+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 52 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 1297
  1. #426
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    chiaramente parliamo di universi distanti, a capo della galassia uno dall'altro, non è come vendere ogni due settimane una nave virtuale finta a 90 100 dollari, però ecco...questa cosa del sistema solare per favorire il maggior numero di apply per la beta lo trovo una porcata.
    Bah, dopo tutto questo tempo non credo proprio che uno che non è stato interessato alla beta fino a oggi, decida di punto in bianco di prenderla nei prossimi 20 giorni solo perchè così può andare sulla Terra un po' prima... mi sembra più un contentino per chi lo ha già fatto, più che questo grande incentivo per chi non ce l'ha

  2. #427
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    il mio timore è che i diversi allineamenti si escludano a vicenda, in questo caso chi è allineato con la federazione non potrà mai visitare achenar e viceversa.
    Per il resto il fatto di non poter accedere fin da subito ai sistemi centrali, non mi disturba più di tanto, succede praticamente in tutti i MMORP, dove certe zone sono raggiungibili solo dopo raggiunto un certo livello; anzi, può essere un incentivo ulteriore a giocare.
    Certo, capisco che qualcuno non sia contento di questa cosa.

  3. #428
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    ma praticamente noi avremo già un livello di rep alto con la federazione. E per forza di cose, come dici tu, peggiore con altri.

  4. #429
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Ho ancora bisogno del vostro aiuto
    Dunque, dopo aver fatto numerose noiosissime spedizioni (spezzate per fortuna da un paio di Dogfight che mi han fruttato una miseria di crediti ), avevo deciso di provare con altre tipologie di missioni.
    Ho cosi provato ad installare il cannone e la raffineria per fare il "mining".

    Problema 1: sul Sidewinder potevo installare la raffineria unicamente nello slot dedicato al generatore di scudi (cosa che ho fatto per provare: funziona ovviamente ma rimango senza scudi Inaccettabile direi) . Devo per forza comprare un'altra nave,oppure se vado in un altro negozio posso scegliere un'altro slot ?
    Problema 2: Mi sono recato nel sistema Dahran perché avevo letto che si può fare del mining attorno agli anelli. Ho impostato la supercruise, mi fa uscire a un "estraxtion resource point" ma qui non trovo meteoriti,bensì strani picchi di energia con l'icona bianca,ma non mi fa scannerizzarli. Cosa sbaglio ? PS: non c'è traccia di meteoriti

    Problema 3 ( di natura più generale): faccio ancora gran fatica a capire quali sono le stazioni e relativi sistemi dove si può fare facilmente l'upgrade delle parti principali della nave e che non siano dall'altra parte della galassia . Ad esempio non ho ancora trovato una stazione che venda un nuovo frame shift drive a costi decenti (tipo una categoria sopra il mio).

  5. #430
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ho ancora bisogno del vostro aiuto
    Dunque, dopo aver fatto numerose noiosissime spedizioni (spezzate per fortuna da un paio di Dogfight che mi han fruttato una miseria di crediti ), avevo deciso di provare con altre tipologie di missioni.
    Ho cosi provato ad installare il cannone e la raffineria per fare il "mining".

    Problema 1: sul Sidewinder potevo installare la raffineria unicamente nello slot dedicato al generatore di scudi (cosa che ho fatto per provare: funziona ovviamente ma rimango senza scudi Inaccettabile direi) . Devo per forza comprare un'altra nave,oppure se vado in un altro negozio posso scegliere un'altro slot ?
    Problema 2: Mi sono recato nel sistema Dahran perché avevo letto che si può fare del mining attorno agli anelli. Ho impostato la supercruise, mi fa uscire a un "estraxtion resource point" ma qui non trovo meteoriti,bensì strani picchi di energia con l'icona bianca,ma non mi fa scannerizzarli. Cosa sbaglio ? PS: non c'è traccia di meteoriti

    Problema 3 ( di natura più generale): faccio ancora gran fatica a capire quali sono le stazioni e relativi sistemi dove si può fare facilmente l'upgrade delle parti principali della nave e che non siano dall'altra parte della galassia . Ad esempio non ho ancora trovato una stazione che venda un nuovo frame shift drive a costi decenti (tipo una categoria sopra il mio).
    io è dall'inizio della beta 3 che giro senza scudi.
    la cosa dei picchi di energia non l'ho capita (mi dà l'impressione che tu sia uscito dal supercruise fuori dalla fascia, per entrare devi per forza targhettare una zona di estrazione ed uscire dal Supercruise al di sotto dei 1000 km), comunque per minare in tranquillità senza rischiare di essere aggrediti, non conviene andare negli anelli, ma conviene andare nelle fasce di asteroidi che si trovano vicino ad alcune stelle (su Surya ha trovato degli asteroidi metallici che danno risorse di un certo valore).
    I sistemi migliori dove trovare upgrades sono i sistemi industriali e ad alta tecnologia. Sicuramente uno dei posti migliori è Styx, lì si trovano un sacco di upgrade di tutti i tipi; se non trovi quello che ti interessa, riprova dopo un po' di tempo; di solito la lista degli upgrade viene aggiornata ogni ora.

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Si,forse mi son spiegato male. Ho targettato la zona di estrazione,uscito in modo sicuro sotto i 1000 km: mi son ritrovato leggermente alto rispetto alla fascia del pianeta. C'erano come dei bersagli bianchi (che hanno credo lo stesso indicatore dei materiali),identificati come picchi di energia,solo che lo scanner mi dava tutto "Unknown" a la cosa non cambiava avvicinandosi anzi,dopo poco sparivano

    Comunque proverò a cercare le fasce degli asteroidi come consigliato da te

  7. #432
    Il Puppies L'avatar di elmo1980
    Data Registrazione
    12-03-08
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Si,forse mi son spiegato male. Ho targettato la zona di estrazione,uscito in modo sicuro sotto i 1000 km: mi son ritrovato leggermente alto rispetto alla fascia del pianeta. C'erano come dei bersagli bianchi (che hanno credo lo stesso indicatore dei materiali),identificati come picchi di energia,solo che lo scanner mi dava tutto "Unknown" a la cosa non cambiava avvicinandosi anzi,dopo poco sparivano

    Comunque proverò a cercare le fasce degli asteroidi come consigliato da te
    Io credo che siano soltanto tracce di energia lasciate da chi è andato in iperspazio.

  8. #433
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    nuova nave:

    Ultima modifica di govny; 07-11-14 alle 15:36:13

  9. #434
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    newsletter 48:

    http://us2.campaign-archive1.com/?u=...0&e=0c3637f018

    annunciata la data di pubblicazione: 16 Dicembre. quindi mancano solo 39 giorni all'uscita.
    vi ricordo che se lo prenotate prima di questa data risparmiate 10 euri.

    filmato in cui il team parla degli sviluppi futuri del gioco:


  10. #435
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    nel filmato si vede anche una nuova nave:


  11. #436
    Il Niubbi L'avatar di Emanuele_Alessio77
    Data Registrazione
    09-10-05
    Località
    Voic du Gargain
    Messaggi
    206

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Scusate l`OT ma questa nave mi ricorda un hurricane minmatar di Eve online ¦)

  12. #437
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite


  13. #438
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Elite Dangerous sarà solo online. Parliamone?

    Secondo me è un errore tremendo, o meglio, stanno sottovalutando il problema,aspettandosi che tutti capiscano cosa è diventato Eliteangerous.

    Ti metti un marchio addosso epocale, roba che non ti tiri più di dosso. E' incredibile che dopo il lancio disastroso di Egosoft con X:Rebirth, c'è chi non ha imparato la lezione sul rapporto col pubblico.

    La whinata sul forum ufficiale è per me ridicola, lo dico chiaro e tondo, perché tanti, tantissimi sono i giochi che rispetto alle intenzioni iniziali, sono diventati qualcos'altro. In meglio. E questo è il caso.

    Ma è successo un finimondo col "pubblico di casa", figuriamoci con chi non ha seguito lo sviluppo.

  14. #439
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Elite Dangerous sarà solo online. Parliamone?

    Secondo me è un errore tremendo, o meglio, stanno sottovalutando il problema,aspettandosi che tutti capiscano cosa è diventato Eliteangerous.

    Ti metti un marchio addosso epocale, roba che non ti tiri più di dosso. E' incredibile che dopo il lancio disastroso di Egosoft con X:Rebirth, c'è chi non ha imparato la lezione sul rapporto col pubblico.

    La whinata sul forum ufficiale è per me ridicola, lo dico chiaro e tondo, perché tanti, tantissimi sono i giochi che rispetto alle intenzioni iniziali, sono diventati qualcos'altro. In meglio. E questo è il caso.

    Ma è successo un finimondo col "pubblico di casa", figuriamoci con chi non ha seguito lo sviluppo.
    O l'errore è tremendo o la whinata è ridicola... bisogna che ti decidi

    Come già detto sul forum ufficiale, ci sono modi e tempi di fare le cose... se sul Kickstarter annunci il gioco con anche la modalità completamente offline e DRM-free (e non era un "vedremo, cercheremo, faremo il possibile" come può essere stato il discorso pianeti... era dall'inizio un secco: ci sarà) , non puoi rimangiartela ad un mese dall'uscita limitandoti, per di più, a cagare due righe di sfuggita nella newsletter sperando che la gente non legga bene.

    Oltretutto, era perfettamente chiaro a tutti che la modalità offline sarebbe stata più limitata rispetto alla galassia dinamica online, nessuno pretendeva niente di diverso e nessuno si era mai lamentato della cosa... dire adesso che sarebbe un'esperienza inferiore e non è tecnicamente percorribile vuol dire che dall'inizio si è disegnato il gioco senza tenerlo in considerazione, e allora sarebbe stato più gradito saperlo subito, così chi sganciava i soldi decideva di conseguenza.
    Le scuse di aver aspettato fino all'ultimo per essere sicuri, e di averci provato fino a che era possibile non reggono proprio: ogni volta che aggiungevano in alfa/beta una feature dipendente da codice lato server, senza avere l'equivalente client, sapevano perfettamente che si allontanavano dalla modalità offline; di certo la soluzione non gli poteva arrivare dallo Spirito Santo, se loro stessi sviluppavano solo tenendo conto di uno scenario e basta, la colpa è solo loro.

    Poi, abbi pazienza, in che cosa il gioco è cambiato "in meglio"?!
    Le altre modalità online erano, anche quelle, previste dall'inizio, non è che questa è stata cestinata a favore di qualcosa di migliore; è stata cestinata e basta, solo per arrivare al rilascio del gioco, e il resto rimane come già doveva essere...cosa è stato guadagnato?

    A me può anche star bene la modalità online anche per giocare da solo, perchè mi pare più interessante (come gameplay, come richiesta di connessione permanente no) ma con questo non mi venire a dire che la gente doveva starsene zitta e buona come se niente fosse, perchè non esiste proprio...
    Da quando è partito il tutto, questa per me è la prima volta che hanno toppato, e purtroppo lo hanno fatto proprio alla grande

  15. #440
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    io per primo non sono affatto contento di questa marcia indietro, fatta per altro a pochi giorni dall'uscita. Però c'è da dire che certi post sul forum e anche certi commenti che si leggono su altri siti, sono veramente sopra le righe.
    Spero che questa cosa non rovini l'uscita del gioco perché sarebbe un vero peccato, soprattutto per quanto riguarda la possibilità dei suoi sviluppi futuri.
    Comunque, se il buon giorno si vede dal mattino, mi domando cosa succederà in futuro quando, inevitabilmente usciranno altri giochi in crowdfunding che non rispecchieranno esattamente tutte le promesse fatte all'inizio.
    Ultima modifica di govny; 17-11-14 alle 14:21:42

  16. #441
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    non ho seguito quasi per niente lo sviluppo di questo gioco nè questo topic. Mi arrivano le mail che leggo velocemente e cestino. L'ultima mi diceva che se acquistavo il gioco ora in beta avrei avuto degli sconti sulle assicurazioni + altro e ci stavo pensando fino a quando non ho letto questo articolo..

    http://www.mmorpgitalia.it/2014/11/1...il-annunciato/

    Come molti altri, mi sono avvicinato ad Elite dopo aver preso in considerazione Star Citizen. Essendo quest’ultimo ancora sospeso nel limbo del “un giorno sarà bellissimo, intanto paga per questo modellino virtuale di astronave”, mi sono buttato con grande fiducia nell’attesa di Elite.


    Dall’alpha alle beta 1 e 2, sono stati sostanzialmente tempi di rose e fiori. I primi scricchiolii ho cominciato a percepirli con la beta 3: pochi contenuti aggiuntivi, poche migliorie al multiplayer ed un gameplay che diverte per un periodo di tempo limitato, mi hanno lentamente spinto ad abbandonare il beta-testing in attesa dell’uscita.


    Onestamente, non so cosa mi aspettassi. Era Ottobre e Dicembre sembrava lontano… pur non essendolo.


    A poche settimane dall’uscita sono tornato a verificare lo stato dei lavori. Uno scenario desolante.


    Cos’è Elite Dangerous? Un simulatore spaziale multiplayer? Direi di no: nello spazio nessuno può sentirti urlare; ma soprattutto, sei solo come un cane. Manca ogni elementare funzione necessaria per il multiplayer: non c’è grouping, non c’è sharing (non potete scambiare soldi/beni con i commilitoni), non ci sono gilde/alleanze/flotte, non ci sono quests/missioni di gruppo, non c’è un pvp organizzato, non ci sono scenari dinamici che spingano all’interazione (confini di imperi variabili, conquiste di stazioni spaziali). Non c’è neanche l’obbligo di giocare in multiplayer! C’è una funzione molto comoda, chiamata “Solo Mode”, che permette di giocare senza il disturbo di altri giocatori. Funzione legittima.

    Ma che avrà un uso molto scontato: tutti ci ritroveremo a giocare in solo mode per le prime settimane, finché non avremo astronavi “competitive”. Perché assumersi il rischio di esplorare/commerciare/raccogliere minerali online, dove chiunque potrebbe comparirti alle spalle e distruggere ore di gioco? I dev non hanno preso in considerazione il suggerimento di fornire benefits a chi fosse tanto coraggioso da giocare online: quindi non c’è motivo di farlo. Comunque, quando ci riterremo finalmente pronti, potremo fare il grande passo di unirci all’universo online. Per fare cosa? L’unico contenuto ad oggi confermato è il popping di eventi “dinamici” (che in Frontier è un sinonimo di “casuali”) similari al distress signal di Eranin: luoghi dove la gente può ammassarsi, selezionare una fazione e menarsi come fabbri. FINE.

    Sarà una pura e semplice sagra del frag. Una versione a bordo di astronavi di Unreal Tournament. Volete farvi scortare da un amico mentre commerciate/fate mining e dividere con lui i proventi dell’attività? Non potete: non c’è alcuna funzione di sharing (scaricate la merce e fatela raccogliere dal vostro amico: se la vedrà flaggata come “rubata”). Volete affrontare in gruppo una missione particolarmente difficile? Non potete: le kill vengono assegnate ad uno solo. E così via. Tutto ciò, ovviamente, ignorando i problemi di server che stiamo avendo al momento: se dovessero persistere, sarà semplicemente impossibile incontrarsi online…


    Quindi, cos’è Elite? Un simulatore spaziale single player? In un certo senso sì… Single player online, perché (notizia di oggi) non sarà possibile giocare senza connessione internet. E va bene, passi.
    E’ quindi un single player online. Però sandbox: non c’è una main quest, non c’è una struttura di eventi predeterminata… c’è un universo composto da migliaia di stelle, centinaia di stazioni spaziali (per la verità sono 4, copiate-incollate a centinaia, così come tutti i sistemi solari sono una o più stelle attorno alle quali orbitano corpi spaziali di varia forma e colore… ma questo è scontato, no?), una decina di navi da comprare e 2 categorie di missioni (trasporta, uccidi). Manca però qualcosa comune agli altri sandbox: manca la libertà.


    Cosa puoi fare in Elite Dangerous? Soldi (virtuali). Come? Commerciando o sparando a navi, asteroidi (lo chiamano mining) e pianeti (lo chiamano scanning). Che ci fai con i soldi? Ci compri astronavi. Che ci fai con le astronavi? Altri soldi. C’è un’astronave che si chiama Anaconda. E’ la più “forte” del gioco, allo stato attuale. Ve la potete comprare dopo un paio di settimane di gioco tranquillo. Comprata? Bravi, game over. Avete battuto il gioco.


    Perdonate lo sfogo, ma sono giorni che mastico bile leggendo forum, reddit, newsletters, etc. Avevo riposto fiducia in questo gioco e mi ritrovo con una specie di parto prematuro in mano.


    TL;DR il 90% delle recensioni di Elite reciteranno: “Bello, ma non c’è nulla da fare. Longevità che si conta in minuti”.
    Quanto c'è di vero? A leggere così tanto vale che ritorni a giocare all'ultimo X che c'è mooolta più roba da fare e varietà

  17. #442
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    io per primo non sono affatto contento di questa marcia indietro, fatta per altro a pochi giorni dall'uscita. Però c'è da dire che certi post sul forum e anche certi commenti che si leggono su altri siti, sono veramente fuori dalle righe.
    Spero che questa cosa non rovini l'uscita del gioco perché sarebbe un vero peccato, soprattutto per quanto riguarda la possibilità dei suoi sviluppi futuri
    Per come la vedo io, è praticamente sicuro che rovinerà l'uscita del gioco (nel senso del lancio)... cosa è successo il giorno che è uscito Diablo3? cosa è successo il giorno che è uscito Sim City?
    Se i server di gente come con le risorse di Blizzard ed Electronic Arts, sono andati in barca, a maggior ragione è quasi certo che quelli di Frontier non reggeranno la botta iniziale al launch day, con conseguenti incazzi vari... e se le review e le testate specializzate hanno fatto il mazzo ai suddetti per quello, non vedo perchè dovrebbero fare lo sconto a FD solo perchè non sono la mega corporazione cattiva!

    Poi, da un altro punto di vista, tutta la gente che ha pre-ordinato confidando nella promessa, reiterata più volte, dell'off-line, secondo te gli darà altri soldi (alla cieca) per lo sviluppo futuro via season pass e cose del genere? anche quelli se li sono bruciati con questo scherzetto...
    Io probabilmente non avrei giocato offline (anche se l'idea era quella di farlo nella prima settimana per fare pratica con tutto e scansarmi la congestione dei server) ma in ogni caso adesso col cazzo che preordinerei un'espansione: oggi han tolto qualcosa che, per fortuna, non mi danneggia ma domani?!
    No, grazie... ho già dato con KS, adesso prima mi fai vedere che cosa rilasci esattamente, poi vedi i soldi

  18. #443
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    beh, al momento nemmeno a me il gioco soddisfa, e se rimane così com'è adesso, con poche novità per il day1, sarà semplicemente monco in attesa di poter scendere sui pianeti.

    Il discorso fondamentale è, e qui rispondo pure a Larsen(a cui ho già risposto credo sul foro ufficiale ), che è diventato fondamentale, nella visione di Frontier, la presenza del Master. Ecco perché ad oggi non vediamo di buono auspicio quanto mostrato, perché il gioco sarà enormemente dinamico solo se il Master sarà bravo negli eventi e nell'indirizzo dell'universo di gioco.

    Per questo dico che sì, su kickstarter avevano detto in quel modo, vero, ma ad oggi il gioco è sostanzialmente diverso, ma proprio nella sostanza, rispetto a quanto preventivato. E' il rischio di finanziare qualcosa in fase di sviluppo.

    Fare una modalità only single player, una volta che il gioco è impostato così, sarebbe stata un'enorme presa in giro, solo per evitare il piagnisteo della rete.

    PS: ero sicuro che X:Rebirth sarebbe stato rivalutato con l'uscita degli altri space sim tra l'altro c'è la beta della 3.0 ed introduce un mare di roba che lascerà tanti di stucco.

  19. #444
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    non ho seguito quasi per niente lo sviluppo di questo gioco nè questo topic. Mi arrivano le mail che leggo velocemente e cestino. L'ultima mi diceva che se acquistavo il gioco ora in beta avrei avuto degli sconti sulle assicurazioni + altro e ci stavo pensando fino a quando non ho letto questo articolo..

    http://www.mmorpgitalia.it/2014/11/1...il-annunciato/



    Quanto c'è di vero? A leggere così tanto vale che ritorni a giocare all'ultimo X che c'è mooolta più roba da fare e varietà
    come ho già risposto a questo commento nel forum di quel sito (in realtà il cosiddetto articolo si limita a postare il parere di un utente del forum), prima di comprare un gioco sarebbe meglio informarsi.
    Se compri un gioco che viene presentato come un titolo di esplorazione e commercio spaziale, con modalità multiplayer a 32 giocatori e una galassia in evoluzione, gestita da un server centrale, e ti aspetti di giocare ad un classico MMO, è chiaro che resti deluso.
    Quindi, se compri Elite e ti aspetti che sia come la serie X, resterai deluso; meglio che continui a giocare X rebirth (che è quello che è successo a me; ho comprato X3 sperando che fosse come elite, ma purtroppo non era così e dopo un paio di giorni ho smesso di giocarci. Ma non è che per questo mi sono fatto delle paranoie particolari, dopotutto si tratta di un gioco e di una spesa di poche decine di euro).
    Se invece vuoi provare un simulatore spaziale con un ottima componente combat, una bellissima componente di esplorazione e la possibilità di commerciare, allora Elite è il gioco adatto.

  20. #445
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    http://vrfocus.com/archives/8781/eli...nity-backlash/

    qua c'è un recap, che è quello, grossomodo, che dicevo io. Loro pensavano di fare a parte il single player con un save incompatibile con il gioco vero e proprio, per accontentare gli "always offline". E già dicevano lì che sarebbe stata un'esperienza limitata:

    " “However it will be possible to have a single player game without connecting to the galaxy server. You won’t get the features of the evolving galaxy (although we will investigate minimising those differences) and you probably won’t be able to sync between server and non-server (again we’ll investigate).”

    In fase di sviluppo non ci sono riusciti, l'unica carognata è dirlo ad un mese dal rilascio, su questo sono d'accordo con larsen, hanno massimizzato i preorder. Certo che, parliamoci chiaro via, chi si voleva informare lo capiva da solo che questo gioco sarebbe stato fortemente incentrato sulla componente online.




  21. #446
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    beh, al momento nemmeno a me il gioco soddisfa, e se rimane così com'è adesso, con poche novità per il day1, sarà semplicemente monco in attesa di poter scendere sui pianeti.

    Il discorso fondamentale è, e qui rispondo pure a Larsen(a cui ho già risposto credo sul foro ufficiale ), che è diventato fondamentale, nella visione di Frontier, la presenza del Master. Ecco perché ad oggi non vediamo di buono auspicio quanto mostrato, perché il gioco sarà enormemente dinamico solo se il Master sarà bravo negli eventi e nell'indirizzo dell'universo di gioco.

    Per questo dico che sì, su kickstarter avevano detto in quel modo, vero, ma ad oggi il gioco è sostanzialmente diverso, ma proprio nella sostanza, rispetto a quanto preventivato. E' il rischio di finanziare qualcosa in fase di sviluppo.

    Fare una modalità only single player, una volta che il gioco è impostato così, sarebbe stata un'enorme presa in giro, solo per evitare il piagnisteo della rete.
    Una cosa non escludeva l'altra, se il gioco fosse stato disegnato per entrambe le modalità dall'inizio, ovvero da quando avevano detto ce ne sarebbero state due!
    Quello dinamico come dici tu, e quello più statico offline... io non credo che nessuno dei giocatori offline si sarebbe aspettato niente di più da questa versione che non la sua brava Galassia procedurale da girare in lungo e in largo, il normale giro di missioni casuali generate automaticamente, un po' di finta economia gestita dalla CPU per alimentare il commercio come nei vecchissimi Elite o in un X qualunque, e tanti NPC con cui fare pew pew nello spazio.. per qualcosa di più, sapevano di avere la possibilità di giocare online a piacere, e tutti erano contenti.

    Il che, tra l'altro, non avrebbe nemmeno precluso la possibilità di iniettare ogni tanto qualche evento particolare via patch anche all'offline, perchè un conto è collegarsi ogni tanto per scaricare qualcosa, un conto è l'always online che non ti fa nemmeno salvare a piacere o mettere in pausa

    Ripeto, se l'offline fosse stata prevista come modalità "aggiuntiva", il tuo discorso poteva anche avere senso, ma visto che faceva parte del core del design iniziale, non è per un caso o per le circostanze, che si siano ritrovati ora a non poterla più inserire... vuol dire che è stata ignorata quando ancora il gioco era al tavolo da disegno, e hanno fatto finta di niente fintanto che non era più possibile tacere la cosa. Per questo la gente si incazza

  22. #447
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    comunque la cosa che mi lascia davvero perplesso è tutta questa shitstorm per la mancanza della modalità offline, quando per tutti gli altri giochi accade sempre il contrario.

  23. #448
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    no beh, guarda il casino per diablo 3, il cui shitstorm però non ha impedito a blizzard di vendere 15 milioni di copie.

  24. #449
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-08-02
    Messaggi
    1,488

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio

    Ripeto, se l'offline fosse stata prevista come modalità "aggiuntiva", il tuo discorso poteva anche avere senso, ma visto che faceva parte del core del design iniziale, non è per un caso o per le circostanze, che si siano ritrovati ora a non poterla più inserire... vuol dire che è stata ignorata quando ancora il gioco era al tavolo da disegno, e hanno fatto finta di niente fintanto che non era più possibile tacere la cosa. Per questo la gente si incazza
    io ho seguito il gioco fin dal primo giorno della campagna e ti posso dire che la modalità offline è stata inserita dopo alcuni giorni dall'inizio, per venire incontro alle richieste dei fan del gioco che volevano assolutamente anche la modalità offline (me compreso, purtroppo).
    Per dire che questo è quello che succede quando si aggiungono features, cercando di correre dietro a tutte le richieste dei giocatori.

  25. #450
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Kickstarter per il seguito ufficiale di Elite

    Citazione Originariamente Scritto da govny Visualizza Messaggio
    comunque la cosa che mi lascia davvero perplesso è tutta questa shitstorm per la mancanza della modalità offline, quando per tutti gli altri giochi accade sempre il contrario.
    Uh?
    Mica vero, per qualunque gioco che non sia dichiaratamente un MMO, si sono sempre imbufaliti tutti quando è saltata fuori la necessità di una componente always online

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 52 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato