+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 101 a 124 di 124
  1. #101
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    A quanto pare (tanto per cambiare) hanno bannato anche gente che non centrava nulla con i bot: http://eu.battle.net/d3/en/forum/top...0810225?page=1
    Gran bella figura..


  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Kepper
    Data Registrazione
    10-08-02
    Messaggi
    5,389

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    A quanto pare (tanto per cambiare) hanno bannato anche gente che non centrava nulla con i bot: http://eu.battle.net/d3/en/forum/top...0810225?page=1
    Gran bella figura..

    Questo capita ovunque quando fanno le pulizie .

    Comunque chidice che il gioco è morto si sbaglia non solo 0erche e OT ma anche per il fatto che non riesc3 piu ad apprezzarlo .
    Io ho ripreso il mago ad inferno (era abbandonato al 30 ) cosi per evitare di dedicarmi da subito all equip e trovo ancora soddisfazione in coop dopo aver finito ormai il gioco 20 volte .
    Su 1uesta cosa parlavo ztamane con mio fratello ovvero che stranamente puo venire a noia l atto 2, ma invece mi piace ancora come se fosse la prima volta

    inviato da Topolino

  3. #103
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Sinceramente sono curioso di vedere come cambierà la situazione quando (se..) implementeranno il pvp.
    Potrebbe risollevare o affossare definitivamente il gioco.Anche l'andazzo dei bot muterebbe di conseguenza.
    I maniaci del pvp sono anche quelli che in genere spendono i soldoni per l'equipaggiamento più performante,sia la blizzard che i botters ci andrebbero a nozze.

  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    In poe è la comunity stessa ad essere fermamente contraria alle transazioni a denaro reale e al gold in game (e di conseguenza contraria ai bot).
    Invece su Diablo 3 la community ama i bot e le transazioni in €

  5. #105
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Direi che sono in molti ad amare i bot e le transazioni in euro.Molti hanno venduto qualche oggetto ricavando decine/centinaia di euro,molti avevano/hanno il bot che runnava per farmare oro da rivendere o da usare per comprare oggetti.
    Ovviamente essendo i bot pratica illegale si guardano bene dal pubblicizzarlo "we we ho 3 bot che runnano 24/7 e guadagno 100 euro la settimana vendendo oro in asta..anche se mi bannano una volta al mese ci ho gia guadagnato ampiamente la spesa per ricomprare altre 2-3 copie di D3 e riprendere..".

    Ricordo ancora i thread di mesi fa dove la gente esaltata chiedeva info del tipo "ma poi devo dichiarare i soldi guadagnati in asta nella dichiarazione dei redditi?" e cose di questo tipo.Gente che sperava di giocare come secondo lavoro.Si, una parte importante della comunity di D3 ama le aste a denaro reale.
    Ultima modifica di Nimoc; 19-12-12 alle 14:45:54

  6. #106
    LordOrion
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    E alla fine e' arrivato il:




  7. #107
    La Borga
    Data Registrazione
    03-11-10
    Messaggi
    14,564

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Si beh,ma ormai il ban è diventata una cosa normale,periodica,come le patch.
    Tra poco diventerà una cosa ciclica come le patch " il mese prossimo c'è il ban 1.0.2, a febbraio dovrebbe uscire il ban 1.0.3 assieme alla patch 1.0.8".

  8. #108
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Bene per i ban, pero' concordo nel dire che diablo3 facilita molto i bot e la mentalita' botter rispetto ad altri giochi eh
    Per molti motivi.

    Mappe poco random o percorsi addirittura con zero random ( il random non elimina i bot ma per lo meno non li aiuta)

    Facilita' di farming a velocita' alta, si farma a mp bassi, rischi zero, ottimizazione matematica e via.

    Gold come moneta di scambio e basta, oggetti di valore dati da pochi affixes utili a tutti (as, critc castone). Per il 99% delle build vanno bene sempre gli stessi oggetti.

    Asta a soldi reali presente in game, senza rischi di scam o altro, si pigia e si vende gold, chiunque puo' farlo, anche ragazzini senza carte di credito possono avere un conto battlenet tramite carte prepagate. Non e' che se non ci fosse questo sparirebbe il bot, ma cosi' lo servi proprio in un piatto di argento.

    Gioco estremamente, e quasi esclusivamente, incentrato al farming, farming infinito per gli stessi oggetti con la stessa caratteristica rollata un poco piu alta. 99% dei player gioca cosi'.

    Path of exile (che ha i suoi problemi, dati principalmente dallo stato di beta, per citarne uno contenuti ancora non attivi e non molto vari), potra' sicuramente avere bot ma sara' limitato gia dalle meccaniche del gioco in se, oltre che da un intervento degli sviluppatori, cosa che fa anche blizzard(che comunque ci guadagna molto dai bot, vende copie del gioco ogni giorno in grosse quantita'..mi fido di loro pero' ci sta di pensarla anche in negativo a volte, di sospettare insomma).

    In PoE intanto il valore degli oggetti cambia, dato dal baratto, dal valore effettivo in game per build specifiche spesso. Randomizazione marcata e, non ultimo, l' impostazione del farmign endgame, basato su mappe droppate che hnno una difficolta' spesso elevata, caratteristiche diverse, non facilmente "bottabili".
    Inoltre il gioco presenta (presentera') leghe diverse, fra cui quelle con open pvp, magari uno gioca li e se vede un bot lo sega di persona cosi' si fa prima ad eliminarli (come si faceva su UO insomma, anche se poi si macrava tutti ).

    Path of exile inoltre, nonostante le sue attuali carenze, permette di divertirsi anche in altri modi oltre che nel farming ad infinitum. Rifare pg su pg e provare sperimentare build diverse, diventa divertente il fare liv 1-40 chesso' con pg costruiti diversamente. il pvp gia presente in beta e' suddiviso per livelli poi. In diablo3 questa cosa non c'e', il rifare un pg diventa un "speriamo di far veloce a raggiungere il 60 cosi' inizio a giocare/farmare". Questi pero' sono problemi legati piu' alle meccaniche, all' itemizazione, alla costruzione del proprio pg tramite build e oggetti.
    Tutte cose che secondo me fanno venir voglia di usare bot anche a chi normalmente non li avrebbe usati, li incentiva quasi, li facilita proprio, e l mentalita' che si respira nella community e' quella che ha detto Nimoc.
    Poi non paragono i due giochi, vanno a gusti, sono entrambi in sviluppo si puo' dire, e anche path of exile ha le sue magagne, alcune delle quali non ci sono in D3, poi il 28 gennaio vedremo meglio quando esce in open beta pure quello.

    ps: sinceramente la Blizzard si deve dare una mossa con le patch. Cosi' e' al di sotto degli standard di qualsiasi altro gioco, e dovrebbe essere il contrario visto i guadagni. Io lo tengo parcheggiato per ora, non c' ho voglia di guiocare altre 50 ore per vedere se droppo/posso comprarmi un "radiosita' di inna" o uno dei soliti oggetti che hanno tutti, che ha +5 prob critico invece che +4,5. E' oggettivo, siamo sinceri, si devono muovere e di brutto. Non si tratta di essere fanboy o hateboy, e' la verita' proprio.
    Ultima modifica di nexian; 19-12-12 alle 15:26:54

  9. #109
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    i bot ci sono solo in giochi che hanno successo e con una base installata ampia... se d3 non se lo inculasse nessuno i bot non avrebbero motivo di esistere.... se PoE avrà successo ci saranno anche li... a voi decidere se li volete oppure no

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Si ovviamente, ma va visto in che proporzione, e alcuni sistemi di gioco secondo me aiutano il proliferarsi di bot. D3, oltre al fatto fisiologico che e' piu' giocato( forse, attualmente, fra gli arpg, forse) crea anche un terreno fertilissimo per i bot per come e' impostato il gioco proprio. Al di la poi che io posso anche fregarmene e ritengo, come ho gia detto post piu indietro, che diablo3 venga sviluppato calcolando la presenza di bot e di asta a soldi reali e che alla fine influenzano anche il giusto.

    La mia critica a Blizz sulle patch era offtopic, comunque riguarda la blizzard in generale e non solo su diablo3. Cambiano i tempi, uan volta era il top battlenet stesso, ora c'e' concorrenza. E si deve adeguare. Non vale piu' la scusa "eh e' la blizz fa qualita' ci mette piu' tempo". Perche' se apro dota2 che e' in beta, ho duemila features in piu' che in battlenet 2.0. E la stessa cosa puo' succedere (e siamo su quella strada) anche all' arpg di Blizzard.

    Comunque non ho la bandiera di PoE io eh, non dividiamoci in noi e in voi
    Io gioco pure diablo3 quando e se mi va, andro' sicuramente a periodi, ma se il gioco migliora sugli aspetti che a me piacciono meno adesso (e non riguardano i bot o RMAH), son proprio contento e ci gioco alla grande, senno avrei disinstallato.

    Nel topic adatto, se mai ci sara', diro' pure i difetti che ha PoE, tranquillmente. Pero' in questo topic, visto che e' saltato fuori, dico che PoE e' meno incline ai bot non solo per la playerbase (che va visto quanto' sara' ampia, ed e' un incognita secondo me, perche' e' f2play ma ha un impostazione piuttosto hardcore, quindi forse piu' di nicchia), ma anche per le meccaniche del gioco in se, che non elimina di per se i bot ma neanche li facilita come secondo me avviene in D3.

  11. #111
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si ovviamente, ma va visto in che proporzione, e alcuni sistemi di gioco secondo me aiutano il proliferarsi di bot. D3, oltre al fatto fisiologico che e' piu' giocato( forse, attualmente, fra gli arpg, forse) crea anche un terreno fertilissimo per i bot per come e' impostato il gioco proprio. Al di la poi che io posso anche fregarmene e ritengo, come ho gia detto post piu indietro, che diablo3 venga sviluppato calcolando la presenza di bot e di asta a soldi reali e che alla fine influenzano anche il giusto.

    La mia critica a Blizz sulle patch era offtopic, comunque riguarda la blizzard in generale e non solo su diablo3. Cambiano i tempi, uan volta era il top battlenet stesso, ora c'e' concorrenza. E si deve adeguare. Non vale piu' la scusa "eh e' la blizz fa qualita' ci mette piu' tempo". Perche' se apro dota2 che e' in beta, ho duemila features in piu' che in battlenet 2.0. E la stessa cosa puo' succedere (e siamo su quella strada) anche all' arpg di Blizzard.

    Comunque non ho la bandiera di PoE io eh, non dividiamoci in noi e in voi
    Io gioco pure diablo3 quando e se mi va, andro' sicuramente a periodi, ma se il gioco migliora sugli aspetti che a me piacciono meno adesso (e non riguardano i bot o RMAH), son proprio contento e ci gioco alla grande, senno avrei disinstallato.

    Nel topic adatto, se mai ci sara', diro' pure i difetti che ha PoE, tranquillmente. Pero' in questo topic, visto che e' saltato fuori, dico che PoE e' meno incline ai bot non solo per la playerbase (che va visto quanto' sara' ampia, ed e' un incognita secondo me, perche' e' f2play ma ha un impostazione piuttosto hardcore, quindi forse piu' di nicchia), ma anche per le meccaniche del gioco in se, che non elimina di per se i bot ma neanche li facilita come secondo me avviene in D3.
    Non credo tu abbia una vaga idea del livello di ottimizzazione raggiunto dai bot altrimenti ti renderesti conto che, a prescindere da tutto, non è il gameplay del gioco a determinare la presenza o meno di bot ma solo il suo successo. Esattamente come ha detto Talismano.

    Al resto del messaggio non rispondo neanche visto che è chiaramente OT.

    P.S.
    Ovviamente se vuoi posso darti informazioni più precise relative alla modalità di funzionamento dei bot
    Ultima modifica di Caos81; 19-12-12 alle 17:17:38

  12. #112
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Non e' un discorso tecnico il mio (apparte forse quando ho citato la randomizazione) ed e' ovvio che la popolarita' di un gioco fa la sua differenza anche.
    Non ho detto che determina, ho detto che facilita.

    Stiamo parlando di un gioco che per il 99% e' incentrato sul farming, esclusivamente, fortemente item based, in cui tutto e' basato sul gold, e in cui nel menu principale con un click, CHIUNQUE e' in grado di accedere alla sezione "datemi gli euro vi vendo cosa ho trovato".
    E' una festa per i bot, anche per quelli che del gioco frega nulla.

  13. #113
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Caos botta perché sa tutto dei BOT.

  14. #114
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Non e' un discorso tecnico il mio (apparte forse quando ho citato la randomizazione) ed e' ovvio che la popolarita' di un gioco fa la sua differenza anche.
    Non ho detto che determina, ho detto che facilita.

    Stiamo parlando di un gioco che per il 99% e' incentrato sul farming, esclusivamente, fortemente item based, in cui tutto e' basato sul gold, e in cui nel menu principale con un click, CHIUNQUE e' in grado di accedere alla sezione "datemi gli euro vi vendo cosa ho trovato".
    E' una festa per i bot, anche per quelli che del gioco frega nulla.
    Perdonami ma il 90% di quello che hai scritto si applica sic et simpliciter anche a PoE. L'unica eccezione è data dall'assenza di gold che, di fatto, è sostituito dai "currency item". E questi si distinguono dai gold solo per un importante fattore: sono di per sé elemento di "gold" sink.
    Il farm è un elemento chiave anche in PoE perché currency e mappe (e quindi loot) sono sempre frutto di farm (o, presumibilmente, acquisti sullo shop), più precisamente la Pyramid zone.

    E tutto ciò non impedirà il black market che, come per WoW, sarà tanto più florido quanto più popolare sarà il gioco.
    Sono cose che tutti sappiamo, esistono per qualunque gioco online, perché continuare a ripeterci che "no, questa volta sarà diverso!"?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Caos botta perché sa tutto dei BOT.
    Ultima modifica di Caos81; 19-12-12 alle 19:43:12

  15. #115
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-12-12
    Località
    Lecco
    Messaggi
    1,872

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nimoc Visualizza Messaggio
    A quanto pare (tanto per cambiare) hanno bannato anche gente che non centrava nulla con i bot: http://eu.battle.net/d3/en/forum/top...0810225?page=1
    Gran bella figura..

    Sento l'odore di lacrime di coccodrillo...

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    No aspetta, non ho detto che sara' diverso e che sara' privo di bot completamente, figuriamoci. Se sara' popolare (ne dubito al momento) sicuramente ci saranno.
    Ma per come la vedo io, diablo3 istiga al bot per piu' motivi rispetto a PoE( ma anche altri giochi).

    Non e' la popolarita' l' unico movente per la presenza di bot secondo me. Ci sono molti altri fattori, il tipo di comunity anche, il tipo di gioco anche.
    Piu un gioco e' orientato al farming, e piu' il farming e' ripetitivo, maggiore sara' la tendenza anche per persone "normalissime" o dalla morale un po' altalenante di utilizzare bot.

    Avete ragione ovviamente a dire che se si toglie l'asta a soldi reali ci sarebbe comunque un mercato nero...ma permettimi di dire che sarebbe comunque meno diffuso? Invece che da 10 mila persone da 9000? Ci sara' una percentuale di persone, seppur piccola, che non ha voglia di girare per comprare oggetti, non si fida o altro? Su D3 lo metti nel menu, l' ultimo dei casual ci va benissimo, chi ha usato un pc fino ad ora solo per giocare a WoW ci va. Questo uno dei motivi che ho detto, la facilita' con cui si usano soldi reali.
    l'altro motivio sta nello scopo del gioco. Per quello basta leggere i forum e vedere di cosa parla la gente. Su d3 si parla di cosa si e' droppato e basta, e di quanti gold si son fatti in asta, su path of exile si parla di build di sperimentzioni eccetra, di rifare pg da capo e provare cose diverse. Certo si trovano di questi topic anche su diablo3, ma in misura minore, in percentuale minore.
    In sintesi, il gioco Path of Exile( che ripeto ha moltissimi altri difetti) e' meno farmoso di diablo3, punto.
    Le mappe non saranno vendute nello shop, le devi droppare, e devi vedere se le puoi fare bene. Vero i bot ora sono formidabili, ma devi risettarli un attimo se la mappa che droppi ha "il player non rigenera mana". Devi risettare alcuni parametri.
    Mi pare un po diverso dal far fare al bot lo stesso percorso ad infinitum alla velocita' della luce.
    Gia cosi' allontani quella parte, anche minima okey, ma che c'e' in d3 che botta senza star dietro a niente perche' non vuole sbattersi minimamente, vuole solo dare il via al bot.

    Ti posso fare tanti esempi su questi due giochi specifici e ripeto non sto dicendo che da una parte e' pieno di bot e dall'altra ci sono zero bot eh. Sto dicendo che alcune cose in diablo3 favoriscono la presenza di bot,piu di altri giochi.
    E' innegalibe che in un mmorpg stile coreano ci siano piu bot di un mmorpg meno basato sul farming no? Parlo a parita' di numero di players.

    Come e' innegabile che io macravo ( che alla fine e' come bottare) su un mud testuale settando i trigger per fare quest in automatico, perche' erano ripetitive e lo scopo di quel gioco alla fine era farmare quei punti li per avere un oggetto in piu'.
    Su Uo non e' che c'erano moltissimi player alla fine sugli shard unofficial, eppure io come molti altri stavamo li e lasciavamo il pg a tirare picconate sulla pietra per alzare la forza. E non c'e' differenza fra fare questo e bottare, andavo a letto io lasciando il pg a tirare picconate, come il 99% dei players li.

    In un gioco come eve online questo non posso farlo ( per quanto riguarda le skill) o in un gioco meno farm oriented come mortal online si fa meno, perche' il cap del pg lo raggiungi prima, c'e' altro da fare nel gioco.
    Tutti sti esempi per dire ancora, che secondo me la tipologia di gioco influenza, in proporzione al numero di players, la presenza di bot, la presenza di giocatori che invece di fare cose piu o meno ripetitive utilizzano scorciatoie. E diablo3 va sul versante coreano per quanto riguarda il farming, un po' di piu' rispetto ad altri arpg secondo me.

    E non e' che lo vedremo con PoE ( di cui fottesega sinceramente non so quanto e quando ci giochero') ma lo abbiamo gia visto in passato, come hai detto tu. Il problema e' che non c'e' solo wow, che ovviamente si avvicina piu' a diablo3

  17. #117
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Farm o non farm nn centra un emerito cazzo... Se un gioco ha successo e ci si può guadagnare i bot ci saranno.... È una cosa normalissima.

    E tra parentesi.... Rifarsi un pg intero per provare nuove build?????? ma stiamo scherzando????? in d2 ci hanno messo 5/6 anni per dare i respec e qui adesso passiamo l'obbligo di rifarsi un pg per la build come un pregio????? ma vi siete fumati i filetti delle banane?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Si, ma non importa agitarsi, son punti di vista.
    Siamo offtopic su questo punto, ma si chiama rigiocabilita' quando, ricreando un pg da zero, si trae divertimento nell' affrontare il gioco con abilita' e oggetti diversi e darsi alla creativita' con build alternative. A me diverte, ad altri meno, ad altri di piu'. Nello specifico di PoE ci sono addirittura eventi basati su questo, in formato turbo eccetra anche. I roguelike dai quale nasce il primo Diablo si basavano su questo.
    Su D3 se me li tiri su te 5 pg al 60 mi fai un piacere ( se non te, va bene anche un bot), su PoE (e TL2) faccio da me, perche' mi diverto a costruirmeli e vederli crescere in modo diverso.

    tornando brevemente in topic. Piu' gente c'e' piu' ci si puo' guadagnare in un gioco. Tutti d'accordo bene.
    Aggiungo: piu ragazzini, bmk, nonni e nonne, casual eccetra hanno ad un click di distanza la possibilita' di acquisto di un oggetto in game, piu possibilita' di guadagno c'e', perche' e' piu' diffuso e easy per tutti pagare per un oggetto in game. Se poi il gioco consiste eslusivamente o quasi nella caccia all' oggetto, si aumenta ancora di piu' la richiesta.
    Gioco anchio a D3, anche se non costantemente, ma un po' di oggettivita' va mantenuta

  19. #119
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    il mercato c'era anche in d2 dove non c'era ne asta a soldi ne asta a gold... eppure spade ith dupate o gioielli uber venivano vendute lo stesso a prezzi decisamente alti

    se non ci hai mai giocato ok.. se ci hai giocato sai che dare la colpa all'asta per i bot è una cosa stupida....

  20. #120
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Vediamo se mi spiego meglio con una domanda e la faccio anche con una certa dose di sincerita' non e' esclusivamente retorica.
    Secondo voi, a parita' di numero di players, ci sono piu' persone che tirano fuori qualche euro per comprare un oggetto nell'asta di diablo3 o nel black market di diablo 2 (prendo d2 come esempio cosi') ? O la percentuale e' la stessa?
    Mi pare ovvio poi dove si dirigono di piu' gli utilizzatori di bot a scopo di lucro, a parita' di numero di players.

  21. #121
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Parlo di percentuali non di "ci sono i bot/ non ci sono i bot". E come ho detto non e' solo l'asta.

    Provo ad immedesimarmi un attimo in due situazioni, chi botta e chi usa asta. Tutto per ipotesi, voglio utilizzare un bot, sono un giocatore piuttosto casual mettiamo, mi piaciucchia sia diablo 2 e diablo 3. Hanno entrambi 10mila players giocanti.
    Io personalmente in questa situazione andrei su diablo 3, non ho bisogno di siti esterni, non si sa mai, sono un casual non sono informatissimo magari ci rimetto, mi rubano soldi boh. Su d3 botto e metto tutto li dal menu principale, so che viene comprato tutto da li, e che tutti i 10mila players hanno facile accesso all' asta e conoscono la sua presenza, anche chi gioca poco ma magari e' disposto a spendere qualcosa.

    Nell'altra ipotesi sono un playes che non ha mai girato market alternativi, non si fida non sono un girellone di internet. Ecco se devo spendere 10 euro su diablo3 mi sento piu' sicuro,ce li spendo, mi viene sbattuta li, vedo che ore e ore di farming a volte sono dure, sono preso esclusivamente dalla caccia all' item. Quasi qusi 10 euro ce li metto, mi piglio un po di gold e gg. Ah guarda ganzo non serve neanche la carta di credito, ho 14 anni io uso la cartina prepagata e ole' ho 20 milioni di gold!. Aumento il mercato per i bot insomma anche.

    Senza contare l'altro fattore. Il gioco, e la differenza fra i pg, e' esclusivamente item based. In tutti gli arpg gli item fanno la differenza, ma in diablo3 ne fa un po' di piu', perche' e' l' unica crescita che ho del mio pg.
    Per dirti a che punto sono non ti dico il mio livello o la mia build, ti dico che ho 100mila dps. E' molto piu' item centrico, e l' item e' cosa alimenta appunto il mercato, in questo caso mercato a soldi veri presente in game.
    Si toglie la variabile numero di players perche' sottolineo che i paragoni li faccio a parita' di players. Se PoE o altri giochi hanno 10 volte i players di D3, D3 avrebbe meno bot rispetto a questi.


    Perche' non vi sembra che sia cosi' ?
    Ultima modifica di nexian; 19-12-12 alle 23:06:40

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Caos81
    Data Registrazione
    08-02-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,823

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Parlo di percentuali non di "ci sono i bot/ non ci sono i bot". E come ho detto non e' solo l'asta.

    Provo ad immedesimarmi un attimo in due situazioni, chi botta e chi usa asta. Tutto per ipotesi, voglio utilizzare un bot, sono un giocatore piuttosto casual mettiamo, mi piaciucchia sia diablo 2 e diablo 3. Hanno entrambi 10mila players giocanti.
    Io personalmente in questa situazione andrei su diablo 3, non ho bisogno di siti esterni, non si sa mai, sono un casual non sono informatissimo magari ci rimetto, mi rubano soldi boh. Su d3 botto e metto tutto li dal menu principale, so che viene comprato tutto da li, e che tutti i 10mila players hanno facile accesso all' asta e conoscono la sua presenza, anche chi gioca poco ma magari e' disposto a spendere qualcosa.

    Nell'altra ipotesi sono un playes che non ha mai girato market alternativi, non si fida non sono un girellone di internet. Ecco se devo spendere 10 euro su diablo3 mi sento piu' sicuro,ce li spendo, mi viene sbattuta li, vedo che ore e ore di farming a volte sono dure, sono preso esclusivamente dalla caccia all' item. Quasi qusi 10 euro ce li metto, mi piglio un po di gold e gg. Ah guarda ganzo non serve neanche la carta di credito, ho 14 anni io uso la cartina prepagata e ole' ho 20 milioni di gold!. Aumento il mercato per i bot insomma anche.

    Senza contare l'altro fattore. Il gioco, e la differenza fra i pg, e' esclusivamente item based. In tutti gli arpg gli item fanno la differenza, ma in diablo3 ne fa un po' di piu', perche' e' l' unica crescita che ho del mio pg.
    Per dirti a che punto sono non ti dico il mio livello o la mia build, ti dico che ho 100mila dps. E' molto piu' item centrico, e l' item e' cosa alimenta appunto il mercato, in questo caso mercato a soldi veri presente in game.
    Si toglie la variabile numero di players perche' sottolineo che i paragoni li faccio a parita' di players. Se PoE o altri giochi hanno 10 volte i players di D3, D3 avrebbe meno bot rispetto a questi.


    Perche' non vi sembra che sia cosi' ?
    1) Parli come se i botter decidessero a quale gioco dedicarsi e uno escludesse l'altro. Non è così. Scelgono i giochi più remunerativi e solitamente ne bottano più di uno contemporaneamente.
    2) Il fatto che ci sia un canale di vendita "autorizzato", per quanto agevoli la compravendita di oggetti, non è necessariamente un incentivo né la sua assenza rappresenta un limite. World of Warcraft non ha RMAH eppure ci sono centinaia se non addirittura migliaia di siti in cui si vendono gold. E viceversa, anche su Diablo 3, le compravendite più significative (per valore, non per quantità) vengono fatte fuori dalla RMAH.
    3) Anche Path of Exile è item based. Sostanzialmente tutti i giochi rpg online sono item based e si basano sul farm o sul grind. Anche su Path of Exile si farmano mappe e currency.

    Per tornare alla tua domanda iniziale, sicuramente c'è un giro di soldi maggiore nella RMAH di Diablo 3 rispetto a qualunque altro black market.
    Questo farà sì che i botter resteranno su Diablo 3? No.
    Il problema dei bot sarà/sarebbe marginale (sia come numero che come impatti nell'economia) su PoE? Se PoE avrà il successo che si merita, no. Già adesso i giocatori si collegano più volte contemporaneamente con lo stesso account per riempire le partite e droppare di più... Una sorta di multiboxing casalingo e non hanno neanche il problema delle licenze da acquistare.

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Parlo di percentuali non di "ci sono i bot/ non ci sono i bot". E come ho detto non e' solo l'asta.

    Provo ad immedesimarmi un attimo in due situazioni, chi botta e chi usa asta. Tutto per ipotesi, voglio utilizzare un bot, sono un giocatore piuttosto casual mettiamo, mi piaciucchia sia diablo 2 e diablo 3. Hanno entrambi 10mila players giocanti.
    Io personalmente in questa situazione andrei su diablo 3, non ho bisogno di siti esterni, non si sa mai, sono un casual non sono informatissimo magari ci rimetto, mi rubano soldi boh. Su d3 botto e metto tutto li dal menu principale, so che viene comprato tutto da li, e che tutti i 10mila players hanno facile accesso all' asta e conoscono la sua presenza, anche chi gioca poco ma magari e' disposto a spendere qualcosa.

    Nell'altra ipotesi sono un playes che non ha mai girato market alternativi, non si fida non sono un girellone di internet. Ecco se devo spendere 10 euro su diablo3 mi sento piu' sicuro,ce li spendo, mi viene sbattuta li, vedo che ore e ore di farming a volte sono dure, sono preso esclusivamente dalla caccia all' item. Quasi qusi 10 euro ce li metto, mi piglio un po di gold e gg. Ah guarda ganzo non serve neanche la carta di credito, ho 14 anni io uso la cartina prepagata e ole' ho 20 milioni di gold!. Aumento il mercato per i bot insomma anche.

    Senza contare l'altro fattore. Il gioco, e la differenza fra i pg, e' esclusivamente item based. In tutti gli arpg gli item fanno la differenza, ma in diablo3 ne fa un po' di piu', perche' e' l' unica crescita che ho del mio pg.
    Per dirti a che punto sono non ti dico il mio livello o la mia build, ti dico che ho 100mila dps. E' molto piu' item centrico, e l' item e' cosa alimenta appunto il mercato, in questo caso mercato a soldi veri presente in game.
    Si toglie la variabile numero di players perche' sottolineo che i paragoni li faccio a parita' di players. Se PoE o altri giochi hanno 10 volte i players di D3, D3 avrebbe meno bot rispetto a questi.


    Perche' non vi sembra che sia cosi' ?
    Condivido appieno su tutta la linea.
    Si sono tirati la zappa sui piedi tagliando tutto il customizzabile per fare strada al 100% item-based e di conseguenza dando pieno potere al farming = botting (leggasi farming automatizzato)

    Tra l'altro in un gioco pesantemente istanziato come d3 (che non ha nessun mondo persistente ma milioni di game tutti identici tra loro) immagino quanto sia difficile per le loro dimostratissime limitate risorse trovare un automatismo capace di bannare gli svariati bot prima che questi facciano i danni irreparabili che sono già stati fatti (leggasi inflazione gold e dupe) nel market unificato che la blizzard ha volutamente creato per favorire la famigerata RMAH della quale ci fa la cresta sull'onda del successone di ebay & co. avuto con D2.

    Dati i precedenti avuti con questa ultima creazione, è azzardabile dire che non fosse stato per il successo del Black Market di D2, diablo3 non sarebbe neanche stato concepito
    Ultima modifica di ZaeN; 23-12-12 alle 04:02:48

  24. #124
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Diablo 3, i bot e la Blizzard

    Citazione Originariamente Scritto da ZaeN Visualizza Messaggio
    non fosse stato per il successo del Black Market di D2, diablo3 non sarebbe neanche stato concepito
    eh si già

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato