Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: In download

  1. #1
    Frinn
    ospite

    Predefinito In download

    Ok mi sto scaricando il client per la prima volta in vita mia, visto che 'sto gioco e' ora in F2P. Sono interessato piu' che altro al single player; da quanto ho letto mi aspetto un Kotor con il vincolo di stare sempre onlne e con piu' grinding. E corretto?

    Comuque con che classe mi cominciate di inizare? In generale negli RPG fantasy mi piace girare coi maghi, ma nel caso di SW direi che un bel jedi "classico" con la spada laser non mi dispiacerebbe! Quale ha le quest piu' interessanti?

    La mia esperienza coi MMORPG e' zero se si esclude il primo GW cui ho giocato per sei mesi, prima che si svuotasse del tutto (si, lo presi in ritardo...)

  2. #2
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: In download

    Bon, alla fine ho iniziato un sith guerriero. Sono a livello 11 e ho scelto la specializzazione che mi fa usare 2 spade laser

    Nel complesso mi sta piacendo, pero' hanno gestito male alcune cose imho. Il f2p dovrebbe essere presentato come una modalita' per la quale, se paghi, hai feature in piu'; invece qui stanno facendo di tutto per fartela passare come una modalita' per la quale, se NON paghi, hai feature in meno. Insomma punisce i non paganti piuttosto che premiare gli utenti premium. Alcune restrizioni da f2p non hanno davvero senso, tipo quelle riguardanti la chat (no, davvero? ). La rimozione dello sprint, poi, e' davvero da

    Sto giocando nel server europero PvE English, non mi e' ancora chiaro perche' molti giocatori preferiscono andare in giro da soli piuttosto che gruppati quando sono nei dungeon, ma pazienza, non mi aspettavo niente di diverso viste le esperienze passate. Non ho capito pero' se c'e' un sistema per dire: "ok sono in questa quest, qualcuno vuole unirsi?" ed in caso positivo si viene direttamente teletrasportati dal group leader; nella finestra di selezione quest c'e' il pulsante "share", che pensavo servisse per quello, ma mi sembra che quando ci clicco non succede 'na mazza. E chiedere chi vuole unirsi ad una quest sul canale Generale, come fanno in molti, sa molto di fine anni '90.

    Le quest fatte fin'ora sono davvero belle (ho lasciato il pianeta e sono in una base spaziale ora), alla fine e' quello che cercavo: e' come giocare a kotor, ma con la possibilita' di gruppare per fare le quest. Sarebbe figo se la gente gruppasse Si gioca bene anche in single player in verita', ma si vede che gli ambienti sono davvero troppo grossi per essere da gioco SP (un sacco di tempo perso solo per tornare dal mandante della quest, visto che il teleport ha un cooldown di due ore ( che diventano 30 min in premium ).

    A livello di scelte del pg mi piace l'idea di poter ammazzare praticameente chi voglio: sono un Sith, se non ti posso ammazzare dopo che tu hai provato ad assassinarmi tanto vale regalare l'impero ai Jedi, visto che s'e' gia' perso.
    Come nel primo Mass Effect c'e' un sacco di scelta nelle quest, che hanno zero conseguenze (dubito che ognuna delle scelte fatte fin'ora abbia un minimo impatto che non sia nel brevissimo termine ).

    Ok se qualcuino vuole giocare domani, io ci sono, pero' sono di liv 10/11 e ancora mi devo studiare a cosa mi servono certe abilita', quindi non aspettatevi una grande professionalita' di gioco Inoltre sono uno di quelli che gioca per la storia, quindi i dialoghi li leggo fino alla fine.
    Ultima modifica di Frinn; 08-12-12 alle 01:38:37

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: In download

    Citazione Originariamente Scritto da Frinn Visualizza Messaggio
    Come nel primo Mass Effect c'e' un sacco di scelta nelle quest, che hanno zero conseguenze (dubito che ognuna delle scelte fatte fin'ora abbia un minimo impatto che non sia nel brevissimo termine ).
    Guarda non è vero in realtà. Per esempio nell'Imperial Agent una certa scelta comporta dialoghi, quest e anche scelte diverse se fatta in un modo piuttosto che in un altro. E si vede anche nel medio termine. Alla fine sempre là vanno a parare eh, i pianeti sono strutturati per certi livelli e le quest idem, però non è piatto come potrebbe sembrare.

    Non so le altre classi, non sono ancora così avanti da poterlo dire...

  4. #4
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: In download

    Ah capito.
    Comunque e' davvero lunghissimo, cioe' ci vogliono mesi a finirlo anche solo limitandosi alle quest. Figurarsi se si vuole rigiocarlo con altri pg e/o con lo stesso ma facendo scelte diverse.

    In ogni caso mi sta piacendo e potrei anche pensare di fare una sottoscrizione in futuro, ma due cose mi frenano:

    1) Il poco tempo che ho da dedicare ai MMORPG
    2) Non vedo tantissimi giocatori. In GW ricevevo una richiesta di unirmi a gilde almeno un paio di volte al giorno e trovare gruppi per fare una quest non era difficilissimo (ai tempi quando il server era pieno, si intende). Qui praticamente la gente gruppa unicamente per fare le quest eroiche.
    Ho trovato solo una persona, domenica, con cui farci pezzi di trama insieme. Ci siamo divertiti, ma e' stata una mosca bianca; poi basta che uno dei due giochi da solo per un paio d'ore e gia' si perde sincronismo. La maggior parte della gente preferisce farsi le quest da sole. Ieri su Balmorra c'era letteralmente la fila per disattivare i cazzo di scudi. Tutti pg che non erano in gruppo fra di loro; lo so perche' ho provato ad invitarli e NESSUNO ha accettato l'invito. La gente preferisce giocare da sola, anche a costo di fare la fila per fare la stessa quest (non oso pensare se ci fosse piu' gente quanta fila ci sarebbe...)
    Che tristezza...

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    25-10-12
    Messaggi
    2,018

    Predefinito Re: In download

    io ci ho giocato per 1 anno, e per entrambi i pg che ho creato, mi sono fermato a livello 35 e 38, perche' non so era tutto un po troppo ripetitivo...

    l'ambientazione comunque ha il suo fascino, anche se la grafica un po' cartoonesca non mi piace tantissimo, preferisco il realismo

  6. #6
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: In download

    Bhe' la storia della main quest prende, almeno nel caso del sith guerriero. C'e' un po' di backtracking da fare e le missioni secondarie sono un po' sempre la solita solfa, ma questo vale per altri mmorpg pure.

    L'ambientazione ovviamente vale da sola il gioco, ma a livello di combattimento, se devo confrontarlo con GW, perde parecchio: meno strategico, la missione la puoi fare in 1 o in 4 e non cambia nulla. Pero' questa cosa sta forse mutando, noto che a livello 17 inizio a crepare piu' spesso e forse e' ora che mi cerco una gilda o dei compagni fissi

    Unica nota che mi fa incazzare: c'era abbastanza materiale per Kotor 3 e Kotor 4. Accidenti a chi caccia i soldi solo per i mmorpg. Ci venivano fuori due giochi single player con le palle, invece di un gioco che mi chiede i soldi (veri) pure per espandere l'inventario...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato