Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 69
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Pozz Visualizza Messaggio
    si ma se fai quella online non servono
    Guarda che lo so benissimo, ma se uno mi dice "vorrei fare la ricarica Postepay, mi invii i dati?" io NON SO se la vuole fare online o se si recherà in posta, quindi invio anche il nome dell'intestatario. Poi agli altri capiterà sempre che tutti chiedano i dati aggiungendo che faranno la ricarica online, ma a me nel 90% dei casi è arrivata la richiesta generica "inviami i dati per la ricarica".
    Per questo mi sembra normale che uno abbia anche il nominativo del venditore.
    Ultima modifica di skyhigh; 23-09-06 alle 11:06:06

  2. #27
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Da un po' di tempo comunque anche io mi sono messo ad usare regolarmente PayPal... Il condizionamento mentale promulgato da eBay alla fine mi ha fregato.

  3. #28

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da skyhigh Visualizza Messaggio
    Poi agli altri capiterà sempre che tutti chiedano i dati aggiungendo che faranno la ricarica online, ma a me nel 90% dei casi è arrivata la richiesta generica "inviami i dati per la ricarica"
    Idem con patate, a meno che non fosse un conoscente a cui ho venduto qualcosa fuori da eBay, chiaramente.

  4. #29

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Ma l'autore del post? Mi interessava sapere com'è finita la storia; boh si vede che l'ha spuntata il truffatore e l'autore e la cugina sono al gabbio, in Italia la legge è strana [] [] []

  5. #30
    L'Onesto
    Data Registrazione
    07-02-06
    Località
    Yafake (Congo)
    Messaggi
    995

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    A me non pare una fregatura, solo che ebay non è fatta per gente sprovveduta, se uno non si rende conto di cosa compra meglio che non si avvicina ad ebay ma va in un negozio normale.
    Doveva chiedere prima se si trattava di un prodotto originale, ora paga il suo sbaglio, poi esercita il diritto di recesso e si fa rimborsare.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da y.a.f.ake Visualizza Messaggio
    A me non pare una fregatura, solo che ebay non è fatta per gente sprovveduta, se uno non si rende conto di cosa compra meglio che non si avvicina ad ebay ma va in un negozio normale.
    Doveva chiedere prima se si trattava di un prodotto originale, ora paga il suo sbaglio, poi esercita il diritto di recesso e si fa rimborsare.
    Sicuramente si poteva stare più attenti, però l'inserzionista ha palesemente dichiarato cose false.

  7. #32
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Ma cosa c'è che non va in postepay? A me sembra un'ottima alternativa alle carte di credito. Suppongo sia anche più sicura, o no?

    Al di là dell'atteggiamento protezionista di ebay, perché non si dovrebbe usare postepay?

  8. #33
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio

    Al di là dell'atteggiamento protezionista di ebay, perché non si dovrebbe usare postepay?

    Perchè ciò è male (cit.)

  9. #34
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Perchè ciò è male (cit.)


    Una risposta più chiara si può avere?

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    Ma cosa c'è che non va in postepay? A me sembra un'ottima alternativa alle carte di credito. Suppongo sia anche più sicura, o no?

    Al di là dell'atteggiamento protezionista di ebay, perché non si dovrebbe usare postepay?
    la motivazione ufficiale:

    "chi invia denaro tramite ricarica di una carta prepagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell'effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro. Infatti le carte prepagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull'identità del titolare lacunosi e superficiali".

  11. #36
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    la motivazione ufficiale:

    "chi invia denaro tramite ricarica di una carta prepagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell'effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro. Infatti le carte prepagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull'identità del titolare lacunosi e superficiali".
    E come mai allora su ebay quasi tutti offrono la possibilità di pagare con postepay e mai nessuno ha avuto problemi??
    ...a me pare tanto una fregnaccia.
    Ho visto che Ebay fa addirittura sconti per chi paga con Paypal...
    Bah.

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Kanjar Visualizza Messaggio
    E come mai allora su ebay quasi tutti offrono la possibilità di pagare con postepay e mai nessuno ha avuto problemi??
    ...a me pare tanto una fregnaccia.
    In realtà casini con le Postepay ce ne sono stati tanti, ricordo uno o due anni fa infiniti flames sul forum di Ebay a proposito (magari ci sono anche adesso, non ci bazzico più).
    Il fatto è che i furbi e i boccaloni ci sono sempre stati: la novità della ricarica su Postepay è stata sfruttata da truffatori che con documenti falsi o sfruttanto il labile controllo delle Poste hanno attivato delle carte usate poi per delle truffe. Ho letto di persone che hanno ricaricato tranquillamente 7-800 euro o anche più su carte di utenti che avevano sì e no un paio di feedback oppure feedback palesemente costruiti, che ovviamente sono spariti con i soldi.
    Naturalmente non è colpa della carta in sè, ma degli utenti. Inoltre credo che legalmente una ricarica non sia riconosciuto come pagamento, o comunque ci sia qualche gabola del genere, ma non sono sicuro.
    Ebay taglia la testa al toro e vieta la ricarica, ovviamente spingendo ad usare Paypal.

  13. #38
    Il Puppies L'avatar di **** Taiki ****
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    308

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    se il venditore ti propone un Ipod e poi ti arriva una copia è chiaro che in torto è lui

    con queste persone si risolve facilmente: si minaccia di chiamare la guardia di finanza, del resto stanno provando a vendere degli oggetti contrafatti

  14. #39
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    cosa intendi x dati compelti, nome e cognome???? o tutto il resto???
    Es: mario rossi N° 40236004******* puo' abitare in trentino come in sardegna.

  15. #40
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    esatto

  16. #41
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Exclamation Re: Riferimento: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbro Visualizza Messaggio
    ma non poteva chiedere se era originale PRIMA di vincere l'asta??
    no che non poteva perchè vendere oggetti contraffati su ebay è vietato; si poteva anche domandarlo, ma essendo vietato da ebay (e dal codice penale)non serviva!!!!!!!! Ora qui ci sta bene una denuncia alla finanza.

  17. #42
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Riferimento: Ebay: fregatura, che fare?

    ebay è diventato il paese dei truffatori. c'e tantissima gente onesta x l'amor del cielo. ma ora+che mai nn si capisce +nulla..ecco il guaio quando 1cosa diventa di dominio pubblico. c'e sempre il rovescio della medaglia. (intendo l'uso del pc.) (lo conosco bene, son 4 anni ne ho sentite di cose...da far rizzare i capelli. pero' ,scusate di fessi ce ne sono in giro. e se capitano in mani sbagliate....
    Io accetto solo c/c bancario e postale ,postagiro e bollettino postale. NO paypal xchè gli oneri son troppi.
    anche postpey se la persona me la richiede.

    cesco nn ho capito cosa intendi. sempre riguardo alla cugina???ma se ho letto bene.lei nn ha acquistato nulla,quindi la denuncia nn centra nulla.
    (oppure ho letto male)
    Ultima modifica di falcon301; 01-12-06 alle 18:43:33

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Arrow Re: Riferimento: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    cesco nn ho capito cosa intendi. sempre riguardo alla cugina???ma se ho letto bene.lei nn ha acquistato nulla,quindi la denuncia nn centra nulla.
    (oppure ho letto male)
    Io intendo che non serve fare la domanda al venditore dove si chiede se è originale o no. Su ebay è vietato vendere oggetti contafatti. Questo intendevo

  19. #44
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    ha, questo si. ma e sottinteso , nella domanda al venditore che quasi tutti accettano postpay. ovvio che scriverlo comporta l'annullamento asta ,2 ammonimento e all 3 ti bannano. quindi tutti usano : x altri pagamenti contattatemi. x 1 gioco mica faccio 1 bonifico ...è ovvio

  20. #45
    L'Onesto L'avatar di Cescoblues
    Data Registrazione
    08-05-05
    Località
    Casa, università e caserma
    Messaggi
    915

    Arrow Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    x 1 gioco mica faccio 1 bonifico ...è ovvio
    Se è masterizzato però è illegale. Una volta l'usavo pure io la postepay, ma ora solo bonifico e vaglia

  21. #46
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da falcon301 Visualizza Messaggio
    ha, questo si. ma e sottinteso , nella domanda al venditore che quasi tutti accettano postpay. ovvio che scriverlo comporta l'annullamento asta ,2 ammonimento e all 3 ti bannano. quindi tutti usano : x altri pagamenti contattatemi. x 1 gioco mica faccio 1 bonifico ...è ovvio
    beh dipende... io ad esempio posso fare un bonifico senza spese di commissione, per cui per me è ancora più coveniente della postepay
    certo ci vogliono quei due-tre giorni perchè il venditore riceva l'accredito...

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    comunque tornando all'argomento del topic non ho più sentito niente da parte di mia cugina per cui credo si sia risolto per il meglio..


    ora io ho una domanda credo abbastanza frequente;

    2 settimane fa ho acquistato una coppia di RAM per 89€ , il giorno stesso dal sito della mia banca ho effettuato il bonifico che è stato eseguito il giorno dopo.. sono passate appunto 2 settimane e la ram ancora non è arrivata, ho mandato un paio di mail a cui non ho ricevuto risposte e ora non so come comportarmi.. aspettare ancora o no?
    il tipo ha tutti e tanti feedback positivi.. boh, ancora un paio di giorni e poi apro la controversia

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    Citazione Originariamente Scritto da okazaky Visualizza Messaggio
    comunque tornando all'argomento del topic non ho più sentito niente da parte di mia cugina per cui credo si sia risolto per il meglio..


    ora io ho una domanda credo abbastanza frequente;

    2 settimane fa ho acquistato una coppia di RAM per 89€ , il giorno stesso dal sito della mia banca ho effettuato il bonifico che è stato eseguito il giorno dopo.. sono passate appunto 2 settimane e la ram ancora non è arrivata, ho mandato un paio di mail a cui non ho ricevuto risposte e ora non so come comportarmi.. aspettare ancora o no?
    il tipo ha tutti e tanti feedback positivi.. boh, ancora un paio di giorni e poi apro la controversia
    si, direi di fare così. anzi, prima manderei un'ulteriore email, poi se entro due giorni non risponde apri la controversia.

    nel frattempo controlla l'attività del tizio nei giorni successivi all'invio della tua prima email (ha aperto nuove aste? ha lasciato feedback?).

  24. #49
    Banned L'avatar di falcon301
    Data Registrazione
    23-10-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    ciao di solito il bonifico ci impiega 3/ gg. ad arrivare. (impossibile il gg. seguente. questo posso assicurtelo)sono passati 14 giorni incluso il pagamento??? ( e cmq.saremmo a 10gg. che effettivamente sono 1 po' tanti. (propio vero che ebay nnn è+quella di 1volta. ma diventata terra di nessuno)Ti consiglio di aprire oggi stesso la controversia e vedere se ti risponde. se ha feed.ottimi dovrebbe risponderti...spero
    Ultima modifica di falcon301; 04-12-06 alle 19:11:58

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: Ebay: fregatura, che fare?

    la cosa strana non è il fatto del ritardo in se (mettiamoci 3 giorni di bonifico, qualche giorni di scarto per mandare il pacco, la non indifferente velocità delle poste) ma che ha tutti feedback positivi con commenti del tipo "velocissimo", "disponibile" e cose del genere e feedback inseriti anche negli ultimi giorni con aste scadute anche dopo la mia.. quindi vuol dire che probabilmente sono io l'unico sfigato a cui non è arrivata la roba e a cui non risponde

    comunque ho mandato una mail dicendo che se non mi risponde entro mercoledì apro la controversia.. boh vi farò sapere

Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato