+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 52 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 1297
  1. #301
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    non c'è niente da fare, serve almeno 1080p per occhio allora, ancora è presto per i caschetti mi sa, ci vogliono davvero altri 2 3 anni.

  2. #302
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    non c'è niente da fare, serve almeno 1080p per occhio allora, ancora è presto per i caschetti mi sa, ci vogliono davvero altri 2 3 anni.
    1080 per occhio c'è già adesso, è la risoluzione verticale che è un pochino bassa

    Non so se era stato già postato, ma c'è una piccola applet che simula, in maniera approssimata chiaramente, la resa visiva di OR alle varie risoluzioni...
    il DK2 dovrebbe essere l'equivalente della risoluzione 1080 e bassa persistenza (quindi attivando i tasti '2' + 'p' nell'applet)
    http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/

  3. #303
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    1080 per occhio c'è già adesso, è la risoluzione verticale che è un pochino bassa

    Non so se era stato già postato, ma c'è una piccola applet che simula, in maniera approssimata chiaramente, la resa visiva di OR alle varie risoluzioni...
    il DK2 dovrebbe essere l'equivalente della risoluzione 1080 e bassa persistenza (quindi attivando i tasti '2' + 'p' nell'applet)
    http://vr.mkeblx.net/oculus-sim/
    Il problema invece è la risoluzione orizzontale che è poca. Il FOV basso si nota soprattutto in orizzontale; credo che dovrebbero usare uno schermo con un rapporto più rande del 16:9.
    Quell'applet non rende l'idea. La risoluzione magari sì ma i pixels sono molto più evidenti e si nota proprio la trama del display pentile. La persistenza invece è ottima, il motion blur praticamente è assente.

  4. #304
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    non c'è niente da fare, serve almeno 1080p per occhio allora, ancora è presto per i caschetti mi sa, ci vogliono davvero altri 2 3 anni.
    non saranno perfetti, ma è tutto un altro mondo.
    Se mi fanno un CV1 un po' più comodo, con un FOV un po' maggiore e una risoluzione un po' più alta lo compro subito. Per i simulatori è il massimo.

  5. #305
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    io ho un hotas ,vuoi provarlo da me l oculus? hehe
    cmq sono molto curioso riguardo a all oculus r e soprattutto a questo dk2.Avrei qualche domanda...
    quanto riesci a giocare con il dk2? Per la tua esperienza allo stato attuale di sviluppo è da usare al posto del monitor ad esempio per elite oppure è una cosa che dopo venti minuti torni a giocare vecchia maniera.
    La risoluzione rende ancora difficile leggere il testo?Riesce a trasmettere il senso di velocità e vertigine ?
    l'ho provato pochissimo perché è un incubo farlo funzionare con i giochi attuali, in quanto non sono ancora stati aggiornati. Comunque problemi di nausea non ne ho avuti. Secondo me allo stato attuale è bello provarlo per un po' ma poi se vuoi giocare seriamente a lungo è meglio il monitor. Però anche solo provarlo per un po' è un'esperienza completamente nuova. Il senso di immersione non ha paragone rispetto al monitor. Quando lo indossi, non stai giocando ad Elite, sei Dentro Elite.

  6. #306
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    sono rimasto 10 minuti a guardare un asteroide che ruotava lentamente davanti al mio cockpit: enorme, reale.
    Probabilmente l'oculus non sarà adatto per giocare in modo continuativo, ma ti fa entrare in una nuova dimensione.
    Non ero più nella mia stanza, ero nello spazio, vivevo un'esperienza che nella realtà non potrò mai fare. Era il sogno che si avvera.

  7. #307
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Devono togliere la possibilitá di poter quittare per evitare di perdere e nave e carico, rovina molto il gameplay.Avete letto qualcosa a riguardo?

  8. #308
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    non c'è un delay per quittare?mi pare di sì.

  9. #309

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Oggi ho visto le potenzialità della nave Viper...rispetto alla Sidewinder è decisamente più veloce e manovrabile, per non parlare della potenza di fuoco, insomma...la voglio, sapete dov'è più economico acquistarla?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  10. #310
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-10-03
    Messaggi
    3,628

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    non c'è un delay per quittare?mi pare di sì.
    Mhhh no mentre venivo attaccato e stavo per crepare quit e sono ripartito da dopo il salto iperluce

  11. #311
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    ho perso tutti i soldi che avevo fatto causa un bug credo :-\
    Ho dovuto anche riavviare il gioco un paio di volte in venti minuti...direi per per stasera può bastare hehe

  12. #312
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    dopo essermi procurato un viper, sono andato un po' in giro per ammirare i panorami usando l'oculus.
    Non so se ve l'ho già detto, ma è assolutamente strepitoso.
    Quando uscirà la versione commerciale migliorata sarà come immergersi in un film di fantascienza o meglio ancora sarà come vivere nello spazio.

  13. #313
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    ma vi fanno uno sconto a voi che avete preso il prototipo?

  14. #314
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Prima dell oculus avevi il track ir? Funziona perfettamente il track della testa con la camera o ci sono dei limiti?devi resettare il centro o automaticamente è sempre allineato? Puoi voltarti di 360?

  15. #315
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    ma vi fanno uno sconto a voi che avete preso il prototipo?
    no, anzi costa di più.

  16. #316
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da elmo1980 Visualizza Messaggio
    Prima dell oculus avevi il track ir? Funziona perfettamente il track della testa con la camera o ci sono dei limiti?devi resettare il centro o automaticamente è sempre allineato? Puoi voltarti di 360?
    mai avuto il track ir.
    il track ir funziona perfettamente
    non ho mai provato a ruotare di 360 gradi ma almeno 270 senza problemi
    il bello non è il track it, il bello è il grado di immersione; sembra di essere dentro l'astronave. L'abitacolo è riprodotto con un 3D pazzesco.

  17. #317
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    no, anzi costa di più.
    dovrebbe costare meno di 300 dollari la versione commerciale, o comunque non di più. Mortacci, quindi lo dovrai comprare due volte full price.

  18. #318
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    dovrebbe costare meno di 300 dollari la versione commerciale, o comunque non di più. Mortacci, quindi lo dovrai comprare due volte full price.
    non potevo aspettare più di un anno per provarlo e non ne sono pentito, e poi me lo posso permettere.

  19. #319
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    http://www.reddit.com/r/EliteDangero...utes_1800_bst/
    • can people own stations/captial ships? the game is supporting it but it will not be there initially, maybe later"
    Si apre uno spiraglio Egosoftiano, godo

  20. #320
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    http://www.reddit.com/r/EliteDangero...utes_1800_bst/
    • can people own stations/captial ships? the game is supporting it but it will not be there initially, maybe later"
    Si apre uno spiraglio Egosoftiano, godo
    Speriamo uno spiraglio non troppo grosso... io sinceramente non è che vado troppo cercando quel tipo di gameplay in Elite; la serie X mi piace ma, appunto, quando voglio un gioco in stile X

  21. #321
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    nemmeno io sono un amante del tipo di Gameplay della serie X.
    preferisco di gran lunga che implementino al più presto l'atterraggio sui pianteti e la possibilità di uscire dalla nave.
    E' da quando ho letto per la prima volta il manuale di Elite 2 che voglio visitare la capitale dell'impero e vedere il palazzo imperiale fatto di materiale vetroso rosa che risplende nel sole e riemette la luce di notte.

  22. #322
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    Speriamo uno spiraglio non troppo grosso... io sinceramente non è che vado troppo cercando quel tipo di gameplay in Elite; la serie X mi piace ma, appunto, quando voglio un gioco in stile X
    beh, possiamo anche essere d'accordo, anche se io cerco sempre un'esperienza globalizzante, visto che le cose si possono integrare senza problemi, pensa non so ad X col modello di volo di Elite, sarebbe un gioco clamoroso. Alla fine se non vuoi possedere e gestire stazioni, sono fatti tuoi diciamo, ma dare la possibilità di farlo arricchisce l'universo, arricchisce l'economia, apre nuove possibilità, nuove necessità, un po' di managerialità onestamente mi manca già da questa beta...

  23. #323
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    beh, possiamo anche essere d'accordo, anche se io cerco sempre un'esperienza globalizzante, visto che le cose si possono integrare senza problemi, pensa non so ad X col modello di volo di Elite, sarebbe un gioco clamoroso. Alla fine se non vuoi possedere e gestire stazioni, sono fatti tuoi diciamo, ma dare la possibilità di farlo arricchisce l'universo, arricchisce l'economia, apre nuove possibilità, nuove necessità, un po' di managerialità onestamente mi manca già da questa beta...
    Mettere tutto, dal "micro" al "macro", in un unico titolo sembra sempre una figata sulla carta, ma spesso e volentieri poi non funziona.

    Prendi appunto la serie X: per dare un senso alla costruzione di stazioni e a tutta la catena economica, il giocatore deve chiaramente trarre un vantaggio adeguato alla spesa, il che vuol dire però che tutto quello che fa su piccola scala diventa rapidamente insignificante; anche a livello di conflitti con le fazioni importanti, sono bilanciati per scontri tra flotte, non per te che vai col tuo bravo caccia a fare il lupo solitario... Questo vuol dire che da un lato per forza di cose sei instradato verso la parte manageriale, perchè altrimenti non hai modo di procurarti le risorse che servono per progredire senza metterci un'eternità, dall'altro diventa tutto un pochino impersonale, entri e esci dalle astronavi a piacimento, e se ne perdi una o mezza dozzina, poco male, le ordini alla shipyard a pacchi col volume di soldi che fa la tua impresa

    Immagina tutto questo con l'aggravante del multi player, dove a parità di bravura nel dogfight, non potrai mai essere competitivo contro chi fa i soldi grossi facendo il mega-imprenditore spaziale, e vedi che si finisce per doversi tutti adattare a quel tipo di approccio.

    Elite è storicamente sempre stato " tu e la tua nave come una cosa sola" ( come peraltro era partito il primo X-btf e come in un certo senso hanno provato a rifare con X:rebirth, cannando altre cose) e mi piacerebbe rimanesse fedele a quel paradigma lì, come per ora è, per fortuna... Tanto l'alternativa manageriale spinta c'è sempre, un gioco non esclude l'altro, e se fossero furbi in Egosoft dovrebbero ritornare a bomba su quello, dove erano praticamente senza concorrenza.
    Ultima modifica di LarsenB; 08-08-14 alle 09:06:31

  24. #324
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Concordo con quest ultima analisi.
    Spero che in elite venga posta l attenzione sulla componente esplorativa e avventurosa, sullo stupore di visitare pianeti sconosciuti. Quello che vorrei sarebbe poter atterrare sui pianeti e poter uscire dalla mia nave per continuare a esplorare.
    Per questo l idea di mondo procedurale mi affascina molto.
    Vi immaginate che figata sarebbe poter incontrare forme di vita generate dalla CPU ,in stile spore ma alla interno di una SIM spaziale come elite?

  25. #325
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    capisco le tue rimostranze e le tue osservazioni larsen, però ci si può anche innovare e cercare di aggiungere, senza snaturare il concept originario. E se mi permetti, ok la fedeltà ad Elite, ma così, se togliamo il planetary landing, la possibilità di muoversi nelle stazioni o passeggiare sulla terra ferma, il gioco si presenta largamente incompleto per il day1.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 52 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato