+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 699

Discussione: Di ritorno...

  1. #426

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Sì, restava la città dove andiamo a scuola, ma mi ha vietato anche quel tipo di uscite... E minacciato di buttarmi fuori nel caso le mentissi per vedere lei
    Rimangono quei 10 minuti la mattina...
    Non dico che lo devi fare sempre, perché poi vieni bocciato e non è il caso, ma se un giorno fate filone, non muore nessuno.

    E capiterà pure magari qualche giorno che c'è assemblea o scioperi e invece di starvene a casa andate lo stesso a scuola...

    Saluti.

  2. #427
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Madonna mia...al posto tuo me ne andrei io, senza aspettare la decisione sua...

    Invivibile così la cosa, davvero, urlale di non rompere il cazzo, ti fai solo un favore.

    Scusa ma ho inquadrato meglio la cosa, e è davvero una roba esagerata.

    Non esiste diritto genitoriale di sottomissione dei figli, sono solo libertà che un genitore esagerato si prende perchè a casa "comanda lui"...si, come no...mica gliel'hai chiesto te di partorirti ao, non le devi niente se lei non ha il minimo rispetto della tua vita personale...vietare uscite, vietare qui, vietare là.

    Se non ti liberi ora o finisci tipo beota a trent'anni, oppure va a finire come Psycho, sient'ammè
    Citazione Originariamente Scritto da Don Luca Visualizza Messaggio
    Ascolta il saggio alternat e fidati che una madre per quanto non sopporti il figlio non riesce a starne senza per troppo tempo, soprattutto quando ha la tua età.
    Se ti caccia e ti manda da tuo padre inizia a non risponderle più quando ti chiama al cellulare, vedi quanto resiste...
    È una guerra di trincea
    E poi non posso andarmene ora che ho compiuto a malapena metà degli studi della scuola superiore...
    Cosa faccio se me ne vado?

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Visualizza Messaggio
    Non dico che lo devi fare sempre, perché poi vieni bocciato e non è il caso, ma se un giorno fate filone, non muore nessuno.

    E capiterà pure magari qualche giorno che c'è assemblea o scioperi e invece di starvene a casa andate lo stesso a scuola...

    Saluti.
    Quello ci sta, ma il quotidiano conta anche

  3. #428

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Ma non ho capito perchè le dai corda quando dice che ti manda fuori di casa.
    Già sei minorenne e non potrebbe farlo (a meno che non voglia trovarsi carabinieri, avvocati e servizi sociali dietro la porta), ma anche se fossi maggiorenne non autosufficiente, per la legge italiana dovrebbe tenerti a casa fino a che non trovi lavoro

    Anche nel caso in cui ti mandasse da tuo padre, non vedo il dramma. Non lo farà mai imho, ma dovesse farlo, non credo sia la fine del mondo

  4. #429
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Lo farebbe, eccome...

    Da mio padre vuol dire lasciare tutto ciò che ho adesso (scuola, amici, ragazza) per andare in un posto "nuovo" dove avrei meno possibilità per il mio futuro e meno comodità

  5. #430

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Lo farebbe, eccome...

    Da mio padre vuol dire lasciare tutto ciò che ho adesso (scuola, amici, ragazza) per andare in un posto "nuovo" dove avrei meno possibilità per il mio futuro e meno comodità
    Dubito, mettila alla prova. Nel caso ti buttasse fuori, dimostrerebbe solo di voler avere potere decisionale sulla tua vita piuttosto che vederti contento.
    Ma in ogni caso non potrebbe farlo a livello legislativo probabilmente (e questo lo saprà bene), quindi...

    Posso capire se ti trovasse ad andare in giro ubriaco e con stupefacenti vari in tasca, ma impedirti di frequentare una ragazzina paragonandola a satana in persona lo trovo un tantino esagerato. E appunto per farle capire l'esagerazione (imho) dovresti puntare i piedi per farglielo capire.
    Altrimenti niente le impedirà di fare la stessa cosa quando deciderai di sposare una (ipotetica) fantastica ragazza perfetta in tutto, che però non ha preso la laurea, facendola passare come capra ignorante ed essere sottosviluppato (ed inevitabilmente meretrice).

  6. #431
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Download, permetti una domanda? I tuoi sono divorziati? Se si, c'è una sentenza che obbliga tua madre a farsi carico di te. Qualora lei decidesse unilateralmente di recidere il rapporto giuridico esistente tra di voi, mandandoti da tuo padre (che per doveri genitoriali sarebbe obbligato ad accoglierti) verrebbe meno agli obblighi disposti dal giudice, e tu potresti tranquillamente chiamarla in causa per l'inottemperanza ai suoi obblighi.
    Magari faglielo notare la prossima volta che ti minaccia.
    Per il resto quoto quello che hanno detto gli altri prima di me. Tieni presente che al 99,9% questa ragazza non sarà la donna della tua vita, quindi lo scontro che farai con tua madre non sarà per lei, ma per te, per la tua crescita personale. Sembra una cosa scontata ma non lo è.
    Ci siamo passati tutti, adesso è il tuo turno.

  7. #432
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Be' mia mamma quando le ho detto che avevo la ragazza mi ha mandato in farmacia a comprare i preservativi...
    "grazie per la fiducia mamma"

  8. #433
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Di ritorno...

    a me quando mia madre me li scoprì provò a ritirarmeli. Alla mia domanda se avesse una preferenza per il nome del nipotino me li ridiede

  9. #434
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Sono d'accordo con voi, ma vorrei procedere in modo più cauto, magari parlandone prima

  10. #435
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Eh si fino adesso ti è servito a molto....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #436
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    In questo caso cammino bendato in un campo minato: essere avventati non mi porterà nulla di buono

  12. #437
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Di ritorno...

    A me sembri fermo.
    Quando lei alza la voce devi anche saper dire "alzi la voce perchè sai che ho ragione, perchè il buttarmi fuori di casa è un bluff o perchè non sai semplicemente discutere civilmente?"

  13. #438
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Ma credi che non ci siano state discussioni simili in passato?
    Se ne usciva con la solita risposta ripetuta più volte e non voleva sentir ragioni quando la contestavo: non è facile discutere così...
    Per questo voglio aspettare un momento in cui sia calma e relativamente disposta ad ascoltare

  14. #439
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    È una guerra di trincea
    E poi non posso andarmene ora che ho compiuto a malapena metà degli studi della scuola superiore...
    Cosa faccio se me ne vado?
    per esempio una curiosa cosa che si chiama lavoro, associato ad una scuola serale.
    a sedici anni è persino legale.
    bada solo accuratamente di stare lontano da droga e merde simili, o sei fottuto.

    oppure continuare a farti comandare a bacchetta da una madre che probabilmente ti sta ricattando moralmente perché (visti i trascorsi, separazione e compagnia bella) non è in grado di stare da sola...

    però:
    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Da mio padre vuol dire lasciare tutto ciò che ho adesso (scuola, amici, ragazza) per andare in un posto "nuovo" dove avrei meno possibilità per il mio futuro e meno comodità
    ed ecco che improvvisamente a casa di mamma, tutto sommato si sta bene.
    Cucina, lava, stira, rompe un po' i coglioni ma tutto sommato...
    Alla fin fine, chi te lo fa fare? Per una ragazza, poi... mica sarà l'amore della tua vita! Tra sei mesi è probabile che sarai qui a piangere perché ti ha tradito, con tutto quello che hai fatto per lei.

    l'alternativa è: vita comoda o tirare fuori i coglioni?

    vedi te.

  15. #440
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Il discorso non è proprio questo: per comodità non intendo mica quello (cucino e pulisco in casa anch'io, visto che siamo in due e non può fare tutto lei), ma il fatto di avere scuola relativamente vicina e cmq un passato in questa zona
    Andarmene significherebbe buttare tutto ciò che ho fatto negli ultimi quasi 10 anni e dover ricominciare senza alcuna certezza, primo tra cui il lavoro (gente uscita l'anno scorso con risultati medio-alti non trova nulla e io avrei qualche possibilità? e anche se trovassi qualcosa sarebbe molto probabilmente un lavoro sottopagato che mi stancherebbe molto visto che non ho proprio un fisico atletico e a quel punto trova tu l'energia e la voglia di fare una serale)

    Stando da mia madre le mie prospettive future migliorano drasticamente e non mi riferisco al fatto che mi deve mantenere

    Che poi io non mi debba preoccupare di affitto, bollette, spese varie, che abbia sempre i vestiti puliti e quant'altro è anche vero, ma è un dettaglio marginale nel mio ragionamento

    Tirare fuori i coglioni, ok, ma per farseli martellare? Fino a un certo punto ci sto (non sarebbe neanche la prima volta che lo farei con lei)
    E poi non c'era un detto "se non puoi sconfiggerlo, fattelo amico"?

    Edit: Un mio amico mi ha consigliato di essere egoista e pensare a ciò che sarebbe meglio per me. Dopo un po' di riflessione sono arrivato alla conclusione che non voglio che tra me e la mia lei finisca per volere altrui, ma non voglio neanche rovinare i rapporti con mia madre che fino a qualche mese fa erano molto migliori di adesso (non è sempre così testarda, impuntata e invasiva)
    E penso che la strada migliore sia parlare con mia madre e dirglielo anche. Che poi reagisca con un rage forse ci sta, ma alla fine, anche se non capirà, accetterà la realtà
    Ultima modifica di Download; 02-01-13 alle 19:17:17

  16. #441
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Di ritorno...

    non ci sono detti "chiama il bluff"?

  17. #442
    La Borga L'avatar di fedeRIX0
    Data Registrazione
    25-10-04
    Località
    Kah-Gliari (Lapponia)
    Messaggi
    11,388

    Predefinito Re: Di ritorno...

    io e akando l'abbiamo già fatto

  18. #443
    Don Luca
    ospite

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da fedeRIX0 Visualizza Messaggio
    io e akando l'abbiamo già fatto


    E senza neanche postare una pic poi.

  19. #444
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Oddio mio però qui la stiamo facendo più grossa di quel che è secondo me.

    Download, dio santo, tua madre NON ti manderà fuori di casa, eddai. Non dire che lo farebbe, non lo farebbe. Eddai essù eccheppizza, ma nessuno ascolta l'hard rock, ribellione dio santo, ma ribellione in tranquillità eh...esci co sta tizia, facci quello che devi ndo ve pare e poi se tua madre "viene a saperlo" ti farai una grassa risata alla faccia sua e mentre sta lì che strilla in un inutile accesso di frustrazione tu la guarderai così

    Come tutte le donne, dopo aver finito il fiato, borbotterà robe e poi vedrai che tempo due giorni e tutto è come prima...anzi no.
    Meglio.

  20. #445
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Con mia madre ho messo le cose in chiaro
    Non ha intenzione di lasciarci vedere, ma mentre le spiegavo ciò che voglio da lei e non solo era seria e aveva quell'espressione che uno ha quando comprende qualcosa

    Ora gli aggiornamenti: qualche giorno fa, nel lontano 2012, ho litigato col mio "migliore amico", quello per cui la mia lei si era presa una cotta e lo stesso che aveva detto a lei che mi piaceva più del previsto.
    Semplicemente ho ricevuto delle conferme sul fatto che lui mi avesse solo usato per levarsi dai cojoni la mia tipa così da potersi mettere tranquillamente con un'altra (la migliore amica di lei). Lui nel rispondermi mi ha pure dato dello sfigato 4ever alone, ovviamente con belle parole perché stava cercando di giustificarsi.
    Lei insisteva affinché facessimo pace al che io rispondevo puntualmente con "lascia stare, non sai nulla di questa storia"
    A un certo punto non ha più voluto scrivermi perché io "non tengo a lei", quindi perché non voglio fare pace.

    Le ho fatto notare come la mia opinione per lei non valga nulla a confronto dei dettagli dell'"amico" e come lei non mi abbia chiesto nulla, ma sia andata solo da lui.
    E a questo punto sono io che "non mi sono spiegato quando ne avevo l'occasione"

    Cosa ne penso? Avrò sbagliato da qualche parte, non so... Ma per lei di sicuro non sono ancora importante quanto il suo "miglior amico"


    P.s. Se pensate "tutte queste pagine e poi ci tieni solo così poco, ecc", sappiate ci tenevo... e anche molto, ma questa sua dimostrazione di chi è più importante per lei è stato un calcio nei coglioni
    Ultima modifica di Download; 17-01-13 alle 05:18:58

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Di ritorno...

    sigh, e dire che se la tua situazione a casa fosse stata più tranquilla forse a quest'ora l'avreste fatto

    perchè, perchè i genitori devono fare di queste cose

    "Stoned in the mall the kids plaaay

    And in this way wish awaaay each daaayy"


  22. #447
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    potrei già avere qualcos'altro a portata
    Se la nexti per questo motivo sbagli proprio tutto. La devi nextare a prescindere.

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Cmq un attimo, fatemi capire...cioè non c'ho capito niente

    L'amico tuo in realtà voleva solo stare co un'altra, e ci sta.
    Quindi lui sta ok, giusto?

    Tu e lei vi stavate piacendo a bestia, ecc ecc, la comprensione, i tempi, i baci, ecc ecc

    Ma ora hai scoperto che..? Lei in realtà?


  24. #449
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Di ritorno...

    Citazione Originariamente Scritto da Download Visualizza Messaggio
    Se la cosa fosse meno impegnativa dal punto di vista del tempo che richiede, farei finta di ripacificarmi con tutti e me la sbatterei al primo angolo
    Cioè, per farmi capire, è qui che cado.

    Perchè non lo fai?

    Cioè secondo te per lei è più importante lui, perchè vuole che vuoi due facciate pace? Questo è il succo della questione?

    Ma cosa dici, scusa? Dai peso alle sue parole? Cioè lo stai facendo sul serio? Le parole di lei? Di una donna? Una donna ragazza?

  25. #450

    Predefinito




    Però aspetta, prima di nextare, chiedi a tua madre cosa ne pensa di quell'altra, altrimenti è tempo perso

+ Discussione Chiusa
Pag 18 di 28 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato