+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 84
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    e quando dico 3110 intendo questo




    era lungo quanto un palmo della mano e l'antenna mi usciva dalla tasca dei pantaloni

    e non aveva il t9

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Invece no, tutti quelli che conosco che hanno preso un smartphone nell'ultimo anno e mezzo usano whatsapp.
    Ehm... appunto?
    Whatsapp è praticamente SMS.

    Se per te quello sarebbe usare uno smartphone...

  3. #53
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Una volta pagavi un tot al mese e avevi i messaggi gratis.
    Ora paghi un tot al mese e hai i messaggi con whatsapp gratis
    Prima il problema era chi aveva un opratore diverso dal tuo, ora è chi non ha un piano dati (o non ha proprio uno smartphone)... ma sostanzialmente siamo allo stesso livello!

  4. #54
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    La mia storia è questa:

    siemens c35.

    Modello rosso, me lo regalarono per Natale e io ci rimasi male perchè non lo volevo il cellulare. Aveva un gioco fantastico dove dovevi uscire da un labirinto in simil 3d (alla wolfestein per capirsi). Con un mio amico sapevamo il percorso a memoria e ci sfidavamo sui centesimi di secondo. Credo che fossimo stati i campioni mondiali. Poi lo stress di quelle botte mi fece venire il magnifico "errore carta sim" e fui costretto a cambiarlo.

    Siccome non me ne fregava nulla del telefono presi il 3110 che girava in casa, quello della foto sopra. Ci avrò fatto un anno credo, mi prendevano tutti per il culo. Era enorme, poi si ruppe l'antenna e la sostituii con una chiave da portone attaccata con lo scotch. Non funzionò.

    Quando proprio non ce la faceva più credo di essere passato a questo
    .

    Odiavo il fatto che finchè non leggevi un sms suonasse
    Non mi ricordo tanto, deve essermi durato poco. Anche perchè mi incazzai con la tim e passai a 3. Dove non potevo non avere...


    Bellissimo, era un decennio avanti a tutti gli altri. Dopo 10 mesi smise di funzionare il microfono e me ne diedero uno nuovo che mi durò un altro paio di anni. Mi faceva impazzire, e c'erano forum pieni di gente che trovava il modo di farci andare app e giochi java. Poi mi innamorai nuovamente...


    Io lo volevo grigio ma in Italia non si trovava. Lo pagai 199€, una cifra folle per me. L'ho usato fino all'ultimo giorno possibile. L'ho disintegrato, aveva lo sportellino dietro che lo tenevo o con gli elastici o con l'attack, il vetro tutto rotto, i tasti senza numeri... Ai tempi aveva il processore più veloce in commercio ed era una scheggia. Ma non andava su internet e nel 2012 iniziavo a sentirne il bisogno.

    In quei tristi giorni leggevo sempre "l'angolo di androdi" pur non possedendone uno. Vi avrò chiesto un miliardo di volte un consiglio su cosa comprare perchè la mia tirchiaggine mi impediva sempre di fare il grande passo. Nel mentre la mia ragazza mi prestò il suo



    lg cookie. Touch screen resistivo, lag da fare paura, no wifi... Lammerda. Fino a che qua nonmiricordochimanonfiniròmaidiringraziarlo segnalò che all'esselungo di Via Canova vendevano il Nexus S a 199€.

    E feci l'affare dell'anno.
    Ultima modifica di Frykky; 10-11-12 alle 13:12:21

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    riguardando le foto il nokia 3210 ha una linea che anche oggi fa la sua figura

  6. #56
    David™
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ehm... appunto?
    Whatsapp è praticamente SMS.

    Se per te quello sarebbe usare uno smartphone...
    Ok, ma uno volta scoperto quello è un attimo buttarsi nel mondo delle apps. Di certo il mondo smartphone è sbocciato negli ultimi 2 anni, che poi solo il 30% di essi lo sfrutti a modo è normale, succede con qualsiasi cosa!

    Inviato con fatica grazie alle mie dita

  7. #57
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    In rapida successione: Nokia 5110, 6150, 3330, 6610, 5800, N9. 6 telefoni in 14 anni, tutto sommato una media onesta. E si, sempre Nokia.

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    In rapida successione: Nokia 5110, 6150, 3330, 6610, 5800, N9. 6 telefoni in 14 anni, tutto sommato una media onesta. E si, sempre Nokia.
    Come ti trovi con l'N9?

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Facendo mente locale ho scoperto di aver avuto un discreto numero di cellulari spesso causato dalla mia sbadataggine o semplice menefreghismo di come li tenevo.

    1) Nokia 8210 - l'ex cellulare di mio padre,mi fu regalato a natale mi sembra. Mi piaceva da morire e durò,mi sembra, 2 anni :ero in prima liceo e me lo dovetti sudare parecchio Le dimensioni minuscole erano l'invidia dei miei compagni che giravano con dei cassoni

    2) Nokia 6600 - Terza liceo,anche questo mi fu dato di seconda mano. All'epoca mi sembrava una cosa assurda, la fotocamera l'ho usata tantissimo. Veramente indistruttibile. Non ricordo che fine fece,ahimè.

    3) -modellosconosciuto- non ricordo la marca, era blu,con una righetta bianca in mezzo che lo rendeva molto "sportivo" display arancione,terribile.
    Apparte l'estetica che mi piaceva,il resto era imbarazzante. Me ne sbarazzai dopo un anno,se non ricordo male.

    4) Mentre sono in spagna per un corso,mi finisce in lavatrice il cellulare. Mi compro un LG Chocolate che mi dura un paio d'anni. Mi ci sono trovato bene ed esteticamente mi piaceva parecchio. Non avendo grandi esigenze ed essendo ancora lontano dall'esigenza di avere uno smartphone non chiedo di meglio.

    5) primo anno di università. Dimentico l'LG sul banco e tanti saluti a Natale arriva il mio primo vero smartphone: Nokia 5800 Xpress Music,con la righetta blu. Per andare in internet era ancora un parto,ma qualche applicazione la scaricavo e "aggiornavo" il firmware e mi semrbava una cosa mega galattica

    6) Acer Liquid. Primo Android. Mi dura un paio d'anni. Dopo un anno inizio a smanettarci,mettergli su rom,firmware ecc. Era una mattonella,ma non mi ha mai abbandonato: finchè non l'ho abbandonato io durante una laurea. Tornato a casa,non l'ho più trovato in tasca

    7) Samsung Galaxy SII: dopo la disgrazia del Liquid, passando a 3 con l'abbonamento sono passato al GSII che è il mio attuale smartphone e che non sento assolutamente il bisogno di cambiare.

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Non lasciarlo in giro l'S2 però!!!

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Mike sei un manfano

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Semola.
    Data Registrazione
    02-12-02
    Località
    Romagna. Non venite, non vi voglio.
    Messaggi
    18,041

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Non lasciarlo in giro l'S2 però!!!
    ^this

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Dunque io ho avuto abbastanza cellulari, tutti presi di seconda o terza mano o regalati da parentame vario che cambiava cellulare.
    In ordine ho avuto:

    Motorola 8700, passatomi da un mio zio, un cellulare indistruttibile (lo ho ancora) con batteria estesa ci facevo un mese senza ricaricarlo(ma era spesso quasi 4 cm...)


    Nokia 3310, preso per disperazione (il motorola aveva una rubrica di 10 posti e se mandavi messaggi dovevi sapere il n a memoria...), gran telefono l'unico che ho preso nuovo.

    Nello stesso periodo ho posseduto un 8210 trovato in una pozzanghera mentre scendevo dalla macchina a lavoro. Tre giorni sul termosifone ad asciugare e funzionava come un orologio svizzero.

    Poi ho avuto uno sharp gx30 passatomi da mio padre che lo aveva preso coi punti vodafon, gran fotocamera e schermo per i tempi.

    perso il giorno del mio compleanno (molto probabilmente rubato).

    Nokia n70, comprato usato da un amico per uno sputo usato un poco poi passato a mio padre che l'ha finito mentre io passato a n82 passato da una cugina.

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Continuo qua che non mi fa mandare troppe immagini per post

    Poi a seguito di una rapina al Balon nei tempi d'oro (per chi e' di Torino sa di cosa parlo) sono passato a un samsumg omnia i900 comprato a poco piu' di 40 euri in una asta al ribasso.

    Rivenduto meno di un mese dopo perche' mi ero rotto di martellare per scrivere messaggi, a piu' del triplo di quanto l'avevo pagato e comprato (usato) l'htc g1 dream

    che appena son andato a trovare i miei, e provato da mio padre e' stato "requisito" in cambio di quanto l'avevo pagato e son passato a un motorola milestone.
    Non sto neanche a cercare l'immagine che motorola non si merita manco questo, telefono brutto, inutile, blindato lato software, lento e pure costruito male visto che a un anno esatto da quando e' stato comprato (ma due mesi dopo che l'avevo io) e' partito inspiegabilmente il digitalizer (scoperto poi che a molti e' successo). E' tuttora usato sotto la gamba interna di uno scaffale in cantina per equilibrarlo.

    Dopo ho voluto cambiare aria e son passato a samsung omnia 7, gran telefono lo uso come secondo tutt'ora, anzi direi primo, visto che come altro telefono ho un lg optimus dual, il peggior telefono per quanto riguarda software e qualita' della fotocamera che abbia avuto da quando posseggo smartphone.

  15. #65
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Cazzo è vero, i primi motorola non avevano la rubrica per mandare gli sms...

  16. #66
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi con l'N9?
    Molto bene. Trovo il sistema 100 volte meglio di iOS e Android, ma chiaramente la mancanza di apps si fa sentire.
    Per quel che ci faccio io (telefono, sms, qualche giochino e soprattutto il navigatore) e' eccezionale, ma mi rendo conto che non e' per tutti.

  17. #67
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Kryele Visualizza Messaggio
    Poi ho avuto uno sharp gx30 passatomi da mio padre che lo aveva preso coi punti vodafon, gran fotocamera e schermo per i tempi.
    Ah il GX30. Vodafone mi chiamo' un giorno dicendo "buongiorno, lei ha vinto un cellulare", lo rivendetti a stretto giro di posta. Non mi ricordo a quanto, ma credo fosse molto vicino al nuovo.

  18. #68
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Oddio LG Dual
    Mi dispiace

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Molto bene. Trovo il sistema 100 volte meglio di iOS e Android, ma chiaramente la mancanza di apps si fa sentire.
    Per quel che ci faccio io (telefono, sms, qualche giochino e soprattutto il navigatore) e' eccezionale, ma mi rendo conto che non e' per tutti.
    Io ho visto solo qualche video dell'N9, ma MeeGo Harmattan mi sembra molto bello come OS, peccato che sia stato abbandonato. Così purtroppo ha poco senso.
    Per chiamate, sms, giochini e navigatore va bene qualsiasi smartphone...

  19. #69
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Jack Malmostoso Visualizza Messaggio
    Ah il GX30. Vodafone mi chiamo' un giorno dicendo "buongiorno, lei ha vinto un cellulare", lo rivendetti a stretto giro di posta. Non mi ricordo a quanto, ma credo fosse molto vicino al nuovo.
    Sì, piu' o meno quello che successe a mio padre, mi ricordo che lui accetto', poi pero' praticamente il telefono doveva comprarlo a meta' (l'altra meta' la prese con i punti mi sembra), poi quello che spese gli venne rimborsato in telefonate, un tot al mese non cumulabili, quindi in poche parole una fregatura, visto che penso sara' riuscito si e no un mese a spendere tutto. Comunque gran telefono devo dire mi son trovato proprio bene, e mi e' dispiaciuto quando l'ho perso/hanno rubato.

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89
    Oddio LG Dual [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/ARG.gif[/IMG]
    Mi dispiace [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
    Gia' anche se l'ho pagato poco e stato un grave errore da parte mia, soprattutto perche' lo presi all'inizio quando era inusabile con la rom stock per continui reboot e shut down, cosa che mi ha fatto ritardare piu' volte a lavoro visto che uso il telefono come sveglia e quando avevo la reperibilita' era un inferno, dovevo controllare ogni due minuti che il cellulare non si fosse spento.
    Da qui e' nato il mio odio sviscerale per lg, una compagnia poco seria che ha lasciato quasi un anno un telefono che in teoria doveva essere fiore all'occhiello della compagnia, in balia di gravi bug senza far niente e senza neanche scusarsi con i suoi clienti.

    DEVE FALLIRE!
    Ultima modifica di Kryele; 11-11-12 alle 13:28:22

  20. #70
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Per chiamate, sms, giochini e navigatore va bene qualsiasi smartphone...
    Alla fine credo di si, ma Nokia Maps mi pare un'altra categoria rispetto a tutti gli altri, specie per il supporto offline.

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    2001 NOKIA 3210 , il mio primo cell , ahh bei tempi


    2002 ALCATEL ONE TOUCH 511 , mitico , era lammerda ma lo presi perche' aveva il registratore !!!!
    2003 ERICSSON T28 , il cellulare piu' figo di sempre , mi manca tantissimo , aveva molto stile , mi mori' la batteria e cambiai cell l'anno dopo

    2003/4 SAMSUNG SGH-A800 , un cellulare che e' lammerda , molto cinese nel look e nel soft e nelle bruttissime suonerie polifoniche , pero' al buio faceva molta luce

    2004 NOKIA 7650 , il mio primo cellulare symbian con fotocamera ,mi duro' pochissimo perche' poi passai al 6600

    2004 NOKIA 6600 il mio primo smartphone serio , duro' poco anche questo !!

    2004/5 NOKIA NGAGE fantastico , aveva la memory card capiente , radio e jack per le cuffie , il mio primo cell-lettore mp3

    inizio 2006 NOKIA 6630 (lo stesso della foto) , mi duro' tanto tanto tanto , vinsi su un concorso la memory da mezzo giga , le cuffie sennheiser che ancora uso e l'adattatore jack , ne cambiai due perche' nel 2007 mi ci feci un bagno al mare e nel 2009 un bagno al lago (asd , ne comprai altri scassati sulla baia a cui ho sostituito la motherboard ) , immortale , poi l'ho dato a mia mamma che ancora lo usa , secondo me e' la versione un po piu' moderna del 3310 .

    estate 2010 nokia n83 , buonissimo , fotocamera col flash da paura , e jack per cuffie regolari , in piu' memory da 2giga

    estate 2011 HTC desire Z , visto che i miei amici iniziavano ad usare android , passai anch'io a questa nuova piattaforma e niente fu piu come prima . Una gran figata , colla tastiera qwerty ,
    pero' aveva problemi fastidiosi , quali lentezza ,poca ram , schermo un po' piccolo , poi i tasti hanno iniziato a non funzionare bene. Lo vendetti qualche mese fa ad un amico a 100€ , qualche giorno fa e' andato in assistenza dopo poco piu di un anno di vita per il touch scassato ... mi manca un po'

    marzo 2012 htc SENSATION XE , bello ma fragilissimo , la prima volta che mi cadde si sfondo' il vetro , cosi lo sostitui a mano ( mooolto difficoltoso ) e lo regalai a mio padre , qualche mese fa , le cuffie me le sono tenute

    estate 2012 MOTOROLA RAZR XT910 il cell perfetto , l'unica cosa e' che sottocarica il touch fa i capricci

  22. #72
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Mike sei un manfano


    Il gs2 sta durando dai.

  23. #73
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    Il primo è stato il Nokia 5110, 150mila sudatissime lire. Cambiavo dalla cover rossa a quella nera in continuazione. Quella blu faceva cagare.
    Per sfizio presi usato un 3210, rimpiansi amaramente il predecessore. Un merdaio sia per la batteria che per le corde vocali, dovevo urlare per farmi sentire durante una chiamata. Cattivissimo il vecchio proprietario.

    Di merda in merda per rimpiazzarlo comprai questo:

    Il mio era VERDE.
    Finalmente presi il carrarmato, un 3310 che durò assaie.
    Dopo comprai un N70 ma fui sfortunato, non andò mai bene.
    In seguito fu un travaglio di scassoni:

    esteticamente bellissimo
    E un altro Motorola talmente disgustoso che non lo ricordo nemmeno.
    Infine presi un discreto 5800 che tenni fino a quando presi il Galaxy al day one, più o meno.

    Metà anno prossimo cambio.

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Il primo è stato il Nokia 5110, 150mila sudatissime lire. Cambiavo dalla cover rossa a quella nera in continuazione. Quella blu faceva cagare.
    Per sfizio presi usato un 3210, rimpiansi amaramente il predecessore. Un merdaio sia per la batteria che per le corde vocali, dovevo urlare per farmi sentire durante una chiamata. Cattivissimo il vecchio proprietario.

    Di merda in merda per rimpiazzarlo comprai questo:

    Il mio era VERDE.
    Finalmente presi il carrarmato, un 3310 che durò assaie.
    Dopo comprai un N70 ma fui sfortunato, non andò mai bene.
    In seguito fu un travaglio di scassoni:

    esteticamente bellissimo
    E un altro Motorola talmente disgustoso che non lo ricordo nemmeno.
    Infine presi un discreto 5800 che tenni fino a quando presi il Galaxy al day one, più o meno.

    Metà anno prossimo cambio.
    Galaxy quale? I nostri telefoni recenti sono quasi gli stessi

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: Amarcord - I nostri cellulari - Nostalgia canaglia

    i9000
    Andanto sempre bene per carità ma la voglia di cambiare avanza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato