+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 38 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 930
  1. #326
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da slon Visualizza Messaggio
    Malaky ti voglio tanto bene ma stai facendo la punta agli stronzi in una maniera incredibile
    Magari sono solo io ma me ne fotte tremendamente poco di presunte scene riciclate, musiche già sentite (è la stessa saga alla fine) e quanto tempo ci mettono ad arrivare le aquile.

    Mi è bastato vedere uno Jackson padrone del suo strumento tirare fuori un buon prodotto.
    E' stato molto più piacevole guardarlo e basta, senza appuntare ogni pelo sul taccuino dell'angry lotr nerd.
    Quando qualcosa non ti prende è facile notare mancanze e incongruenze proprio perche non sei dentro la storia che i dettagli saltano all'occhio.

    Peraltro c'è una bella differenza tra "non tenere distanti" e il riciclare senza pathos certe sequenze. Fossero state rese bene (=non troppo spudoratamente) non avrei avuto nulla da ridire. Ma non puoi copiarmi le sequenze pari pari dagli altri film.

  2. #327
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non vorrei essere troppo audace nel supporre che magari il nido fosse più vicino
    O magari, essendo che siamo sessant'anni prima di LOTR sono semplicemente più giovani e scattanti; metterei un banchetto scommesse sulla questione "tempestività delle acquile"

  3. #328

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Mi par di ricordare che semplicemente il nido sia più vicino, in mezzo alle montagne nebbiose, mentre Isengard è molto a sud

  4. #329
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    a quando la domanda: "ma 'ste cazz di aquile se sono pappa e cicca con gandalf non potevano portarli direttamente dalla contea al monte solitario(monte fato per la prima trilogia) senza tutti questi sbattimenti?"



    visto ieri, bello, ma inferiore alla prima trilogia.
    concordo sul fastidio al sentire tutte le musiche riciclate e sul problema della dilatazione dei tempi+scene francamente inutili

    molto bravo il protagonista

  5. #330
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    E' una domanda vecchia e stupida, considerato che i cieli del monte fato erano infestati dai nazgul volanti.

  6. #331
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    proprio perche hai visto e rivisto la trilogia precedente tanto da sapere quanti brufoli ha Rosie Cotton in faccia che i dettagli saltano all'occhio.
    fixed.

    io mi sono divertito, e di conseguenza considero il lavoro riuscito, anche con la musica e le scene copiate.

    e, nota geografica, tra il l'Alto Passo dove (più o meno) erano incastrati i nani e Isengard c'è una distanza di circa 500 miglia.

  7. #332
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    se lo prendi al banco sono 12,50 o forse anche uno di meno se ti porti gli occhialini
    Quoto te ma grazie anche agli altri che hanno risposto Che fucilata comunque

  8. #333
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Domani arcadia 3d con i nuovi frame e caxxi e mazzi...se si va avanti di questo passo non si potrà più limitarsi a dire ho visto il film X, ma indicare le specifiche e la configurazione su cui gira

  9. #334
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Io più che di scene copiate parlerei di evidenti autocitazioni. Le ho colte tutte quando ho visto il film, ma non mi hanno infastidito. Idem per le musiche. Volendo, dichiaratamente, ricollegare la trilogia dello Hobbit a quella dell'Anello, assieme alle musiche nuove (bellissima over the misty mountains, che viene abbondantemente usata durante tutto il film) ne sono state messe anche di quelle della precedente trilogia.

  10. #335
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Io mi immagino malaky al cinema col cronometro in mano a contare quanto ci mettono ad arrivare le aquile

  11. #336
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ed ecco L.H.vattelapesca col solito commento inutile

    Il giorno che ti vedrò argomentare cadrà il cielo in pezzi.

  12. #337
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    Che poi, un dubbio mio: nel primo film della trilogia Gandalf parla alla falena, e ok, ma poi passa un fottio di tempo tra quel momento e quello in cui arriva effettivamente l'aquila a portarlo via dalla torre. Qui ne arrivano a frotte nel giro di quanto, due minuti? Tre?
    Come si spiega questa tempestività?
    Probabilmente perchè lì l'aquila arriva in una zona nemica, cmq meno accessibile magari. Qua invece stanno fra i boschi, non c'è la presenza di saruman così vicina, insomma possono fare un po' come gli pare (poi chi conosce le mappe e queste cose qua magari sa se il posto delle aquile è più vicino ecc).

    Cmq sia sull'arrivo delle aquile, anche io ho da dire, ma in maniera diversa da malaky. Ci voleva una botta musicale più forte all'arrivo delle aquile, anche se già ce le aspettavamo e quant'altro. Perchè tu stai là che dici cadono cadono, ecco cadono, poi senza un ZAN, si ritrovano sulle schiene dei volatili, come se non ci fosse il minimo dubbio. Il punto è che si, ok, io che guardo il film lo so che arriveranno le aquile, ok. Ma loro che stanno in pericolo no, quindi la musica secondo me dovrebbe cmq commentare la loro sorpresa


    P.S. aggiungo solo che mi è piaciuto moltissimo, questo è uno dei pochissimi punti in cui mi sono sentito tirare fuori dal film e ho detto "..mannaggia..vabbè" e ci sono rientrato.
    Ultima modifica di Absint; 29-12-12 alle 19:56:52

  13. #338
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Le Grandi Aquile non sono semplici animali ma Maiar (spiriti molto potenti) in forma animale, fra le prime creature viventi ad essere state create. Avevo letto che sono talmente forti che solo un vecchio e potente drago in assetto da guerra potrebbe impensierirle. Gandalf è un appartenete degli Istari, stregoni non strettamente umani dotati di grandi poteri e inviati da Eru come guardiani del Bene. Gerarchicamente dovrebbero essere collocati un gradino sotto i Maiar quindi è palese come Gandalf non potesse usare le Grandi Aquile a suo piacimento come mezzo di locomozione. Ogni volta che Gandalf finì nei guai - contro gli orchi e i Warg nello Hobbit e quando prigioniero da Saruman - fu costretto a chiedere rispettosamente il loro aiuto inviando un messaggio alle Grandi Aquile x mezzo di un animale magicamente istruito (le GA di loro possono comunicare con moltissime creature, non ho però mai letto di come possono farlo se a voce o mentalmente).
    Visto il ruolo delle Aquile come osservatori dalla parte del Bene e considerato che il loro raggio di azione è da sempre stato attorno alle Montagne Nebbiose (con piccole variazioni più a nord o a sud a seconda dell'Era) è chiaro che non potessero fungere da taxi e portare l'allegra combricola direttamente all'Erebor. Di certo ne Tolkien ne Jackson si fecero scappare l'occasione di raccontare delle avventure di Bosco Atro. Se togliamo questa coerenza voluta dall'ambientazione e ragioniamo in modo freddo e logico in chiave moderna permettendo che le GA portassero Gandalf e compagnia al monte e che magari lo aiutassero anche a spaccare l'ano al drago, magari prendendosi una quota della ricompensa per pagare l'IMU sul nido, il racconto si sarebbe esaurito in poche pagine e con meno epicità che ci si aspetta da un racconto fantasy

  14. #339
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ripensando al film.

    Mi domando perché han tradotto le canzoni.

    Per carità, fatte bene! Ma le preferivo in Inglese..era più epico?

  15. #340
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    avrebbe staccato troppo.. piuttosto in lingua nanica o simile, come nella prima trilogia

  16. #341
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    avrebbe staccato troppo.. piuttosto in lingua nanica o simile, come nella prima trilogia
    ma nel libro mica parlano in nanico

    nella prima trilogia i pezzi in elfico ERANO in elfico pure nel libro

  17. #342
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Vabbé, io le canzoni le ho trovate ottime anche in lingua italiana, quella nella casa di Bilbo poi è splendida, uno dei momenti migliori dell'intero film

  18. #343
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Le Grandi Aquile non sono semplici animali ma Maiar (spiriti molto potenti) in forma animale, fra le prime creature viventi ad essere state create. Avevo letto che sono talmente forti che solo un vecchio e potente drago in assetto da guerra potrebbe impensierirle. Gandalf è un appartenete degli Istari, stregoni non strettamente umani dotati di grandi poteri e inviati da Eru come guardiani del Bene. Gerarchicamente dovrebbero essere collocati un gradino sotto i Maiar quindi è palese come Gandalf non potesse usare le Grandi Aquile a suo piacimento come mezzo di locomozione.
    Anche gli Istari sono Maiar personificati.

    Quanto al tempestivo arrivo delle aquile, al di là dell'espediente della falena, che è solo un rimando scenico alla CdA, nel libro è spiegato chiaramente che Gwaihir è il primo ad accorgersi del trambusto sulla montagna ed a vedere Gandalf, dal momento che è proprio sulle montagne che il suo popolo dimora. Egli accetta di aiutare la piccola compagnia per ricambiare un favore fattogli da Gandalf in passato, il quale lo aveva curato da una ferita mortale. Da quell'occassione era nata l'amicizia tra i due.

  19. #344
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Mmmmmm mo non per rompere su film non usciti ma...questo è Beorn?

    Non mi pare molto attinente all'impressione che ebbi leggendo il libro..mmmgrrr non mi toppate beorn bastardi ggrrraaah


  20. #345
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Anche gli Istari sono Maiar personificati.

    Quanto al tempestivo arrivo delle aquile, al di là dell'espediente della falena, che è solo un rimando scenico alla CdA, nel libro è spiegato chiaramente che Gwaihir è il primo ad accorgersi del trambusto sulla montagna ed a vedere Gandalf, dal momento che è proprio sulle montagne che il suo popolo dimora. Egli accetta di aiutare la piccola compagnia per ricambiare un favore fattogli da Gandalf in passato, il quale lo aveva curato da una ferita mortale. Da quell'occassione era nata l'amicizia tra i due.
    Esatto anche gli istari sono maiar.... Gandalf saruman radagast alatar.... E il semidio col nome più stupido del mondo.....pallando....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  21. #346
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Esatto anche gli istari sono maiar.... Gandalf saruman radagast alatar.... E il semidio col nome più stupido del mondo.....pallando....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Gli istari però sono soggetti alle leggi dei mortali, invecchiano lentamente ma possono morire.

  22. #347
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Possono cambiare forma... Come gandalf.da grigio a bianco... Acquisendo nuovi poteri..... Possono morire come tutti... Anche sauron era un maiar ed è morto.....a quanto pare

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  23. #348
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ultima modifica di Lo Zio; 30-12-12 alle 01:59:57

  24. #349
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    ma nel libro mica parlano in nanico

    nella prima trilogia i pezzi in elfico ERANO in elfico pure nel libro
    era un esempio...

  25. #350
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    era un esempio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 38 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato