+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 38 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 930
  1. #126
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    io mi sto convincendo che avendo pagato due biglietti mi spediranno il br a casa

  2. #127
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ehehe Il prezzo in effetti è alto ma cmq io l'ho pagato come un normale 3d, quindi il vero aumento c'è stato con l'introduzione del primo 3d non con questo a 48fps. Devo dire che se con il 3d 24fps di solito il gioco non vale la candela, questa volta secondo me li vale tutti. Poi ripeto il 2d si trova sempre nei cinema più piccoli quindi se uno vuole la scelta ce l'ha.

  3. #128
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Nei cinema più piccoli non fanno più l'investimento per un proiettore decente, ho visto film in qualità che dio me ne scampi. In quelli più grandi vogliono dagli 11 ai 15 euro. Che già gli 8, 8.5 di un intero normale sono TROPPI

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    fino a 15 euro?

  5. #130
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Tornato ieri sera dall'Arcadia, sempre un grandissimo cinema davvero.

    Capitolo Film...
    Spoiler:
    Mi è piaciuto anche se non come mi era piaciuta la compagnia dell'anello. In quest'ultimo si notava che molto era stato tagliato e molte cose erano solo accennate; qui invece è il contrario, si nota che il brodo è troppo allungato. Alcuni personaggi o parti potevano essere accorciate.
    Ho trovato molto godibile l'inizio, specialmente il prologo, veramente fatto bene, così come la parte nella contea, molto scherzosa e divertente, in piena sintonia col libro. La parte centrale è quella che reputo più debole, specialmente radagast che a me non è piaciuto molto come personaggio, troppo macchietta. Poi anche la parte a gran burrone non è che mi abbia convinto troppo...vediamo un elrond meno solenne e quello ok ma l'inserimento del bianco consiglio a imladris non mi è piaciuto, ok forse dovevano introdurlo per il prossimo film ma io avrei evitato mostrando invece il clima di festa e di bellezza suprema in cui si trova catapultato bilbo. Molto godibili le scene di battaglie ecc, veramente migliori di quelle della precedente trilogia. In particolare la scena dei troll anche se nel libro era un po' differente, meno azione più astuzia...ma ci sta. La parte dei goblin molto carina così come il capo goblin ciccione...azog l'orco bianco come personaggio non lo ricordavo mi sa che l'hanno inserito per avere un nemico di rilievo prima del drago, secondo me non è niente di nuovo, il solito super orco cattivo, una inevitabile conseguenza nell'aver diviso in 3 film il libro. Molto bella la scena della caverna di gollum e della scelta di bilbo di risparmiarlo fatta molto bene.

    I personaggi: bilbo lo reputo un personaggio più riuscito di frodo, sarà per bravura dell'attore o forse della sceneggiatura di partenza ma devo dire che l'ho amato dal primo momento. Gandalf sempre il solito furbacchione come nel libro scompare e poi riappare nel momento del bisogno, il solito grande ian mackellen. Il personaggio di thorin è quello che da l'impulso al film e le sue motivazioni sono molto credibili e ben delineate, è facile immedesimarsi, qui hanno fatto bene a motivare di più l'avventura sul piano della rivalsa e della vendetta rispetto al libro rendendo thorin un po' più simile a aragorn della precedente trilogia.

    Infine molti sono i rimandi alla trilogia dell'anello e mi hanno fatto molto piacere.


    Capitolo 3d 48fps: FAVOLOSO! Penso che sarà dura tornare indietro ai 24 fps. Solo aspetti positivi, più fluidità nelle immagini 3d e meno affaticamento per la vista (per la prima volta non mi hanno fatto male gli occhi e dopo 3 ore di film...). L'effetto telenovela io non l'ho notato, ho solo notato una maggiore nitidezza e chiarezza nelle scene d'azione e nel 3d veramente ben fatto. Chiaramente un film deve essere ben fatto visivamente perchè i 48fps non perdonano nulla. Penso che lo hobbit abbia alzato l'asticella di diverse tacche! grande jackson ad aver spinto per questo formato!
    Per curiosità, quanto costa all'arcadia di Melzo e soprattutto posso evitare di comprare gli occhialini per l'ennesima volta e utilizzare quelli che già ho? Che tipo di occhiali sono? I classici 3d passivi neri o devo per forza arrivare là e metterci altri 2 euro di occhiali?
    Perchè la prossima settimana salgo a Como, potrei anche fare la pazzia di vederlo lì se io e mia moglie non veniamo dissanguati.

  6. #131
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Per curiosità, quanto costa all'arcadia di Melzo e soprattutto posso evitare di comprare gli occhialini per l'ennesima volta e utilizzare quelli che già ho? Che tipo di occhiali sono? I classici 3d passivi neri o devo per forza arrivare là e metterci altri 2 euro di occhiali?
    Perchè la prossima settimana salgo a Como, potrei anche fare la pazzia di vederlo lì se io e mia moglie non veniamo dissanguati.
    Ascolta io ho comprato online e credo forse ci sia un euro in più. Cmq ho speso 11,5€ a biglietto tutto compreso. Per gli occhialini loro usano il sistema xpand, in pratica sono occhiali attivi (forse un po' pesanti ma come effetto 3d il migliore) che ti danno all'inizio della proiezione e devi restituire alla fine.

  7. #132
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Ascolta io ho comprato online e credo forse ci sia un euro in più. Cmq ho speso 11,5€ a biglietto tutto compreso. Per gli occhialini loro usano il sistema xpand, in pratica sono occhiali attivi (forse un po' pesanti ma come effetto 3d il migliore) che ti danno all'inizio della proiezione e devi restituire alla fine.
    Ah quindi xpand 3d. Ottimo.
    Però 11.50 euro non sono pochi. Vedo cosa riesco a fare. Diciamo che 23 euro per andare al cinema in due persone sono un pò troppe.

  8. #133
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ah quindi xpand 3d. Ottimo.
    Però 11.50 euro non sono pochi. Vedo cosa riesco a fare. Diciamo che 23 euro per andare al cinema in due persone sono un pò troppe.
    sono d'accordo...è difficile trovare il 3d a meno e cmq stavolta li ho spesi volentieri.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    E intanto record assoluto in America nei primi 3 giorni di uscita 84 milioni di dollaroni.

  10. #135
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    E intanto record assoluto in America nei primi 3 giorni di uscita 84 milioni di dollaroni.
    Mi pare di capire però che siano abbastanza meritati da quel che leggo qua dentro.

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire però che siano abbastanza meritati da quel che leggo qua dentro.
    sicuramente è come andrebbe fatto un more of same

  12. #137
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    sicuramente è come andrebbe fatto un more of same
    Però Ragadast poteva essere tranquillamente risparmiato.
    Il film è bellissimo ma con 20 minuti in meno sarebbe stato perfetto.

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Però Ragadast poteva essere tranquillamente risparmiato.
    Il film è bellissimo ma con 20 minuti in meno sarebbe stato perfetto.
    Spoiler:

    Radagast può non piacere, ma se vuoi infilare Saruman o usi Radagast o fargli tirare fuori quella spada a muzzo non ha molto senso


    In generale alcune delle modifiche alla trama sono necessarie per dare un senso alle tre ore di film

    tra l'altro è una delle scene in cui si notano di più l'hfr

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Nei 20 minuti in meno si poteva eliminare anche il cameo di Saruman e Galadriel, che non sono presenti nel libro.

  15. #140
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    certo, e se si eliminano i primi 20 minuti con frodo e l'arrivo di Smaug e l'origine del nome di thorin abbiamo un romanzo più fedele e un film da quasi due ore.

    P.j. però lo vede così e ce lo teniamo

  16. #141
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nei 20 minuti in meno si poteva eliminare anche il cameo di Saruman e Galadriel, che non sono presenti nel libro.
    Più che altro la scena si poteva riempire meglio.

    Spoiler:


    Messo lì così Saruman sembra l'ultimo dei pirla che ha appena finito il sonnellino pomeridiano e aspetta con gioia l'ora della pastiglia, piuttosto che un sagace esperto che cova in segreto il desiderio dell'anello e sa benissimo che quello che Gandalf racconta è vero e che Sauron si sta risvegliando.


  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nei 20 minuti in meno si poteva eliminare anche il cameo di Saruman e Galadriel, che non sono presenti nel libro.
    Va tutto visto in prospettiva

    Ha deciso di usare la parte su Dol Guldur per integrare l'Hobbit e tirarci fuori il terzo film,quindi doveva iniziare a inserire giustificazioni e spiegazioni

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Spoiler:


    Messo lì così Saruman sembra l'ultimo dei pirla che ha appena finito il sonnellino pomeridiano e aspetta con gioia l'ora della pastiglia, piuttosto che un sagace esperto che cova in segreto il desiderio dell'anello e sa benissimo che quello che Gandalf racconta è vero e che Sauron si sta risvegliando.

    In realtà
    Spoiler:
    Da quel che ricordo è giusto così

    Solo quando scoprono che è realmente Sauron a manovrare dalla fortezza Saruman inizia ad agire per quelle motivazioni,prima semplicemente non ci crede

    In realtà l'unica modifica che ho notato è lo spostamento temporale di un evento:Gandalf recupera chiave e mappa del padre di Thorin prigioniero di Sauron nella fortezza,quindi quando parte per la missione gia sa chi è il vero necromante,mentre nel film ancora ha dubbi
    Ultima modifica di Fenris; 17-12-12 alle 14:41:15

  18. #143
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ma io ricordavo

    Spoiler:


    che al bianco consiglio Saruman racconta della morte di Isildur e la palla dell'anello finito nell'Anduin e, di lì, in mare. Forse però mi confondo con un'incontro successivo?

    Ultima modifica di Zhuge; 17-12-12 alle 15:02:14

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Più che altro la scena si poteva riempire meglio.
    Spoiler:
    Messo lì così Saruman sembra l'ultimo dei pirla che ha appena finito il sonnellino pomeridiano e aspetta con gioia l'ora della pastiglia, piuttosto che un sagace esperto che cova in segreto il desiderio dell'anello e sa benissimo che quello che Gandalf racconta è vero e che Sauron si sta risvegliando.
    io lo vedo come un regalo fatto ad novantenne vestito di bianco. Per fargli fare di più avrebbero dovuto usare la computer grafica, o twitter...

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Ma io ricordavo

    Spoiler:


    che al bianco consiglio Saruman racconta della morte di Isildur e la palla dell'anello finito nell'Anduin e, di lì, in mare. Forse però mi confondo con unincontro successivo?

    Tecnicamente
    Spoiler:
    quella riunione avviene quando Gandalf cerca di spingere alla guerra il consiglio dopo aver scoperto che Sauron è il negromante.

    Nel film Gandalf ancora non sa,quindi ci sta che quello ancora non sia successo

  21. #146
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Ok, ricordavo male io.

  22. #147
    L.H.O.O.Q.
    ospite

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Nei 20 minuti in meno si poteva eliminare anche il cameo di Saruman e Galadriel, che non sono presenti nel libro.
    Folle, galadriel ci sta sempre benissimo.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    Folle, galadriel ci sta sempre benissimo.
    Secondo me quei 20 minuti per ora non hanno giustificazione, vedremo nei prossimi 2 film se saranno più "utili" per ora potevano non starci.

  24. #149

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Oh anche per me è una ficata, rispetto al SdA ha solo in meno di essersi ritrovato con la strada spianata a livello produttivo, andavano sul sicuro.
    Il prologo con la storia di Erebor è da segoni a du' mani per chiunque abbia mai apprezzato qualcosa di fantasy
    Menzione d'onore per Freeman, c'ha delle movenze e delle espressioni fantastiche

    La parte più inutile in assoluto è quel pezzo coi giganti, è un po' la versione michael bay di una comune valanga/tormenta/plot device per far infilare sti nani in una grotta. Senza 3d non è che renda tantissimo.

  25. #150
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: The Hobbit: An Unexpected Journey - An Expected Flame?

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio

    La parte più inutile in assoluto è quel pezzo coi giganti, è un po' la versione michael bay di una comune valanga/tormenta/plot device per far infilare sti nani in una grotta. Senza 3d non è che renda tantissimo.
    Confermo. Un espediente narrativo abbastanza superfluo...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 38 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato