Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Il Fantasma L'avatar di Bruenor
    Data Registrazione
    15-02-03
    Messaggi
    86

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    ciao ho letto tardi questo post xò ricomincerei volentieri dal F2P. Se mi dite server fazione e nomi dei Pg creo prima possibile grazie

  2. #27
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Io gioco quasi solo single player (nel senso che gioco in orari abbastanza astrusi) per cui non fate affidamento su di me

    In ogni caso è impressionante come sarebbe bastato secondo me dare retta a quanti insistevano da prima del lancio sull'importanza del group finder per non perdere una base giocante enorme. Ora finalmente, come in wow (prendere gli aspetti positivi di un gioco non è un'eresia), si può giocare la campagna single player senza dover perdere ore (che alla fine si traduce in "non ci gioco") per andare alla fleet e pregare per ore di trovare gruppo.

    Devo dire che ho tirato sù un pg a livello 25 da 0 per vedere i pro e contro del f2p, mi sta piacendo (in virtù soprattutto del fatto che ora posso far convivere la parte single player a quella multiplayer); ho speso 8 euro (un migliaio di punti più 600 che avevo già per via dell'authenticator) per prendere (per tutto l'account) una riga di inventario, il terzo crew skill unlock e 10 slot al trade.

    Personalmente avendo acquistato il gioco ma potendoci giocare poco trovo la soluzione f2p (non proprio free) valida ma alcuni limiti li ho trovati eccessivi (sono in prefered status):

    - un eccessivo limite di xp; giusto mettere dei limiti rispetto ai paganti ma va bilanciato meglio altrimenti poi uno si scazza, da livello 20 in sù è troppo strozzato
    - l'assenza del supporto per i non paganti; almeno un ticket in low priority dovrebbero permettere di aprirlo per problemi di account, non dico aiuti in game ma il supporto per problemi di account dovrebbero attivarlo in game o almeno dal sito nella sezione account
    - limite eccessivo delle space missions (sono missioni che durano 5 minuti, un po' troppo sbilanciato)
    - impossibilità di sbloccare il limite di denaro con cartel coins (non dico che sia da regalare ma non permettere di acquistare l'unlock è un po' assurdo secondo me)

    Tutti gli altri limiti sono adeguati secondo me per fare la distinzione tra paganti e non paganti (o meglio "poco paganti" ), dovrebbero evitare di portare i giocatori all'eccesso di limitazioni altrimenti uno cambia gioco. Belle le campagne single comunque, buoni i fp (all'inizio ci sono troppi dialoghi, poi migliora per fortuna).
    Ultima modifica di Odin; 06-04-13 alle 09:37:37

  3. #28
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    - un eccessivo limite di xp; giusto mettere dei limiti rispetto ai paganti ma va bilanciato meglio altrimenti poi uno si scazza, da livello 20 in sù è troppo strozzato
    francamente è l'unica limitazione che non ho notato ... pensa che sto cercando di evitare i WE doppi xp (che per i f2p/preferred sono quasi tripli visto che li equipara ai paganti) perché già normalmente avanzo con circa 2 livelli di vantaggio, col doppio xp sono arrivato a 7 ... poi diventa effettivamente una rottura


    - l'assenza del supporto per i non paganti; almeno un ticket in low priority dovrebbero permettere di aprirlo per problemi di account, non dico aiuti in game ma il supporto per problemi di account dovrebbero attivarlo in game o almeno dal sito nella sezione account
    è una cosa che non ho capito .. io un ticket l'ho fatto .. certo, ci hanno messo tipo 2 settimane per rispondere ma alla fine hanno risposto
    e tra l'altro da quello che ho visto anche i sub hanno gli stessi problemi, segno che hanno preso a risparmiare proprio sul service

    - limite eccessivo delle space missions (sono missioni che durano 5 minuti, un po' troppo sbilanciato)
    tanto sono talmente brutte che non se n'è accorto nessuno .. fa caso quando entri a quanti player sono in space mission, il massimo che mi è riuscito di vedere in ora di punta è 7 player (me compreso)
    tra l'altro hanno cominciato a rendersene conto anche loro, da qualche patch (credo la 1.7) i pass per le missioni sono droppabili

    - impossibilità di sbloccare il limite di denaro con cartel coins (non dico che sia da regalare ma non permettere di acquistare l'unlock è un po' assurdo secondo me)
    ecco .. questo è il vero problema ..
    alla fine in qualche modo ci sta pure ma dal livello 30-35 in poi raggiungi il cap in meno di una settimana ... al 50 mi bastano 2 giorni di daily tra illum e black hole
    il risultato che player ne vedi fino a tatooine, da alderaan in poi c'è il deserto ... hoth poi è inquietante per quanto è vuoto (la situazione si riprende un po' dopo belsavis che cominciano ad esserci le daily)

  4. #29
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Jagemal Visualizza Messaggio

    è una cosa che non ho capito .. io un ticket l'ho fatto .. certo, ci hanno messo tipo 2 settimane per rispondere ma alla fine hanno risposto
    e tra l'altro da quello che ho visto anche i sub hanno gli stessi problemi, segno che hanno preso a risparmiare proprio sul service
    Come tu abbia fatto non lo so ma se riesci a ricordarlo mi fai un piacere

    Cmq anche sulla FAQ ufficiale è chiarito che è solo per subscribers http://www.swtor.com/support/helpcenter/1860 :

    Contacting Customer Service In-Game

    If are a subscriber and you’d like to contact the Star Wars: The Old Republic Customer Service team in-game, you can do so by submitting a ticket using our In-Game ticketing system. [...]

    Potrei telefonare ma mi sa che il costo della chiamata in UK è superiore a quei 3 euro (circa eh) che mi costerebbe l'unlock di un nuovo pg. Onestamente non mi è chiaro il costo della telefonata ma non mi sbatto nemmeno a cercare di scoprirlo francamente


    tanto sono talmente brutte che non se n'è accorto nessuno .. fa caso quando entri a quanti player sono in space mission, il massimo che mi è riuscito di vedere in ora di punta è 7 player (me compreso)
    tra l'altro hanno cominciato a rendersene conto anche loro, da qualche patch (credo la 1.7) i pass per le missioni sono droppabili
    Sono un passatempo per quei 5-10 minuti ogni tanto le faccio volentieri ma 3 sono pochine (amen però almeno 5-7 non sarebbe assurdo)

  5. #30
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Come tu abbia fatto non lo so ma se riesci a ricordarlo mi fai un piacere

    Cmq anche sulla FAQ ufficiale è chiarito che è solo per subscribers http://www.swtor.com/support/helpcenter/1860 :

    Contacting Customer Service In-Game

    If are a subscriber and you’d like to contact the Star Wars: The Old Republic Customer Service team in-game, you can do so by submitting a ticket using our In-Game ticketing system. [...]

    Potrei telefonare ma mi sa che il costo della chiamata in UK è superiore a quei 3 euro (circa eh) che mi costerebbe l'unlock di un nuovo pg. Onestamente non mi è chiaro il costo della telefonata ma non mi sbatto nemmeno a cercare di scoprirlo francamente
    da quello che ho visto non c'è la live chat ma se apro la consolle di help il ticket me lo fa fare (e tra l'altro è salvato quello fatto a novembre)

  6. #31
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Jagemal Visualizza Messaggio
    da quello che ho visto non c'è la live chat ma se apro la consolle di help il ticket me lo fa fare (e tra l'altro è salvato quello fatto a novembre)
    Sei subscriber? se no, hai provato a crearlo? anche io vedo il tasto create ticket ma non è utilizzabile. Se non ho capito male da qualche mese le policies sono cambiate, non è che hai creato un ticket precedentemente?

    Per farti un esempio domenica sera ho acquistato un character slot (600 cartel coins), ci sono stati problemi al market (non solo a me, a diversi utenti leggendo il forum), credito scalato ma item mai ricevuto, unica possibilità: chiamare il supporto (che dall'Italia credo mi costi più di quei 4 euro equivalenti ai 600 punti persi anche se non ho verificato il costo esatto con il mio gestore).

    Amen, non succede niente (ho comperato una marea di altre cose senza problemi ed il market direi che è fatto bene e chiaro, sono stato sicuramente sfigatissimo beccando l'unico momento di down), si parla veramente di pochi spiccioli ma è la prima volta in tutti questi anni di giochi on line che non trovo un form web/email (anche con tempi lunghi, non ha importanza) ma solo assistenza telefonica (per certi versi anche migliore ma non so quanto mi costerebbe per cui evito di usare il telefono per non trovare sorprese in bolletta).
    Ultima modifica di Odin; 09-04-13 alle 17:03:32

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Sei subscriber? se no, hai provato a crearlo? anche io vedo il tasto create ticket ma non è utilizzabile. Se non ho capito male da qualche mese le policies sono cambiate, non è che hai creato un ticket precedentemente?

    Per farti un esempio domenica sera ho acquistato un character slot (600 cartel coins), ci sono stati problemi al market (non solo a me, a diversi utenti leggendo il forum), credito scalato ma item mai ricevuto, unica possibilità: chiamare il supporto (che dall'Italia credo mi costi più di quei 4 euro equivalenti ai 600 punti persi anche se non ho verificato il costo esatto con il mio gestore).

    Amen, non succede niente (ho comperato una marea di altre cose senza problemi ed il market direi che è fatto bene e chiaro, sono stato sicuramente sfigatissimo beccando l'unico momento di down), si parla veramente di pochi spiccioli ma è la prima volta in tutti questi anni di giochi on line che non trovo un form web/email (anche con tempi lunghi, non ha importanza) ma solo assistenza telefonica (per certi versi anche migliore ma non so quanto mi costerebbe per cui evito di usare il telefono per non trovare sorprese in bolletta).
    no, sono preferred (nato come f2p)
    e effettivamente se è cambiato di recente io il ticket come ho detto risulta fatto a novembre

    comunque l'unica è chiamare con skype o simili, in quel caso la telefonata ti costa i canonici 10 centesimi al minuto come una semplice interrurbana

    comunque se le cose stanno in questi termini la vedo davvero dura, intendo per loro non per noi ... se un f2p fa un piccolo acquisto e le cose vanno male è essenziale che si possa segnalare rapidamente o il f2p non ti spende più ... ho spesso la sensazione che la loro esperienza in fatto di f2p sia alquanto scarsa

    alla fine tutto sta a vedere se con la 2.0 riescono ad ottenere gli abbonati che sperano e se una parte consistente di questi decide di spendere anche qualcos'altro
    (e francamente vedere un server in ora di punta a metà della sua effettiva capacità non depone proprio a loro favore)

    io ieri tentennavo pensando che da settembre avrei potuto fare la sottoscrizione, oggi ho un po' cambiato idea

    insomma ... vedremo

  8. #33
    Odin
    ospite

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Beh è anche vero che poi le cose con il tempo cambiano.

    Inizialmente non c'era il group finder che, dal mio punto di vista, era anacronistico non ci fosse (e TOR non è certamente l'unico mmo a non averlo, AOC secondo me è un ottimo gioco ma alla fine mi trovavo sempre da solo per cui ho mollato, così come lotro).

    Ora hanno inserito il GF (che funziona pure bene) e devo dire che l'esperienza di gioco da quasi totale single player è piacevolmente alternata da sessioni multiplayer senza l'ansia di "arrivare" in fondo alla quest altrimenti ti devi rifare tutta la strada o passare ore in chat.

    Il gioco, per quel che mi riguarda, è bello e mi ci sto divertendo (anche perchè non ci avrei speso dei soldi di nuovo se così non fosse). Non ho il tempo materiale da dedicargli per diventare abbonato fisso ma dei soldi per i coins ce li spenderò di sicuro ancora.

    Devono solo migliorare questa cosa dell'assistenza e sono abbastanza convinto che segnalando la cosa (come successo per il dungeon finder) le cose possano cambiare. D'altronde se la base degli utenti non fa sentire le proprie esigenze, sicuramente non attiveranno dei servizi aggiuntivi con relativi costi annessi. L'importante è far capire le esigenze reali e non annacquarle (come spesso accade) in critiche fini a se stesse che oscurano i problemi reali.

    Se oggi dovessi consigliare (anche solo per provare) un gioco f2p tra i vari esistenti sicuramente consiglierei di provare TOR, cosa che non avrei certo detto un anno fa.
    Ultima modifica di Odin; 10-04-13 alle 18:55:56

  9. #34
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    161

    Predefinito Re: Ma se col free to play... [proposta inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Odin Visualizza Messaggio
    Devono solo migliorare questa cosa dell'assistenza e sono abbastanza convinto che segnalando la cosa (come successo per il dungeon finder) le cose possano cambiare. D'altronde se la base degli utenti non fa sentire le proprie esigenze, sicuramente non attiveranno dei servizi aggiuntivi con relativi costi annessi. L'importante è far capire le esigenze reali e non annacquarle (come spesso accade) in critiche fini a se stesse che oscurano i problemi reali.

    io direi che ora che c'è l'espansione i limiti del f2p vanno rimaneggiati

    ora come ora per continuare a giocare almeno/almeno ROTHC va comprato ...
    il punto è che al momento la loro strategia di marketing consiste nel "costringere" a comprare (o non giochi)
    ma di fatto sta cosa non funziona sul lungo periodo ... non devi far pesare ai f2p di essere dei pezzenti ma devi far capire loro quanto sia bello pagare

    insomma ... loro hanno avuto 2 milioni di registrazioni di f2p .. quanti di questi hanno speso anche solo 5 euro?

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato