+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nebraska

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Nebraska

    Visto oggi pomeriggio.
    Un bel film che mi ha fatto riflettere sul rapporto padre-figlio. Payne secondo me è bravissimo nel rappresentare la dura e cruda realtà con un occhio sempre verso il tema del viaggio (vedi Sideways).
    Bravo Bruce Dern ma a me è piaciuta più sua moglie
    Menzione negativa per il doppiaggio in italiano

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Nebraska

    Non c'è un solo film di Payne che mi abbia convinto in toto (ho visto Paradiso amaro, Sideways e A proposito di Schmidt), utilizza un tono che cerca di mediare tra leggerezza e malinconia che mi suona finto o che comunque non mi smuove nulla. Immagino sia uno di quei casi nei quali non si riesce a entrare in sintonia con la visione di un autore, pur riconoscendogli alcuni meriti. Detto ciò, se non riesco a vedere The Counselor, questa è la mia seconda scelta per la settimana

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-12-13
    Messaggi
    370

    Predefinito Re: Nebraska

    Citazione Originariamente Scritto da Alfio Visualizza Messaggio
    Non c'è un solo film di Payne che mi abbia convinto in toto (ho visto Paradiso amaro, Sideways e A proposito di Schmidt), utilizza un tono che cerca di mediare tra leggerezza e malinconia che mi suona finto o che comunque non mi smuove nulla. Immagino sia uno di quei casi nei quali non si riesce a entrare in sintonia con la visione di un autore, pur riconoscendogli alcuni meriti. Detto ciò, se non riesco a vedere The Counselor, questa è la mia seconda scelta per la settimana
    Diciamo che l'intento è sicuramente quello ma, d'accordo con te, non conquista al 100%. Comunque alla fine il film qualcosa lascia (nel senso che qualche tema su cui riflettere c'è) e questo è un punto a favore a mio parere

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Nebraska

    Interessante, Paradiso Amaro mi è piaciuto un sacco.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato