+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Nuova opzione Telecom per videogiocatori - dov'è la fregatura?

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno in TV ho visto che Telecom, per gli utenti già in possesso di connessione flat, permette di attivare un'opzione(al costo aggiuntivo di 3 Euro al mese, sticaz!) che dovrebbe ridurre la lag per chi gioca pesante in multiplayer.
    Ora, siccome ho lavorato 4 anni in un'azienda concorrente(che fornisce connettività in fibra anche ai clienti residenziali, chi può capire capisca) e vedevo che piuttosto si fa un overbooking con fattore anche di 3 o 4 sulle possibili connessioni ad uno switch FTTH/DSLAM in base al tipo di connessione(perchè tanto "a certe ore è impossibile che tutti si connettano contemporaneamente"), mi chiedo 1) dove sia la fregatura e 2) nel caso la cosa non sia una gabola, come viene effettivamente implementata(pura curiosità insomma).

    Thanks

  2. #2
    Il Puppies L'avatar di Azareus
    Data Registrazione
    27-08-07
    Località
    Seconda stella a destra di Milano
    Messaggi
    559

    Predefinito Re: Nuova opzione Telecom per videogiocatori - dov'è la fregatura?

    Citazione Originariamente Scritto da DJ Schwarz Visualizza Messaggio
    vedevo che piuttosto si fa un overbooking con fattore anche di 3 o 4 sulle possibili connessioni ad uno switch FTTH/DSLAM in base al tipo di connessione [...] mi chiedo 1) dove sia la fregatura
    Forse la risposta è già nella tua domanda: se fossi paranoico penserei che non viene fatto overbooking lasciando la possibilità (alle loro tasche) di arricchirsi chiedendo un obolo per abbassare la latenza a quelli abbastanza fessi da volerlo pagare.

    nel caso la cosa non sia una gabola
    Non lo è: essendo io uno dei fessi di cui sopra, effettivamente la latenza mi è scesa da 50/70 a 20 ms.

    come viene effettivamente implementata
    Aspettiamo la risposta di qualche esperto.

  3. #3
    DJ Schwarz
    ospite

    Predefinito Re: Nuova opzione Telecom per videogiocatori - dov'è la fregatura?

    Interessante...ma no dai, se ne hai un effettivo beneficio non darti del fesso da solo!
    Sarei curioso di sapere come funziona negli altri paesi europei, ma temo in un confronto assolutamente impietoso...

  4. #4

    Predefinito Re: Nuova opzione Telecom per videogiocatori - dov'è la fregatura?

    boh, io sono tentato di fare la cosa, ma dato che ora la mia linea con Alice 10 Mb funziona effettivamente a 10 Mb in modo costante, senza perdite di pacchetti e con ping stabilmente intorno ai 50 ms e jitter praticamente nullo direi che evito di far cambiare qualcosa a Telecom col rischio di mandarmi in merda una linea che sta andando da dio.

  5. #5
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Nuova opzione Telecom per videogiocatori - dov'è la fregatura?

    ho visto che anche tiscali fa un'offerta simile... la differenza è che ti danno 1mb in upload; il download resta quello delle altre offerte

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato