+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 109 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 2703
  1. #301
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    /summon all the people in the whole world

  2. #302

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    dal Giornale

    Il diretto interessato non ha nascosto il proprio stupore: "Sì, lo ammetto sono un po' sorpreso dalle parole di Berlusconi, dobbiamo vederci e chiarire - ha detto Dell'Utri -. A dire il vero, ero stato io tempo fa a chiedergli di non ricandidarmi, ma nel frattempo ho cambiato idea e ancora non ho avuto modo di dirlo a Berlusconi. Un mese fa circa - spiega ancora Dell’Utri- ci siamo incontrati con Berlusconi e gli dissi che non volevo essere ricandidato. Secondo me per questo motivo stasera ha detto quella frase. Ma nel frattempo sono stato io a decidere di cambiare idea. Comunque, ne dobbiamo parlare. Nei prossimi giorni ci vedremo". Passano alcuni minuti e Dell'Utri precisa ancora: "Ora gliel’ho detto (che desidero candidarmi, ndr) e lui mi ha risposto che non ci sono problemi. Non c’è motivo perchè lui dica no".
    Ma ci mancherebbe, io fossi in berlusconi nemmeno mi passerebbe per l'anticamera del cervello di straparlare su dell'utri...sarà per questo che lui è berlusconi e io sono adamello.

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe, io fossi in berlusconi nemmeno mi passerebbe per l'anticamera del cervello di straparlare su dell'utri...sarà per questo che lui è berlusconi e io sono adamello.
    Io fossi Berlusconi emigrerei in Kenya, e poi manderei una foto alla Bocassini con me sulla spiaggia che sorseggio una pina colada, con intorno uno stuolo di ragazze e la seguente dicitura:
    "Malgrado le apparenze GIURO che non ho mai avuto rapporti sessuali con under 16 (proprio come dice la legge italiana), INVECE tutto il resto è VERO. Addio, mia bella puledra rossa"

  4. #304
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco


  5. #305

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    E' un genio, ma ve la immaginate la quantità atomica di aneddoti alla "amici miei" avrà lasciato ai suoi amici di un tempo?

  6. #306
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio

  7. #307
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    asd

  8. #308
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    In B4 Berlusconi che fa la supercazzola a reti unificate.

  9. #309
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Vabbè finchè la proposta di PDL, Lega e Terzo Polo era una legge che rendeva scientificamente impossibile vincere il PD ha fatto bene a non cambiare la legge (anzi, ora può pure usare le primarie per i parlamentari per avere un altro boost di popolarità)

    Non UNA delle proposte "accettabili" dall'ex Casa delle Libertà al gran completo aveva una benchè minima possibilità di creare una maggioranza stabile a meno di % bulgare mai avute manco dalla DC dei bei tempi.
    This. Premio di maggioranza al 42,5%

  10. #310
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Dell'Utri ha detto di stare tranquilli "sarò candidato".

  11. #311
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    This. Premio di maggioranza al 42,5%
    Mi pare fossero scesi al 41% nell'ultimissima versione.
    Poi, come specchietto per le allodole, avevano messo ben TRE preferenze esprimibili, il che è a dir poco esagerato IMHO: una va benissimo, due possono pure andare meglio, ma che senso ha TRE preferenze?

    Ma non era più logico dare un premio del 10% alla prima coalizione a prescindere dalla percentuale? Tanto se ti fermi al 36% o al 38% non governi lo stesso, ma almeno ha un senso logico...........

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Teoricamente col Porcellum vince il PD, o al massimo Grillo di sicuro non il PDL.

  13. #313
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    M'immagino la telefonata tra marcello e silvio:

    S: Caro Marcello, qual buon vent...

    M: Ma che cazzo vai a dire?? Io non rieletto???

    S: Marcello, veramente io...

    M: Veramente un cazzo!!! Ma ti ha dato di volta il cervello??? Ti sei fatto un caffè con l'LSD per caso?

    S: No ma io non intendevo dire quello... mi hanno frainteso... hanno capito male la mia risposta, cribbio! Tranquillo che sarai nei primissimi posti nelle liste, te lo promett...

    M: Primissimi posti?? Io voglio il primo in assoluto, lo sai che...

    S: Sì sì va bene... non ti preoccupare eh... era una delle mie barzellette... come quella della mela che sa di culo...

    M: Volevo ben dire. Ciao *click*

    Ultima modifica di Manu; 13-12-12 alle 09:11:09

  14. #314
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Teoricamente col Porcellum vince il PD, o al massimo Grillo di sicuro non il PDL.
    No, non vince nessuno, perché il Porcellum va bene alla Camera, dove da' il 55% alla coalizione che arriva prima, ma al Senato da' il 55% per ogni regione.
    E' per questo che abberluscone vuole allearsi con la Lega Nord, perché in alcune regioni è determinante (PD+SEL in Veneto non arrivano primi di sicuro, tanto per dirne una), ed è per questo che se Bersani fosse un politico con i controattributi cercherebbe un accordo con Maroni anziché con casini (minuscolo): l'UDC è forte al sud, ma al sud Bersani può già contare sui voti di Vendola, che è abbastanza forte in Puglia come in Campania e in Sicilia.
    Ultima modifica di ElitePhoenix; 13-12-12 alle 09:11:36

  15. #315
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da ElitePhoenix Visualizza Messaggio
    No, non vince nessuno, perché il Porcellum va bene alla Camera, dove da' il 55% alla coalizione che arriva prima, ma al Senato da' il 55% per ogni regione.
    E' per questo che abberluscone vuole allearsi con la Lega Nord, perché in alcun regioni è determinante (PD+SEL in Veneto non arrivano primi di sicuro, tanto per dirne una), ed è per questo che se Bersani fosse un politico con i controattributi cercherebbe un accordo con Maroni anziché con la casini (minuscolo): l'UDC è forte al sud, ma al sud Bersani può già contare sui voti di Vendola, che è abbastanza forte in Puglia come in Campania e in Sicilia.
    Teoricamente a parte la Lombardia e il Veneto, il PD è avanti in quasi tutte le regioni, anche il senato dovrebbe andare al PD secondo i calcoli dei politologi.

  16. #316
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    M'immagino la telefonata tra marcello e silvio:

    S: hai visto come se la sono bevuta? domani dico che il candidato sono io, che hanno capito male, lol

    M: lol
    fixed

  17. #317

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Dell'Utri è più probabile che gli abbia detto "Si lo sai tutte quelle cose che non ho detto al processo per associazione mafiosa? Sto per chiamare la Bocassini..."

  18. #318
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Secondo me PD-SEL-UDC avranno la maggioranza pure in senato... ed un alleanza con la LN, alleata di ferro fino all'altro ieri col pdl, finirebbe ovviamente e giustamente per scontentare buona parte dell'elettorato piddino

  19. #319
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Teoricamente a parte la Lombardia e il Veneto, il PD è avanti in quasi tutte le regioni, anche il senato dovrebbe andare al PD secondo i calcoli dei politologi.
    I politologi fanno i calcoli sulla percentuale attuale del PD, senza campagna elettorale ma con il boost dato dalle primarie.
    Però quando Silvio piazzerà la bomba sull'IMU prenderà subito almeno il 4-5% in più, ed un altro 2-3% gli arriverà il giorno dopo quando Bersani dirà che Silvio racconta le favole e non si può neppure ipotizzare di togliere l'IMU sulla prima casa.
    La maggiore speranza per il PD è, per assurdo, l'alleanza PDL-UDC con monti (minuscolo) candidato premier, perché getterebbe la Lega Nord tra le braccia del CSX, e si fa presto a calcolare le percentuali - le più pessimiste sono: PD 30%, SEL 6% MA oltre il 10% ovunque al SUD, LN 7% MA sul 25% in certe regioni del NORD. L'offerta politica risulterebbe oltretutto equilibrata, e oltretutto di mio grande gradimento: perché la Lega modererebbe le premesse filo-immigrazione selvaggia di Vendola, e Vendola e Lega insieme darebbero un bel boost anti-montiano all'alleanza, accentuato ovviamente anche dal fatto che monti sarebbe candidato premier della destra (che poi sarebbe la collocazione naturale di un calvinista come lui).
    Comunque è utopia, che non si realizzerà di certo.

  20. #320
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Dell'Utri è più probabile che gli abbia detto "Si lo sai tutte quelle cose che non ho detto al processo per associazione mafiosa? Sto per chiamare la Bocassini..."
    This

  21. #321
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Fantapolitica

  22. #322
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Per neutralizzare la "bomba" di silvio sull'IMU basterà che pure bersani prometta lo stesso.

  23. #323

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    La lega alleata del PD

  24. #324
    Il Nonno L'avatar di ElitePhoenix
    Data Registrazione
    07-07-07
    Località
    Tratta Genova-Singapore
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Secondo me PD-SEL-UDC avranno la maggioranza pure in senato... ed un alleanza con la LN, alleata di ferro fino all'altro ieri col pdl, finirebbe ovviamente e giustamente per scontentare buona parte dell'elettorato piddino
    Baffino D'Alema c'era andato molto vicino all'alleanza con la Lega, ai tempi che furono.
    Inoltre per quanto possa sembrare strano, è più incompatibile l'UDC con SEL che la Lega con SEL: ad esempio la posizione sulle unioni di fatto della Lega è più vicina a quella dell'UDC che a quella di SEL, ma quella della Lega è senz'altro più equilibrata e meno integralista. Stessa cosa dicasi per l'economia: non ce lo vedo proprio Matteo Salvini a litigare con Vendola per sostenere Marchionne od abolire lo Statuto dei Lavoratori - anche in questo caso la Lega sarebbe meno integralista, mentre il cognato di caltagirone in questo è super-montiano doc. Inoltre dove vanno a finire Fini e Montezemolo in caso di alleanza PD-SEL-UDC???

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Grillo oltre il 7%

    Se il PD si allea con la lega, guadagna al nord ma perde il Sud, spero non sia vero.

+ Discussione Chiusa
Pag 13 di 109 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato