+ Rispondi alla Discussione
Pag 339 di 348 PrimaPrima ... 189329337338339340341 ... UltimaUltima
Risultati da 8,451 a 8,475 di 8690
  1. #8451
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    in verità "non dire bestemmie" implica che ciò che ha detto sia sbagliato, non ovvio

    e comunque si che ha senso, se domani un mio amico mi chiedesse di consigliargli uno dei due in base alle mie preferenze è ovvio che quei parametri li prenderei in considerazione
    Così come se mi chiedesse chi sia più veloce fra bolt e mennea, è vero che moetodi di allenamento (e altro probabilmente) sono cambiati, ma bolt è più veloce e basta

    sia chiaro che sto discorso non riguarda nello specifico tw e torment, ma i metodi di paragone fra vecchi e nuovi giochi
    Grazie, qualcuno che capisce

    E comunque già il fatto che abbia proposto PS:T come "rivale" di TW3 per il titolo di miglior rpg di sempre vuol dire che l'ho apprezzato molto, no?

  2. #8452
    Mammaoca
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    in verità "non dire bestemmie" implica che ciò che ha detto sia sbagliato, non ovvio

    e comunque si che ha senso, se domani un mio amico mi chiedesse di consigliargli uno dei due in base alle mie preferenze è ovvio che quei parametri li prenderei in considerazione
    Così come se mi chiedesse chi sia più veloce fra bolt e mennea, è vero che moetodi di allenamento (e altro probabilmente) sono cambiati, ma bolt è più veloce e basta

    sia chiaro che sto discorso non riguarda nello specifico tw e torment, ma i metodi di paragone fra vecchi e nuovi giochi
    Quindi diablo 3 è meglio di diablo 2 in quanto lo supera abbondantemente in contenuti e grafica e maggiore libertà d'azione?

    Trovo comunque che l'anno d'uscita sia fondamentale quando si paragonano due giochi,proprio perchè gli anni che intercorrono fra i due titoli hanno notevoli differenze tecniche sia in termini di prestazioni che di "spazio fisico" in cui mettere i contenuti.

  3. #8453
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    beh oggi torment è un cancro da giocare, proprio come "gameplay" e ci metto comandi, teppisti dell'hive, etc. Come scrittura i 3 the witcher imho non hanno niente da invidiare, anche perché è incredibile come pescano bene dai romanzi di riferimento e lo hanno fatto sempre con cognizione.

  4. #8454

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da giannipinotto Visualizza Messaggio
    in verità "non dire bestemmie" implica che ciò che ha detto sia sbagliato, non ovvio

    e comunque si che ha senso, se domani un mio amico mi chiedesse di consigliargli uno dei due in base alle mie preferenze è ovvio che quei parametri li prenderei in considerazione
    Così come se mi chiedesse chi sia più veloce fra bolt e mennea, è vero che moetodi di allenamento (e altro probabilmente) sono cambiati, ma bolt è più veloce e basta

    sia chiaro che sto discorso non riguarda nello specifico tw e torment, ma i metodi di paragone fra vecchi e nuovi giochi
    E se ti chiedesse "chi è (stato) più grande?", tu cosa gli risponderesti?

  5. #8455
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    quindi TW3 è il "gioco perfetto e definitivo"
    ho capito bene?

  6. #8456

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Solo guardando il video sono riuscito a capire cosa impugnava Geralt al posto del bicchierino sul sito.

  7. #8457
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    21-04-11
    Messaggi
    135

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Io non credo si possa fare un paragone diretto tra torment e tw3, semplicemente perché sono usciti in due ere geologiche differenti, dove i giochi venivano concepiti in maniera differente, nel primo caso anche per limiti tecnici dello sviluppo al tempo. In sostanza Torment si potrebbe classificare come una sorta di novella interattiva, una specie di evoluzione del librogame, dove c'è appunto tantissimo da leggere e, come conseguenza del motore grafico, la visuale isometrica ecc., veniva molto lasciato spazio all'immaginazione del giocatore (cosa che appunto succede nei libri). In TW3 invece c'è più un approccio cinematografico, tant'è che il valore del gioco sta anche nei dialoghi, dove ci sono un sacco di cambi di inquadratura e non solo sui personaggi, ma anche sull'ambiente circostante... insomma mi ha davvero ricordato un film. E come per ogni film, non c'è spazio all'immaginazione "visiva", tutto viene rappresentato visivamente e c'è solo l'interpretazione degli sviluppatori.
    Proseguendo poi, la storia di Torment è originale, mentre quella di TW3 è tratta dal libro. Quindi non possiamo dire di sapere realmente che capacità abbiano quelli di cd projekt nello inventare una storia, ma sappiamo senza ombra di dubbio che sono dei maestri nel raccontarla. Torment sicuramente è molto più lento come narrazione, mi viene in mente di paragonarlo a qualche vecchio film neorealista per dire. Sono dei pipponi lenti e pesanti, però ti lasciano un messaggio molto forte, ma va intepretato, bisogna perderci tempo a rifletterci su. Su TW3 questo sicuramente non succede, e ciò è in linea con tutte le produzioni moderne, soprattutto nei videogiochi ma anche nei film (tranne in rare eccezioni). Qui domina l'azione, le emozioni dei personaggi ben rappresentate dai loro modelli 3d, c'è sempre una buona dose di azione, ed è sempre tutto parlato. Soprattutto ha un linguaggio più attuale e tocca più velocemente le corde dei giocatori rispetto a Torment, che come ho detto prima va appunto assimilato.
    Quello che posso di certo dire, è che tutti e due sono i due titoli di punta di entrambe le categorie, su questo non ci piove. Adesso però sono molto curioso di vedere come se la caveranno i cd projekt con un soggetto originale, considerando anche che il fantasy ormai è stra abusato in ogni sua forma (cosa che invece non lo era ai tempi di Torment), quindi aspettiamo di vedere cosa tireranno fuori con Cyberpunk. (scusate se mi sono dilungato.)
    Ultima modifica di Nimahel; 04-12-15 alle 19:42:05

  8. #8458
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Personalmente io credo TW3 sia il miglior RPG *come narrativa, storia, ambientazioni e qualità totale di personaggi e tutto quello che gli ruota attorno * ad oggi, magari a pari merito con altre bestie sacre, visto che si tratta anche di gusto, ma sicuramente al primo posto.

    Sì, ha uno o due scivoloni, ma non credo esista un gioco che mantiene lo stesso livello d'eccellenza su un panorama così vasto di possibilità. (un mondo enorme con centinaia di personaggi, ogni miniquest "porta" qualcosa in più al gioco, etc.)

    A livello di meccaniche "da RPG" invece non ci siamo. È divertente ed è strutturato bene, ma non è niente di eccezionale. Troppo facile "rompere" il sistema, troppo mal bilanciati i vari rami di abilità...

  9. #8459
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi TW3 è il "gioco perfetto e definitivo"
    ho capito bene?
    Ovviamente no Però anche io penso che dal punto di vista narrativo e di trama non ha nulla da invidiare a nessuno. Il gameplay può essere sempre migliorato ovviamente, ma anche qui credo che sia a livelli molto alti.

    Dovrebbero cambiare il sistema delle pozioni come in The Witcher 2, implementare la prima Persona o la terza persona vicina The Witcher 1 style, e ovviamente doppiarlo come caxxo si deve, e poi si che rasentiamo la perfezione

  10. #8460
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-05-15
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    oddio,citando oblivion non e' che hai portato il migliore esempio per appoggiare le tue ragioni. probabilmente e' il peggior gioco della bethseda,
    Che ti devo dire.......
    In quell'occasione mi appassionò per un'intera estate.
    Forse proprio perché non toccai la main quest, che è la parte più pallosa del gioco.
    Poi avevo quella chicca di Shivering Isles.
    Ultima modifica di Canguasto; 04-12-15 alle 19:51:43

  11. #8461
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-08-11
    Località
    Messaggi: +40945
    Messaggi
    3,464

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Oblivion l'ho preso scatolato D1 e da quel giorno ho un odio bestiale per la Bethesda

  12. #8462
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ovviamente no Però anche io penso che dal punto di vista narrativo e di trama non ha nulla da invidiare a nessuno. Il gameplay può essere sempre migliorato ovviamente, ma anche qui credo che sia a livelli molto alti.

    Dovrebbero cambiare il sistema delle pozioni come in The Witcher 2, implementare la prima Persona o la terza persona vicina The Witcher 1 style, e ovviamente doppiarlo come caxxo si deve, e poi si che rasentiamo la perfezione
    e togliere un po' di punti interrogativi copia/incolla che oblivion, al confronto, era roba da dilettanti?
    come main, francamente, mi sembra raggiunga il climax con l'episodio del barone sanguinario (IMHO uno dei punti più alti mai raggiunti nei vg), poi, però, quei livelli lì non mi è sembrato li sfiorasse mai più

  13. #8463
    Sephiroth1984
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi TW3 è il "gioco perfetto e definitivo"
    ho capito bene?
    Come al solito no.

  14. #8464

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Quindi diablo 3 è meglio di diablo 2 in quanto lo supera abbondantemente in contenuti e grafica e maggiore libertà d'azione?

    Trovo comunque che l'anno d'uscita sia fondamentale quando si paragonano due giochi,proprio perchè gli anni che intercorrono fra i due titoli hanno notevoli differenze tecniche sia in termini di prestazioni che di "spazio fisico" in cui mettere i contenuti.
    non sto dicendo che avere la grafica o la libertà d'azione sia più importante della narrazione o di quello che vuoi tu, sto dicendo che non è giusto affermare che queste cose non vadano prese in considerazione in fase di comparazione

  15. #8465
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    quindi TW3 è il "gioco perfetto e definitivo"
    ho capito bene?
    No, non hai capito niente e non ti sei neanche sforzato per farlo.
    Ci stai mettendo in bocca cose che non abbiamo detto, questo è intellettualmente molto disonesto da parte tua.

    Citazione Originariamente Scritto da Nimahel Visualizza Messaggio
    Io non credo si possa fare un paragone diretto tra torment e tw3, semplicemente perché sono usciti in due ere geologiche differenti, dove i giochi venivano concepiti in maniera differente, nel primo caso anche per limiti tecnici dello sviluppo al tempo. In sostanza Torment si potrebbe classificare come una sorta di novella interattiva, una specie di evoluzione del librogame, dove c'è appunto tantissimo da leggere e, come conseguenza del motore grafico, la visuale isometrica ecc., veniva molto lasciato spazio all'immaginazione del giocatore (cosa che appunto succede nei libri). In TW3 invece c'è più un approccio cinematografico, tant'è che il valore del gioco sta anche nei dialoghi, dove ci sono un sacco di cambi di inquadratura e non solo sui personaggi, ma anche sull'ambiente circostante... insomma mi ha davvero ricordato un film. E come per ogni film, non c'è spazio all'immaginazione "visiva", tutto viene rappresentato visivamente e c'è solo l'interpretazione degli sviluppatori.
    Proseguendo poi, la storia di Torment è originale, mentre quella di TW3 è tratta dal libro. Quindi non possiamo dire di sapere realmente che capacità abbiano quelli di cd projekt nello inventare una storia, ma sappiamo senza ombra di dubbio che sono dei maestri nel raccontarla. Torment sicuramente è molto più lento come narrazione, mi viene in mente di paragonarlo a qualche vecchio film neorealista per dire. Sono dei pipponi lenti e pesanti, però ti lasciano un messaggio molto forte, ma va intepretato, bisogna perderci tempo a rifletterci su. Su TW3 questo sicuramente non succede, e ciò è in linea con tutte le produzioni moderne, soprattutto nei videogiochi ma anche nei film (tranne in rare eccezioni). Qui domina l'azione, le emozioni dei personaggi ben rappresentate dai loro modelli 3d, c'è sempre una buona dose di azione, ed è sempre tutto parlato. Soprattutto ha un linguaggio più attuale e tocca più velocemente le corde dei giocatori rispetto a Torment, che come ho detto prima va appunto assimilato.
    Quello che posso di certo dire, è che tutti e due sono i due titoli di punta di entrambe le categorie, su questo non ci piove. Adesso però sono molto curioso di vedere come se la caveranno i cd projekt con un soggetto originale, considerando anche che il fantasy ormai è stra abusato in ogni sua forma (cosa che invece non lo era ai tempi di Torment), quindi aspettiamo di vedere cosa tireranno fuori con Cyberpunk. (scusate se mi sono dilungato.)
    La storia di The Witcher 3 non è tratta da nessun libro, è originale. Tutte le avventure di Geralt nei videogiochi si ambientano dopo la sua morte nei romanzi. Personaggi e lore sono di Sapkowski ovviamente, ma la storia dei videogiochi è scritta da CD Project.
    Per il resto comunque sono abbastanza d'accordo con quanto hai scritto.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    e togliere un po' di punti interrogativi copia/incolla che oblivion, al confronto, era roba da dilettanti?
    come main, francamente, mi sembra raggiunga il climax con l'episodio del barone sanguinario (IMHO uno dei punti più alti mai raggiunti nei vg), poi, però, quei livelli lì non mi è sembrato li sfiorasse mai più
    I punti interrogativi non sei mica costretto a farli, stai guardando il pelo nell'uovo. Poi non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che nel mondo di gioco si possano trovare nidi di mostri, accampamenti di banditi, tesori nascosti e luoghi di potere. È tutto perfettamente sensato.
    Se vuoi ignorare la qualità eccelsa delle quest (primarie e secondarie) per criticare i punti interrogativi che sono un "di più" messo lì per rendere il mondo di gioco più denso di contenuti mantenendo una logica di realismo, imho sbagli di grosso.

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Quindi diablo 3 è meglio di diablo 2 in quanto lo supera abbondantemente in contenuti e grafica e maggiore libertà d'azione?
    Ecco un altro che non si sforza di analizzare un concetto per capirlo.
    Sicuramente allo stato attuale Diable 3 è migliore del 2 sotto diversi aspetti. Questo non significa che nel complesso sia un gioco migliore e, probabilmente non lo è (ma non ci ho giocato perché gli H&S sono l'apoteosi della noia per me).

    Comunque se non l'avete capito, o se non l'avete voluto capire, quello che intendevo è che TW3 può benissimo essere annoverato tra i migliori rpg di sempre. Stabilire quale sia il migliore in assoluto è una questione molto personale che dipende dai gusti e da ciò a cui diamo più peso. TW3 ha alcuni punti di forza, altri giochi (come il citato PS:T) ne hanno altri. Sta al singolo giocatore decidere cosa preferisce.
    Se voi preferite PS:T questo è totalmente legittimo e potrei pure essere d'accordo con voi, quello che non accetto è che commentiate in maniera scandalizzata un post senza averlo compreso.
    Non siete obbligati a leggere ogni post o a sforzarvi di capine il messaggio, siamo in un forum e l'obiettivo è divertirsi condividendo informazioni e opinioni sugli argomenti che più ci interessano, ma se non capite quello che leggete fate il favore di evitare di commentare.
    Ultima modifica di Lars89; 04-12-15 alle 21:52:09

  16. #8466

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    beh oggi torment è un cancro da giocare
    Il livello del forum è calato davvero tanto.

  17. #8467
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ma come un cancro da giocare? ma dove è il problema?

    Io mi domando.

  18. #8468
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Sicuramente allo stato attuale Diable 3 è migliore del 2 sotto diversi aspetti. Questo non significa che nel complesso sia un gioco migliore e, probabilmente non lo è (ma non ci ho giocato perché gli H&S sono l'apoteosi della noia per me).
    Fidati, non lo è. Diablo3 è l'esempio di come prendere una serie e copiarla pari pari, ma dimenticando l'anima.

    E parla uno che la sera del launch era in fila fuori dal negozio per comprare la sua copia.

  19. #8469
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Maybeshewill Visualizza Messaggio
    Il livello del forum è calato davvero tanto.
    sì, è vero, se il tuo contributo è segare i post altrui per fare la risposta "sagace".

  20. #8470
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Fidati, non lo è. Diablo3 è l'esempio di come prendere una serie e copiarla pari pari, ma dimenticando l'anima.

    E parla uno che la sera del launch era in fila fuori dal negozio per comprare la sua copia.
    Mi fido, ma tanto non mi piace neanche il 2 quindi il problema non si pone

  21. #8471
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Planescape Torment è stragiocabile ancora oggi, anzi vale la pena giocarci.

    Se venite fuori per la grafica è da facepalm eh

  22. #8472
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Planescape Torment è stragiocabile ancora oggi, anzi vale la pena giocarci.

    Se venite fuori per la grafica è da facepalm eh
    This. Al di la del valore di Witcher3 (che ancora non posso giudicare) Torment è un titolo che fa parlare ancora di se come Re dopo 15 anni e passa di altri titoli, la voglio vedere la cdprojekt a batterlo.

    Spoiler:
    anche se personalmente ritengo che nel generale Deus Ex batta tutto e tutti, sia sul piano del gdr che dei personaggi che del writing che del gameplay che del resto

  23. #8473
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Planescape Torment è stragiocabile ancora oggi, anzi vale la pena giocarci.

    Se venite fuori per la grafica è da facepalm eh
    Che sia ancora giocabile sono d'accordo.
    Per quanto riguarda la grafica però non puoi ignorarla del tutto. Anche se fai un confronto in relazione alla data di uscita e alle tecnologie a disposizione TW3 stravince non solo come dettaglio (che già di suo non è cosa da trascurare visto che ci vogliono migliaia di ore di lavoro da parte di decine se non centinaia di persone), ma anche come direzione artistica.
    Ripeto, PS:T ha determinati punti di forza, TW3 ne ha altri.
    In TW3 tante volte mi sono fermato ad ammirare un panorama bellissimo o delle architetture affascinanti e ho fatto decine di screenshots. Anche questa è arte e ha un valore. Aggiunge coinvolgimento e realismo all'esperienza di gioco. The Witcher 3 non è una demo tecnologica, non è solo dettaglio grafico.

  24. #8474
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Te davvero paragoni la grafica? Ma sei serio? Un gioco uscito nel 1999, tu avevi 10 anni, io pure. TW3 é di quest'anno, sono passati 16 anni é NORMALE che graficamente sia meglio Ma non li puoi paragonare su quella parte Sii serio.
    Sent from Outer Space

  25. #8475
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: The Witcher 3 - The Wild Hunt

    Ma hai letto quello che ho scritto o ti sei fermato alla parola grafica?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 339 di 348 PrimaPrima ... 189329337338339340341 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato