+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 79

Discussione: [F1 2012] GP India

  1. #51

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Ops... mi sa che mi sono confuso AlonSo

  2. #52

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Emack Visualizza Messaggio
    Può anche darsi che si sia semplicemente consumata la sporgenza che toccava l'asfalto.
    e ma per regolamento non puo consumarsi piu' di un cm.

  3. #53

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    io non mi riferivo a questo ma a quello strano marchingegno con cui smanettavano e che si davano tanto da fare per non far vedere...comunque controlli fia 0

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    eh però alonso sto giro ha cannato

    le sue lamentele sulla mancanza di sviluppi ci possono stare solo se lui non fa errori
    Le lamentele, vista la macchina che gli permette di arrivare secondo in rimonta, potrebbero anche non starci e basta.

  5. #55

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Le lamentele, vista la macchina che gli permette di arrivare secondo in rimonta, potrebbero anche non starci e basta.
    quindi secondo te la ferrari va come se non di piu' delle redbull ed e' Vettel che fa la differenza?

  6. #56
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Io direi che, a prescindere da tutto, certe lamentele non andrebbero fatte in pubblico.

  7. #57
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    non capisco:
    qualcuno qui pensa che le Ferrari siano al livello di Redbull?

    Perché mi pare ovvio che Alonso rischi pur di stargli dietro in condizioni di inferiorità, ieri ha fatto una gara praticamente perfetta: a 11 giri dal termine nonostante Vettel fosse a 11 sec ci ha provato lo stesso tirando al massimo: poteva farcela solo se Vettel sbagliava grosso, non ha sbagliato ed è finita così; che poi abbia fatto qualche errore nel cercare la prestazione massima ci sta

    Pure il lamentarsi in pubblico: ERA ORA. E' sempre stato super diplomatico, ma il treno lo stanno perdendo da diverse gare e ogni volta le lattine hanno una tonnellata di aggiornamenti mentre il Ferro qualche scemenza ininfluente.
    Mancano ancora delle gare, qualche critica -pubblica- per spronare la squadra ci sta.
    Manco avesse detto "macchina di mer*a"...

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    quindi secondo te la ferrari va come se non di piu' delle redbull ed e' Vettel che fa la differenza?
    Ma perché bisogna sempre estremizzare?
    Alonso è da qualche settimana che si lamenta degli aggiornamenti che non funzionano e poi dopo un quinto posto in qualifica riesce a superare le due McLaren e una delle due Red Bull. Non mi pare che ci sia da strapparsi i capelli come se guidasse una carretta a pedali, altrimenti tutti quelli che non si chiamano Vettel e Webber potrebbero direttamente starsene a casa e bòn.

    Qui dentro credete che il pilota riesca ad andare più di quanto la macchina permetta? Visto che nel mondo reale la risposta è inevitabilmente "no", quelle lamentele sono gratuite. A Schumacher non le ho sentite fare e la storia delle critiche costruttive è una stupidaggine: certe cose si dicono a voce nei meeting interni, parlandosi reciprocamente. Non è che gli ingegneri adesso sentono le dichiarazioni di Alonso alla RAI o ad El Pais e decidono "oh, diamine è vero dobbiamo impegnarci di più". Se qualcuno avesse un simile problema di motivazione sul lavoro non sarebbe in quel mondo, poco ma sicuro.
    Quelle dichiarazioni sono solo a beneficio del pubblico da casa e precisamente del pubblico di Alonso stesso, non della Scuderia Ferrari perché se continui a dirmi che la macchina è la stessa da 5 gare vuol dire che o prima era stellare o che stai esagerando, visto il passo che ti permette di tenere in gara ed arrivare a meno di dieci secondi dal leader, di cui sei persi all'inizio dietro a Button.

    Per chiarire ulteriormente: per me la Ferrari è la seconda forza, in gara. Carretta solo perché non è la più veloce? Non sono d'accordo.

  9. #59
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Mi spiace ma la Ferrari non corre per arrivare seconda, quindi arrivare secondi è un fallimento.
    Magari in Sauber saranno contenti di un secondo posto ma alla Ferrari non deve bastare.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Be' certo se si parte con questi ragionamenti estremi, essere secondi vale come essere penultimi. Fallimento, carretta e compagnia cantante.

  11. #61

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Guarda a me onestamente di Alonzo me ne frega poco. Io sono un tifoso della Ferrari e quando Alonzo smettera' di correre o cambiera' scuderia continuero' a tifare ferrari come faccio dal 1990, primo anno in cui ho guardato il mondiale di f1 all'eta' di 5 anni.

    Detto questo, visto che non sono un deficiente col paraocchi mi pare giusto notare che qui il problema non e' il pilota, ma la macchina. E le percentuali di responsabilita' sono abbastanza impietose ai danni della ferrari. Come ha detto tizio, non credo che una scuderia come la ferrari scenda in pista con l'obiettivo di arrivare seconda, a maggior ragione nella situazione attuale dove era prima alla grande fino a 3 gare fa.

    Arrivare secondi in India e' stato sicuramente meglio che arrivare 3, 4, 5, o piu' indietro, non ci vuoi te per capirlo. Poi se mi chiedi se l'obiettivo e' stato centrato direi proprio di no, visto che l'obiettivo e' vincere il mondiale e il leader si e' allontanato di ulteriori 7 punti.

    Alonzo fa bene a lamentarsi e direi anche che quello che dice e' abbastanza veritiero visto che 5 gare fa la ferrari era forse la macchina col pacchetto migliore, mentre ora non c'e' storia con la redbull. Perche' credi che avrebbe superato webber se quello non aveva il problema con il kers? Oppure guarda massa che insomma, per quanto abbia fatto defecare in questa stagione mi pare che nelle ultime gare sia tornato su prestazioni accettabili. Anche le mclaren le ha viste col binocolo.

    La ferrari e' la seconda forza in gara? Benissimo, ma non va bene, visto che si punto a vincere il mondiale. Ma vabbe', questo non tutti forse lo capiscono.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Imho, Alonso fa bene a ringhiare. E sì, credo che riesca a far andare la macchina oltre i limiti grazie alle sue doti di guida.
    La differenza con la RB è lampante: quando Newey sgarra, Vettel annaspa-gnégné e Webber svanisce. Quando Newey "magheggia", Vettel va come un treno e Webber, abrachebarba, eccolo lì in seconda posizione, che lotta per la pole. In Ferrari, quando la macchina non va, Alonso è sesto in pole e artiglia in gara un quinto-quarto posto; Massa va dal 12° in giù sia in pole, sia in gara Quando la macchina va, Alonso può anche partire quinto, ma poi te la porta in seconda o anche prima posizione; Massa, invece, annaspa ai limiti della 10a posizione e in gara arriva sesto; quarto se gli altri esplodono tutti in sequenza
    Quindi sì, imho credo che Alonso faccia la differenza e che se avesse una macchina un pelo migliore, sarebbe lì ancora in testa al Mondiale

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    credo che riesca a far andare la macchina oltre i limiti grazie alle sue doti di guida.
    La vettura fornisce un tot di grip meccanico+aerodinamico: se freni dopo/più forte, blocchi. Se superi il limite vai lungo.
    Se acceleri prima, scodi. Se acceleri ancora di più: testacoda.
    Se entri troppo forte in curva: sottosterzo e fuoripista (quello che ha fatto due volte Alonso tentando di recuperare su Vettel a fine gara).

    Oltre il limite che ti fornisce la macchina non ci vai, neanche se sei un incrocio tra Fangio, Senna e Clark.

  14. #64

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    La vettura fornisce un tot di grip meccanico+aerodinamico: se freni dopo/più forte, blocchi. Se superi il limite vai lungo.
    Se acceleri prima, scodi. Se acceleri ancora di più: testacoda.
    Se entri troppo forte in curva: sottosterzo e fuoripista (quello che ha fatto due volte Alonso tentando di recuperare su Vettel a fine gara).

    Oltre il limite che ti fornisce la macchina non ci vai, neanche se sei un incrocio tra Fangio, Senna e Clark.
    Ok qui ti do ragione, oltre i limiti della macchina non si va. Pero' Alonzo ad ora e' il pilota che piu' di tutti riesce sempre a portare la macchina al limite. Un vettel quando ha la macchina perfetta probabilmente fa una cosa simile. Il problema e' che se la macchina ha un virgola fuori posto inizia gia' ad andare in difficolta'.

    Poi se si vogliono seguire le orme di alcuni individui della sezione due ruote che devono comunque e sempre andar contro a qualcuno che dai piu' viene considerato forte e che magari si lamenta (giustamente) del mezzo, dimmelo subito che si fa festa finita

  15. #65
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Dadoiraci Visualizza Messaggio
    Ok qui ti do ragione, oltre i limiti della macchina non si va. Pero' Alonzo ad ora e' il pilota che piu' di tutti riesce sempre a portare la macchina al limite. Un vettel quando ha la macchina perfetta probabilmente fa una cosa simile. Il problema e' che se la macchina ha un virgola fuori posto inizia gia' ad andare in difficolta'.
    E che ne sai, magari il miglior lavoro lo fa Kovalainen con la Caterham
    A me Vettel non sembra che vada così in difficoltà: quando la RBR era dietro, a metà stagione, in qualifica era opaco ma in gara ha fatto grandi rimonte, guidato al limite pur avendo l'aggravante di una vettura senza velocità di punta elevata (e lo vediamo ad ogni gp quanto questo conti se sei nel gruppone).

    Poi se si vogliono seguire le orme di alcuni individui della sezione due ruote che devono comunque e sempre andar contro a qualcuno che dai piu' viene considerato forte e che magari si lamenta (giustamente) del mezzo, dimmelo subito che si fa festa finita
    Mah, questa potevi risparmiartela direttamente.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da cek21 Visualizza Messaggio
    eh però alonso sto giro ha cannato

    le sue lamentele sulla mancanza di sviluppi ci possono stare solo se lui non fa errori
    Ma che errori ha fatto Alonso?

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    La vettura fornisce un tot di grip meccanico+aerodinamico: se freni dopo/più forte, blocchi. Se superi il limite vai lungo.
    Se acceleri prima, scodi. Se acceleri ancora di più: testacoda.
    Se entri troppo forte in curva: sottosterzo e fuoripista (quello che ha fatto due volte Alonso tentando di recuperare su Vettel a fine gara).

    Oltre il limite che ti fornisce la macchina non ci vai, neanche se sei un incrocio tra Fangio, Senna e Clark.
    Amen
    Resta il fatto che (quasi) la stessa macchina, nella mani di Alonso, raggiunge un certo risultato, nella mani di Massa, un altro. Non è oltre perché qui siamo a Superquark, ok ma la porta al limite, questo è innegabile.
    Su Vettel non sono d'accordo. È un bravo pilota solo quando ha la macchina a puntino, altrimenti è tutto un gnégné. A volte si ricorda che se si sta dietro, si può anche sorpassare, ma come direbbe mio padre: non è neanche la puzza di Alonso. È lo dico non perché lo spagnolo è alla Ferrari, ma perché, imho, ci sa proprio fare. Vettel si crede dio, ma l'unica cosa giusta che azzecca, è accarezzare la macchina a fine gara, quando vince

  18. #68

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Ma questa Ferrari è un camion (cit.)

  19. #69
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Amen
    Resta il fatto che (quasi) la stessa macchina, nella mani di Alonso, raggiunge un certo risultato, nella mani di Massa, un altro. Non è oltre perché qui siamo a Superquark, ok ma la porta al limite, questo è innegabile.
    Su Vettel non sono d'accordo. È un bravo pilota solo quando ha la macchina a puntino, altrimenti è tutto un gnégné. A volte si ricorda che se si sta dietro, si può anche sorpassare, ma come direbbe mio padre: non è neanche la puzza di Alonso. È lo dico non perché lo spagnolo è alla Ferrari, ma perché, imho, ci sa proprio fare. Vettel si crede dio, ma l'unica cosa giusta che azzecca, è accarezzare la macchina a fine gara, quando vince

    Se fosse così Webber avrebbe gli stessi risultati di vettel, invece purtroppo non è così. Molti dimenticano che vettel poteva vincere anche nel 2009 con una macchina nettamente inferiore alla brawn GP, e solo grazie a un paio di 0 in classifica button riuscì a portare il titolo a casa. Non è ai livelli di alonso ma vettel rimane comunque un pilota da non sottovalutare.

  20. #70
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Ma Webber e' mediocre, e' sempre stato peggio del miglior Massa, il che e' tutto dire...

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Se fosse così Webber avrebbe gli stessi risultati di vettel, invece purtroppo non è così. Molti dimenticano che vettel poteva vincere anche nel 2009 con una macchina nettamente inferiore alla brawn GP, e solo grazie a un paio di 0 in classifica button riuscì a portare il titolo a casa. Non è ai livelli di alonso ma vettel rimane comunque un pilota da non sottovalutare.
    A mio modesto parere, Webber è un po' il Barrichello della RB fatto sta che quando Newey magheggia, va forte anche Webber (siamo alla terza doppietta in pole, mi pare, e in Korea c'era lui davanti). Vettel è superiore, ma, imho, non è quel campione che crede di essere o che molti pensano possa essere. Nel 2010, fino all'ultima gara, Webber era l'uomo da battere, tant'è che al muretto Ferrari si sono preoccupati di marcare il cangurone, e poi Vettel ha fregato tutti
    Concordo che sia un pilota da non sottovalutare, ma il giorno in cui la RB smetterà di azzeccare la macchina, Vettel annasperà come tutti nelle retrovie, gnegnando e insultando quelli che gli stanno davanti, come ha già ampiamente dimostrato a inizio stagione.
    Quello che voglio dire è che, a grinta e abilità di guida, Alonso se magna Vettel con tutto il ditino. Anche un Hamilton con la febbre, è meglio del tedeschino. Imho, non c'è proprio storia.
    Ultima modifica di aries6; 29-10-12 alle 13:53:50

  22. #72

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Webber comunque è pur sempre uno che avrebbe vinto un mondiale se avesse avuto mezzo grammo di supporto dalla sua squadra, mentre Massa è uno che non è riuscito a vincerlo nemmeno col 100% di supporto della sua squadra. Penso che questo esprima la differenza fra i due, fermo restando che non si parla di fenomeni...

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Webber comunque è pur sempre uno che avrebbe vinto un mondiale se avesse avuto mezzo grammo di supporto dalla sua squadra, mentre Massa è uno che non è riuscito a vincerlo nemmeno col 100% di supporto della sua squadra. Penso che questo esprima la differenza fra i due, fermo restando che non si parla di fenomeni...
    Quotone. Da quello che traspare attraverso TV, internet e giornali, Webber è considerato meno di zero in RB E il supporto del team Ferrari, di contro, vale meno di zero
    Perché, diciamocelo (summon Tizio), 'sta Ferrari qua, guidata da 'sta gente (Domenicali, Montezuma & co.), fa ridere i polli. Non per fare lo gnégné alla Vettel, ma almeno chiedere un chiarimento sul problema scintille della RB? Zero. Non contano nulla, non li ca...lcola nessuno, incrociano le dita e sperano che gli altri si sfascino. Ora come ora, contano soli soldi e potere, e la RB è troppo potente e ha troppi soldi. Game. Set. Match.

  24. #74

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India


  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [F1 2012] GP India

    E come faceva domenicali a sapere che alonso nella sua testa voleva twittare contro fry? sarà mica veggente?

    Visto che su twitter messaggi non ne sono apparsi io sono propenso a pensare che non sia proprio veritiera come cosa, anche se il malumore di alonso c'è e si vede, e ci mancherebbe anche che non lo avesse, quando vedi e capisci di essere attualmente il migliore ma una vettura troppo lenta ti impedisce di arrivare al massimo risultato.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato