+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Logitech Driving Force GT

    Vorrei un consiglio al volo.
    Sono in procinto di prendere il volante del titolo a 112 euro.
    Lo userei su PS3 e Pc.
    E' il mio primo volante e questo mi sembra un volante dal prezzo umano con una buon rapporto prezzo-prestazioni.
    Controindicazioni? soluzioni migliori (e non più care)?

    Se volete darmi qualche consiglio, tenete conto che l'eventuale sostituto deve essere compatibile con pc e ps3.

  2. #2
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Che io sappia è il migliore in quella fascia di prezzo.

    L'unica controindicazione è la pedaliera (poca resistenza, solo due pedali), ma se vuoi qualcosa di meglio devi spendere almeno il doppio.

  3. #3
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Si, ho visto.
    Sui cento euro non mi sembra di scorgere soluzioni migliori o nettamente migliori.
    Certo, se guardo in giro, un Logitech G27 sembra meglio anche a un neofita come me, ma con quel che costa ci mancherebbe.

  4. #4
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Citazione Originariamente Scritto da Redrum Visualizza Messaggio
    solo due pedali
    che titoli supportano correttamente la frizione?

  5. #5
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    che titoli supportano correttamente la frizione?
    Forza motorsport e qualche sim pc. Gt5 fa' bestemmiare....se non premi bene la frizione non e' che cambia male e rompi il cambio....non cambia proprio e ti ritrovi il cambio in posizione marcia sul volante ma sul gioco sei in folle...dopo un po' bestemmi e vai di cambio al volante senza frizione. Questo perche' la frizione su gt non e' analogica...ma digitale...sostituisce il tasto triangolo...e il gioco la vede o tutta premuta o non premuta. Infatti mi fa' bestemmiare...su forza la uso come freno motore dopo una scalata in curva...su gt non si puo'.
    Ultima modifica di LukeKaiWalker; 07-10-12 alle 17:22:35

  6. #6
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Beh, posso fare senz'altro a meno della frizione analogica. Mi piacciono i simulatori ma non sono certo un fanatico. Un buon volante di materiali accettabili andrà bene. Non spenderei mai duecento e passa euro.

  7. #7
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Fanatico neanche io....ma cazzarola il freno motore...vado lungo tutte le volte che provo a usarlo su gt dimenticandomi che non c'è!!! Quando guidi in un modo e' difficile cambiare abitudine.

  8. #8
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    vado lungo tutte le volte che provo a usarlo su gt dimenticandomi che non c'è!!!
    E' per bilanciare questo che in gt hanno introdotto la feature della "sponda"

    Edit: Comunque l'ho ordinato; credo che sia il volante giusto per me. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Hoffmann; 07-10-12 alle 18:44:56

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Si, hai fatto bene, buona scelta

  10. #10
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Mi è appena arrivato. Sembra un bell'oggetto (anche se la prima volta che ho visto girare il volante da solo è stato uno choc)

    Per ora vado fuori pista che è una bellezza

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    06-05-10
    Messaggi
    9,500

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Riuppo questo topic...

    Dovrei fare un regalo, argomento spinoso perché di volanti non ne so una cippa e nemmeno l'"utilizzatore finale".

    Vorrei (vorremmo) fare discreta figura ma al tempo stesso non regalare niente di troppo impegnativo... L'uso sarebbe occasionale, vorrei un oggetto che renda effettivamente più godibile un gioco di guida rispetto al joypad ma niente di eccessivamente simulativo.

    Parlo di PS3. Avevo pensato al Thrustmaster T100 e annesso piantone (questo non mi sembrava male http://www.amazon.it/dp/B008A6AAWO/r...I1F0J4FP8D908O).

    I miei dubbi sono più sul volante, se ho capito bene tra T80 e T100 siamo sull'entry level ma almeno mi è garantita un minimo di qualità.

    Qualcuno ferrato mi aiuterebbe?

  12. #12
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Logitech Driving Force GT

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    di volanti non ne so una cippa e nemmeno l'"utilizzatore finale".
    Secondo me ti sei dato una risposta da solo: se l'utilizzatore non ne sa niente farai bella figura comunque. Io ho giocato per anni col volante ufficiale MS per 360 e mi è sempre sembrato bellissimo, mentre gli esperti lo bollano come giocattolino.

    Considera anche che se l'utilizzatore non ha mai avuto volanti e non sai se effettivamente lo userà assiduamente è un regali "impegnativo", nel senso che va tirato fuori, messo in posizione ecc... se uno non è un super appassionato di racing secondo me vive bene anche con un controller.

    Visti i costi di volante+supporto, visto che parli di PS3... a questo punto non potete regalargli direttamente una console nextgen?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato