+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    Jammed
    ospite

    Predefinito mediaset provvisorio :|

    tralasciando per qualche minuto la lunga lista di insulti per sta porcata, abitando in sardegna il dtt ce l'abbiamo da circa 10 anni ormai e di decoder ne sono passati a decine sotto i ponti (e fuori dalla finestra)...per un po non abbiamo avuto problemi ma ora con il quasi switch off totale italiano a casa (e anche da alcuni amici) si riesce solo a vedere mediaset provvisorio...gran fottesega per me che sto su sky ma mia madre vuole vedersi i classici canali e con sto coso allucinante che spunta a tutto schermo è un po complicato

    inutile dire che la ricerca è già stata fatta parecchie volte e il segnale pare pulito sia in quantità che in qualità...su sky col pennino mediaset 500x è sparito (problemi sul canale, prova a sintonizzare più tardi) mentre sui classici 104-105-106 tutto ok

    il consiglio di mediaset è "chiamare l'antennista", certamente dopo aver speso non so nemmeno quanti euro tra decoder e aggiornamento dell'impianto già eseguito negli ultimi anni proprio per il dtt, lo richiamo nuovamente invece di ottenere un po di supporto decente

    quindi, qual è la soluzione? Se devo installare un potenziatore di segnale ne sono capacissimo da solo, se mi serve un decoder diverso anche questo lo so fare e me la cavo anche nel resto...solo che ovviamente non so dove agire...idee?

    ps: nella lista non ho i canali mediaset "non provvisori", ho quelli hd ma danno assenza di segnale
    Ultima modifica di Jammed; 26-10-12 alle 12:35:35

  2. #2
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    quindi se tu vai col decoder sul canale 49, frequenza 698.000hz e lo tieni li' per qualche secondo (da me a volte ci voglion anche 30 secondi) non ti da' segnale o te lo da'? non ho ben capito.
    ti posso dire che anche da me mi dava problemi con alcuni decoder, poi ho fatto l'aggiornamento manuale dei canali , son andato sul 49 e ho atteso, dopo un po' le barrette ricezione qualita' si sono alzate , da 0 di prima a 80 su 100 poi.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Dovresti vedere i problemi in puglia, anche qui andava tutto bene con il digitale fino allo switch-off
    Come prima cosa, purtroppo, dovrai chiamare un antennista che controlli l'antenna e il tuo impianto dentro casa, con lui potrai assicurarti se il problema è tuo o, tanto per cambiare, dei ripetitori che trasmettono male.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Prova a cercarlo su canali improbabili (mille mila).
    Questo succede anche al mio decoder scrauso pagato 20 euri, in pratica prende i canali provvisori che, inspiegabilmente, han lo stesso numero di canale di quelli non provvisori, e quelli non provvisori li spedisce molto più avanti. Io Rete 4 canale 5 e italia 1 "normali" le ho trovate sul canale 1000 e qualcosa, pensa te.

  5. #5
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Prova a cercarlo su canali improbabili (mille mila).
    Questo succede anche al mio decoder scrauso pagato 20 euri, in pratica prende i canali provvisori che, inspiegabilmente, han lo stesso numero di canale di quelli non provvisori, e quelli non provvisori li spedisce molto più avanti. Io Rete 4 canale 5 e italia 1 "normali" le ho trovate sul canale 1000 e qualcosa, pensa te.

    di solito nelle impostazioni puoi attivare-disattivare la numerazione automatica, in modo da farti la lista come vuoi tu, o almeno l'ho sempre trovato in tutti i decoder su cui ho messo mano


    se il decoder è un poco decente o è quello integrato nelle tv di marca potresti usare la lista preferiti, tu aggiorni la lista totale e poi ficchi nei preferiti solo i canali importanti e non hai di questi problemi poi vabbe ogni decoder ha le su impostazioni quindi bisogna ravanare sempre e cmq io ho 3 televisori e ognuno ha un suo sistema completamente diverso

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Ripeto, è il decode scrauso per la tv in cucina, ho spostato i canali, e bon. Ma non posso accedere alle loro posizione premendo i tasti dei numeri, devo per forza andarci col pulsante "Vai avanti al prossimo canale"
    A risparmiare vedi che fine si fa

  7. #7
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    hai provato con una sintonizzazione manuale?

  8. #8
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ripeto, è il decode scrauso per la tv in cucina, ho spostato i canali, e bon. Ma non posso accedere alle loro posizione premendo i tasti dei numeri, devo per forza andarci col pulsante "Vai avanti al prossimo canale"
    A risparmiare vedi che fine si fa
    wtf?

    in che senso non puoi usare i tasti numerici? anche io ho un decoder fuffa da €20 e non ho di questi problemi , al massimo devo ricreare la lista canali ogni volta che faccio "aggiorna canali"

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Che se sposto al 5 un canale, non gli rimane come numero 5 ma il suo del canale. Quindi sebbene nella lista canali venga dopo il 4, non è 5. Eh lo so, ho comprato un baraccone quella volta

  10. #10
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Che se sposto al 5 un canale, non gli rimane come numero 5 ma il suo del canale. Quindi sebbene nella lista canali venga dopo il 4, non è 5. Eh lo so, ho comprato un baraccone quella volta

    mmmh hai provato a vedere se nelle impostazioni (in qualche sotto-menù) c'è qualcosa del tipo "numerazione manuale-automatica"


    perchè anche il mio faceva la stessa cosa, ma mettendo numerazione manuale se sposto i canali prende il numero di dove l'ho messo

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Ho guardato ovunque
    Se disattivo la numerazione automatica, fa come dici tu.. ma simpaticamente li metti nell'ordine in cui trova i canali. Ovvero alla cazzo.
    Quindi per trovare i canali dovrei sistemarli correttamente tutti quanti a mano

  12. #12
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ho guardato ovunque
    Se disattivo la numerazione automatica, fa come dici tu.. ma simpaticamente li metti nell'ordine in cui trova i canali. Ovvero alla cazzo.
    Quindi per trovare i canali dovrei sistemarli correttamente tutti quanti a mano
    beh si, dopo te li devi spostare tutti a manina

  13. #13
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    quindi se tu vai col decoder sul canale 49, frequenza 698.000hz e lo tieni li' per qualche secondo (da me a volte ci voglion anche 30 secondi) non ti da' segnale o te lo da'? non ho ben capito.
    ti posso dire che anche da me mi dava problemi con alcuni decoder, poi ho fatto l'aggiornamento manuale dei canali , son andato sul 49 e ho atteso, dopo un po' le barrette ricezione qualita' si sono alzate , da 0 di prima a 80 su 100 poi.
    si infatti li le barrette sono al massimo...ma non capisco come trovare i canali mediaset lì con la ricerca manuale e soprattutto come salvarli...ho provato 3 decoder

    ps: li non trova i canali mediaset nonostante l'ottimo segnale

  14. #14
    Jammed
    ospite

    Predefinito Re: mediaset provvisorio :|

    mi sono appena reso conto che nelle 2 tv iniziali i mediaset si vedono...in camera mia e in camera dei miei no (la connessione all'antenna è in linea, quindi dal più vicino all'antenna che è la cucina in ordine -soggiorno->camera mia->camera dei miei)...però tutti gli altri canali sono perfetti, potrebbe essere un'impostazione del decoder? in camera mia però ho il mysky collegato alla pennetta digitale di sky

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato