+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 98 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 2439
  1. #51
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito

    Che c'entra la forza militare? Stiamo parlando di istigazione all'odio razziale.

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Ahah, mi fa un pò ridere questa affermazione: "gli israeliani hanno per lo più accettato uno stato palestinese".
    Ma porco cane...

  3. #53
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Che c'entra la forza militare? Stiamo parlando di istigazione all'odio razziale.
    guarda che degli ebrei che vivono in alaska non gliene fotte un cazzo, la percezione è quella di un occupante ricco che ha ricevuto l'appoggio militare dell'occidente. la caratterizzazione della cultura politica ne è conseguenza, mica si son svegliati un giorno e hanno deciso di odiare un gruppo a caso.
    Citazione Originariamente Scritto da Il becchino Visualizza Messaggio
    Ahah, mi fa un pò ridere questa affermazione: "gli israeliani hanno per lo più accettato uno stato palestinese".
    Ma porco cane...
    suona male, eh, che ci vuoi fare?
    ponila come base, ammettilo nel discorso, comunque non ne vieni a capo.

  4. #54
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito

    Guarda che i pogrom degli arabi mica sono iniziati nel 48, e non erano mica solo in israele

  5. #55
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Guarda che i pogrom degli arabi mica sono iniziati nel 48, e non erano mica solo in israele
    parliamo di quei morti di fame dei palestinesi.

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito

    E nel 29 a Hebron non erano i nonni dei palestinesi di oggi?

  7. #57
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    nel 1929 quel che sarebbe diventato israele era un sputo di terra, ed in poco meno di un secolo si è allargato a dismisura, come una colonia. non puoi pretendere che certi palestinesi non percepiscano in questo modo la storia.
    non c'è soluzione, non resta che distruggere militarmente la palestina, far scorrere il sangue e legittimare ciò che è iniziato parecchio tempo fa.
    ed europa e USA ci stanno dentro fino al collo.

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito

    Chi è qui l'estremista?

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    C'è un motivo che giustifica l'indottrimamento dei bambini all'odio? Durante il processo di pace?
    Ti faccio presente che gli israeliani hanno per lo più accettato uno stato palestinese, essendo stati educati ad ambire alla pace. Si può dire lo stesso dei palestinesi?
    per quanto nel tempo abbia riveduto alcune delle mie posizioni su israele, non si può tacere il fatto che la cosa avviene anche a parti invertite, come quando i bambini israeliani scrivevano sulle bombe da li a poco lanciate durante la guerra nel libano qualche anno fa.
    Certo non è facile la vita per uno stato non musulmano e che vuole difendere la sua identità ficcato là in mezzo

  10. #60
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    Chi è qui l'estremista?
    mica ci sono andato io a rifondare uno stato nel buco di culo più caldo del pianeta, eh
    leggo che si preparano ad invadere gaza via terra.
    è vero? lo facessero, seriamente. uno dei due deve vincere, e di sicuro non saranno i palestinesi.

  11. #61
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    mica ci sono andato io a rifondare uno stato nel buco di culo più caldo del pianeta, eh
    leggo che si preparano ad invadere gaza via terra.
    è vero? lo facessero, seriamente. uno dei due deve vincere, e di sicuro non saranno i palestinesi.
    Una laurea per capire questo?

    è palese che i palestinesi saranno sempre bastonati a livello militare da israele...

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    scusami, ma l'odio e' instillato ai bambini palestinesi da quando son nati, in maniera programmatica, tramite tv di stato, giornali, centri religiosi islamici. Secondo me non e' il conflitto la causa dell'odio, ma il contrario.
    Altrimenti gli ebrei in toto dovrebbero odiare allo stesso modo cristiani, arabi, tedeschi, russi, giusto per citare i piu' grossi e recenti persecutori del popolo ebraico

    @Caesarx, la risoluzione 242 dice "Withdrawal of Israel armed forces from territories occupied in the recent conflict" e non "Withdrawal of Israel armed forces from THE territories occupied in the recent conflict". Sembrera' una stupidaggine, ma l'omissione di quell'articolo non e' casuale, ma frutto di diversi giorni e discussioni tra le parti, in quanto non specifica il ritiro da tutti i territori occupati nel 67, quindi Hebron non e' necessariamente incluso
    inoltre proseguendo:
    "Termination of all claims or states of belligerency and respect for and acknowledgment of the sovereignty, territorial integrity and political independence of every State in the area and their right to live in peace within secure and recognized boundaries free from threats or acts of force."
    il che non e' attuato da ambo le parti (secondo me con maggiori colpe da parte palestinese, vedi sopra il discorso sull'istigazione all'odio)
    Royp, stai facendo un discorso volutamente parziale.
    Guarda che l'istigazione all'odio c'è anche in chiave ebrea ortodossa, e non ha nulla da invidiare a quella palestinese.
    La cosa ridicola è che gli ultra ortodossi sono invisi pure agli ebrei moderati. Cacchio, i soldati dell'IDF preferiscono far servizio a Gaza piuttosto che a Hebron, perchè almeno li si devono guardare solo da un nemico (parole loro).


    Non esistono solo ebrei laici.


    Fra l'altro, finché il ragionamento sará
    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    ...la risoluzione 242 dice "Withdrawal of Israel armed forces from territories occupied in the recent conflict" e non "Withdrawal of Israel armed forces from THE territories occupied in the recent conflict". Sembrera' una stupidaggine, ma l'omissione di quell'articolo non e' casuale, ma frutto di diversi giorni e discussioni tra le parti, in quanto non specifica il ritiro da tutti i territori occupati nel 67, quindi Hebron non e' necessariamente incluso.
    ...non si fará un passo verso la pace.

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    ma la storia che conosco io è che gli Ebrei emigrarono in palestina dalla fine del 1800.....e da quel che so erano trattati bene, non c'erano ostilità, anche perchè portavano modernizzazione nell'area.........poi arrivarono i sionisti e le buone maniere si trasformarono in sberle in faccia.....è completamente sbagliata?

    a sto punto si potevano fare lo stato in Texas

  14. #64
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Comunque io do Gaza parcheggio entro un mese...


    ...anche se ho la nettissima sensazione che sia un diversivo di Teheran.
    Certo che sti palestinesi son veramente idioti comunque.

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Royp, stai facendo un discorso volutamente parziale.
    Guarda che l'istigazione all'odio c'è anche in chiave ebrea ortodossa, e non ha nulla da invidiare a quella palestinese.
    La cosa ridicola è che gli ultra ortodossi sono invisi pure agli ebrei moderati. Cacchio, i soldati dell'IDF preferiscono far servizio a Gaza piuttosto che a Hebron, perchè almeno li si devono guardare solo da un nemico (parole loro).


    Non esistono solo ebrei laici.
    scusami caesar, con tutto il rispetto, mi stai paragonando il comportamento razzista di una minoranza (parte degli ultraortodossi ebrei) con quello ufficiale degli organi palestinesi, televisivi, di stampa e governativi. Non credo di aver bisogno di linkare i filmati della tv di stato palestinese di nuovo, lo feci anni fa (puoi trovare da solo il mikey mouse palestinese se non te lo ricordi)

    Fra l'altro, finché il ragionamento sará

    ...non si fará un passo verso la pace.
    non e' un ragionamento personale quello che ho fatto. Ogni parola nelle risoluzioni ONU e' pesata, puoi leggere qui
    http://www.camera.org/index.asp?x_co...x_article=1267
    con le dichiarazioni di chi quella risoluzione la scrisse.

    @lightning la storia puoi studiarla e non saperla per sentito dire, visto che il sionismo e' nato proprio alla fine dell'800. Pogrom arabi neii confronti degli ebrei ci sono sempre stati, anche durante l'impero ottomano (nonostante cio', complessivamente nel medioevo gli ebrei se la passavano meglio che in europa, ma per "meglio" non voglio dire "bene"). Puoi avere un riassunto in questa pagina di wikipedia
    http://en.wikipedia.org/wiki/Islam_a...ic_Middle_East
    E riferimenti contro gli ebrei puoi trovarli nel corano stesso - proprio per questo gli islamisti riescono facilmente a giustificare il proprio antisemitismo ai fedeli.

  16. #66
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da royp Visualizza Messaggio
    scusami caesar, con tutto il rispetto, mi stai paragonando il comportamento razzista di una minoranza (parte degli ultraortodossi ebrei) con quello ufficiale degli organi palestinesi, televisivi, di stampa e governativi. Non credo di aver bisogno di linkare i filmati della tv di stato palestinese di nuovo, lo feci anni fa (puoi trovare da solo il mikey mouse palestinese se non te lo ricordi)
    è normale che lo stato che si sente più soffocare passi più facilmente all'ideologizzazione pubblica. è come se la macchia di suolo dello stato israeliano avesso schiacciato territorialmente il palloncino palestinese. se il volume diminuisce, la pressione aumenta.

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    quì si dicono cose diverse, con dati alla mano....

    http://www.youtube.com/watch?v=qvcY8L0raFY

    è diviso in 7 parti.....

  18. #68
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    paolo bernard con dati alla mano e' un ossimoro. Alberace se vuoi continuare a giustificare l'ingiustificabile fai pure...

  19. #69
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    ma quale ingiustificabile, è la radice del problema che è troppo grande per il vaso.

  20. #70
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Forse fate prima a chiedere a Royp quali, secondo lui, sono le colpe di Israele, i delitti che ha commesso e gli errori che poteva evitare.

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Israele ha le sue colpe, ma gli Arabi tendenzialmente vedono gli Ebrei come li vedevano i nazisti, cioè gente da cancellare dal pianeta.
    Considerando quel che è successo con i nazisti, non mi stupisce che gli ebrei ora che possono cercano di bastonare preventivamente chi li vuole cancellare dal pianeta.

    I Palestinesi d'altro canto sono i più sfigati dell'area. Nessuno li vuole, manco i paesi arabi lì intorno che a parole sono "Palestinesi amici" ma in realtà a parte fornirgli razzi e bombe per far incazzare israele non fanno altro. Bella solidarietà del cazzo quella araba.

    Ah cmq preferisco millevolte 10 ebrei ortodossi ad 1 solo imam infoiato. Per lo meno gli ebrei ortodossi non pretendono che il resto del mondo diventi come loro. L'imam infoiato vuole convertire (con le buone o con le cattive) tutti.

    Cmq a Theran si stanno facendo i segoni a 2 mani. Son riusciti a spostare tutta l'attenzione su Gaza e per un po' se ne staranno tranquilli senza nessuno che gli caga il cazzo mentre si costruiscono l'atomica.

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    20-11-03
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    17,568

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Forse fate prima a chiedere a Royp quali, secondo lui, sono le colpe di Israele, i delitti che ha commesso e gli errori che poteva evitare.
    Ma nessuno ovviamente, e se anche ci fossero, verrebbero cancellati tutti perché gli Ebrei hanno sofferto tanto in passato.

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Israele ha le sue colpe, ma gli Arabi tendenzialmente vedono gli Ebrei come li vedevano i nazisti, cioè gente da cancellare dal pianeta.
    Considerando quel che è successo con i nazisti, non mi stupisce che gli ebrei ora che possono cercano di bastonare preventivamente chi li vuole cancellare dal pianeta.

    I Palestinesi d'altro canto sono i più sfigati dell'area. Nessuno li vuole, manco i paesi arabi lì intorno che a parole sono "Palestinesi amici" ma in realtà a parte fornirgli razzi e bombe per far incazzare israele non fanno altro. Bella solidarietà del cazzo quella araba.

    Ah cmq preferisco millevolte 10 ebrei ortodossi ad 1 solo imam infoiato. Per lo meno gli ebrei ortodossi non pretendono che il resto del mondo diventi come loro. L'imam infoiato vuole convertire (con le buone o con le cattive) tutti.

    Cmq a Theran si stanno facendo i segoni a 2 mani. Son riusciti a spostare tutta l'attenzione su Gaza e per un po' se ne staranno tranquilli senza nessuno che gli caga il cazzo mentre si costruiscono l'atomica.
    Niente di più falso, ho conosciuto il padre di un mio amico che è Giordano e mi raccontava che in Giordania vivono da secoli comunità ebraiche che non hanno mai rotto e non rompono le palle a nessuno di loro, perfettamente integrati e senza smanie di conquista. Il problema sono gli Ebrei sionisti, non tutti gli Ebrei.

  23. #73
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è normale che lo stato che si sente più soffocare passi più facilmente all'ideologizzazione pubblica. è come se la macchia di suolo dello stato israeliano avesso schiacciato territorialmente il palloncino palestinese. se il volume diminuisce, la pressione aumenta.
    Si ma vale anche per Israele sto discorso. Con tutti i paesi vicini che come primo comandamento hanno il cancellarti dal pianeta...capisci che la pressione aumenti

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Niente di più falso, ho conosciuto il padre di un mio amico che è Giordano e mi raccontava che in Giordania vivono da secoli comunità ebraiche che non hanno mai rotto e non rompono le palle a nessuno di loro, perfettamente integrati e senza smanie di conquista. Il problema sono gli Ebrei sionisti, non tutti gli Ebrei.
    Dove ho scritto che il problema sono tutti gli ebrei?

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di royp
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Samaria, Israele
    Messaggi
    2,240

    Predefinito Re: Crisi Nord Africana e sommosse popolari : Topic globale

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Niente di più falso, ho conosciuto il padre di un mio amico che è Giordano e mi raccontava che in Giordania vivono da secoli comunità ebraiche che non hanno mai rotto e non rompono le palle a nessuno di loro, perfettamente integrati e senza smanie di conquista. Il problema sono gli Ebrei sionisti, non tutti gli Ebrei.
    il tuo amico ti racconta le favole visto che gli ebrei sono stati tutti espulsi dalla giordania nel 48 alla fondazione dello stato d'israele.
    E son cosi' pacifici i giordani che attaccano i turisti ebrei a sassate:
    http://www.israelnationalnews.com/News/News.aspx/156556
    Ultima modifica di royp; 15-11-12 alle 23:08:50

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 98 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato