+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: green da leggere

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito green da leggere

    buongiorno brigata TGM, mi vorrei immergere nell'informazione "green" ma leggere i blog dei millemila attivisti nel mondo mi sembra fuori luogo per diverse motivazioni prima tra tutte la scarsa affidabilità delle informazioni diffuse (non sono ancora pronto per credere nelle scie chimiche )
    Avete siti da consigliare? Ad esempio fully charged mi sembra una cosa carina...
    non ho problemi di lingua visto che capisco abbastanza bene ita ing fra e spa oltre al portoghese su cui sto lavorando ultimante. Non cerco qualcosa che parli dell'ultimo palazzo che ha scelto di mettere 4 metri di pannelli solari sul tetto, anche cose un po' più toste dove magari si fanno analisi sull'opportunità di investimenti in infrastrutture importanti come oleodotti, fermo restando che se i contenuti sono troppo difficili poi me li traducete voi .
    Fuori i nomi!!!

  2. #2
    GoDsMaCk
    ospite

  3. #3
    La Borga L'avatar di hendor
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    10,613

    Predefinito Re: green da leggere

    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    buongiorno brigata TGM, mi vorrei immergere nell'informazione "green" ma leggere i blog dei millemila attivisti nel mondo mi sembra fuori luogo per diverse motivazioni prima tra tutte la scarsa affidabilità delle informazioni diffuse (non sono ancora pronto per credere nelle scie chimiche )
    Avete siti da consigliare? Ad esempio fully charged mi sembra una cosa carina...
    non ho problemi di lingua visto che capisco abbastanza bene ita ing fra e spa oltre al portoghese su cui sto lavorando ultimante. Non cerco qualcosa che parli dell'ultimo palazzo che ha scelto di mettere 4 metri di pannelli solari sul tetto, anche cose un po' più toste dove magari si fanno analisi sull'opportunità di investimenti in infrastrutture importanti come oleodotti, fermo restando che se i contenuti sono troppo difficili poi me li traducete voi .
    Fuori i nomi!!!
    I seguo diverse pagine su FB che trovo piuttosto interessanti.

    INFORMAZIONE LIBERA - Parla di un po' di tutto, non solo di temi "green", ma è forse la migliore pagina d'informazione che gira su FB.
    Green Mind - Si concentra molto sulla produzione in proprio di moltissime cose, dagli alimenti agli articoli per la casa, promuovendo il riuso e la produzione fai-da-te per avere prodotti quotidiani ottimi ma ecosostenibili.
    GreenMe.it - Posta spesso articoli interessanti sulle nuove tecnologie verdi.
    Daily Green Fanpage - Stessa cosa.
    Impronta EcoLogica - Stessa cosa.
    Eco(R)esistenza - Se si riesce a fare finta di niente di quei pochi articoli che ogni tanto gli partono circa le scie chimiche per il resto è una pagina che condivide molti articoli di attualità interessanti, sempre di stampo ecologico.

  4. #4
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: green da leggere

    EcoResistenza non riesco a leggerla io che sono un biologo votato all'ecosostenibilità

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: green da leggere

    treehugger

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: green da leggere

    emack non so se mi stai offendendo o suggerendo il sito nel caso già lo seguo
    eco(r)esistenza fa un po' cacare informazione libera lo seguo e green me anche, agli altri darò una possibilità!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: green da leggere

    No, te lo sto solo suggerendo, perché lo trovo abbastanza simpatico (soprattutto pieno di idee concrete piuttosto che di manifesti teorici).

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato