Il prezzo consigliato è quello di vendita attuale. In genere discostarsi di molto da tale prezzo è sconsigliato visto che rischi di perderci e/o allungare di molto la vendita. Detto questo prima di vendere un plan, sopratutto quelli del gioielliere, conviene tenere sott'occhio l'asta per almeno un paio di giorni per capire l'andamento del mercato e non rischiare di vendere nel momento di maggior svalutazione. Tieni presente che, in generale, durante il week end i plan e i materiali consumabili in generale (tomi del gioielliere, essenze, etc.) costano (e si vendono a) meno.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Faccio notare che, probabilmente in previsione dei prossimi nerf, gli oggetti con dex e armor si stanno rivalutando parecchio.

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    La prima regola per vendere qualcosa è:

    DROPPARE QUALCOSA.



    Mi presti un po' di culo?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    La prima regola per vendere qualcosa è:

    DROPPARE QUALCOSA.



    Mi presti un po' di culo?
    Mi stai chiedendo il culo?

    Scherzi a parte, io resto convinto che più che culo serve metodicità, costanza, pazienza a perseveranza. E sopratutto non arrendersi alle tesi complottistiche e alle leggende metropolitane.

    Bisogna trovare il giusto equilibrio tra MF (da portare addosso perché solo il gear switch non paga abbastanza), difficoltà (non bisogna morire spesso) e velocità di farm complessiva (bisogna essere in grado di affrontare efficacemente gli elite e di ripulire velocemente i trash mob).
    Sono consigli scontati ma per me sono risultati validi e mi fanno vedere il gioco sotto una luce sostanzialmente diversa rispetto a molti altri giocatori.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    17-05-12
    Messaggi
    200

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Caos, secondo te quale sarebbe il giusto compromesso di MF da avere addosso? (Tu a quanto stai quando runni per esempio?)

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Caos la costanza c'è, son settimane che farmo. I pony li faccio in 15 minuti, atto 3 tutto un'ora e 15. Non muoio praticamente mai.

    E su 40 run tra pony ed atto 3 non droppo nulla, rispetto a gente come te che droppa un leggendario a run, di media. NON HO MAI VISTO UN VERDE!!!

    Capisci che c'è qualcosa che non va?

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da Jeremy Visualizza Messaggio
    Caos, secondo te quale sarebbe il giusto compromesso di MF da avere addosso? (Tu a quanto stai quando runni per esempio?)
    Io da solo non rappresento un dato attendibile tuttavia ho notato una sostanziale differenza in termini di ritrovamenti tra me e il mio amico sbabbaro. Ho cercato di capire quali differenze ci fossero tra me e lui e in sostanza ho evidenziato questo:

    - io controllo costantemente quello che viene droppato per terra, lui andando in giro come una trottola no (usa la build double tornado).
    - io ho 320-340% (a seconda del fatto che ci sia o meno l'incantatrice) di mf con i 5 stack di NV, lui non arriva a 100% e solo saltuariamente fa lo switch. Quando lo fa, spesso si incasina, si dimentica dei pezzi di equip rischiando di morire negli scontri successivi, etc.
    - io non perdo tempo a identificare e vendere gli oggetti. Raccolgo solo gli iLvl 60+ e vendo al volo tutto quello che non ritengo vendibile. Non mi guardo per minuti lo stesso oggetto piangendo sul fatto che poteva avere questo o quel roll con un valore più alto e menate simili. Lui perde sempre 5-10 minuti buoni per identificare la roba e si riempie l'inventario di boiate.
    - tengo sempre, ad ogni run, almeno 2 oggetti "strani" ovvero che non hanno stat perfette ma sbilanciate (es. stivali senza velocità di movimento ma con tante resistenze e stat primaria + vit, armi a due mani con 500 a una stat primaria, etc.). Con ogni probabilità si rivendono a cifre basse (ammesso che si vendano), ma mi servono a capire come si sta muovendo il mercato degli oggetti di medio basso livello (avrò fatto almeno una decina di milioni vendendo oggetti tra i 30 e i 200k).
    - non mi lamento mai dei drop. Sono sicuro che mi andrà meglio la prossima volta. E' un approccio al gioco che limita la frustrazione e mi fa apprezzare i momenti divertenti del gioco mentre gioco (checché se ne dica, mi sento orgoglioso quando stiro un pack di soul lasher catene, fast, molten, health link).
    - affronto il gioco in maniera strategica. Se il pack che sto affrontando è troppo difficile lo kito portandolo il più possibile vicino al punto di respawn. Se posso, quando muoio, non percorro mai la stessa strada. Lui si butta un po' a caso, aggra gente a non finire (cosa che peraltro la sua build gli permette) salvo poi esplorare la mappa in maniera troppo confusionaria che lo porta a fare tanto backtraking.

    Ad ogni modo una run completa di atto 3, partendo da Ghom, facendo i 3 sotterranei e poi tutto atto 3 facendo tutti i dungeon per strada, esplorando tutta la mappa e poi facendo anche gli spalti mi porta via 2 ore pulite.

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Caos la costanza c'è, son settimane che farmo. I pony li faccio in 15 minuti, atto 3 tutto un'ora e 15. Non muoio praticamente mai.

    E su 40 run tra pony ed atto 3 non droppo nulla, rispetto a gente come te che droppa un leggendario a run, di media. NON HO MAI VISTO UN VERDE!!!

    Capisci che c'è qualcosa che non va?
    Eviterei i pony che, per quanto divertenti, portano via troppo tempo e durano troppo poco. Se vuoi possiamo giocare assieme una sera. Magari ci portiamo più fortuna. Di sicuro giocare in gruppo allevia il senso di ansia legato al drop.

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Potresti anche aver ragione, il problema è che io non gioco come il tuo amico, ho una build lacerazione, 85k dps urlato, 1000 all res e 40k di vita. I pack si sciolgono, roba da 10 secondi se hanno extra healt... La mappa la esploro tutta, sto attento ai drop, raccolgo solo i gialli ecc ecc. Di tempo non ne perdo, mai.

    Il problema è che te in una giornata di farm raccogli leggendari e verdi, in una settimana ti riempi un mulo di oggetti e sei soddisfatto. Io in una settimana non droppo uno stracazzo di nulla. Ho 100mf meno di te, possibile che tra 200 e 300 ci sia la differenza che c'è tra l'acqua ed il fuoco?

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Potresti anche aver ragione, il problema è che io non gioco come il tuo amico, ho una build lacerazione, 85k dps urlato, 1000 all res e 40k di vita. I pack si sciolgono, roba da 10 secondi se hanno extra healt... La mappa la esploro tutta, sto attento ai drop, raccolgo solo i gialli ecc ecc. Di tempo non ne perdo, mai.

    Il problema è che te in una giornata di farm raccogli leggendari e verdi, in una settimana ti riempi un mulo di oggetti e sei soddisfatto. Io in una settimana non droppo uno stracazzo di nulla. Ho 100mf meno di te, possibile che tra 200 e 300 ci sia la differenza che c'è tra l'acqua ed il fuoco?
    Quanto giochi al giorno? Ieri sera ho giocato 4 ore pulite.

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    P.s. Te credo che non ti lamenti, prova tu a farmar per giorni e giorni e giorni senza droppar una fava avessi droppato quel che ho visto nei tuoi post sarei un uomo barbaro felice

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Nelle ultime due settimane ALMENO 4 ore al giorno, ma penso in realtà parecchie di più.

  16. #16
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Giusto per fare un appunto ad un sistema altrimenti perfetto la durata dell'asta a 36 ore è una merda senza precedenti. Se voglio mettere qualcosa senza buyout e massimizzarne il potenziale son costretto a postarla alle 11 del mattino... Ma come si fa??

  17. #17

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    ragazzi io non ci capisco più una ceppa:
    l'altro giorno ho venduto una faretra - giallo - (valore vendita 400 circa) che in asta è arrivata a 185000 ...
    ma come cavolo è possibile? ho messo in vendita decine di altre cose anche con valore superiore e non se le è mai filate nessuno e poi tac...
    uno sproposito per un oggetto di livello 34 ..

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    se è per questo ho venduto a 850k una spada viola che a 500k non ha voluto nessuno per due settimane...
    dipende da chi cerca cosa in un dato momento=culo

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da masez21 Visualizza Messaggio
    ragazzi io non ci capisco più una ceppa:
    l'altro giorno ho venduto una faretra - giallo - (valore vendita 400 circa) che in asta è arrivata a 185000 ...
    ma come cavolo è possibile? ho messo in vendita decine di altre cose anche con valore superiore e non se le è mai filate nessuno e poi tac...
    uno sproposito per un oggetto di livello 34 ..
    Beh, non vorrei sminuire l'entità della vendita perché 185k fanno sempre comodo ma rimaniamo nell'ambito di una spesa abbordabilissima per la stragrande maggioranza dei giocatori che sono già arrivati a Inferno e magari vogliono tirare su un altro PG.

    Detto questo, a volte, il valore che noi (e altri prima di noi) attribuiamo agli oggetti è ampiamente distante dalla realtà, non tanto per la difficoltà di avere determinati attributi quanto per la carenza di altri.
    Faccio un esempio concreto: cintura con 189 str/49 all res/ 7% life/ 72 vit non si riesce a vendere neanche per 150k. E' una brutta cintura? Non direi. Se si cerca in sta cinture simili con destrezza o intelligenza al posto di forza stanno ad un paio di milioni. Perché quella con forza non si vende? Perché per un barbaro è imprescindibile (o quasi) avere molte più resistenze e, sopratutto, avere una cintura con life steal.

    Inoltre, bisogna considerare il fatto che ieri era domenica. Molti casual gamer giocano nel week end e sono proprio quel tipo di giocatori disponibili a comprare oggetti non "top" a cifre ragionevoli (abbiamo già detto che 180k sono una cifra molto abbordabile); l'importante è che lo abbiano subito.

    Ora io non so di preciso cosa avesse di particolare quella faretra rispetto a tutto il resto della roba che vendi ma di sicuro era la faretra giusta in vendita nel momento giusto.

  20. #20

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    grazie per le risposte ragazzi ..
    evidentemente era l'oggetto giusto, al posto giusto, nel momento giusto ...

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Non ho letto tutto spero di non ripetere un piccolo consiglio, premetto che non sono un grande astista di diablo ma a wow me la cavavo abbastanza alla grande, diventando uno dei banchieri nelle gilde in cui sono stato.
    La differenza tra bid e buy che sia piccola, vedere cose : bid 100.000 buy 1.000.000 non hanno senso, meglio fare bid 850.000 buy 1.000.000.
    Se un oggetto serve lo biddano e non ci pensano più, un bid di 850.000 su 1.000.000 non lo faranno mai, comprano e basta.
    Poi ultimamente occhio agli anelli e amuleti blu con mf e oro vanno alla grande, poi io shardavo tutto sotto i 1000-1200 ma ora le mirabili son crollate.
    Nonostante due pg banchieri mi sto riempiendo di nuovo, adesso penso sempre quando trovo un oggetto prima di metterlo in asta : ma io lo comprerei?
    Poi succeddono cose pazze che si vendono ciofeche per leggendari e viceversa.
    Ma con il cap dei 10 pezzi ora vendo SOLO roba che abbia una possibilità abbastanza ampia di vendita.

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    2,522

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    io ho notato anche che invece di mettere come bid una cifra esatta tipo 120.000 , aiuta mettere numeri a caso tipo 122.687. non sembra un prezzo fatto dal venditore ma più un'asta già in corso. Magari è una cazzata però qualche oggetto dei miei messo così ha ricevuto subito offerte dopo essere rimasto invenduto in altre aste

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    Citazione Originariamente Scritto da f3de Visualizza Messaggio
    io ho notato anche che invece di mettere come bid una cifra esatta tipo 120.000 , aiuta mettere numeri a caso tipo 122.687. non sembra un prezzo fatto dal venditore ma più un'asta già in corso. Magari è una cazzata però qualche oggetto dei miei messo così ha ricevuto subito offerte dopo essere rimasto invenduto in altre aste
    E' una cosa che ho notato anch'io anche se effettivamente poi gli oggetti che ho venduto per biddate e non buyout sono veramente pochi. Ora ci provo

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    faccio sempre così e funziona

  25. #25
    L'Onesto L'avatar di Oudinì
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Valpantena (VR)
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: Consigli e suggerimenti su come vendere/scambiare oggetti

    io col mio sistema mai venduto nulla bid solo buy e col sistema di fede, aggiungo al prezzo vendor le cifre davanti faccio prima lol

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato