+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 42 PrimaPrima ... 303839404142 UltimaUltima
Risultati da 976 a 1,000 di 1043
  1. #976
    Lo Zio L'avatar di bio
    Data Registrazione
    26-11-01
    Località
    Spizzera
    Messaggi
    2,617

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Non ho capito la prima affermazione.
    Per la seconda, hai visto il primo film? lo spiegano li il fatto del teletrasporto.
    Il fatto è che per costringere qualcuno a suicidarsi compiendo un atto terrorista, la persona dev'essere fino all'ultimo istante sotto ricatto.

    La figlia è guarita e non è più sotto ricatto, può giocare d'astuzia per rivelare il piano di Khan e salvare qualche vita...e invece no...


    Sì, ho visto il primo film, e la critica è la stessa anche per quello...inventiamo un bel teletrasporto che manda in pensione tutta la flotta e che soprattutto da' un vantaggio tattico non indifferente...e cosa fanno? Non lo sfruttano

  2. #977
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Credo che l'accordo con Khan non ammettesse ripensamenti...

    Riguardo al teletrasporto a trascurvatura, è ovvio, già dal primo film, che è una specie di salto nel vuoto senza corde di protezione. Ci sono buone probabilità di non arrivare dove vuoi arrivare. Infatti è una tecnologia sperimentale che è stata messa in un archivio. Da qui a dire che possa già sostituire le astronavi c'è ne passa.

    EDIT
    Sfoggio un pò di cultura trekker.
    Il teletrasporto a grandi distanze non è una invenzione dei film recenti. E' invece una tecnologia evoluta incontrata spesse volte nelle serie TV.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 23-10-13 alle 12:10:02

  3. #978
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-03-12
    Messaggi
    508

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    E' un sistema così fallibile, che in due film è puntualmente infallibile.

  4. #979
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Durr Derp Visualizza Messaggio
    E' un sistema così fallibile, che in due film è puntualmente infallibile.
    "A 10% chance is pretty unlikely, but everyone knows that a one-in-a-million chance is a sure thing!"
    "And once again, Probability proves itself willing to sneak into a back alley and service Drama as would a copper-piece harlot."
    (cit.)


  5. #980
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Durr Derp Visualizza Messaggio
    E' un sistema così fallibile, che in due film è puntualmente infallibile.
    Questa non è la realtà, questa è fantasia! (cit.)

  6. #981
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness


  7. #982
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-05-04
    Messaggi
    1,247

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Sub Ita:



  8. #983
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    ci hanno azzeccato in pieno

  9. #984

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness


  10. #985
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Ma porc...

  11. #986
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Inquietante!

    Italy Into Darkness

  12. #987
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness


  13. #988
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Questo pomeriggio mi sono rivisto Into Darkness e mi sono reso conto che non ho effettivamente ancora fatto una mia recensione al film.

    Quello che mi piace è la scala di questo film, tutto è grandioso. Into Darkness non è solo il film che ha incassato di più nella storia della saga, ma è anche il film che è costato di più. Record che probabilmente è destinato a mantenere per molto tempo. Ed i soldi in più si vedono tutti sullo schermo (non è un caso che è in lista per l'oscar agli effetti speciali). Quindi vediamo la Terra del futuro come non l'abbiamo mai vista prima (solo intravista in poche immagini), vediamo mondi alieni come non li abbiamo mai visti e perfino l'Enterprise viene esplorarla praticamente da cima a fondo. Una simile dimensione l'aveva avuta solo il primo film del '78.

    Se il primo film del '78 fu una celebrazione del mito, qui siamo ad una riproposizione diretta e schietta della serie TV degli anni '60.
    Ci sono molti momenti dedicati al mitico "trio", ovvero Kirk, Spock e McCoy, ma il film riesce a dare spazio anche alle "new entry" del cast e quando parlo di new entry non mi riferisco solo ai personaggi nuovi, ma anche a nuove versioni di vecchi protagonisti.
    Infatti il Sulu di Into Darkness si dimostra migliore della sua controparte classica, e ci offre una piccola anticipazione del suo futuro ruolo di capitano. Mentre la nuova Uhura dimostra non solo la sua bravura ma anche tutto il suo grande coraggio nell'affrontare da sola e disarmata una guarnigione di Klingon. Sono lontani i tempi in cui Uhura doveva tenera a bada solamente "Mister Avventura" (questa la capiscono solo i trekker). La storia d'amore tra Spock ed Uhura, che tante polemiche ha suscitato negli appassionati, qui viene prudentemente messa in disparte, praticamente sparisce nella seconda parte del film.
    Sempre immensa è la figura di Pike che offre simbolicamente il definitivo passaggio del testimone a Kirk. Invece una sorpresa gradita è stata l'introduzione della dottoressa Marcus, futura compagna di Kirk e madre di suo figlio e mi fa piacere il fatto che è diventata un personaggio fisso dell'equipaggio dell'Enterprise. Molti hanno criticato il personaggio perché nel film fa poco, io ritengo che fa abbastanza, un ruolo maggiore avrebbe richiesto un coinvolgimento amoroso con Kirk ed onestamente non sono pronto a vedere il capitano accasato.

    Sempre nell'ottica di riproporre la vecchia serie TV ecco che arriva un antagonista classico, Khan, giustamente molto simile alla versione televisiva e molto lontano dalla versione cinematografica del secondo film. Onestamente non ho mai compreso il motivo di tenere tanta segretezza sulla vera identità del personaggio (ed infatti in una recente intervista Abrams ha ammesso che è stato un errore). Il film praticamente decolla proprio nel momento che Khan rivela il suo nome e non credo che sia una pura coincidenza. Tutti i film d'avventura hanno bisogno di un antagonista valido per funzionare.
    Simpatica l'idea di introdurre nell'universo della classica la Sezione 31, anche se avrei preferito che fosse una festa dedicata solo a Khan. Non gradisco questa moda di inserire nei film non uno, ma due (se non addirittura tre) cattivi, perché si finisce sempre per rendere la storia inutilmente più confusa.

    Finale in linea con tutto quello che è stato il film quando si chiude con le stesse identiche note di come terminavano la maggior parte degli episodi della serie TV. Ritengo che l'operazione revival della classica sia perfettamente riuscita. Ora manca una nuova serie TV.

  14. #989
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Oh per fortuna che hai fatto la recensione, perché nessuno qui aveva capito il tuo giudizio e soprattutto tutti la aspettavamo con impazienza. E ti dico di più: con questa review sommata a tutte le tue perle passate, sei riuscito ufficialmente a superare in qualità le review di alastor. Sei ufficialmente al primo posto delle menti memorabili di movie machine. La gente te ne è grata.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  15. #990
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Grazie, mi fa piacere che tu l'abbia letta.

  16. #991
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Come mai una recensione nuova? E' un reboot del topic?

  17. #992
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Autocelebrazione del suo compiacimento per questo filmetto.

  18. #993
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    la spocchia.

  19. #994
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Come mai una recensione nuova? E' un reboot del topic?
    Perché non ho mai fatto una recensione del film. Scrissi giusto un paio di righe "a caldo" quando vidi il film in lingua originale.
    Per il resto ho sempre risposto ai commenti degli altri.
    Mi sembrava il minimo per un film di Star Trek, quando per altri "filmetti" ho espresso più volte il mio commento... più o meno come fanno tutti, compreso il caro Harry Lime.

  20. #995

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    di questo film non mi è rimasto granché, ma mi ricordo di come alla fine mi sembrasse che i cattivi fossero Kirk e la sua ciurma e Khan la povera vittima
    Spoiler:
    infatti l'unico crimine di Khan è aver fatto saltare l'area 51, che poi comunque si rivela essere una sezione malvagia e deviata, e aver ucciso il capo di Kirk (e questo vabbé), perché spinto dal tradimento e dai soprusi subiti. Dopo aver salvato Kirk e compagni dai Klingon si fa catturare pacificamente, spiega per filo e per segno la sua triste storia, si capisce che vuole solo salvare il suo equipaggio (che considera la sua unica famiglia) e vendicarsi e chiede aiuto ai nostri eroi. Questi fanno finta di aiutarlo (anche dopo aver scoperto che la vera minaccia è l'altro generale cattivo) e quando ha smesso di essere utile lo stordiscono alle spalle! A quel punto qualunque azione di Khan contro di loro per me è perfettamente giustificata. Insomma il film fallisce completamente nel costruire un background malvagio al villain, ti viene da tifare per lui e sperare che si salvi dai teenager senza scrupoli che gli danno la caccia

  21. #996
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    giusto un paio di righe hai scritto quando e prima che uscisse il film....

    Ma va a cagher...

  22. #997
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    A me è piaciuto il primo e ora che ho visto anche questo su Sky, devo dire che mi è piaciuto pure questo.

  23. #998
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    1.000 posts su questo film penso abbiano ormai esaurito ogni ulteriore margine per dire qualcosa su questo film

  24. #999
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    giusto un paio di righe hai scritto quando e prima che uscisse il film....

    Ma va a cagher...
    Se il cazzeggio libero che si fa a tutti i film prima che escano tu lo consideri recensioni... allora forse non sono io quello che deve andare a cagher... magari con un colon più libero si ragiona meglio.

  25. #1000
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Se il cazzeggio libero che si fa a tutti i film prima che escano tu lo consideri recensioni... allora forse non sono io quello che deve andare a cagher... magari con un colon più libero si ragiona meglio.
    Visto e considerato che tu ancora prima che uscisse l'avevi già bollato come il miglior film della serie, cosa vuoi che ci aspettavamo dalla tua recensione? Ovviamente questo per dire che non ce ne fregancazzo della tua review di questo film a oltre sei mesi dalla sua uscita in sala.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

+ Rispondi alla Discussione
Pag 40 di 42 PrimaPrima ... 303839404142 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato