+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Ciao a tutti,
    ad un mio amico serve un portatile 'economico' da usare x studio universitario, e poco altro. La particolarità è l'uso di autocad, e qualcosina di rendering.
    Questo rende purtroppo out tutte le serie dei nuovi slate o ultraportabili (dagli 11 ai 13 pollici) o sbaglio?
    Intendo in primis per le richieste di scheda grafica, secondo per lo schermo troppo piccolo.
    Se qualcuno ha idea o usi ad esempio un eee asus per piccoli lavori in cad, magari mi consigli quali modelli possano essere almeno pensabili per tale scopo.
    Il budget si aggira intorno ai 4-500 euro.
    danke!!!

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Io scarterei i netbook (10" o 11") perché davvero troppo piccoli per poterci lavorare in maniera decente (almeno, io non riesco a farci nulla).
    Gli ultrabook (13"), credo li dovrà scartare per il prezzo (non mi pare se ne trovino sotto i 600 euro).
    Per quanto riguarda i "classici" notebook da 15", invece, non dovrebbe avere difficoltà nel trovare un buon prodotto sotto i 500 euro (basta accattarsi tutti i volantini e controllare le varie offerte).

  3. #3
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Quindi in teoria un 13" con autocad ci si lavora? Stasera forse gli riesco a far vedere il mio x230t della lenovo, è un 12,5"... intendo come schermo, chiaro le prestazioni spendendo 1/4 saranno minori...

  4. #4
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Al di là della semplice potenza di calcolo, non so come sia possibile lavorare su di una diagonale di 13" con Autocad (o altri programmi di grafica); di solito per programmi di questo tipo, si preferiscono diagonali ben maggiori.

    Penso sia una cosa normale (o forse, solo per me è così... ), ma ritengo che il confort di utilizzo aumenti con l'aumentare delle dimensioni di monitor e tastiera; ammetto di non aver provato i nuovi "ultrabook", ma con il netbook (un Asus EeePC da 10") dopo un quarto d'ora (di cazzeggio...) già non ne posso più; con il portatile (un Asus da 15") riesco, invece, a coprire piuttosto agevolmente le 8 ore lavorative.
    (Con il Desktop, potrei fare le 24h di Le Mans senza batter ciglio! )

    Insomma, se deve fare un uso "serio" di Autocad, la soluzione migliore (IMHO! ), sarebbe alzare il budget per puntare ad un portatile con schermo da 17" e non per puntare a qualcosa di più piccolo.

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Eh il problema sta nel fatto che è un aggiunta al desktop, per completare tesi e pochi lavori.. da qui il budget molto limitato, infatti l'utilizzo di altro tipo per lui non esiste.. concordo sul fatto che sia piccolo un 13, ma il 17 diventa in ogni caso costoso. Vediamo cosa ne dice del mio schermo da 12,5"

  6. #6
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Se è piccolo un 13" figuriamo un 12.5"...
    Il budget è limitato, ma più che sufficiente per prendersi un buon 15" (ad esempio questo: HP Pavilion g6-2212sl).

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    04-02-03
    Località
    pn
    Messaggi
    1,024

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Sembra che un 13" possa essere accettato. Hai ragione con il budget un tradizionale 15" viene fuori, ma alzandolo di poco forse qualche slate o eee della asus potrebbe saltar fuori. Sempre che reggano un buon autocad !

  8. #8
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio portatile slate ma non troppo!

    Mi scoccia insistere, ma non mi sentirei a posto con la coscienza: aumentare il budget per diminuire i pollici, per me, è un grosso errore (ovviamente, riferito all'utilizzo che ne deve fare).

    Per il resto, i requisiti minimi/consigliati per Autocad Architecture 2013 (link) non sono certo "proibitivi".

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato