+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 40
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito I problemi sentimentali del Talenzio

    I fatti...

    7 mesi mi frequentavo con un po' di persone. Tra queste mi lascio conquistare da una. Non è la più bella, non è la più zozza a letto, ma a un certo punto mi sono accorto che era l'unica con cui volevo passare il mio tempo. Scarico tutte e le diventa la donna di Talenz.

    Passano dei mesi molto belli, passano le vacanze estive insieme, fino a quando lei non decide di inventarsi un problema: io do troppo per scontato il nostro rapporto e ho troppe aspettative.
    Ci sono dei giorni di pseudo pausa (in realtà non ci vediamo solo per 4 giorni), ma poi si torna insieme. Le cose però sono diverse: lei non ha solo voluto rallentare l'avanzata sentimentale del nostro rapporto, ma ha fatto proprio dei passi indietro. Dopo quasi 7 mesi sembra di essere una coppia che si frequenta durante il primo mese...

    Dopo un mese così la lascio e lei sembra abbastanza d'accordo.

    La svolta che non ti aspetti
    Dopo qualche giorno torna da me: le manco, aveva messo un freno al nostro rapporto perché aveva paura di lasciarsi andare troppo e vorrebbe tornare con me.
    Io però adesso non sono più tanto sicuro, perché in un mese di rotture di cazzo (l'ultimo mese insieme) i miei sentimenti si sono belli che freddati. Tanto più che una sua caratteristica negativa (la gelosia) in questo ultimo periodo si era acuita. Tra l'altro a questa gelosia lei non aveva reagito mostrando fiducia, ma dicendo che non le interessava quale fosse la verità. Insomma, a un certo punto sembrava che il nostro rapporto dovesse basarsi sulla superficialità.

    La conclusione (temporanea)
    Stasera ci siamo visti e lei mi ha detto che pensa che io sia troppo freddo e razionale e che questo non è il modo giusto per affrontare la cosa (non sono parole sue, ma il senso è quello). E che il fatto che io voglia del tempo per riflettere non fa altro che allontanarmi ancora di più (cosa che può anche essere vera, ma che in passato invece mi ha fatto capire quanto mi potesse mancare una persona o quanto non me ne fregasse nulla).
    Si è conclusa con me che dicevo che se siamo in questa condizione è per colpa delle sue scelte nell'ultimo mese (tornare emotivamente indietro nel rapporto) e che avevo bisogno di tempo per pensare. Lei ha reagito andando via piangendo...

    Vorrei delle impressioni, dei pareri, dei pensierini, dei disegni, delle poesie... insomma, qualsiasi spunto mi aiuterà a ragionare

    APPENDICE con informazioni random
    Lei viene da una storia in cui è stata ampiamente presa per il culo per quasi 3 anni, questo la frena nel lasciarsi andare e nel fidarsi delle persone.
    In teoria ci amavamo o, almeno, ce lo eravamo detti
    Lei è MOLTO gelosa e, se dal suo punto di vista lo è poco, dal mio lo è troppo.
    Nel mese in cui ha voluto frenare il rapporto era quasi insopportabile.
    Io non l'ho mai tradita e mai ho pensato di farlo.
    Ogni litigata (poche) in questi mesi è scaturita da sue insicurezze o gelosie.
    Da questo topic traspaiono solo cose negative, ma, ovviamente, questa ragazza ha tante belle qualità

  2. #2
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Io odio la gelosia, ma io sono strano e non faccio testo.
    Non ho mai tradito, se non quando sono stato in relazioni aperte.

    Detto questo, sono una di quelle persone, o almeno mi ritengo tale, che e' sempre piu' delusa che arrabbiata.
    Quando una persona mi delude pero' per me e' praticamente impossibile riportare le cose a livello precedente;
    suppongo sia anche il motivo per il quale non sono mai tornato indietro con una mia ex e quello per il quale moriro' solo.

    detto questo, ovviamente la risposta la sai solo tu, ma dovresti chiederti se lei ti va bene com'e' ora, perche' non credo che intenda/possa cambiare.
    Ma la domanda non e' solo per il presente, i tratti del suo carattere dovrebbero andarti bene nel lungo periodo; nel breve tutto fa brodo.

    Sinceramente chi prentende che l'amore vada affrontato senza ragionare mi sembra piuttosto ingenuo. Ignorare l'evidenza non risolve i problemi

  3. #3
    La Borga L'avatar di arus
    Data Registrazione
    20-10-01
    Località
    Treviso
    Messaggi
    10,341

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    concordo, pienamente per una volta, con Ray.

  4. #4

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Dipende se si parla di gelosia o paranoia. La gelosia è in qualche modo "sana" e potrebbe anche starci, la paranoia alla overly attached girlfriend ovviamente no.

    In ogni caso, immagino siano dei percorsi standard di una relazione. Da qui o ci si evolve come coppia o si torna single in genere. Farsi delle domande è normale ed è normale anche il tuo "raffreddamento", quantomeno come meccanismo di autodifesa.

    Sta un pò a te valutare se ne vale la pena o se è meglio chiuderla qui perchè sei stufo della sua gelosia, magari evita che il "raffreddamento" di cui parlavamo prima interferisca con la scelta...

  5. #5
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Vorrei delle impressioni, dei pareri, dei pensierini, dei disegni, delle poesie...

    Le rose sono rosse,
    le viole sono blu,
    se adesso hai voglia di tornare con lei, lo sai solo tu.

  6. #6
    newcomen
    ospite

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Vorrei delle impressioni, dei pareri, dei pensierini, dei disegni, delle poesie... insomma, qualsiasi spunto mi aiuterà a ragionare



    io le darei un'altra chance...

  7. #7
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Facendo una analisi il più possibile razionale da quello che hai scritto:

    Questa ha ENORMI problemi di fiducia verso il suo ragazzo per via di una tremenda esperienza passata in precedenza.

    La gelosia e la sua insicurezza derivano da questa esperienza.

    Non so come sia andato il vostro anno insieme, ma in teoria te avresti dovuto fare qualcosa per far ripristinare la sua sicurezza e la sua fiducia (e sono sicuro che l'hai fatto), soprattutto nei tuoi confronti, quindi per me qua sta il punto:

    o è traumatizzata al punto che non riesce più a fidarsi (in questo caso scappa veloce)

    o forse potevi fare qualcosa in più per "farla stare tranquilla"

    Mò, se eri un triceps a caso, avrei detto la seconda, ma conoscendoti sono sicuro che, dal momento che ti piace tanto, hai fatto di tutto per metterla a suo agio e instaurare una solida relazione.

    Quindi secondo me difficilmente cambierà questo suo atteggiamento, ma te sei Talenz, quindi potresti pure infonderle quella fiducia della quale lei ha bisogno con un secondo tentativo.

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Potresti dare un po' più di informazioni sulla sua gelosia?
    In che occasioni è gelosa?
    Puoi evitare le situazioni in cui lei si senta minacciata o ti aspetti che sia lei ad ammorbidire questo suo lato?
    A quel punto puoi decidere se vale la pena lavorare di cesello e smussare le asperità del suo carattere.

    Il fatto di affrontare un rapporto senza razionalità è agghiacciante, ma purtroppo è comune a quasi tutte le donne...

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    se hai raccontato a lei di tutti i tuoi trascorsi sessualemotivi come hai fatto sul forum potrebbe essere rimasta traumatizzata avendo già problemi a dare fiducia agli uomini. sapere anche che tu la frequentavi parallelamente ad altre donne poi deve averla fatta sentire una tra le tante (anche se è stata scelta, la mentalità femminile funziona con altre regole)
    quindi mi chiedo, non è che il tuo passato e la tua presunta freddezza l'abbiano resa ancora più insicura? dici anche che tra tutte era quella meno bella e meno porca, non è che glielo hai fatto capire in qualche modo? magari facendo paragoni con tue ex?

    io comunque ci riproverei, in fondo siete ancora in fase di rodaggio e forse proprio perchè lei è molto presa si comporta così, ha paura di perderti ma in genere sono cose che passano dopo qualche mese, se è un caso patologico però lascia perdere ma questo te lo può dire solo il tempo.
    Ultima modifica di cimicepuzzo; 25-09-12 alle 11:02:27

  10. #10

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    C'è anche da dire che non è così semplice far riprendere fiducia ad una persona che per 3 anni è stata presa per il culo. Ci sono persone che fanno spallucce e vanno avanti, altre che in maniera più o meno marcata, riflettono le proprie paure anche sui rapporti successivi.

  11. #11
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Ha un altro. Lasciala così non ti arrovelli più di tanto fino a scoprirlo per vie traverse. E' ovvio cha abbia iniziato a frequentare un altro maschione. Non perderci più di tanto tempo, freddezza e insensibilità. Lei capirà.

    L'unico motivo per cui le storie finiscono è per via del fatto che lui o lei trovano un altro/a.

  12. #12

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    DarkAlien, hai dimenticato le rumene, i night e la bottiglia di porto.

  13. #13
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    ho letto solo l'op:

    se per un pò di scazzo i tuoi sentimenti si sono "raffreddati" allora non l'amavi, tranqui

  14. #14
    TricepsBrah
    ospite

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    BrG che è vicino al matrimonio lo sa bene

  15. #15
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    so che se c'è un tratto caratteriale che proprio non tollero (in questo caso la gelosia. nel mio caso una troppo mielensa e sdolcinata) devo andarci con i piedi di piombo. nel medio-lungo periodo è difficile far finta di nulla.

    so anche che, a parer mio, se uno si dichiara innamorato al ritorno della tipa, dopo uno sclero di 2-3 giorni il ritorno di lei dovrebbe essere accolto con gioia. sicuramente mettendo in chiaro che cose del genre non verranno tollerate in futuro. ma non reagendo "raffreddandosi"

    Sono problemi del cazzo per una tipa che non sarà nient'altro che una delle tante passate tra le grinfie del tatuatore figo. e probabilmente il tatuatore figo ne è perfettamente consapevole

    (ps: @Talenz i tuoi lavori stanno decisamente migliorando, bravo!)

    cmq di solito ho sempre evitato i topic di talenz perchè l'esposizione di molteplici tipe mi fa pena, ma questo era breve da leggere.

  16. #16

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Citazione Originariamente Scritto da -BrG- Visualizza Messaggio
    so anche che, a parer mio, se uno si dichiara innamorato al ritorno della tipa, dopo uno sclero di 2-3 giorni il ritorno di lei dovrebbe essere accolto con gioia. sicuramente mettendo in chiaro che cose del genre non verranno tollerate in futuro. ma non reagendo "raffreddandosi"
    Mbof, dipende.
    In genere ci metto un pò a tornare normale dopo uno screzio con la tipa e sicuramente non scodinzolo di gioia, almeno nei primi istanti. Ma io sono un ariete testardo che la vuole sempre vinta (così dicono tutti :asd), per gli altri magari è diverso.

  17. #17
    Moderatore femminuccia L'avatar di -BrG-
    Data Registrazione
    30-03-05
    Località
    OH, SHI-
    Messaggi
    14,047

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    alt. non si tratta di scodinzolare.
    si tratta di essere consapevoli che uno sclero di pochi giorni può esserci senza per questo distruggere l'intero rapporto.

    ovvio che dopo troppi scleri si sfancula. e via


    edit: ho appena riletto quello che ho scritto, realizzando che, inconsciamente, ho contemplato il perdono.
    mi ritiro dalla discussione, tante buone cose.
    Ultima modifica di -BrG-; 25-09-12 alle 11:57:31

  18. #18
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    DarkAlien, hai dimenticato le rumene, i night e la bottiglia di porto.
    Occazzo!

  19. #19
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    semplicemente dopo 7 mesi non dovrebbero esserci tutti sti problemi.

    allo stesso modo parlare di amore e addirittura "amore che si raffredda" lo trovo assurdo.

    poi ognuno si gestisce i rapporti come gli piace, quindi quoto la poesia di bado.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Rispondo random.

    BRG mi hai fatto molto ridere

    Io sono stato bravissimo con lei e non le ho MAI dato motivo per essere gelosa. Ma io sono amico di mie ex, e lei impazzisce. Una mi mette "mi piace" su fb, e lei fa le battutine. Una mi aggiunge su FB (bella, ma è una cliente) e lei fa le battutine. Capita di tatuare ragazze seminude e lei mi fa notare che per lei è uno sforzo da apprezzare il fatto che lo sopporti. Insomma, sono piccolezze che messe insieme rendono pesante il tutto.

    Ora lei sta tornando. Lo sta facendo in maniera molto sottona/patetica (e di questo mi dispiace). Di sicuro il suo aver voluto prendersi dei giorni di pausa e dopo, una volta deciso di stare insieme, essere ancora freddi, mi ha scazzato.

    Lei sa di tutte le mie storie passate perché io non racconto balle a una con cui voglio cominciare un rapporto. All'inizio le ho detto: "io sono stato con persone con cui sono rimasto amico e mi sono divertito in passato, se questo non ti crea problemi bene, se vuoi saperne di più chiedi". Lei ha chiesto e io le ho detto tutto. Ma non è questo il punto, lei sarebbe gelosa di chiunque.

    Mi manca e mi si stringe il cuore a pensare che sta male. Ma vorrei un po' più di tempo per capire... Anche solo per capire se mi manca o no davvero.

  21. #21
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Rispondo random.

    BRG mi hai fatto molto ridere

    Io sono stato bravissimo con lei e non le ho MAI dato motivo per essere gelosa. Ma io sono amico di mie ex, e lei impazzisce. Una mi mette "mi piace" su fb, e lei fa le battutine. Una mi aggiunge su FB (bella, ma è una cliente) e lei fa le battutine. Capita di tatuare ragazze seminude e lei mi fa notare che per lei è uno sforzo da apprezzare il fatto che lo sopporti. Insomma, sono piccolezze che messe insieme rendono pesante il tutto.

    Ora lei sta tornando. Lo sta facendo in maniera molto sottona/patetica (e di questo mi dispiace). Di sicuro il suo aver voluto prendersi dei giorni di pausa e dopo, una volta deciso di stare insieme, essere ancora freddi, mi ha scazzato.

    Lei sa di tutte le mie storie passate perché io non racconto balle a una con cui voglio cominciare un rapporto. All'inizio le ho detto: "io sono stato con persone con cui sono rimasto amico e mi sono divertito in passato, se questo non ti crea problemi bene, se vuoi saperne di più chiedi". Lei ha chiesto e io le ho detto tutto. Ma non è questo il punto, lei sarebbe gelosa di chiunque.

    Mi manca e mi si stringe il cuore a pensare che sta male. Ma vorrei un po' più di tempo per capire... Anche solo per capire se mi manca o no davvero.
    trovo difficile pensare a cosa più fastidiosa.

  22. #22
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    secondo me se te lo chiedi la risposta è no. per me non ci sono mezze misure se mi chiedo ma la amo? allora non la amo. forse è poco razionale ma le volte che mi è capitato di soffermarmi a pensare e alla fine decidere per il sì mi sono ritrovato a stare con persone per cui provavo solo affetto, vuoi la solitudine, vuoi il desiderio di avere una relazione stabile.

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Talenz
    Data Registrazione
    13-12-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,136

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    No no, sia ben chiaro. Ora io credo proprio di non amarla. Nel mio caso non si tratterebbe di tornare indietro, ma di ricominciare da capo!

    Con la ragazza prima di lei l'avevo fatto e non aveva funzionato

  24. #24
    Banned
    Data Registrazione
    21-03-12
    Messaggi
    4,170

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    ah

  25. #25
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: I problemi sentimentali del Talenzio

    Mah, la maggior parte delle persone qui si sta focalizzando sulla gelosia solo perché è una delle cose che salta più all'occhio e dà più fastidio. Ma solo a me, in questa particolare situazione, la cosa più tragicomica sembra un'altra? Voglio dire: dopo sette mesi di relazione (sette mesi...) la ex di Talenz già si lamentava dell'abitudinarietà e del non sentirsi più speciale. Sette mesi, l'ho già detto? Manco fossero sette anni. A me pare un approccio del tutto immaturo a una relazione, a prescindere dalla gelosia. Anche perché, per quanti errori possa aver fatto il buon Talenz, è proprio difficile che fosse davvero allo scazzo completo dopo sette mesi.

    Fermo restando che, a quanto dici, non hai fatto una buona figura riversando le "colpe" solo su di lei. Se c'è una cosa buona che ho imparato è quello di chiedersi "Che cosa posso aver sbagliato? Che cosa posso fare di meglio?" anche quando sono sicuro al 100% di non essere il "colpevole".

    Per BrG: non mi pare che si parli di uno scazzo di due-tre giorni. Mi pare che Talenz abbia detto che il periodo grigio già durava da un mese. Che,essendo un settimo del tempo totale di relazione, credo farebbe ammosciare chiunque.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato