+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Farnborough fabulous italian politicians show


    ovvero: come t'imparo a non stare al mondo e sparare minchiate in mondovisione (incidentino diplomatico inside)

    Ho preso oggi Rivista Italiana Difesa, e mi stavo giustappunto sollazzando con l'articolo di Andrea Nativi sull'esposizione aeronautica a Farnborough, in inghilterra, dove la nostra piccola stupida e mediocre stronza italietta del cazzo ha niente meno che allestito il secondo stand per ampiezza e concuso contratti per milioni ( per dirne una, la Piaggio, che a voi fa venire in mente, penso, solo la vespa, ha concluso un contratto da $17 milioni per una fornitura per il JSF, aereo stealth a decollo verticale / STOL made in 12 paesi ) e ottenuto figure di cacca a nastro continuo dall'entourage "politico" che -mannaggia al cappero- se se ne stava a casa era meglio.

    Il ministro dei trasporti, on. Bianchi, ha, a un certo punto della visita al padiglione italiano, abbandonato a sé stesso il potentissimo ministro della difesa malese e il suo omologo malese ministro dei trasporti, piantandolì li senza nessuno per non si sa bene che motivo. Incidente diplomatico sfiorato per un soffio.

    Il sottosegretario dell'industria Alfonso Gianni, intervenendo a proposito di Finmeccanica, è quasi svenuto, porello, vedendo un Eurofighter Typhoon ( aereo realizzato in consorzio dall'italia con qualche paesucolo del terzo mondo diplomaticamente insignificante, tipo germania e inghilterra...) irto di armi e bombe e tappi per le emorroidi. Non ha trovato di meglio da fare che lanciarsi in strali accorati affinchè questi sforzi tecnologici vengano impiegati, testuali parole: "Nell'ambito spaziale, perchè ci sono nuovi mondi da scoprire, forse abitati". A capitano kirk! Ma vatte a pija un missile n'der... ehm...

    Ma io non lo so. Tra collaborazioni spaziali, ricerca e sviluppo e applicazioni sui sistemi di difesa e militari in genere, ci troviamo ai primi posti, nel mondo. Siamo riusciti a soffiare contratti di rilievo perfino agli strapotenti USA, materiale italiano è venduto a tutto il mondo nei settori navali e aeronautici e i politici che in teoria dovrebbero supportare l'industria tricolore cosa fanno? Si mettono a fare i gioppini pacifondai proprio a Farnborough?

    ma io non lo so, ma che governo abbiamo eh? ditemi voi... non sanno neanche stare al mondo questi...


  2. #2

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Scannerizza l'articolo.

    "Io non ordino, sollecito. Non comando, dispongo."

  3. #3
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Moon Unit Zappa ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:45
    Scannerizza l'articolo.

    "Io non ordino, sollecito. Non comando, dispongo."
    Sono 9 facciate A4 fitte, più le foto. Fortunatamente i giornalisti specializzati in questo genere di ambiti sono ancora abbastanza intelligenti da dedicare alle cavolate giusto un trafiletto, a dispetto di chi li crede "fanatici che dormono con una .44 magnum sotto il cuscino e una bomba a mano tra le chiappe".

    Non credo che a qualcuno qui interessino 30mila caratteri di contratti internazionali e disamine tecniche.

  4. #4

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Se mi ami tu prenderai 9 fogli A4, li metterai in uno scanner e me li farai avere in formato jpg in un modo o nell'altro.


    PenE la maledizione eterna.

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Secondo me è tutto preparato: serve a dimostrare la superiorità tecnica degli italiani: "Vedete? Nonostante questi politici che abbiamo riusciamo comunque a disporre di prodotti tra i migliori al mondo"

    Sicuro che non c'è una versione online, magari riassunta, dell'articoo?

  6. #6
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    uakiki ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 09:12


    Sicuro che non c'è una versione online, magari riassunta, dell'articoo?
    No, RID non mette online gli articoli, e comunque si tratta di una ventina di righe in un articolo di 9 pagine eh.

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Automatic Jack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:36

    Ho preso oggi Rivista Italiana Difesa
    Ma comprarsi Le Ore, no?
    E farsi più seghe fisiche meno mentali?

  8. #8
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    292

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    vabbè, se ricordate il macello successo per la presidensa della Commissione Difesa del Senato....

  9. #9
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Castellano de Castellani ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 10:45
    Automatic Jack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:36

    Ho preso oggi Rivista Italiana Difesa
    Ma comprarsi Le Ore, no?
    E farsi più seghe fisiche meno mentali?
    bravo! tu si che ne capisci! i miei complimenti!


  10. #10
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    e qui si dimostra l'ignoranza dei nostri politici...se ne era parlato anche in un'altro topic ("il lavoro rende liberi....") può non piacerti vendere armi puoi essere il più grande pacifista esistente sulla terra ma se la ragion di stato dice che devi presenziare ad una fiera come quella o ti fai sostituire da uno che non è stato colto da un'attacco di colite spastica mezzz'ora prima della partenza o fai fare una figura decente la paese che rappresenti pensando che forse il bene del paese viene prima di tutto e tu come politico non rappresenti te stesso ma il paese...
    Questo vale sia per la destra che per la sinistra sia chiaro...

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Firestorm ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 10:52
    e qui si dimostra l'ignoranza dei nostri politici...se ne era parlato anche in un'altro topic ("il lavoro rende liberi....") può non piacerti vendere armi puoi essere il più grande pacifista esistente sulla terra ma se la ragion di stato dice che devi presenziare ad una fiera come quella o ti fai sostituire da uno che non è stato colto da un'attacco di colite spastica mezzz'ora prima della partenza o fai fare una figura decente la paese che rappresenti pensando che forse il bene del paese viene prima di tutto e tu come politico non rappresenti te stesso ma il paese...
    Questo vale sia per la destra che per la sinistra sia chiaro...
    soprattutto a fronte del fatto che sai di andare a una manifestazione che non è solo espositiva nella quale il contratto più piccolo ha almeno sei zeri, senza contare il fatto che non sei uno dei tanti partecipanti ma il secondo paese per importanza e uno dei primi per diffusione globale dei sistemi prodotti.

    Non lo so, per certa sinistra le industrie dovrebbero vivere di aria? mah...

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di gangio
    Data Registrazione
    09-08-02
    Località
    Forum TGMOL
    Messaggi
    1,772

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    eddai! ammetti che non puoi più scannerizzare l'articolo perché le pagine sono tutte incollate!

  13. #13
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    gangio ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 11:19
    eddai! ammetti che non puoi più scannerizzare l'articolo perché le pagine sono tutte incollate!
    certo!

    spam!


  14. #14

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    La fortuna degli italiani, dell'industria italiana, esercito, ecc. E' che siamo abituati ad arrangiarci con poco e grazie a molta inventiva riusciamo comunque a far molto.

  15. #15
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    dukema ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:42
    La fortuna degli italiani, dell'industria italiana, esercito, ecc. E' che siamo abituati ad arrangiarci con poco e grazie a molta inventiva riusciamo comunque a far molto.
    Non direi, il problema é che in Italia c'é una qual certa disinformazione sull'argomento. Disinformazione che vuole l'esercito italiano armato con della ferraglia dai tempi della seconda guerra mondiale fino ad oggi. In realtà non c'é nulla di più falso. L'industria italiana ha sempre prodotto armamenti di ottima qualità, anche prima della seconda guerra mondiale.

  16. #16

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Non intendevo dire che siamo armati male, in quanto a tecnologia, ma più che altro che i finanziamenti dal governo nn permettono un largo impiego delle tecnologie.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    dukema ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:59
    Non intendevo dire che siamo armati male, in quanto a tecnologia, ma più che altro che i finanziamenti dal governo nn permettono un largo impiego delle tecnologie.
    E meno male direi io, già con tutti i soldi che mi tocca pagare per cose serie come le tasse per l'uni, ci manca solo che lo stato si metta a finanziare ancora di più ste vaccate

  18. #18
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Sarpedon ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:50
    dukema ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:42
    La fortuna degli italiani, dell'industria italiana, esercito, ecc. E' che siamo abituati ad arrangiarci con poco e grazie a molta inventiva riusciamo comunque a far molto.
    Non direi, il problema é che in Italia c'é una qual certa disinformazione sull'argomento. Disinformazione che vuole l'esercito italiano armato con della ferraglia dai tempi della seconda guerra mondiale fino ad oggi. In realtà non c'é nulla di più falso. L'industria italiana ha sempre prodotto armamenti di ottima qualità, anche prima della seconda guerra mondiale.
    Oddio a vedere i filamti d'epoca non mi sembrava che fossimo esattamente all'avanguardia...comunque è vero se l'Italia è ai primi posti per l'esportazioni militari lo è per dei meriti indubbi e quindi ribadisco che un ministro o un sottosegretario di dx o sx che vada ad una manifestazione simile, deve mettere da parte la sua eventuale coscienza pacifista (ma i politici ce l'hanno una coscienza? bisognerebbe discuterne fino al 3024) e fare solo il bene della ragion di stato...E' un problema di cultura fare il politico è lavoro non idealismo...

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Flame Guardian
    Data Registrazione
    20-06-06
    Località
    |''''|''''|''''|''''|
    Messaggi
    48,173

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Castellano de Castellani ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 13:17
    dukema ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:59
    Non intendevo dire che siamo armati male, in quanto a tecnologia, ma più che altro che i finanziamenti dal governo nn permettono un largo impiego delle tecnologie.
    E meno male direi io, già con tutti i soldi che mi tocca pagare per cose serie come le tasse per l'uni, ci manca solo che lo stato si metta a finanziare ancora di più ste vaccate
    già finanziamo cose importanti

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show



  21. #21
    Lo Zio L'avatar di nofaxe
    Data Registrazione
    09-08-05
    Località
    livorno
    Messaggi
    3,728

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Automatic Jack ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 00:36

    ovvero: come t'imparo a non stare al mondo e sparare minchiate in mondovisione (incidentino diplomatico inside)

    Ho preso oggi Rivista Italiana Difesa, e mi stavo giustappunto sollazzando con l'articolo di Andrea Nativi sull'esposizione aeronautica a Farnborough, in inghilterra, dove la nostra piccola stupida e mediocre stronza italietta del cazzo ha niente meno che allestito il secondo stand per ampiezza e concuso contratti per milioni ( per dirne una, la Piaggio, che a voi fa venire in mente, penso, solo la vespa, ha concluso un contratto da $17 milioni per una fornitura per il JSF, aereo stealth a decollo verticale / STOL made in 12 paesi ) e ottenuto figure di cacca a nastro continuo dall'entourage "politico" che -mannaggia al cappero- se se ne stava a casa era meglio.

    Il ministro dei trasporti, on. Bianchi, ha, a un certo punto della visita al padiglione italiano, abbandonato a sé stesso il potentissimo ministro della difesa malese e il suo omologo malese ministro dei trasporti, piantandolì li senza nessuno per non si sa bene che motivo. Incidente diplomatico sfiorato per un soffio.

    Il sottosegretario dell'industria Alfonso Gianni, intervenendo a proposito di Finmeccanica, è quasi svenuto, porello, vedendo un Eurofighter Typhoon ( aereo realizzato in consorzio dall'italia con qualche paesucolo del terzo mondo diplomaticamente insignificante, tipo germania e inghilterra...) irto di armi e bombe e tappi per le emorroidi. Non ha trovato di meglio da fare che lanciarsi in strali accorati affinchè questi sforzi tecnologici vengano impiegati, testuali parole: "Nell'ambito spaziale, perchè ci sono nuovi mondi da scoprire, forse abitati". A capitano kirk! Ma vatte a pija un missile n'der... ehm...

    Ma io non lo so. Tra collaborazioni spaziali, ricerca e sviluppo e applicazioni sui sistemi di difesa e militari in genere, ci troviamo ai primi posti, nel mondo. Siamo riusciti a soffiare contratti di rilievo perfino agli strapotenti USA, materiale italiano è venduto a tutto il mondo nei settori navali e aeronautici e i politici che in teoria dovrebbero supportare l'industria tricolore cosa fanno? Si mettono a fare i gioppini pacifondai proprio a Farnborough?

    ma io non lo so, ma che governo abbiamo eh? ditemi voi... non sanno neanche stare al mondo questi...

    pensa che vendiamo perfino le armi alla siria.

  22. #22
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Firestorm ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 13:18
    Sarpedon ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:50
    dukema ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 12:42
    La fortuna degli italiani, dell'industria italiana, esercito, ecc. E' che siamo abituati ad arrangiarci con poco e grazie a molta inventiva riusciamo comunque a far molto.
    Non direi, il problema é che in Italia c'é una qual certa disinformazione sull'argomento. Disinformazione che vuole l'esercito italiano armato con della ferraglia dai tempi della seconda guerra mondiale fino ad oggi. In realtà non c'é nulla di più falso. L'industria italiana ha sempre prodotto armamenti di ottima qualità, anche prima della seconda guerra mondiale.
    Oddio a vedere i filamti d'epoca non mi sembrava che fossimo esattamente all'avanguardia...comunque è vero se l'Italia è ai primi posti per l'esportazioni militari lo è per dei meriti indubbi e quindi ribadisco che un ministro o un sottosegretario di dx o sx che vada ad una manifestazione simile, deve mettere da parte la sua eventuale coscienza pacifista (ma i politici ce l'hanno una coscienza? bisognerebbe discuterne fino al 3024) e fare solo il bene della ragion di stato...E' un problema di cultura fare il politico è lavoro non idealismo...
    In italia siamo stati tra i primi a far volare un aereo a reazione (benchè ibrido), i primi a far volare un'arma stand-off radiocomandata, abbiamo fatto esperimenti di assoluto rilevo nell'ambito della nascente elettronica.

    Non avevamo però i soldi e l'apparato industriale adatto a trasformare gli esperimenti in produzioni di massa. Ma eravamo all'avanguardia, non meno e non più di altri paesi. Non per dare sfoggio di tronfio campanilismo, ma a parità di condizioni, durante la seconda guerra mondiale le abbiamo suonate mica da ridere ai supposti "paesi tecnologicamente superiori". I Macchi 202, 205, i Fiat G55 e RE2002 e 2005, quando son venuti alle mani con gli aerei alleati, ne hanno date parecchie (ma erano pochi, e quindi non hanno influito sul conflitto). Le forze speciali, come i paracadutisti, hanno distribuito proletari ceffoni ai desert rats di montgomery (a el qattara, in particolare. Ma erano pochi, e quindi non hanno influito sul conflitto).

    Ma a parte i rigurgiti storici, è un fatto che a differenza di molti altri paesi nel mondo, la nostra industria bellica (e aerospaziale, e di ricerca, ché è un tutt'uno, alla fine) ha dovuto arrangiarsi da sola, senza nessun supporto da parte politica, se non quando si è trattato di collaborazioni internazionali (che è curiosa come cosa: se costruiamo noi armi, siamo cattivi, brutti, capitalisti imperialisti. Se lo facciamo con altri paesi europei, siamo fieri di essere al passo coi nostri partner in importantissimi e necessari sviluppi tecnologici della difesa. Mah... )

  23. #23
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    nofaxe ha scritto dom, 10 settembre 2006 alle 13:24


    pensa che vendiamo perfino le armi alla siria.
    Pensa che vendiamo armi persino ai cattivissimi imperialisti americani.

    In ogni caso, la più grande commessa verso la siria, è stata quella di visori notturni per i carri T-72.

    Edit: che non sono armi, vorrei anche precisare al sapientino qui.

  24. #24
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Comunque questo topico è andato ovviamente in vacca grazie alla fulgida intelligenza di molti astanti che non capendo un cappero, si sono lanciati al solito in battute del cavolo e falsi moralismi.

    Eh.... checcevuoifà, c'abbiamo il mortadella noi, altro che pizza e fichi

  25. #25
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Farnborough fabulous italian politicians show

    Il problema che avevamo i cervelli ma non le capacità industriali quindi alla fine eravamo all'avanguardia quai sulla carta...ma tant'è non credo che sia questo il problema su cui si deve discutere ma sul modo incredibilmente stupido in cui si comportano buona pare dei notri politici...

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato