+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,025 di 1043
  1. #1001
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Dai, ancora qualche botta e risposta e finalmente posso chiudere sto topic

  2. #1002
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto il primo e ora che ho visto anche questo su Sky, devo dire che mi è piaciuto pure questo.
    Beh, chi non aveva pregiudizi sul primo non vedo perché avrebbe dovuto averne anche con il secondo.
    Sono buoni film di fantascienza.

  3. #1003
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Dai, ancora qualche botta e risposta e finalmente posso chiudere sto topic
    Beh invece di pensare a chiudere i topic credo che un admin dovrebbe prima pensare a moderare le offese ed i trollaggi gratuiti...

  4. #1004
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh invece di pensare a chiudere i topic credo che un admin dovrebbe prima pensare a moderare le offese ed i trollaggi gratuiti...
    Sì, da entrambe le parti. E visto che siete adulti vedete di darvi una regolata.

  5. #1005
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    ah tu saresti un moderatore dell'area? sei nuovo?

  6. #1006
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ah tu saresti un moderatore dell'area? sei nuovo?
    animatore, ma il topic lo posso chiudere lo stesso

  7. #1007
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    With great power comes great responsibility


  8. #1008
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    animatore, ma il topic lo posso chiudere lo stesso
    Onestamente mi sembra parecchio prematuro parlare di chiudere il topic. In Consolemania non si sono chiusi topic in cui si augurava di morire vicendevolmente, quindi sono certo che ci sia ancora margine.

    Ciò detto, per tornare IT e rispondere alla rece di MiaPiccolina (che riflette il tuo punto di vista e per carità di Dio è giusto che sia così), manca un paragrafo sui difetti (perché anche Gesù ha tentennato, davanti al calice, quindi nulla è perfetto).

    Non ne hai trovati?

  9. #1009
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Un difetto ce l'ha: è bello bello bello in modo assurdo

  10. #1010
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    A me è piaciuto il primo e ora che ho visto anche questo su Sky, devo dire che mi è piaciuto pure questo.
    Sono piaciuti tutti e due anche a me, ma non voglio dirlo a voce alta, per non rischiare di essere bannato

  11. #1011
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Hanno dato il secondo su sky ?

    Ah imho sono due bei film action e stop, un sacco di inutili lens flare, esplosioni ogni due per tre e una trama stupida degna di un action che si rispetti.

  12. #1012
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Hanno dato il secondo su sky ?

    Ah imho sono due bei film action e stop, un sacco di inutili lens flare, esplosioni ogni due per tre e una trama stupida degna di un action che si rispetti.
    Preso una sera su primafila. Mi sono dimenticato di specificare.

  13. #1013
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ciò detto, per tornare IT e rispondere alla rece di MiaPiccolina (che riflette il tuo punto di vista e per carità di Dio è giusto che sia così), manca un paragrafo sui difetti (perché anche Gesù ha tentennato, davanti al calice, quindi nulla è perfetto).

    Non ne hai trovati?
    Mancano i difetti? Ma se ne ho indicati due e anche belli grossi!
    Hanno giocato a nascondino con la vera identità di Khan trasformando tutta la prima parte del film in una lunga e superflua introduzione.
    Hanno scelto di inserire due antagonisti complicando oltremodo la trama, fosse stato per me avrei parlato solo di Khan o solo della Sezione 31.
    Certo, i difetti che posso trovare io che sono un trekker, non sono certo le fesserie che criticano tutti, cose come l'Enterprise se può stare sott'acqua o se può volare.
    Se ti interessa te ne aggiungo anche un'altra. Quante critiche ci sono state al teletrasporto a trascurvatura (come se fosse la prima volta che Star Trek mostra tali tecnologie)? Tantissime, ma nessuno ha fatto notare che il film non offre una spiegazione del perché intere zone del pianeta natale Klingon sono abbandonate e le città ridotte a rovine. Negli speciali del Blu Ray si accenna ad una guerra civile tra i Klingon, ma è un pò triste venirlo a sapere dagli speciali.

    Ecco, sono queste le cose che metto tra i difetti.
    Ciò nonostante questo non mi ha impedito di apprezzare il ritorno alle atmosfere un pò "caserecce" della serie degli anni '60. Senza gli inquinamenti delle serie TV successive alla classica, che poi è il leitmotiv di questa nuova serie di film.
    Quindi per me bene così anche perché non c'è un solo film di Star Trek (o episodio TV) che non annovera nella sua storia qualche incongruenza/banalità/ingenuità.

  14. #1014
    il Cinese
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Mancano i difetti? Ma se ne ho indicati due e anche belli grossi!
    Hanno giocato a nascondino con la vera identità di Khan trasformando tutta la prima parte del film in una lunga e superflua introduzione.
    Hanno scelto di inserire due antagonisti complicando oltremodo la trama, fosse stato per me avrei parlato solo di Khan o solo della Sezione 31.
    Certo, i difetti che posso trovare io che sono un trekker, non sono certo le fesserie che criticano tutti, cose come l'Enterprise se può stare sott'acqua o se può volare.
    Se ti interessa te ne aggiungo anche un'altra. Quante critiche ci sono state al teletrasporto a trascurvatura (come se fosse la prima volta che Star Trek mostra tali tecnologie)? Tantissime, ma nessuno ha fatto notare che il film non offre una spiegazione del perché intere zone del pianeta natale Klingon sono abbandonate e le città ridotte a rovine. Negli speciali del Blu Ray si accenna ad una guerra civile tra i Klingon, ma è un pò triste venirlo a sapere dagli speciali.

    Ecco, sono queste le cose che metto tra i difetti.
    Ciò nonostante questo non mi ha impedito di apprezzare il ritorno alle atmosfere un pò "caserecce" della serie degli anni '60. Senza gli inquinamenti delle serie TV successive alla classica, che poi è il leitmotiv di questa nuova serie di film.
    Quindi per me bene così anche perché non c'è un solo film di Star Trek (o episodio TV) che non annovera nella sua storia qualche incongruenza/banalità/ingenuità.
    Ecco, io parlavo anche di errori nella sceneggiatura, o di espedienti "poveri" per motivare lo storytelling, come ad esempio la storia del sangue che rianima l'animaletto o il fatto che Khan potrebbe lanciare Spock dall'auto volante anche solo soffiandogli sulle orecchie.

    Cose così, che magari si perdonavano alla TOS per via dei tempi in cui è stata girata, ma che adesso sono decisamente meno accettabili.

    E te lo dico da grande amante della TOS che sta per finire di guardasi la terza stagione dopo essersi sparato le prime 2 di fila.

  15. #1015
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    Un difetto ce l'ha: è bello bello bello in modo assurdo

  16. #1016
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ecco, io parlavo anche di errori nella sceneggiatura, o di espedienti "poveri" per motivare lo storytelling, come ad esempio la storia del sangue che rianima l'animaletto o il fatto che Khan potrebbe lanciare Spock dall'auto volante anche solo soffiandogli sulle orecchie.

    Cose così, che magari si perdonavano alla TOS per via dei tempi in cui è stata girata, ma che adesso sono decisamente meno accettabili.

    E te lo dico da grande amante della TOS che sta per finire di guardasi la terza stagione dopo essersi sparato le prime 2 di fila.
    Quelli che io considero errori di sceneggiatura li ho già fatti presenti. Sicuramente i più grossi, poi se dobbiamo metterci a scovare i proverbiali peli nell'uovo, possiamo pure farlo, ma non credo che anche gli altri film, e non solo di Star Trek, ne uscirebbero bene da un esame fatto con la lente di ingrandimento.

    Ci sono in questo film delle volute esagerazioni e voglio ammettere che in tempi attuali, con i cinecomics che impazzano, avere un personaggio con la super forza potrà apparire scontato. Ma Khan è sempre stato un superumano sia nell'intelletto che nel fisico. Non si poteva cambiare la natura del personaggio. E se nella serie classica strappava il phaser dalle mani di Kirk e lo riduceva a brandelli con le sole mani nude, non vedo perché gli autori di Into Darkness avrebbero dovuto limitarsi, considerando anche il budget non piccolo a disposizione.
    Sono esagerazioni che passano in secondo piano grazie all'interpretazione di Cumberbatch. bravissimo nel rappresentare tutta l'ambiguità del personaggio. Vederlo recitare in lingua originale, poi, è una vera libidine.

    Riguardo alla TOS, onestamente io la ritengo più attuale di serie relativamente recenti come TNG o dell'ultima serie prodotta, ENT. Se potessimo cancellarne l'aspetto vintage, lasciando inalterate le storie, potrebbe benissimo essere proposta ad un pubblico moderno. Ed io penso che avrebbe buone chance di piacere adesso come all'ora.

  17. #1017
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Ma piace ancora come allora, secondo me. Certo, non tutti gli episodi, alcuni sono troppo di gusto alieno a quello contemporaneo o hanno soluzioni narrative che ormai noi possiamo giudicare come ingenue. Ma in generale penso sia una serie apprezzata ancora oggi e che, in quanto tale, viene ancora riproposta pomeridianamente da alcuni canali.

  18. #1018

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Bah, io trovo che mediamente tradiscano di più l'epoca di ambientazione (anni 60-70) i temi di TOS di quelli di TNG (di ENT ho guardato solo qualche episodio qua e là, non mi pronuncio). Il che non significa che la serie non sia godibilissima... se guardi un vecchio film, anche se non ci fossero gli abiti, il bianco e nero eccetera capiresti comunque che la società non è quella attuale, che certi temi che erano cavalli di battaglia di quell'epoca oggi non sono più sentiti e viceversa. Ma questo non vuol dire che non possa essere un capolavoro: il giudizio di valore su un'opera non è mica dato (solo) dall'attualità dei temi...

  19. #1019

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Visto ieri sera,caruccio. Però non ho afferrato la storia in un sacco di punti. Perché khan vuole vendicarsi? Da dove salta fuori, chi lo ha creato? E cosa ha fatto di malvagio? Io ho capito solo una cosa del tipo "Bene, il mio alterego del futuro dice che in un altro punto del multi verso si è dedicato al genocidio quindi ora lo stendiamo anche senza sapere per davvero cosa ha combinato". E poi perché caricano i siluri con tutti i cloni? Perché i cloni son dentro ai siluri? Non bastava sparargli un colpo in testa senza stare a caricarli su un'astronave, per farli tutti fuori?

  20. #1020
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Visto anche io ieri sera e non mi è dispiaciuto.
    provo a risponderti per quello che ho capito:
    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera,caruccio. Però non ho afferrato la storia in un sacco di punti. Perché khan vuole vendicarsi? Da dove salta fuori, chi lo ha creato? E cosa ha fatto di malvagio? Io ho capito solo una cosa del tipo "Bene, il mio alterego del futuro dice che in un altro punto del multi verso si è dedicato al genocidio quindi ora lo stendiamo anche senza sapere per davvero cosa ha combinato". E poi perché caricano i siluri con tutti i cloni? Perché i cloni son dentro ai siluri? Non bastava sparargli un colpo in testa senza stare a caricarli su un'astronave, per farli tutti fuori?
    Spoiler:
    Da come ho capito Khan è un essere umano modificato geneticamente per essere più intelligente e forte. "Sfuggito al controllo" e sentendosi superiore, si è messo insieme al suo equipaggio a sterminare tutte le razze che riteneva inferiori.
    In non si sa quale maniere e per quale motivo (se per un guasto del loro sistema o se usato a mo di bara spaziale) sono stati tutti criocongelati e lasciati a vagare per lo spazio per centinaia di anni, dove sono stati trovati e recuperati da Marcus che ha risvegliato Khan ed ha sfruttato le sue conoscenze per creare una nave più armata e avanzata tecnologicamente.
    Khan per cercare di scappare e liberare il suo equipaggio ha nascosto questi ultimi nei siluri nella speranza che Marcus li avrebbe usati contro di lui. Infatti appena impara del numero di siluri presenti si fa catturare senza opporre resistenza.
    Probabilmente l'equipaggio di Khan non era stato ucciso per utilizzarlo come moneta di scambio e tenerlo "imbrigliato"

  21. #1021
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da TuckTuckTuck Visualizza Messaggio
    Visto ieri sera,caruccio. Però non ho afferrato la storia in un sacco di punti. Perché khan vuole vendicarsi? Da dove salta fuori, chi lo ha creato? E cosa ha fatto di malvagio? Io ho capito solo una cosa del tipo "Bene, il mio alterego del futuro dice che in un altro punto del multi verso si è dedicato al genocidio quindi ora lo stendiamo anche senza sapere per davvero cosa ha combinato". E poi perché caricano i siluri con tutti i cloni? Perché i cloni son dentro ai siluri? Non bastava sparargli un colpo in testa senza stare a caricarli su un'astronave, per farli tutti fuori?
    Khan è un personaggio creato dall'ingegneria genetica del ventesimo secolo (all'interno della finzione di Star Trek, eh). Quelli come lui furono creati per essere i soldati perfetti, ma Khan ed i suoi si ribellarono ai loro stessi creatori e riuscirono a conquistare il dominio del pianeta Terra. Ma dopo poco tempo i "potenziati" cominciarono a farsi guerra tra loro trascinando il mondo nelle guerre eugenetiche.
    Un gruppo di esseri umani svilupparono un'arma biologica che uccideva solo i potenziati e cominciarono a riprendersi il possesso del pianeta. Khan ed un gruppo dei suoi fuggirono abbordo di una astronave progettata dallo stesso Khan, la Botany Bay. La nave non aveva propulsione a curvatura quindi per sopravvivere alla lunga durata dei viaggi interstellari Khan ed i suoi si ibernarono.
    Tre secoli dopo la Botany Bay fu trovata dalla Sezione 31 (l'organizzazione al cui capo c'è l'ammiraglio Marcus)...

  22. #1022
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Visto.

    Un buon filmetto d'azione, ma star trek ancora devo trovarlo.

  23. #1023
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Visto anch'io ieri sera. Non mi è piaciuto. Visivamente "potente" in alcune scene (anche se al limite proprio dell'inverosimile anche per un film di fantascienza) ma la sceneggiatura sembra scritta da un incapace (dietro c'è per caso Lindelof? )

    Un chiarimento: ma se il film è ambientato nel 2259, come diavolo fa KHAAAAANNN a essere rimasto ibernato per 300 e passa anni?
    Mi sono perso qualche punto?

  24. #1024

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Visto anch'io ieri sera. Non mi è piaciuto. Visivamente "potente" in alcune scene (anche se al limite proprio dell'inverosimile anche per un film di fantascienza) ma la sceneggiatura sembra scritta da un incapace (dietro c'è per caso Lindelof? )

    Un chiarimento: ma se il film è ambientato nel 2259, come diavolo fa KHAAAAANNN a essere rimasto ibernato per 300 e passa anni?
    Mi sono perso qualche punto?
    il nostro presente era il futuro ai tempi della serie originale, ergo...

  25. #1025
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Star Trek Into Darkness

    Citazione Originariamente Scritto da (S)Tarato Visualizza Messaggio
    Un chiarimento: ma se il film è ambientato nel 2259, come diavolo fa KHAAAAANNN a essere rimasto ibernato per 300 e passa anni?
    Mi sono perso qualche punto?
    Quale parte della frase:
    Khan è un personaggio creato dall'ingegneria genetica del ventesimo secolo
    Non è chiara?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 41 di 42 PrimaPrima ... 3139404142 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato